Bound - Nelle sue mani
di bluemary

19/05/12, ore 16:38

Ma.. NO! Sono.. Rimasta così, a bocca spalancata! Pensavo di continuare a leggere, per vedere cosa avesse fatto Vegeta e invece.. è l'ultimo capitolo?! NOO! ç_ç non puoi farmi questo! Ti prego, aggiorna al più presto, ne va della mia sanità mentale, lo giuro. *^*
Comuqne, bella storia, davvero! :D

15/05/12, ore 15:29

Ciao cara, sto leggendo la tua storia e devo dire che mi piace molto e si sta facendo sempre più interessante!
Bulma è stata subito catturata dall'incredibile fascino di Vegeta ahah come biasimarla :)
Volevo poi esprimere solo un parere personale, devo dire che Vegeta l'avrei preferito un po' più "vecchio" tipo sulla trentina :P, ma nonostante questo è comunque bella la storia.
Ciao , baci ^^

11/05/12, ore 18:46

che bella la tua ficcy!  non la continui ? mi ha incuriosito tantissimo!

26/04/12, ore 21:57

Tu, devo dire, hai un modo di scrivere semplicemente sensazionale: tieni il lettore incollato fino all'ultimo capitolo. Le tue ff sono forse le mie preferite, devo dire.:)
Bellissima anche questa. Sono proprio curiosa di sapere cosa farà adesso la nostra Bulma! :D
Non vedo proprio l'ora di scoprirlo! :D
Baci, $candalous.
P.S: in teoria fa un pò strano che Bulma sia ancora vergine, visto che in quel periodo della storia ha praticamente 25 anni. Poi magari ha un'età diversa qua. Però la storia è la tua, quindi non posso di certo criticare! XD

10/04/12, ore 22:36

Ciao ma noooo hai concluso il capitolo proprio sul più bello!!!!! Chissà quale opzione scegnerà Bulma.....io personalmente l'osserverei dalla testa ai piedi...e poi quel che succede...succede. Certo che ormai tra quei due ci sono le scintille....in tutti i sensi. Bulma ha capito che la presenza molto vicina di Vegeta le fa uno strano piacevole effetto...è lui che non ha ancora capito perchè accetta le sue provocazioni e la lascia sempre tutta intera. Chissà adesso dove sono diretti e cosa si inventerà Bulma per poter scappare. Bacioni e aggiorna presto che sono curiosa anche della reazione di Vegeta.

08/04/12, ore 13:44

Sono iscritta qui da poco, la storia è bellissima,sono davvero curiosa di sapere cosa farà Bulma,che a mio parere hai descritto davvero con un bel caratterino,mi piace molto! Mentre leggevo i capitoli mi immaginavo tutto come se fosse reale,davvero BRAVA, complimenti! Ps.aspetto il continuooo,baci :)

06/04/12, ore 13:41

Mio Dio, certo che capitano tutte a lei eh?
E adesso cosa succederà? Sono curiosissima :DD
Certo con una vista del genere ci sono poche alternative :Q__________
Continua così, sei bravissima e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :D
Un bacione :*

