Bound - Nelle sue mani
di bluemary

25/09/11, ore 16:30

Da quanto non aggiornavi questa storia? Perché in tutta sincerità, e non mi uccidere, ma non mi ricordo che è successo nei capitoli precedenti... mi sembra sia passata un'eternità dal capitolo precedente comunque dopo tutto questo sproloquiare passo al commento vero e proprio... che dire come sempre uno splendido capitolo beh scritto e ben strutturato sai che non vedo l'ora che Nappa le prenda ma tante ma tante di quelle che se ne ricorderà per l'eternità e che il mio sport preferito è vedere chi le suona di più allo scimmione senza scalpo... beh un bacio e al prossimo capitolo sperando che l'aggiornamento non sia alle prossime calende greche XDXD Wicca87

25/09/11, ore 16:00

Quattro parole: hai superato te stessa. La fine di questo capitolo è sorprendente. Sapevo che Bulma avrebbe provato a scappare, ma addirittura questo: "Agì per puro impulso, sollevando la mano che impugnava il cacciavite come se fosse un'altra persona a guidarla, pronta a calarlo sul volto del saiyan dormiente". Non oso immaginare come reagirà Vegeta...
P.s: grazie per il capitolo. Mi darà nuova forza per affrontare l'esame di domani. Alla prossima recensione :)

25/09/11, ore 15:50

Come al solito, la tua analisi della psicologia dei personaggi è perfetta: ci comunica tutto ciò che dobbiamo sapere senza sbavature, in una maniera interessante e coinvolgente. Bulma ha perso la propria innocenza ma non i suoi sentimenti umani: è fredda nella ragione e ha capito che è questa sua parte razionale a farla andare avanti. Si aggrappa con tutte le forze alla sua invenzione segreta, quella che la ricondurrà alla libertà, senza perdere d'occhio quello che le hanno chiesto i sayan. Ha anche capito la differenza tra Vegeta e gli altri: mentre la violenza e l'impulsività sono indice di pura istintività, in Vegeta riconosce la glaciale calma di chi può uccidere una persona o conquistare un pianeta con il solo schiocco delle dita: un'intelligenza algida e oscura che la fa quasi vacillare innanzi a lui. Eppure ne è attratta, tanto da guardarlo dormire; poi si stupisce di se stessa e tu ci lasci proprio nel momento clou! Come finirà questo suo gesto avventato? Ho 3 ipotesi:
1) Vegeta la corca di botte
2) Vegeta la violenta ma lei scopre che non le fa poi tanto schifo
3) Vegeta le ride in faccia e la spaventa con una minaccia e un singolo gesto violento e poi la lascia andare.
Anche se la seconda non mi spiace propendo più per la 3, mi sembra più IC! Facci sapere presto!!

31/07/11, ore 15:40

Oh quanto mi era mancato leggere la tua storia, ma tanto, tanto. Ma finalmente sono riuscita a trovare un po’ di tempo per leggere e godermi il capitolo <3
Che dire? Bulma comincia a dare segni di maturità. E’ cresciuta moltissimo rispetto ai suoi esordi e ha cominciato ad adattarsi a ciò che la circonda cominciando a vedere le cose sotto una luce diversa, cruda ma vera.
E’ bello vedere che continua a dare segni di non cedimento, ma ciò che mi piace molto è che una parte di lei, o tutto di lei, lo fa soprattutto per la salvezza di Lavin. Poverina! Mi ha davvero fatto tenerezza. Hai creato davvero un legame molto particolare che lega due razze diverse ma unite per la libertà, nato più per necessità che per affetto ma è comunque molto forte.
Probabilmente si sente responsabile, e secondo me rivede la parte debole di se stessa in Lavin e vuole proteggerla. Deve essere forte non solo per se stessa ma pure per l’aliena. Lavin purtroppo non ce l’ha fatta a continuare a vivere preferendo uccidersi piuttosto che condannarsi ancora e ancora, e devo dirlo, tutta quella parte è stata davvero dura da leggere. O meglio, ero ad un passo dalle lacrime. Dal sacrificio di Lavin è nata una Bulma più forte e consapevole che non può ne deve permettersi di mollare, non adesso! E’ una Bulma pronta a tutto, non potrà salvarsi sfruttando la sua forza ma la sua intelligenza sì.

