Bound - Nelle sue mani
di bluemary

21/07/14, ore 21:22

Questa storia e'scritta davvero molto bene e lascia con il fiato sospeso, vorrei davvero che la proseguissi!!!

02/03/14, ore 20:13

E' la prima volta che recensisco questa ff e me ne vergogno un po' ma lo faccio adesso perche' ci sono delle cose importanti che devo dirti. Primo mi dispiace un sacco che tu non stia aggiornando, anche perche' questa e' un storia molto organizzata e ben riuscita che e' un peccato lasciarla a meta', non trovi anche tu xD? Adesso ti dico come ho trovato i quattro protagonisti: Napa..... che dire di lui? ahahaha rimane il grosso colosso citrullo che ci viene presentato anche nel cartone xD. Possiede una stupidita' oltre la media e si fa sempre mettere nel sacco dalla nostra Bulma ( beh sono su due livelli di capacita' cerebrali completamente diversi) . Vegeta.... beh lui e' un principe spietato che vive per la sola vendetta ( sai che divertimento), lungi dall' essere simpatico ormai mi sono arresa a considerarlo privo di sentimenti ( anche perché mi maltratta sempre Bulma.... non lo sopporto proprio). Diciamo che il fatto che sia un figo/bad boy non e' abbastanza per compensare i suoi comportamenti. Bulma e' l'eroina della storia, la dimostrazione della forza del sesso femminile ( la paladina di tutte le femminucce hihihi :3). Lei ci dimostra la superiorita' del cervello e dell'astuzia ai muscoli, anche se se le piglia sempre sapra' riscattarsi! Zarbon........ ecco lui e' un farò di speranza!( anche se si vede poco) assieme a Bulma e' uno dei miei personaggi preferiti. Così bello e sofisticato, che non si lascia sopraffare dalle emozioni e sopprime gli istinti. A confronto con Vegeta puo' sembrare la rappresentazione della giustizia e della temperanza..... si lo adoro xD sia per il carattere che per l'aspetto, 100 punti al cultore della bellezza! bellissimOoooooooooooooooo. Spero in un incontro fra lui e Bulma che secondo me starebbero benissimo insieme <3. Ecco adesso posso lasciarti nel tuo letargo... spero in un prossimo e quanto meno vicino risveglio? Anzi lo speriamo tutti! ti prego torna!!!!! XD

24/01/14, ore 22:11

E sono disgraziatamente arrivata alla fine di questa FF; per la terza volta, è vero, ma è sempre una sofferenza doverla abbandonare senza sapere quando ci sarà un aggiornamento :( Spero ti torni presto l'ispirazione per questo fandom, perché sono troppo su di giri!!!
Gli ultimi due capitoli sono stati così legati, pieni di emozioni e travolgenti che non mi sono fermata a recensirli uno per uno, perciò ora faccio un commento unico; spero non ti dispiaccia ;)
La scena del bagno ha un non so che di divertente che mi vien voglia di rileggerla ventimila volte di fila; Vegeta che si prende gioco di Bulma e che la prende in giro (perché in un certo senso è proprio così, no?) per il suo imbarazzo di fronte alla sua nudità è un'immagine che non viene in mente guardando l'anime o leggendo il manga; è originale e divertente, appunto.
Ma ancor più belli sono i pensieri di entrambi, la loro confusione e la loro frustrazione. Ormai è più che evidente che non riescano a non pensarsi per troppo tempo, anzi, direi che non fanno praticamente altro che pensarsi!
Vegeta, per quanto lo detesti ammettere, non fa altro che ricordare gli occhi azzurri di Bulma che oltre alla voglia di ucciderla e piegarla al suo volere risvegliano un'eccitazione che forse non è solo legata ai due motivi già accennati... forse comincia ad esserci qualcosa di più...
E lo stesso vale per Bulma, anzi, forse persino più di lui: quel pensiero riguardo un ipotetico atterraggio del saiyan sulla Terra, oltre ad aver sconvolto lei, ha sconvolto anche me! Insomma, presumo che se la storia si ricongiungerà con l'originale (ovvero con la nascita di Trunks e tutto il resto) prima o poi Vegeta ci arriverà sulla Terra; ma letto in questo contesto, in un momento ancora così lontano dalla realtà della storia originale... non so, mi ha lasciata spiazzata per la sorpresa, per poi farmi pensare ardentemente, come una folle, "speriamo che succeda presto!!!"
E quest'ultima parte, con la rivelazione dei motivi per cui Vegeta vuole la luna artificiale, penso che potrà davvero essere una svolta alla storia: forse il fatto che Bulma sia al corrente del passato di Vegeta li porterà a raggiungere un altro stadio di intimità (probabilmente dopo esser passati da minacce e attacchi fisici ancora più violenti di quelli visti finora), che li legherà ancora di più... Qualcosa mi dice che quel geniaccio di Nappa riferirà tutto a Vegeta, e che lui non la prenderà molto bene, almeno all'inizio D: Tremo per Bulma!!! (e forse anche lei trema, ma magari per motivi diversi dalla paura... ;) )
Ovviamente queste sono tutte supposizioni e ipotesi che non posso trattenermi dal fare ora che ho finito di leggere la FF; tutti quei cosiddetti "film mentali" che ogni tanto mi faccio la sera, quando ho bisogno di una pausa dai film mentali sulla mia, di vita xD
Vaaa beh, purtroppo questa sarà l'ultima recensione, per un po'; spero di potertene lasciare un'altra il più presto possibile!!!
Chiudo rinnovando i complimenti per questa splendida storia che trasuda bravura e immaginazione :)
Al prossimo capitolo!!!

