Bound - Nelle sue mani
di bluemary

14/09/16, ore 18:23

certo che " si mancano" è una parola grossa XDD ma si pensano, e mi è sembrata molto evocativa l'immagine di Vegeta che si vede con il trono e con Bulma ai suoi piedi, adesso devo sapere tutto ma proprio tutto di quel panino XDDDDD

aggiorna presto ^^

Bravissima yoite ;)

06/09/16, ore 23:46

Shiauuuu! Sono nuova nella tua fanfiction :3 l'ho scoperta ieri e ho aspettato di arrivare fino all'ultimo aggiornamento per recensire. Allora, premettendo che adoro il genere e Veggino, la storia mi piace un sacco. Non è la prima che leggo in cui Bulma fa la scienziata prigioniera, però scrivi molto bene e penso che sia una delle migliori che abbia letto finora^^ Adoro i sayan e trovo che Vegeta sia uno (se non l'unico) dei personaggi più introspettivi di Dragone ball, mi piace come sta proseguendo la storia, soprattutto la parte riguardante il suo passato nonostante sia una trama diversa da quella originale. E niente, mi piace un sacco. Spero aggiornerai presto!
P.S. inserita tra le preferite ;P
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 11:54 pm)

04/09/16, ore 20:32

Ho dovuto rileggermi due capitoli per capire di quale storia si trattasse! Ne ho lette così tante di dragon ball su Bulma e Vegeta che me le confondo... Mi spiace!
Ma sono comunque affiorati ricordi di alcune scene quindi dai, mi sono rimessa in carreggiata.
E così Vegeta deve lasciare da parte Bulma altrimenti c'è il rischio che venga scoperto per le sue trame...credo che il prossimo capitolo tratterà di questo: Freezer intuisce qualcosa e passa all'attacco?
E Bulma cosa farà nel mentre? Mi ha molto sorpresa la dichiarazione di passesso di Vegeta per Bulma...
Alla prossima ciao!!

20/08/16, ore 13:00

Bellissimo trovare due capitoli della mia storia preferita dopo così tanto tempo... Adesso però voglio vedere ancora di più come prosegue! Ancora complimenti, scrivi davvero benissimo

13/08/16, ore 17:02

Come posso non commentare una storia che ho adorato e che, dopo due anni di attesa, posso finalmente tornare a leggere? Non pensare di aver perso i tuoi lettori, perchè se si è apprezzato davvero una storia non la si può dimenticare facilmente, nemmeno dopo anni! Basti pensare alle Cronache del ghiaccio e del fuoco... anche se si fanno mooolto attendere, i libri sono sempre un successo!
Però ti prego, non farci soffrire più e continua ad aggiornare con queste tempistiche. Amo il fatto che l'attrazione tra Bulma e Vegeta sia stia sviluppando lentamente, perché rende tutto più realistico ed emozionante. Non c'è nulla di scontato in quello che succederà ed è questo che tiene il lettore attaccato allo schermo. Anche Nappa è tratteggiato in modo molto verosimile e sta giocando un ruolo importante.
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, bentornata! ;)