13/07/11, ore 15:04

Arrivo tardi, molto tardi per commentare, ma la tua storia mi ha rapito e non posso non farti sapere quanto mi piace!
E' dura concentrare la recensione di 15 cap in una, ma ci proverò! La prima cosa da dire è che mentre leggo, mi sembra di essere lì, lì con Bulma su un pianeta sperduto nell'universo quando vede per la prima volta Vegeta, terribilmete affascinante e mortalmente pericoloso allo stesso tempo, avvicinarsi a lei; lì quando Napa, letteralmente una montagna di muscoli, irremovibile come un masso conficcato nel terreno, la bracca (ero in ansia, giuro); lì con Vegeta quando si rende conto che Bulma non è come tutte lu sue altre vittime (Napa compreso, lei ha dalla sua parte quella straordinaria intelligenza che la porta al suo livello, persino in furbizia).
Riesci davvero a delineare alla perfezione i caratteri dei personaggi semplicemente dai loro gesti, movenze o atteggiamenti. Riesci a dare dei particolari che rendono completo ogni aspetto della loro personalità senza farne un'analisi psicologica, ma rendendoli proprio parte della narrazione, tanto che mi sembra un film. Con Vegeta, poi, hai dato il massimo! Ogni volta che lo vedevo (purtroppo mi nutro di solo cartone) mi dicevo: "ma guarda che movimenti, ha qualcosa di diverso dagli altri sia quando combatte che quando è sbragato contro un albero" e tu hai trovato le parole che da circa dieci anni mi sfuggono: le movenze sinuose del predatore, del felino!!! So che può sembrare stupido, ma è come se avessi avuto un'epifania XD
Ehm, non è il caso che mi dilunghi oltre, anche se avrei molto altro da dire. L'ultima cosa: "Showtime" è scritto davvero bene. Hai descritto alla perfezione come la ribellione innata di Bulma si spenga, ormai sopraffatta da una violenza e una malvagità che non riesce a capire e che non fanno parte di lei. Ma il bello è che riesce ancora a rialzarsi! E Vegeta se ne accorge ahah ben gli sta! No davvero, è tutto un gioco di squardi che lascia senza fiato. Quindi ancora complimenti per la storia, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Dryas

12/07/11, ore 00:30

Ottimo l'incipit, ti cattura davvero e ti lascia col fiato sospeso.
La favola all'inizio mi ha intenerito e mi ha fatto ricordare le favole che leggevo da bambina, ho provato un po' di nostalgia mentre la leggevo.
Il contrasto tra la favola introduttiva e il resto del prologo, il repentino passaggio tra una scena molto dolce a una forte, è d'effetto. Per ora mi incuriosisce molto.