24/01/14, ore 00:06

Questo capitolo è semplicemente sensazionale, forse il più bello sino a questo punto della storia, persino più del capitolo in cui compariva il primo bacio, nonostante bastino davvero poche righe per dimostrarlo.
Ho adorato questo capitolo specialmente in ultima parte; la confusione, l'indecisione e la rabbia di Vegeta - descritte in maniera sublime - sono la prova indiscutibile del fatto che, esattamente come lui ha fatto con lei, Bulma gli è entrata dentro e l'ha scosso, in qualche modo, difatti, come lui stesso si rende conto, è in assoluto la prima volta che ricorda il volto e in particolare gli occhi di una donna, di una schiava o persino di un suddito. A volte mi domando persino se lui ricordi il suo nome... forse sì, perché non è stupido, ma per ovvi motivi non ci pensa affatto. Vegeta, inoltre, si sta rendendo conto (in modo più profondo) che qualcosa in lei è completamente diverso da qualunque altra donna che abbia mai incontrato, e questa consapevolezza ha affiancato, alla voglia di ucciderla, una voglia diversa, molto più umana che lui nasconde dietro il desiderio di annichilire il suo animo, ma che, secondo me o almeno in parte, è una vera e propria voglia di lei.
Quando lei lo chiama per nome in sua presenza (perché con Nappa mi pare abbia più di una volta nominato il principe) penso sempre "adesso l'ammazza" e ogni volta rimango stupita del fatto che non succede, e ancor di più del fatto che Vegeta stesso si rende conto di questo particolare solo quando è lontano da lei, come se nel momento in cui erano tanto vicini non avesse afferrato le sue parole... e in un certo senso è bellissimo, perché dà davvero la sensazione che le cose, tra loro, comincino a smuoversi...
Complimenti davvero, non posso far altro che ripetertelo a ogni capitolo, e a ogni capitolo ringrazio di aver trovato per caso questa tua FF, ormai un anno e mezzo fa :)
Angelique
P.S. E per una volta che sono ricordata (perché sono ventimila capitoli che ci penso) volevo dirti che trovo i titoli dei capitoli perfettamente azzeccati e non posso che apprezzare la scelta dell'inglese; penso che in italiano non avrebbero avuto lo stesso effetto.
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 12:07 am)
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 12:10 am)

23/01/14, ore 17:43

Ciao carissima, anche oggi sono di nuovo qui :)
Intanto, due righe per farti i complimenti per lo scorso capitolo: qui (lì) più che mai è venuto fuori il carattere deciso, determinato e soprattutto orgoglioso di Bulma, e non ho potuto far altro che apprezzare i suoi pensieri riguardo la somiglianza, chiamiamola così, con l'orgoglio di Vegeta. Mi è piaciuto moltissimo che la prima sorta di intimità tra i due tu l'abbia fatta nascere dai caratteri e non da un'intimità con il significato più letterale del termine. Complimenti per questo, è stato bellissimo ^^
Per collegarmi a questo capitolo, invece, ti faccio altri complimenti per la suspance insidiata nel finale: mi è preso un colpo quando l'ho letto la prima volta, e ho pensato "cavolo, stavolta è morta davvero!"