26/03/12, ore 22:10

Carisssssssima, eccoci arrivati a quella che si può definire una vera e proprio svolta nella storia: il faccia a faccia di Bulma con… la nudità di Vegeta! XDDDD Anzi, non vorrei sbagliare, ma questo è il suo primo impatto in assoluto con la nudità maschile, non è vero? XDDDD Oddyo, da questo momento in poi niente sarà più come prima, me lo sento! XDDDD Scherzi a parte, tutto si aspettava la nostra scienziata tranne che ‘sorprendere’ il principe nudo in bagno e adesso, ovviamente, tutte noi lettrici friggiamo dalla voglia di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo! *___* Bulma fuggirà a gambe levate? Oppure darà una sbirciatina? XDDDD Noi salteremmo addosso a Vegeta senza nemmeno connettere il cervello, del tutto incuranti della nostra vita, mi chiedo dunque cosa farà la nuova, più controllata Bulma. XD In questo capitolo la sua evoluzione compie infatti un altro passo in avanti: dopo l’ultima aggressione fisica e verbale di Vegeta, Bulma comprende davvero cos’ha rischiato sfidandolo, per cui da quel momento si sforza di essere più cauta, previdente, di non farsi sorprendere impreparata, di non lasciarsi provocare. Cerca di non lasciar trapelare dal viso a cosa stia pensando, addirittura si alza in piedi se Vegeta entra nella stanza, quando prima gli dava le spalle senza rendersi conto di quanto suicida fosse il suo atteggiamento. La nuova Bulma è una scienziata capace di gettarsi alle spalle sangue e violenza pur di sopravvivere, eppure non è in grado di tenere del tutto a freno la lingua davanti al suo aguzzino, rispondergli a tono è più forte di lei, il che è perfettamente il linea con un carattere orgoglioso che non vuole saperne di abbassare (del tutto) la cresta, anche perché farlo vorrebbe dire condannarsi. Bulma vive costantemente sul filo di un rasoio, divisa tra la necessità di non far infuriare coloro che la tengono prigioniera e il desiderio di fargli capire che lei non si piega. Anche quando Vegeta le fa intendere che lei non è più fondamentale al completamento del Progetto Luna e Bulma capisce quanto precaria sia stata la sua sopravvivenza fin a quel momento, non può fare a meno di ribadire al principe che solo lei è stata in grado di realizzare un prototipo. E, incredibile ma vero, è Vegeta a “cedere”, andandosene via con la scusa che altrimenti avrebbe rischiato di ammazzarla veramente, in realtà perché – io credo – lei gli ha sbattuto in faccia una verità inoppugnabile. Per cui col cavolo che può fare a meno di lei! *_* Ma Bulma ha preso la provocazione di Vegeta sul personale e come ogni persona che viene sfidata nel proprio campo a dimostrare di farcela, Bulma – orgogliosa e cocciuta fino all’inverosimile almeno quanto il principe – molla tutto per dimostrare a Vegeta che lei è un dannato genio ed è assolutamente indispensabile. In realtà l’ha già fatto: lei stessa si è accorta dei lampi di sorpresa negli occhi di Vegeta mentre gli spiegava come fosse riuscita a creare il prototipo. Mi è piaciuto molto quel pezzo, perché per la prima volta si può dire che si sia quasi creata complicità fra loro: Bulma è così orgogliosa di quel che ha creato, che logicamente spiegare come ci sia riuscita, sviscerare la sua progettazione e realizzazione è gratificante quanto la soddisfazione di avergli dato vita, basta solo avere il pubblico in grado di capire e quindi apprezzare il suo genio. Per sua fortuna, Vegeta è intelligente e intuitivo abbastanza da capire il suo valore senza lasciarlo (troppo) trapelare e da riportare la sua schiava alla realtà appena lei si permette di innalzarsi su piedistalli inesistenti. Ma deve concederglielo: senza di lei non avrebbe mai ottenuto nulla, lo sa lui come lo sa lei, è questo che a Vegeta brucia di più, gli brucia così tanto che vorrebbe aggredirla ogni volta che glielo ricorda per cancellare il pensiero di dover ‘dipendere’ da una femmina di razza inferiore per vincere Freezer, ma Bulma non abbassa lo sguardo, né indietreggia, resta immobile in atteggiamento di aperta sfida a contraddirla. E Vegeta, che per la prima volta non può controbattere, si ritrova diviso fra il desiderio di ricacciarle in gola la verità e quello di lasciarla ancora in vita. È lui, in un certo senso, a indietreggiare, ad abbassare lo sguardo. Se ne va senza replicare, ma non senza minacciare, non può permettersi di lasciarle l’ultima parola. E Bulma conquista terreno. Almeno fino all’incontro ravvicinato del III tipo col principe ignudo: ho l’impressione che da quel momento perderà parecchio del terreno guadagnato finora! XDDDD
Ti segnalo un paio di sviste in questa frase: L'abitudine alla violenza e alle minacce, che quei giorni trascorsi a stretto (contatto?) con i saiyan avevano instillato nella sua persona, era riuscita suo malgrado ad anestetizzato il suo istinto (anestetizzare).
Tesora, non mi stancherò mai di farti i complimenti per come riesci ad approfondire i personaggi e a creare nuove svolte a ogni capitolo, sei davvero un’Autrice con la A maiuscola, di una bravura sorprendente. Di tutte le descrizioni, ho apprezzato in particolare questa frase: la voce tanto tagliente da scorrerle sulla pelle simile a un rasoio affilato. È incredibile come tu riesca a esprimere alla perfezione una sensazione tanto agghiacciante con poche, efficacissime parole. Strabiliante. Complimenti stellari! *___*