11/07/11, ore 22:54

Pochi capitoli mi hanno catturato e sconvolto in modo tanto intenso, perché la furia di Bulma è stata la mia furia, m'è cresciuta dentro insieme a lei, e questo cap segna una svolta epocale nella storia: tagliandosi le vene, Lavin ha fatto nascere una nuova Bulma, così spietata da essere diventata egoista e pronta a tutto pur di riconquistare la libertà e vendicarsi. Tremino i sayan, soprattutto Nappa, perché non sanno cosa li aspetta.
Già il titolo mi faceva presagire qualcosa di terribile, ma non avevo pensato alla povera Lavin. Troppo concentrata su Bulma alle prese con i sayan, Lavin era rimasta ai margini del campo visivo, ennesima vittima senza volto e senza più speranze. Invece lei si era aggrappata a Bulma, aveva sperato che la scienziata la salvasse, mentre Bulma nemmeno si rendeva conto di quanto dolore causasse involontariamente alla giovane irritando di continuo Nappa. Era logico che poi lui si sfogasse su Lavin. Ma Bulma, che non ha sperimentato le violenze subite da Lavin, non è stata in grado di comprendere fino in fondo l'orrore in cui è sprofondata la ragazza finché lei non le ha sbattuto in faccia la verità. Nemmeno allora, in realtà, ha compreso veramente cosa stesse passando. Né ha compreso la sua fragilità. Non tutte le donne sono forti come Bulma Brief, nessuna prima di lei ha avuto la fortuna di essere catturata da un sayan senza essere percossa e violentata. Finora Bulma ha vissuto in una realtà quasi ovattata, cosciente di quel che accadeva fuori dalla stanza-laboratorio in cui è stata rinchiusa, certo, ma che pure ha preferito relegare in un angolo della mente per non lasciarsi andare alla disperazione, per concentrarsi su una possibile fuga. Per sopravvivere. Nel tempo che è trascorso, Bulma si è adattata a una realtà fatta di riposo adeguato, cibo adeguato, doccia, lavoro. Non è libera, ma non è neppure vessata. E così ha perso pian piano il contatto con la realtà, fatta di violenze e soprusi. Lo ritrova con Lavin, ma è solo un contatto fugace, poi le giornate fatte di calcoli e riposo riprendono la loro monotonia. Niente sembra più scalfire il suo isolamento quasi totale. Lavin preferisce non parlare, a mala pena si fa avvicinare e la distanza fra loro aumenta, tanto che Bulma non presagisce le intenzioni della ragazza, quando le chiede di andare in bagno. Non si insospettisce nemmeno, quando pensa che ci stia da troppo tempo. Per Bulma sta andando tutto bene.
Per Lavin il tempo è scaduto.
Era la ragazza a cui aveva promesso un'illusoria salvezza che era tardata troppo, spingendola a scegliere di ottenerla da sola, nel modo più tragico e definitivo.
Bulma ritorna così violentemente alla realtà fatta di sangue e violenza, di dolore e disperazione, che trovandosi privata persino dell’unico conforto che avesse trovato nella sua prigionia, nasce una nuova Bulma: quella talmente indignata dall’ingiustizia subita da Lavin – spogliata non solo della dignità, ma persino della speranza di uscire da quell’incubo – che per la prima volta nella sua vita desidera la morte di qualcuno. E non teme le conseguenze della sua ribellione: si rivolta contro Nappa con una furia che sorprende persino il bestione e non importa se il sayan schivi tranquillamente tutto ciò che gli lancia, vuole colpirlo, vuole fargli male. Vuole ucciderlo. La spensierata Bulma Brief che sulla Terra inseguiva le sfere del drago è morta insieme a Lavin in quel bagno. È morta l’innocenza di un animo che non aveva mai concepito sentimenti di violenza, non sapeva nemmeno cosa fossero, non avendoli mai sperimentati nemmeno nei confronti dei peggiori nemici. I sayan sono invece riusciti a scatenare in lei un odio così viscerale, così distruttivo, che ora Bulma può essere tranquillamente paragonata a loro per determinazione nel perseguire un obiettivo e per la furia con cui lo raggiungono.
-Non sarò forte fisicamente, ma sono molto più intelligente di lui. […] E se mi impegno troverò un modo per ucciderlo.
Di fronte a un simile cervello, io tremerei. Ma non credo che queste parole abbiano impressionato Vegeta, per quanto dirette anche a lui; Nappa poi non le avrà nemmeno udite e se c’è riuscito, non ci penserà minimamente a guardarsi le spalle, una zanzara come Bulma non gli sfiora nemmeno il pensiero. Il problema dei sayan, in effetti, è che ragionano in termini di forza muscolare ed energetica, per cui un avversario non possono che valutarlo in base alla sua potenza. E tuttavia Vegeta non è così stupido da sottovalutare Bulma come Nappa: ha visto la determinazione bruciare negli occhi della terrestre, occhi che non si sono abbassati quando hanno incontrato i suoi, ma l’hanno sfidato apertamente con genuina ferocia, per nulla intimoriti. Come lui ha fatto con Zarbon, tanti anni prima.
Geniale, a questo proposito, anticipare questa importantissima scena fra i protagonisti con il ricordo di Zarbon su Vegeta, perché fa capire a noi e soprattutto al principe quanto Bulma sia appunto così simile a lui: così come il principe a soli 7 anni ha sfidato il braccio destro di Freezer con la forza della determinazione e dell’orgoglio, così Bulma sta sfidando loro pur non avendo un briciolo di forza fisica. Bulma ha dimostrato di possedere l’animo del guerriero, di chi non si arrende nemmeno di fronte all’evidenza della propria debolezza fisica. Bulma è un sayan senza i muscoli. Bulma è come lui. E nel rendersene conto, Vegeta non può che attrarla istintivamente a sé, in un impeto di attrazione verso qualcuno che si sta pian piano guadagnando la sua attenzione. Peccato che Bulma non se ne renda minimamente conto, troppo fuori di sé e shoccata dal suicidio di Lavin per capire cosa si sta agitando nell’animo dell’attraente principe che attraente non è più: Bulma non vede più alcuna attrattiva in Vegeta, animata com’è dal desiderio di vendetta ma soprattutto di non arrendersi, ora più che mai, ai suoi carcerieri assassini. Vuole la sua luna portatile? L’avrà, ma qualcuno non vivrà tanto per vederla…
Se mi impegno troverò un modo per ucciderlo.
Vegeta non ha ribattuto, né l’ha punita, troppo preso dalla sua determinazione per soppesarne le parole. Ma sono certa che non le dimenticherà. È paradossale, a pensarci, come un evento che ha cambiato radicalmente Bulma “in peggio”, dal suo e dal nostro punto di vista, l’abbia anche resa interessante agli occhi di Vegeta, che non poteva che essersi sentito attratto, anche solo per un momento, da una donna con un carattere così forte.
Tesora adorata, non so se quel che ho scritto ha un senso, ma ti assicuro che ho cercato di esprimere tutta la mia ammirazione per un capitolo che definire strepitoso è meramente riduttivo. L’evoluzione di Bulma è tanto repentina quanto straordinariamente toccante, ma soprattutto vera. Così vera da straziare per la sua intensità. Questo capitolo è una pietra miliare e il merito è di una caratterizzazione curatissima, semplicemente perfetta.
Ti meriteresti dieci minuti di applausi, se questa fosse una rappresentazione teatrale. Un’ovazione da stadio, se fosse una partita di calcio. Mi inchino di fronte alla tua bravura ineguagliabile. Complimenti stellari, tesora, scrivi capitoli sempre più cazzuti e coinvolgenti, non so come tu ci riesca, ma sei straordinariamente brava. Aspetto trepidante il prossimo capitolo, in bocca al lupo con gli esami! ^_-
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:58 pm)