“Era fottuta.”

Sì, carissima, è esattamente quello che ho pensato io D:
E invece no, perché l’orgoglioso principe dei Saiyan, piuttosto che ucciderla (o almeno, prima di ucciderla) vuole vederla piegarsi di fronte a lui, vuole privarla della sua forza morale per renderla una schiava vera e propria; ma ancora non conosce Bulma Brief, almeno non completamente. È anche vero che Bulma ci sta cascando in pieno, perché l’inevitabile attrazione scatenata da Vegeta si sta facendo spazio in lei in maniera inesorabile; ancora non la comprende e forse neppure se n’è davvero resa conto, ma non c’è ombra di dubbio, Vegeta sta seriamente cominciando a “piacerle” (tra virgolette, è chiaro, perché non è da intendere come lo intendiamo noi normalmente, ma la sostanza bene o male è quella).
Ma lei non vuole cedergli, e nonostante fisicamente non abbia alcuna possibilità di vittoria, caratterialmente è una bella lotta tra due teste dure, e quindi questo scontro tra questi due caratteri tanto forti porta a quello che tutti noi lettori aspettavamo: il primo vero contatto tra i due, il primo bacio.
Certo, in termini umani quello scontro di bocche non ha niente del bacio come lo intendiamo noi comunissimi terrestri, perché è più una lotta per la supremazia che un bacio; ma io sono sempre stata convinta che persino dopo anni e anni uno accanto all’altra, dopo la nascita dei figli e tutto il resto, tra Bulma e Vegeta questo tipo di contatti fosse sempre una sorta di combattimento all’ultimo sangue xD

“[…]quel contatto rude che pure non la disgustava come era successo con Nappa.”

E ce credo, accidenti!!! **
Bene, dopo altri numerosi complimenti sempre più che meritati, con questo bellissimo capitolo penso di aver finito :)
Angelique
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 05:45 pm)

22/01/14, ore 23:18

Anche se con poche righe, quest'altro capitolo devo necessariamente recensirlo, perché è il primo in cui c'è una bella fetta di punto di vista di Vegeta, e questo non si può non apprezzare immensamente. Tutta la prima parte è molto intensa, credo che sia proprio per il fatto che sia la versione del principe. Vegeta si è finalmente reso conto (o forse lo sapeva già) che Bulma non è così facile da sottomettere: lui la spaventa, su questo non c'è dubbio, ma non èterrorizzata oltre ogni limite come lui vorrebbe, e questo lo infastidisce. Comprensibile, cielo, lui è il principe dei Saiyan! Però, a favore di lei, si è finalmente accorto che è davvero una brava scienziata, anche se evidentemente questo peggiora le cose, perché lui vorrebbe farla a pezzi!!! Povero principino :')

- Ti ho detto di lasciarmi in pace.
[...]
- A chi è che stai dando ordini, terrestre?
[...]
Dietro di lei c'era Vegeta.

Ogni volta che lo rileggo penso sempre la stessa cosa: OMMERDA!!! Povera, povera, povera Bulma... D:
Nel complesso, di nuovo soddisfatissima di ciò che ho letto: anche in questo capitolo non mancano i momenti che tolgono il fiato né quelli che affascinano; un connubio di bravura, talento, immaginazione e... Vegeta **
Angelique
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 11:20 pm)

22/01/14, ore 22:29

Altro capitolo che, ricordo perfettamente, mi ha colpito moltissimo quando l'ho letto la prima volta :)
Tanto per cominciare, ci tengo a riferirti che adoro come descrivi Zarbon: palesemente innamorato di se stesso, schizzinoso, vanitoso e "delicato" (inteso di nuovo come "schizzinoso", ma "delicato" ha un non so che in più, non so se mi spiego xD). Mi piace molto, perché è molto fedele all'originale, anzi, anche migliore :)
Poi ricordo benissimo che quando ho letto la parte in corsivo, ovvero il sogno di Bulma, ho subito pensato qualcosa tipo "ecco, sta cadendo tra le grinfie della bellezza sconfinata di Vegeta"; so di averlo pensato, nonostante sia passato più di un anno, perché lo penso ogni volta che lo rileggo xD

- Avresti potuto chiedermi se lo avevo riparato, prima di cercare di strangolarmi.