24/03/12, ore 21:02

...
Dopo aver riempito un catino di bava di fronte a una simile conclusione di capitolo, raccolgo i pensieri e vedo di commentare con qualcosa di sensato (o almeno posso provarci).
...
(Continua a venirmi in mente il culetto di Vegeta, maledetta!!!! ç_ç)
...
Ok, ok... Respiro profondo...
Allora, iniziamo con le "critiche". Lo metto tra virgolette perché scrivi benissimo e do per scontato che si tratti di errori di distrazione dovuti a correzioni o cambiamenti nella costruzione della frase durante la stesura.
1) Dovresti correggere qui (L'abitudine alla violenza e alle minacce, che quei giorni trascorsi a stretto con i saiyan avevano instillato nella sua persona, era riuscita suo malgrado ad anestetizzato il suo istinto)
2) E qui (
qualunque provocazione lui le avrebbe lanciato) correggere con "avesse"

Ecco, per criticarti devo diventare puntigliosa o davvero non trovo scuse per farlo. La trama si mantiene avvincente, anzi migliora, i personaggi non scadono mai nella banalità o in descrizioni da Harmony. Au contraire, sono davvero spettacolari! Mi piace anche molto il fatto che tu scenda nella descrizione di dettagli sul lavoro di Bulma, senza lasciare il compito all'immaginazione del lettore. Questo rende tutto più realistico e spinge il lettore a dare più credito allo scrittore, a dare per scontato che lui sappia di cosa parli e che il prototipo esista davvero in qualche luogo, in una forma smantellabile e analizzabile.
Questa storia è impressionantemente bella!

24/03/12, ore 20:20

E meno male che non era un capitolo movimentato... °_° Ho quasi il fiatone per quanto sei stata capace di farmi immedesimare in entrambi i personaggi.
Più che un rapporto di attrazione tu descrivi la loro storia come l'ho sempre immaginata io, come un rapporto tra una fiera e il suo domatore. Solo che in questo caso tutti e due tentano di domarsi a vicenda. Penso che sia per questo che Vegeta torna sempre da Bulma: è l'unica capace di sostenerlo e allo stesso tempo combatterlo. La compagna perfetta. No, basta! Io li reputo già bellissimi come coppia, ma descritti da te mi piacciono sempre di più! Complimenti!

24/03/12, ore 19:52

Un po' in ritardo, dati gli impegni, ma l'importante è che io sia riuscita a riprendere la lettura. Non mi soffermerò troppo su questa recensione perché ho fretta di continuare la lettura. Sappi solo che sei riuscita a rendere vivo e degno di interesse anche un personaggio come Dodoria, che solitamente reputo interessante quanto una Big Bubble spiaccicata sul marciapiede. Bravissima!

22/03/12, ore 17:45

Oooh, il bagno dei sogni :3 questa è la primavera che si fa sentire xD
Tralasciando le stupidaggini, nonostante siano l'argomento da me meglio conosciuto, andrei prima a scusarmi del ritardo con il quale sto recensendo e poi a farti i complimenti per la storia.
Penso che ormai ti sia stancata di sentirti dire che la storia è bellissima, ma io te lo ridico perché è quello che penso: la storia è bellissima.
Ma quello che mi piace di più, oltre il tuo modo di scrivere e l'intensità di ogni capitolo, è che ancora, nonostante parecchi capitoli, non ho ben in mente quale potrebbe essere la trama, se non a grandi linee, di questa storia, quindi ogni capitolo è una continua ed eccitante sorpresa.
Complimenti ancora e alla prossima :D

22/03/12, ore 14:24

....   O_O

Cioè.....
Bulma vaiiiii sei tutti noi !!! XDDD

Cioè ora dico....cioè ..ma come farà adesso la nostra bulma??

Che cosa sceglierà di fare, ma sopratutto, cosa farà sua maestà VEGETAAAAAAAAAAAAA ....cioè.....
Capitolo molto bello, con una persistente qunato piacevole, leggera ma stuzzicante brezza di passione latente....
Ben scritto, emozioni molto curate che il lettore avverte sulla propria pelle^^

Bravissima!!!

Enjoyyyyyyy, viggo ^^
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 01:41 pm)

Cioè... cioè, sto ancora così.... O_______O

XDD!!
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 01:42 pm)

0______________0
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 12:35 pm)

21/03/12, ore 23:50

E finalmente recensisco anche Bound.