05/07/11, ore 15:55

Ehilà! E alla fine arrivo anche io! Dunque che dire di questo gran bel capitolo ricco di avvenimenti... Beh, prima di tutto mi è piaciuto molto in modo particolare Bulma, che prende ancor più coscienza di se stessa e scopre un lato nascosto di sé, e che nemmeno lei pensava di avere: la sua parte spietata, la sua parte egoista e il suo istinto alla sopravvivenza. Bulma non si lascia mai abbattere, non si lascia mai sottomettere da niente e nessuno, seppur debole non abbassa lo sguardo, non trema, usa di fatto poi l'arma più potente del mondo: il cervello. Devo dire che non trovo cmq fuori luogo l'istinto che prova Bulma di ammazzare Nappa, Bulma dopotutto è colei che spara a Goku nella prima puntata del cartone (non ricordo bene se era la prima però cmq hai capito! XD).  QUindi diciamo che è nella sua indole provar una sensazione simile, poi sapendo quello che avviene tra lei e Vegeta non possiamo far altro che pensare che non sia del tutto contraria ad un certo tipo di atteggiamento. Probabilmente non ne condivide il modo, ma forse il fine sì! Che altro dire, beh, Levin era inevitabile morisse, almeno io l'ho sempre visto così. Era davvero troppo debole e secondo me la scena è stata anche molto suggestiva per suggerirci un immagine, ovvero: Levin si lascia andare, si fa in un qualche modo sottomettere, e soccombe proprio perché, come hai ben narrato tu, non può sopportare questo tipo di trattamento; Bulma da parte sua invece è l'opposto, è sempre se stessa anche in questa situazione così difficile e così fuori dalla sua norma, anche se è sempre stata abituata a viver in mezzo a guerrieri, non ha mai vissuto con dei mercenari incalliti che cercano solo la loro libertà. Penso che forse in questo modo la loro storia possa nascere, o no, non so quale sia la tua intenzione (io spero sempre nella nascita di Trunks, sempre e cmq, anche con l'inseminazione artificiale! Ah,ah!), ma cmq sia penso che in questo modo Bulma possa capire davvero il suo Principe.
Come sempre Nappa mi piace molto (beh, non in quel senso!!!!!!!! NON PENSAR MALEEE!!), lo trovo sempre ben delineato e caratterizzato.
Zarbon è un personaggio che mi ha sempre affascinato, anche se lo penso sempre in veste di trans, quindi lo vedo più che altro in scene di letto con ... alieni!XD No dai scherzi a parte (mica troppo!), mi piace questa sua entrata in scena e spero di veder presto la sua uscita di scena, che nell'originale mi piace tanto, tanto, tantoooo!
Aspettando dunque ... l'arrivo di Goku (eh, si ci spero un po' di leggerlo tra queste pagine, son curiosa di veder come lo descrivi!), ti mando un saluto
alla prossima!