Per quanto sensata e razionale, questa frase gliel'avrei fatta rimangiare molto volentieri, a Bulma: Vegeta non chiede, Vegeta ha tutti i diritti di pretendere, chiaro??? Bene. (xD)
Deliri a parte, ho amato moltissimo l'ultima parte del capitolo: mentre parlano come due persone civili, sembra quasi (QUASI) che siano allo stesso livello, in quel breve momento in cui non compaiono minacce di morte da parte di lui o desideri di vendetta da parte di lei... non so, mi è piaciuta quella parte **
Per quanto riguarda la richiesta di Vegeta, invece, ricordo di essere rimasta quasi scioccata, un po' come Bulma: ovviamente, come lei, mi è subito venuto in mente cosa potesse significare il fatto che lui volesse una luna piena portatile, e mi è preso un attimo male! Ho temuto per la vita di Bulma, davvero, perché (GRAZIE AL CIELO) non stai correndo e non c'è nessun amore a prima vista, il che significa che se Vegeta dovesse trasformarsi ora la farebbe fuori senza problemi, visto che ha ottemperato alla sua richiesta D: Ma poi mi son detta "ma no, tempo che Bulma sarà riuscita a costruirla ci sarà un qualche lampo di attrazione tra i due, e quindi lei sarà salva..." vero?!?!
Vaaa beh, non mi sentivo soddisfatta senza lo sproloquio delle dieci e mezza di sera, e se va bene ne recensisco ancora uno prima di andare a nanna xD (non odiarmi D:)
Rinnovo i miei più sinceri complimenti, come al solito!!!
Angelique
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 10:30 pm)

22/01/14, ore 18:14

E dopo due ore passate sui libri di tedesco in vista del compito di domani, credo di meritarmi una pausa! :D E quale modo migliore di riposarsi se non leggere una splendida FF sui saiyan? xD
Bene, vado perciò al dunque facendoti i complimenti per questo capitolo e il precedente. In primis, ho semplicemente amato il personaggiodi Bulma, come ho già detto, ma in questi due capitoli ancora di più: Vegeta ha evidentemente tentato di mostrare alla donna cosa le potrebbe capitare se si azzardasse a scappare di nuovo o cose simili, e all'inizio pare proprio che sia davvero riuscito a sconvolgerla. Ma parliamo di Bulma Brief, caro il mio adorato principino, difatti, con una buona dose di coraggio, fierezza e determinazione, la donna riesce a non sprofondare nella più nera disperazione - o almeno a risollevarsi da essa, infatti riesce ad architettare (o per lo meno a progettare di architettare) un nuovo piano di fuga. E questa Bulma è fantastica, perché hai enfatizzato il carattere forte che Toriyama ci ha presentato, affiancandolo a una vanità anch'essa ben delineata nell'opera originale, ma calibrando perfettamente le due parti. Risultato, un'eroina che potrebbe essere l'orgoglio di tutte le donne ;)
Altro punto per cui meriti infiniti complimenti, la tecnologia aliena. È spettacolare il modo in cui hai ideato e presentato i Nuclys e tutto ciò che riguarda il pianeta. Perciò, nel caso tu sia esperta in questo campo, sinceri complimenti per esser brava in qualcosa che tipo a me fa venire mal di testa solo il pensiero, e nel caso tu non sia un'esperta di tecnologia, doppi complimenti per esserti destreggiata così bene in un ambito che non è il tuo.
Nel complesso, come disse una volta Dustin Hoffman alla cantante Annalisa Scarrone, "only three words: BRAVA, BRAVA, BRAVA!"
E ora non posso far altro che andare avanti, perché mi manca immensamente Vegeta!!! ;)