10/08/16, ore 22:57

O.o
No ma dai Bulma, che stai aspettando a saltare addosso a Vegeta??
Guarda che poi ti aspettano giorni d'inferno, prenditi almeno questa piccola soddisfazione u.u
Ok, si vede che la febbre ha lasciato qualche strascico di demenza nella mia psiche... cercherò di tornare seria.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del precedente, non solo perché finalmente Vegeta si rende conto che la terrestre sta pericolosamente conquistando sempre più spazio tra i suoi pensieri, ma anche per i diversi punti di vista di ogni personaggio... penso che questa sia la prima volta che li inserisci tutti e tre.
Posso dire un'eresia? Forse dopo mi lancerai qualche malocchio... ma qui Nappa è stato quasi divertente!
Di solito mi è simpatico come un dito in un occhio ma sono scoppiata a ridere come una scema quando ha definito Bulma "quella rottura di coglioni formato terrestre!" Se posso spezzare una lancia in suo favore, non dev'essere facile mantenere la pazienza con una che ti offende e ti provoca ogni volta che apre bocca, anche se in questo caso le offese di Bulma sono più che giustificate (ecco, ho già finito di difenderlo ^^").
Speriamo che la nostra scienziata preferita non tiri troppo la corda in questi giorni di forzata compagnia, però dovrebbe avere una sorta di "assicurazione sulla vita", visto che Vegeta ha fatto capire chiaramente a Nappa che non deve provare nemmeno a sfiorare la sua preda; mi ricordo di come all'inizio il nostro principe avesse ordinato a Nappa di non toccarla perché serviva intera per costruirgli la luna... mentre adesso lo dice perchè vuole mettere in chiaro che Bulma è sua e solo lui può decidere cosa farne.
Inoltre questo è un grande passo avanti nella trama e, non so perché, istintivamente mi sono ricollegata al primissimo capitolo di Bound, quando fallisce il tentativo di fuga di Bulma e lei si ritrova letteralmente ad affrontare la morte in faccia: insomma, viene lasciata su un pianeta deserto solo con Nappa che non brilla certo di intelligenza, vuoi che non ne approfitti per elaborare o addirittura realizzare un piano di fuga?
Beh, penso che lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Concludo la recensione con un enorme GRAZIE. Grazie per aver ripreso in mano questa storia e grazie per l'impegno che stai mettendo nel continuarla; questi due aggiornamenti ravvicinati mi fanno sperare in attese molto più brevi ma anche se dovessi impiegare anni per finirla io continuerò a seguirti e penso proprio che non sarò l'unica perché se una storia è bella è difficile dimenticarla, anche quando il tempo trascorre inesorabile.
Ora posso dirlo: che l'ispirazione sia con te XD

10/08/16, ore 21:57

Non puoi immaginare la mia felicità quando ho trovato questo aggiornamento!! *imita il lancio di coriandoli con tanto di lingua di Menelik*
Mi rendo conto che non dev'essere stato facile riprendere in mano una storia dopo quasi due anni ma mi fa piacere che tu sia più che intenzionata a concluderla :)
Ma passiamo al capitolo!
Nell'introduzione hai detto che è molto statico, io invece ne sono più che soddisfatta: personalmente mi piacciono i capitoli in cui è presente dell'azione e qui le scene di lotta sono descritte molto bene e in maniera dettagliata, in più ce le hai presentate con il punto di vista di Bulma che non può fare a meno di rimanere inerme e senza parole di fronte alla potenza smisurata di Vegeta.
Gli alieni contro cui i saiyan devono combattere non sono umanoidi ma sembrano quasi delle lumache, quindi per Bulma è più facile non immedesimarsi nel loro dolore, anche se prova una fitta di rimorso a questo pensiero: nonostante gli alieni non siano simili a lei, provano comunque sofferenza e paura e sono una delle tante vittime della furia distruttrice dei due saiyan ma questa volta è molto più facile rimanere distanti e concentrarsi sullo scontro, anzi ad un certo punto Bulma si ritrova a "tifare" per Vegeta quando gli sembra di vederlo in difficoltà.
Ma ancora una volta il saiyan la stupisce, dimostrandole di avere una potenza che va al di là di qualsiasi comprensione; forse è solo dopo questo combattimento che Bulma si rende conto della sua infinita potenza e, se da una parte ne é intimorita, dall'altra ne è estasiata: lei, una donna dalla grande intelligenza ma fisicamente fragile, è riuscita ad attirare l'attenzione e l'interesse di un guerriero così potente come Vegeta.
Il fangirlamento di Bulma in questo capitolo ci sta eccome, d'altronde sfido chiunque a non avere pensieri poco casti su uno come Vegeta XD
Volevo concludere questa recensione con un "che l'ispirazione sia con te!" ma mi sono accorta che hai già postato un altro capitolo e questo mi ha resa ancora più euforica e mi ha permesso di affrontare un'altra noiosissima giornata di malattia (sì, sono una di quelle sfigate che si becca il mal di gola con tanto di febbre ad agosto ^^').
Quindi... il tempo di leggere il prossimo capitolo e ci vediamo molto presto con un'altra delirante recensione XD

09/08/16, ore 18:41

Capitolo davvero molto interessante, soprattutto visto da 3 punti di vista differenti, a quanto pare Bulma gli sta bucando il cervello come se fosse un bruco che scava dentro una mela xD, so che non è un bell'esempio ma è quello che secondo me calza di più. Non vedo l'ora di leggereil prossimo capitolo *-*