05/07/11, ore 00:34

Ciao! Non ho mai recensito una tua storia, ma devi sapere che è stato grazie alle tue storie se mi sono avvicinata al mondo del fandom Vegeta/Bulma. Questa, poi, è scritta in modo eccezionale, e la trama mi coinvolge ogni capitolo che posti. Il tuo Vegeta è così vero, le sue azioni rispecchiano tantissimo quelle che ci si aspetterebbe da Vegeta... e lo stesso con Bulma. Mio Dio, sto straparlando. O dovrei precisare, sto strascrivendo. Vabbè battuta infelice. Al prossimo capitolo.

04/07/11, ore 23:53

Questo è un Signor Capitolo!
"- Io lo ucciderò. – sibilò, gli occhi sempre fissi sulle sue iridi nere, come prova della determinazione che la animava.
Passato un lampo di sorpresa che parve attraversargli l'espressione impassibile, lui sorrise.
- Grandi parole, dette da una mocciosa di razza inferiore che potrei disintegrare con un solo dito.
- Non sarò forte fisicamente, ma sono molto più intelligente di lui. – malgrado non avesse parlato al plurale, riferendosi solo a Nappa e non a entrambi i suoi rapitori, sapeva che il suo sguardo implicava apertamente ciò che la voce aveva taciuto – E se mi impegno troverò un modo per ucciderlo."

Questa è una Bulma con i cosidetti. E ci piace. Incredibilmente.
Dopo molti capitoli di orientamento,dove  viene più che altro descritta la situazione dove si trova la nostra eroina, Bluemary ha deciso di affilare i coltelli e Napa morirà, è un dato di fatto.
Perchè sia ben chiaro, se qualcuno mi facesse tale rivelazione con il subbuglio emotivo che ha la scienziata in quel momento io gli credere sulla parola seduta stante.
L'uscita di scena di Lavin, per quanto abbia potuto dispiacere, è stata ottima, con un tempismo degno dei migliori scrittori, e ha innescato una reazione a catena di cui abbiamo appena iniziato a vedere i frutti.
Bulma ora sa che è completamente sola, sa che può e deve fare affidamento solo su sè stessa, che qualsiasi tipo di affezione può essere destabilizzante e va evitata, sa cosa vuole e sa che può ottenerlo. Dovrà solo fare i conti con un principe demone dagli occhi color delle tenebre e forse anche una mente eccezionale e matematica come la sua capirà di non averli fatti bene, alla fine della faccenda.
Complimenti davvero Bluemary, un capitolo di tensione narrativa crescente e mozzafiato! A Lady Zarbon sarà anche partito un brivido lungo la schiena a causa di un cucciolo di scimmia,  ma a me è venuta la pelle d'oca con questa piccola parte della tua creatura!
Wuao! Un bacione, a prestissimo!