21/01/14, ore 23:56

Ciiiao xD Forse per stasera sarà l'ultimo capitolo che recensirò, che domani alle sei meno un quarto suonerà la sveglia D:
Ma merita almeno poche righe, perché è davvero bellissimo; ecco, penso che ora avrai la conferma del mio sadismo, ma dico sul serio, mi è piaciuto moltissimo. Il modo, molto esplicito, in cui Vegeta cerca a tutti i costi - e direi con molto successo, anche se non completo - di annichilire l'animo battagliero che ha riscontrato in Bulma è assolutamente IC, da perfetto saiyan, anzi, perfetto PRINCIPE dei saiyan. Vegeta fa tutto ciò che è in suo potere per farle capire chi comanda, senza minimamente preoccuparsi del fatto che potrebbe seriamente scioccarla e danneggiarla per sempre; ma forse sa che non succederà, oppure (molto più probabile xD) non gliene frega assolutamente nulla xD
E alla fine di questo capitolo, non c'è che dire, sembra davvero che Bulma sia capitolata per bene, scossa e profondamente scombussolata... ma è Bulma, e anche la prima volta che ho letto la FF ho pensato "si riprenderà e cercherà il modo di vendicarsi".
Finisco quindi facendoti altri sincerissimi complimenti, e sappi che non ti libererai facilmente di me ;)

21/01/14, ore 20:57

Ci risiamo xD Penso che tu stia cominciando ad odiarmi, ma dopo il sollievo di non avermi sopportata per un intero capitolo (che per quanto ben scritto e interessante non mi ha lasciato particolari commenti da fare) sono di nuovo qua!
Ebbene, questo capitolo mi è sempre piaciuto moltissimo per un semplice motivo: Bulma. Adoro letteralmente il suo coraggio, la sua ostinazione e la sua capacità di rimanere relativamente lucida anche in una situazione tanto oscura e precaria. Non è certo da tutti essere in grado di mantenere la calma come lei ha fatto all'inizio di questo capitolo, resistendo a una più che comprensibile stanchezza e ansia per essere in grado di tentare la fuga; certo, il comportamento di Nappa l'ha spaventata più di qualunque cosa le fosse successa, fino a quel momento, ma nonostante tutto emerge chiaramente il suo carattere forte e la sua determinazione, seppur messi un po' da parte da un pianto e una desolazione più che giustificati per una semplice donna terrestre. E nonostante proprio questi sentimenti desolati, non è in grado di nascondere la curiosità quando sente Vegeta parlare con Freezer, di cui anche il principe dei saiyan si è chiaramente accorto.
E con altri sincerissimi complimenti ti saluto; forse ne recensirò ancora entro stasera, ma non sono sicura :)

21/01/14, ore 17:46

E se possibile, questo capitolo è ancor più bello di quello precedente.
In realtà non ho molto da dire, se non che è perfetto il modo in cui hai fatto srotolare questa prima conversazione tra Bulma e Vegeta: prima il suo desiderio di farla fuori in breve tempo, poi la sua, seppur velata, curiosità riguardo alle sue capacità come scienziata e quella sorta di approvazione e soddisfazione nel rendersi conto, dall'analisi del ricevitore, che aveva detto il vero e che pareva davvero abile in campo tecnologico. Tutti pensieri e sensazioni delineati molto bene e molto chiari, nonostante la storia sia dal punto di vista di Bulma; e questo ti fa davvero molto onore, perché non è di certo facile mettere bene in chiaro le emozioni di personaggi il cui punto di vista non viene espresso.
E le emozioni di Bulma e il suo carattere ora sono ancora più chiari e li apprezzo ancor di più perché quella parte superficiale e frivola di cui ho già detto è stata praticamente omessa, e mi piace molto di più il suo personaggio: il terrore, nonostante l'indiscusso coraggio della donna (nel manga, nell'anime e ovunque), è ben evidente, perfettamente giustificato e anche ben affiancato alla sua curiosità da scienziata e a una parte di vanità che, però, riguarda le sue capacità e non la sua bellezza. Questa tua Bulma mi piace moltissimo, e credo che, nonostante sia molto simile a quella di Toriyama, tu le abbia aggiunto un non so che di profondo che adoro.
Perciò, altri infiniti complimenti!