09/08/16, ore 09:40

Non sai che piacere ho provato nel vedere che c'era un aggiornamento per questa storia! Ben 2 aggiornamenti! Per l'occasione me la sono riletta tutta sai?
E certo che la seguiamo ancora, chi ha già letto le tue storie dei Saiyan non può fare a meno di seguirla ;)
Questa storia mi piace molto, sia per le tematiche, sia perché da brava romantica e appassionata sia di Shoujo che di Shonen vorrei che in quest'ultimo ci fosse un po' più di romanticismo (anche se in questa versione d'amore romantico c'è ben poco).
Apprezzo molto questa Bulma, che si fa forza e diventa sempre più forte e mi piace molto questo Vegeta così oscuro e spietato, che non riesca a capire i propri sentimenti e li combatte.
Però non vedo l'ora di vedere come Bulma farà fuori Nappa, sappilo. Cogli l'occasione in questo esilio forzato (provo a darti dei suggerimenti, si sa mai che li prendi in considerazione :D)

Spero che l'ispirazione non ti abbandoni (accenderò un cero grosso quanto una quercia) e di leggere presto un aggiornamento! e ti ringrazio nonostante le difficoltà che non ti arrendi e continui ad aggiornare questa fic. Grazie!

Un abbraccio
Mars

08/08/16, ore 16:30

Io! voglio essere la sua preda! Iooo!
Ok, mi do' una calmata...
No, seriamente, com'è che quando lo descrivi tu, il principe, diventa una roba impossibile da togliersi dalla testa???
Sei troppo brava!!!

08/08/16, ore 13:11

Guarda io l erotismo l ho avvertito perfino in questo capitolo....quei due anche senza interagire direttamente sono fantasticamente logori l uno dell altro.....poi....be' ...con un po di vera esperienza sia letteraria che ....di vita....si impara a capire cosa è davvero "sensuale" e cosa è una "cosa "fine a sé stessa.... Se non sai chi sono davvero i PG...se non sai davvero cosa gli succede dentro....il resto sono solo gesti ripetuti e meccanici...in fondo tutti uguali....l eros parte da dentro non da fuori Bravissima come sempre....io malgrado i trenta anni...mi sono sentito un bambino che scarta il suo regalo XDD capitolo molto bello grazie mille....aggiorna presto please Enjoyyyy viggo

08/08/16, ore 07:52

Ho adorato questo capitolo .....scritto benissimo..... Ricordo ancora sotto pelle.... Le sensazioni di un erotismo scritto e descritto con gusto senso....motivo di esserci.... È difficile che sia lyu che lei si arrendano ....non senza lottare estenuamente prima....ma sono fatti per stare insieme..... Adesso forse staranno un po lontani.....e già sento malinconia nell aria...impareranno ad amarsi....be...più o meno.... La sensualità si respira nell' aria... Bravissima come sempre Ti prego aggiorna presto Yoite

08/08/16, ore 07:36

Dopo aver fatto la notte a lavoro é davvero piacevolissimo lasciarsi andare alla lettura... soprattutto é stato un vero piacere scoprire un aggiornamento di questa fic ( mi aspettavo passassero mesi xD) nonostante il sonno e la stanchezza, sono riuscita a cogliere ogni singola emozione che riesci a trasmettere in questo capitolo ( e non solo in questo, ma anche nei precedenti)... spero che gli altri capitoli non si faranno attendere troppo =) bacini, notte!!! ZzZ

08/08/16, ore 02:19

Due anni di revisionie questi due non hanno ancora copulato, che senso ha scrivere lemon , genere erotico ?

07/08/16, ore 22:43

...e quindi rieccoci. Prima di quanto mi aspettassi. Il che è positivo, molto positivo. – Non voglio che la tocchi. – Ok restiamo calmi. Questa frase è TUTTO, e ammetto che mi si è stampato il sorriso da shipper ebete, perché una frase può dire e dare tanto?? Mannaggia. Capitolone , non è corto né lungo, è giusto per la sua scena, inizia e si conclude da se, quindi non lascia la smania di leggere subito l'altro come altri in precedenza (quando capita sei davvero sadica) ma non per questo non aspetterò come sempre il prossimo capitolo. E sapere che arriverà il mese prossimo se non prima mi rende euforica.