04/07/11, ore 22:19

In questo capitolo c'è tutta una varietà di sentimenti e stati d'animo che descrivi brevemente ma in maniera alquanto efficace come sempre: il buonumore ritrovato di Bulma, grazie al fatto di potersi dedicare al lavoro che ama nonostante le sia imposto, dopo ben 14 ore di meritato riposo, il suo senso di colpa palpabile dopo aver saputo di Lavin e infine il senso di vittoria e di aspettativa di poter fuggire che condivide con la sua sfortunata amica.
C'è anche una descrizione dei sentimenti di Zarbon, minacciato da piccolino da Freezer, eppure questo particolare non basta per scusarlo del suo conquistare e dare ordini a una povera ragazza che considera sua schiava personale. I suoi pensieri non giustificano certo il suo comportamento arrogante e presuntuoso...
Poi c'è il contrasto con i sentimenti positivi di Bulma poco prima, sapientemente inserito nell'intervallo di Zarbon, e il sospetto diventa realtà: Lanvin ha davvero fatto l'estremo gesto e posso quasi sentire il 'crack' del mondo appena ristabilito della povera Brief che va in pezzi; capisco anche la sua reazione, talmente estrema da non farla preoccupare neanche della propria incolumità. Le lacrime liberatorie lasciano però il posto ad una Bulma ancora più forte e motivata ad uccidere i suoi aguzzini: ed è questa quella che conosciamo.
Brava, bel capitolo profondo nonostante la tragicità degli eventi.

04/07/11, ore 20:52

Ciao anche se ci hai fatto aspettare tanto, ne è valsa la pena. Povera Lavin, ma in effetti non deve essere facile vivere una situazione del genere tutti i giorni, veder morire quasi tutta la sua gente, lei che viene violentata e torturata ogni giorno...non è facile, il suicidio non è mai ammesso, ma in certi casi....Bulma ci credo che è rimasta sconvolta ed ha aggredito Napa e ha desiderato di ucciderlo seriamente, è una reazione giusta a una tale tragedia, dimostrando a Vegeta per l'ennesima volta che lei non si spezza. Bacioni e alla prossima.

04/07/11, ore 20:49

dopo l'ultima frase pensata da bulma mi sembra che ora stia iniziando qualcosa che cambierà la situazione di bulma.
ora è ancora più forte di prima, è definitivamente consapevole che se vuole sopravvivere sarà grazie all'ingegno e non alla forza. sarà dura: una mossa sbagliata ed è finita.
mi piace come capitolo! bulma qui è davvero una grande! la stimo moltissimo!

mi dispiace invece per lavin, non era certo colpa sua se era debole sia fisicamente sia mentalmente. e non poteva nemmeno contare al 100% su bulma, perchè non potevano essere sempre insieme a proteggersi.
alla fine è naturale che abbia scelto il suicidio. altri l'avrebbero fatto.

bel capitolo, alla prossima^^ ciao!

p.s. ma sai che quando parli di bulma che progetta la luna artificiale sembra che lo stia facendo davvero?! usi delle frasi e delle parole molto tecniche. non credo che riuscirei a fare lo stesso XD

04/07/11, ore 13:46

Ciao .
Bel capitolo, mi sono proprio piaciuti tutti quei bei passaggi e tutti quei concatenamenti .
Credo di aver intuito un vegeta cmpiaciuto dalla tenacia di Bulma, probabilmente perchè era la stessa che lui aveva qunado era un bambino ed ha minacciato Zarbon, per qunato riguarda Nappa, bè si conferma la solita bestia....
Mi spiace molto per Lavin, nonostante come sottolinea Bulma non era la sua amica del cuore, era un essere vivente che non si meritava una cosa come nappa nella sua  vita.
Bel capitolo davvero, complimenti vivissimi.
Sei precisa e pulita nell'esposizione ^^
Brava, sempre
EnjoYYYY
Virgilio

03/07/11, ore 23:47

spendido...come sempre ti devo dare le mie piu sincere congratulazioni...rendi i personaggi della serie dragon ball molto realistici,e se devo essere sincera,persino meglio di Toriama,visto che durante le puntate del manga,avvolte,non aggiunge punti necessari nella storia...cosa che tu fai benissimo,perchè ti inpegni anche nei dettagli.Congratulazioni e aspetto ansioamente il prossimo capitolo.Ha,aproposito...riguardo la fanfictin "SCRITTO NEL SANGUE" io ho capito chi è la sayan misteriosa che sta al servizio di freezer,visto che ho letto attentamente le altre fanfiction riferenti a"FRAMENTI D'OMBRA";una certa sayan sconparsa...giusto,però non rivelerò il nome qui,senò poi,logicamente,ti rovino l'impatto della sorpresa sugli altri lettori...in fin dei conti per chi non l'ha ancora capito da solo,il mistero intorno a questa figura misteriosa deve continuare,per lo meno fino a quando tu non decidi di svelarlo.Un abbracio e alla prossima.