21/01/14, ore 17:16

E poi beh, era scontato che questo capitolo sarebbe stato recensito! Il tanto atteso incontro tra Bulma e Vegeta non poteva di certo essere messo da parte!
Ma andiamo con ordine, partendo dalle azioni di Vegeta nei confronti degli scienziati di Zortak: ancora una volta, come sarà sempre, il principe è incredibilmente IC, già da com'è entrato nel palazzo! E i suoi modi autoritari, decisi e da perfetto potente sono perfetti, quanto di più realistico (in linea con la descrizione, seppur vaga, dei saiyan) io abbia mai letto. E c'è un non so che di capriccioso, nelle parole e nei gesti di Vegeta, che mescola meravigliosamente il tipico atteggiamento di un qualsiasi principino viziato con il temperamento e la consapevolezza di essere potenti dei saiyan. E il modo in cui comanda e tiene in riga quel bestione di Nappa è altrettanto IC, dacché questa è una parte che nel manga viene messa abbastanza a fuoco. In poche parole, è perfetto xD
E per quanto riguarda l'ultima parte, che dire, è meravigliosa! Di nuovo, il modo in cui Nappa si fa da parte quando Vegeta glielo ordina è perfetto e mi dà una qualche soddisfazione immensa, perché, nonostante sia un saiyan, Nappa mi sta sull'anima. Ma poi, l'apparizione di Vegeta... cielo, non potevi farlo entrare in scena in maniera migliore!!!

"...incontrò la sagoma di un ragazzo, appoggiato indolentemente a un albero con le braccia conserte e lo sguardo corrucciato."

"Wow" è tutto ciò che riesco a pensare ogni volta che leggo questa scena :3 La tipica posa da superfigo un po' bastardo (un po' tanto xD). Credo sia una delle immagini più belle dell'intera FF.
E poi ovviamente l'ultima parte, ovvero l'introduzione che mi ha catturata fin da subito, che mi ha fatto dire "questa va immediatamente tra le seguite".

"La terza, tanto nitida e improvvisa da sopraffare per un istante il terrore da cui era avvolta, fu che il saiyan che aveva di fronte era incredibilmente bello.
“Complimenti, Bulma.” si disse ironicamente “Invece di fuggire a gambe levate, o almeno provarci, resta a fare apprezzamenti sul tuo futuro assassino.” "

E come darle torto!!! Ho delineato il mio ragazzo ideale a immagine e somiglianza di Vegeta fin dalla prima volta che l'ho visto in Dragonball, nonostante i disegni iniziali dell'anime non fossero belli come quelli finali. Perciò, questa descrizione di Vegeta, è semplicemente perfetta, splendida e sexy xD
In conclusione, altro capitolo meraviglioso, non c'è che dire; mi spiace di sembrare ripetitiva, ma davvero non si può fare che ripetere tutto ciò a ogni singola riga di questa FF.
Sei di una bravura emozionante ^^
Angelique
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 05:19 pm)

21/01/14, ore 14:57

Anche questo capitolo è molto d'effetto, interessante e quasi sconvolgente; è molto strano recensire seguendo i ricordi, dacché ho letto questa storia già due volte e quindi sapevo già bene cosa sarebbe accaduto, ma ricordo perfettamente che, la prima volta che lessi che la navicella partiva e Bulma finiva persa nello spazio, strabuzzai gli occhi, perché questo va ben oltre il "what if" che ci si aspettava dal prologo e dal primo capitolo. Ricordo anche di esser poi scoppiata a ridere e di aver quasi gridato un "ommerda" molto poco educato, ma terribilmente necessario a esprimere le emozioni scatenate da questo capitolo.
Ne approfitto anche per ringraziarti per non aver scritto dei capitoli chilometrici: è vero, quando sono troppo brevi non è affatto bello, ma neanche quando sono di 50 pagine e racchiudono 25 avvenimenti diversi che finiscono per confondersi uno con l'altro! Quindi altri complimenti per questa brillante decisione :)
Bene, questa recensione è un po' misera, ma spero emerga ugualmente quanto io sia presa da questa FF :)
A tra poco!!! xD
Angelique
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 05:19 pm)