Il capitolo si apre con Bulma alle prese con l'analisi delle sue reazioni all'incontro con Vegeta. E' sconvolta dalla conclusione a cui le sue riflessioni la conducono: l'emozione dominante durante il loro "incontro" non è stata la paura, il terrore cieco e paralizzante, come avrebbe dovuto essere e come avrebbe fatto qualsiasi altro essere dotato di buonsenso al mondo, ma qualcosa di diverso.
E' "il brivido d'aspettativa" con cui "accoglie quel contatto" quando si è ritrovata "imprigionata dal suo corpo di muscoli duri e compatti quanto l'acciaio", è qualcosa che non sa ancora ben definire, una sensazione latente e allo stesso tempo fortissima, che la spaventa e la inquieta più di ogni altra cosa. Più della violenza cui ha assistito, più delle minacce a cui è stata sottoposta. Chi la spaventa di più non è Vegeta, ma proprio se stessa. E questo la confonde. E la terrorizza. E la rende furiosa.
Più che al minaccioso gesto di prevaricazione del sayan che l'ha gettata sul letto schiacciandola con il proprio peso, Bulma si è ribellata con tutte le sue forze ai propri pensieri, alle proprie sensazioni.
Bulma è attratta da Vegeta. Nonostante tutto. Le reazioni del suo corpo "traditore", quello strano calore al ventre che continua a torturarla al solo pensiero del suo bacio, del corpo di lui premuto contro il suo, quell'improvviso rossore ormai sono le sensazioni dominanti che prova se pensa al sayan, più della paura, più della rabbia e dell'odio. E questo la confonde, al punto di farle pensare: "Cosa c'era di sbagliato in lei?"  Frase scritta rigorosamente in corsivo, perché Bulma comprende che lei sta impercettibilmente, ma inesorabilmente cambiando, in tante piccole cose. Quest'avventura con i sayan, quello che ha visto, udito, subito, non possono non aver lasciato degli strascichi dentro di lei... ma più di tutto e a dispetto di tutto, Vegeta le sta lentamente, ma inesorabilmente entrando nel sangue e non c'è verso che lei riesca a farlo uscire. Non importa ciò che lui fa. Non importa ciò che lei fa. Lui le entrato sotto la pelle.

Poi il colpo di scena. Vegeta le dice di prepararsi perché partiranno l'indomani. Bulma non riesce a crederci, finalmente potrà attuare uno dei piani di fuga e ascolta quasi distrattamente le parole del sayan, finché questi le dice: " A quanto pare ti sei guadagnata l'onore di rimanere viva e partire con noi." Lei esprime la propria incredulità, in fondo gli serve per la sua luna, ma Vegeta le lascia capire che al punto in cui è ora il progetto, qualsiasi bravo scienziato potrebbe completarla. Lei non è indispensabile, ma potrà rendersi utile e lo farà. Queste parole, che scuotono Bulma, gettano anche un fascio sottile di luce nell'animo oscuro del principe: Bulma non gli è più indispensabile come scienziata, può essere sostituita (e il tono di minaccia con cui lo dice è a chiarissimo), ma è Bulma, in quanto Bulma che non può più essere sostituita, uccisa o lasciata andare. Certamente Vegeta non è affatto consapevole a livello conscio del fatto che Bulma sia diventata "importante" per lui, che lui sia attratto da lei. Entrambi sono in fase di negazione.
Sei stata bravissima ad esprimere le loro sensazioni latenti, ma profondamente radicate, che agitano i loro animi in questi momenti.
Così come sei stata eccezionale nel descrivere l'aspettativa di Bulma per la sua imminente liberazione, che le permette persino di godere silenziosamente mentre vede Nappa costretto ad uno sgradito lavoro di facchinaggio.
Ah, per assurdo, quanto mi è mancato Nappa! Non tanto Nappa stesso, ma le sue interazioni con Bulma e Vegeta, mi piace moltissimo vederlo tentare di barcamenarsi tra i due protagonisti, entrambi dotati di una forza di volontà e di un'intelligenza al fuori del comune e decisamente aldilà della sua portata!

Ma il suo sogno di libertà s'infrange contro la dura realtà in un lampo, lasciandola stordita, quasi inebedita: c'è una sola grande astonave e viaggeranno tutti insieme. Lo stato di stordimento dura poco però, Bulma, sempre fedele a se stessa ed al suo spirito analitico di scienziata, inizia quasi subito ad ispezionare la nave,
Mi è piaciuta tantissimo la tua descrizione della reazione di Bulma quando si rende conto che ha una camera tutta sua e che non dovrà dormire con Nappa (sollievo) né con Vegeta (lo stomaco stranemente contratto, perché??? Ah, Bulma...)