21/01/14, ore 14:31

Rieccomi! Per lo meno, ora sono a casa xD
E questo splendido primo capitolo non poteva esentarsi dall'accollarsi una mia recensione, assolutamente!
La prima parte, con Bulma e Crilin, è molto interessante: immediatamente da una spiegazione alla nota "what if" e costringe il lettore a starci con gli occhi incollati senza fare la benché minima pausa tra una riga e l'altra, perché vuole sapere cosa succede, ad ogni costo; e la suspance, per quanto "detestabile" (tra virgolette, perché una storia senza suspance sarebbe piatta e inutile) è perfetta, non accelera la storia e invoglia a continuare, perché diamine, sfido chiunque a non aver pensato "oddio, che le succederà???"
Inoltre mi piace come fin dall'inizio hai caratterizzato Bulma: certo, anche nel manga è indiscussa la sua intelligenza, ma nonostante questo è un personaggio abbastanza frivolo, perché la sua vanità mette in ombra le sue capacità, almeno, a mio parere è così. Tu, invece, per quanto abbia mantenuto la sua indole vanitosa, hai ben calibrato i due lati del suo carattere, quello coraggioso e intelligente e quello più superficiale. Complimenti vivissimi per questo!
La seconda parte, invece, l'ho amata: ti prego, non prendermi per una malata pervertita, perché non ho amato i fatti veri e propri, questo sarebbe impossibile; ho ovviamente amato la caratterizzazione dei saiyan (cielo, dei saiyan che sembrino tali non sono facili da trovare, credimi!), perché hai espresso al meglio ciò che persino Toriyama ha sempre solo accennato. E questi sono ovviamente tutti punti a favore tuo e di questa FF :)
Ultima parte apprezzatissima: Vegeta (ovviamente xD). A parte l'adorazione nei suoi confronti, dico sul serio: nelle ultime poche righe hai delineato perfettamente il suo odio e risentimento nei confronti di Freezer, la sua voglia di rivalsa e, un po' prima, anche la sua importanza di principe dei saiyan, rapportata con Nappa. È adorabile (secondo criteri molto strani che solo veri ammiratori dei saiyan possono comprendere, e immagino che tu mi capisca xD). È questo il vero Vegeta!!!
E dopo quest'altra recensione, sparisco per qualche altro minuto, il tempo di leggere il secondo capitolo xD (accidenti, pensavo di recensire solo i migliori, ma credo che passerò il pomeriggio al pc!!!)

21/01/14, ore 14:00

Ti avevo avvertita che, non appena avessi avuto tempo, sarei corsa a recensire qualche capitolo (se non tutti) di questa meravigliosa storia; ebbene, il tempo non c'è affatto, tant'è che sto recensendo dal cellulare, sul pullman, appena uscita da scuola, ma la chiacchierata di ieri mi ha fatto venire una tremenda voglia di rileggere questa FF, e quindi eccomi qua :)
"E con questo meraviglioso prologo," ricordo perfettamente di aver pensato la prima volta che l'ho letto, "si apre quella che sarò certa la migliore Bulma/Vegeta che si possa trovare su Efp" (e non sbagliavo mica!)
La favoletta iniziale è semplicemente perfetta, un'introduzione davvero bella e significativa; penso che se tu estrapolassi quelle poche righe e le pubblicassi come semplice Flash-fic avresti uno scritto davvero completo, che racchiude in sè tutto il significato della travagliata storia d'amore di questi due splendidi personaggi.
E il pezzetto che segue è altrettanto bello: lo stile con cui hai descritto i pensieri e le emozioni di Bulma colpisce il lettore e cattura; conciso, preciso e forte, e niente poteva essere scritto in maniera più azzeccata. E la sola immagine del saiyan, nonostante sia solo accennata, è quasi emozionante, mette addosso una febbrilità che, se non avessi cominciato a leggere questa storia quand'era già oltre il 20° capitolo, mi avrebbe fatta impazzire l'idea di dover attendere un aggiornamento.
Riassumendo, già il prologo è una bomba xD E siccome, come ho detto, ora ho una tremenda voglia di Dragonball, temo che Watchmen dovrà attendere! ;)
Penso quindi che ti ritroverai parecchie recensioni una dietro l'altra!