Poi c'è un altro momento, diverso, nuovo e per questo particolarmente interessante e che tu, come al solito, descrivi magistralmente. Uno scatto in avanti nella loro relazione, intesa nel senso di rapporto interpersonale (ovviamente ancora non ce l'hanno una relazione!!!): Vegeta costringe Bulma a parlargli della sua luna, a farsene spiegare il funzionamento e la struttura. Da un lato vediamo come all'inizio Bulma si preoccupi, perché così avrà minori possibilità di lavorare al proprio piano di fuga e allo stesso tempo si preoccupi di dover spiegare ad uno scimmione assassino e irascibile concetti difficilmente comprensibile anche per degli scienziati. Poi, però, l'attenzione e la concentrazione con cui lui la ascolta, la sua intelligenza e l'intuito, la conquistano e inizia a divertirsi nel suo nuovo ruolo di insegnante, soprattutto quando ha un allievo così "promettente"! E mentre sente di star guadagnandosi poco a poco l'ammirazione e il rispetto del principe, non si accorge che anche lui sta lentamente guadagnandosi i suoi. E' bellissimo il modo in cui questo nuovo approccio, così normale, senza urla, strepiti o minacce, stia scivolando loro lentamente sotto pelle, inizi a minare le loro più profonde e radicate convenzioni e stia gettando i frutti per un rapporto nuovo, totalmente diverso. In altre parole come prima i loro corpi si sono toccati e hanno creato un ponte tra i due, ora le loro menti si stanno sfiorando e stanno cominciando ad intessere qualcosa di più profondo. E' un cammino lento, che tu riesci a rendere perfettamente ed in maniera del tutto naturale nella sua progressione, lenta sì, ma progressiva e inarrestabile. non ci sono scossoni, non ci sono forzature. Tutto accade al momento giusto. Così come deve. Sei fantastica, l'ho già detto?

Comunque per Bulma è facile rimanere piacevolmente sorpresa ed affascinata dall'intuito e dall'intelligenza di Vegeta, visti i bassissimi standard a cui era abituata: Goku e Yamcha. Ci credo che Vegeta le appare Einstein al confronto!!! (anche se Vegeta è veramente intelligente e acuto ndr)

E poi, poi viene il bello... ma bello davvero... e noi restiamo lì incantate e incatenate come Bulma con lo sguardo fisso sul sayan appena uscito dalla doccia, gocciolante... come mamma l'ha fatto!!!
Dire che hai stuzzicato il mio appetito (ma mi sento tranquillamente di dire nostro senza tema di smentita) è il solito eufemismo...
Ho scoperto cosa voglio fare da grande... l'asciugamano!!! XD
Aspetto con ansia e una discreta dose di eccitata anticipazione (EUFEMISMO alla grandissima!!!) il proseguio di cotanto aperitivo, perchè se questo appunto è l'aperitivo, posso solo immaginare come sia il lauto banchetto che ci aspetta! E fidati, io di immaginazione ne ho tanta!

(Ok, ora basta, ormoni calmatevi, chissà forse una doccia aiuterebbe a calmare i bollenti spiriti!)

A presto, anzi no, prestissimo

Romina

21/03/12, ore 17:08

Yupiii! Nuovo capitolo ! :D
Innanzitutto grazie per aver messo l’immagine ^_^..yeah! sono nei titoli di coda :’)…il capitolo è stupendo come sempre.
Ma povera la Bulma,più scombussolata che mai … addesso è definitivamente ossessionata da Vegeta e non può negarlo neanche a se stessa u.u…. Mi chiedo se Vegeta se ne sia accorto o.O
*ringrazia la doccia che ti ha portato l’ispirazione per la ultime righe*
Non so cosa fara Bulma,spero prenda la decisione più sensata,cioè di abbassare lo sguardo cosi può dire anche a noi cos’ha visto (però,questi saiyan sono senza alcun pudore….ehehe fortunata Bulma :P)  ;)….ma sono curiosa di sapere cosa fara Vegeta,visto che ,credo,la sua presenza l’avra notata.
Ti ho già detto che il capitolo è bellissimo?
Baci e a presto ^_^