Bound - Nelle sue mani
di bluemary

28/07/10, ore 17:09

Visto che Radish è rimasto sulla Terra mi offro volontaria per calmarlo e fargli compagnia (anche se a dirla tutta preferisco BardackXD)... beh Bulma ha un bel caratterino e certo però che alle volte non è molto sveglia si trova su un pianeta che non conosce in compagnia di due psicopatici che pensano solo a combattere e che vivono per la guerra e gli dice di no? Beh o è molto coraggiosa o è molto stupida io propendo al momento per la seconda ipotesi baci Wicca

28/07/10, ore 16:14

Ti rendi conto della fic meravigliosa che stai sfornando? *o*
La trama è assolutamente originale e – squillo di trombe – tu sei una delle poche che rende Vegeta IC, cioè non mieloso, tutto ti amo e altre idiozie simili (lo so, sono ripetitiva ma questa è la verità u.u). Sei in grado di renderlo strafigo, ma apprezzo il tuo modo di farlo essere tale in quanto è identico a colui che stese milioni di ragazze davanti la tv XD. In poche parole, leggo sempre fic in cui lui è un figo-rimorchiatore come quell’emerito cesso di Step di Tre metri sotto terra XD. Tu mi fai apprezzare Vegeta davvero, Mary, come personaggio vero e proprio *.*.
Ma parliamo del capitolo, visto che le recensioni servono a quello XD.
Leggevo con la tremarella, sai? XD Mi sembrava di essere Bulma, con due scimmioni (togliamo Nappa, va’ u.u) con sguardo truculento davanti. Ovviamente anche lei è in parte, perché diciamo che ha avuto fegato da vendere per rispondere in maniera diretta a Vegeta – certo, mi è sembrata ovvia la sua paura all’inizio (che ancora avrà), ma almeno non l’hai resa direttamente la povera donzella al cospetto del lupo cattivo.
Credo che Vegeta dovrà rimboccarsi un bel po’ le maniche con lei, perché a volte il cervello sa essere un po’ più efficace della massa muscolare XD. Quello che attendo io, non solo sono gli scontri verbali – terrore a parte – ma proprio il loro confronto psicologico, dal momento che qui Vegeta non è addomesticato.
Per ora (perché sicuramente ripeterò questa frase in futuro XD), questo è il mio capitolo preferito^^. Non solo perché c’è un incontro diretto tra i due interessati, ma soprattutto perché da qui avrà origine il tutto *-*. Al prossimo capitolo, che attendo con (im)pazientemente *-*. Un bacione^^.
Ps: ti meriti altri complimenti per non aver fatto cadere subito Vegeta di fronte alla bellezza perfetta di Bulma XD. Io ti stimo proprio, e non mi deluderai mai, tranquilla *-*.

15/07/10, ore 08:41

E tutto di un fiato ho letto anche l'ultimo aggiornamento: questo capitolo è veramente meraviglioso!
Credo che la parte descrittiva iniziale sia una delle migliori che tu abbia mai scritto, mi è sembrato veramente di essere lì: di respirare l'odore dei vecchi libri e di camminare tra le ampie e austere stanze del palazzo. Fantastico!
Ma ancor più fantastico è il modo in cui hai descritto Vegeta, incrementando ulteriormente il suo fascino e rendendolo inaspettatamente bello.
Da morir dal ridere è il commento finale di Bulma, col quale comunque concordo il pieno! XD
Baci e a presto!

15/07/10, ore 08:06

Carissima arrivo a recensire questo capitolo con molto ritardo, ma purtroppo questi dannati esami non mi danno tregua. Per fortuna manca poco! Per ora mi posso permettere solo qualche sporadica capatina per leggere qualche bel capitolo e lasciare qualche piccola recensione. :P
Comunque tornando alla storia, che dire? In primo luogo mi piace moltissimo come sei riuscita a modificare la storia iniziale non solo adattandola alle tue necessità, ma creandone una altrettanto plausibile e perfettamente compatibile col mondo di DB. Inoltre apprezzo moltissimo il fatto che tutti i personaggi siano perfettamente IC e che in tutto questo non venga dato eccessivo risalto a Goku, come nel DB originale, ma vengano valorizzati anche personaggi secondari come Crilin.
Un ulteriore piccolo plauso va alla "deformazione professionale" di Bulma, che adoro!!!!
Baci!

11/07/10, ore 00:49

Ciao!!!Che bello ancora un capitolo!!!Ero curiosa,curiosissima!!!
Venivo spesso a curiosare per vedere se c'erano novità!!!Mi piace moltissimo,la descrizione di Vegeta che fa Bulma ,appena lo vede.
E' veramente bella,scritta bene,scorrevole e molto sentita, non è che la punta ironica è davvero divertente.!!!Ah!!!Che succederà?Ti seguo con vero piacere!!!Baci.

10/07/10, ore 17:54

Ciao scusa se non ho recensito i precedenti capitolo, ma ero in vacanza e adesso piano piano mi sto mettendo alla pari. Comunque bellissima storia, avvincente e piena di imprevisti e cambiamenti....bellissima e originalissima la tua idea di far accidentalmente capitare Bulma sul pianeta dove ci sono Vegeta e Napa. Certo che in effetti trovarsi davanti un omone come Napa sapendo di essere così indifese non deve essere per niente piacevole. Chi sa adesso cosa succederà e Vegeta con la frase "mi occupo io di lei" cosa mai vorrà?. Non vedo l'ora di leggere il seguito anche perchè so che da te c'è sempre da aspettarsi storie fantastiche. Bacioni e a presto.

10/07/10, ore 15:13

a quando il prossimo chappy??sono curiosissima !!!Veramente bello il modo in cui si incontrano i due e nonostante tutto vorrei disperatamente essere Bulma!!un bacione e auguri per tutto!

10/07/10, ore 15:04

Povera Bulma che cosa le accadrà????????lo sapremo nella prossima puntata. Sei una grande !!

10/07/10, ore 14:54

sono strafelice all'idea di leggere una tua storia sulla mia coppia preferita..L'inizio è davvero molto bello e suscita grande tenerezza. Grazie bluemary

06/07/10, ore 22:02

Anche questo capitolo è stupendo come gli altri. Siamo soltanto all’inizio, ma questa storia mi sta prendendo davvero tanto. Le storie riguardanti Bulma e Vegeta, nel contesto dell’anime, stanno diventando sempre più monotone e non può che farmi un immenso piacere leggere qualcosa di diverso e ben fatto. Già i personaggi mi sembrano tutti molti IC, in particolar modo Vegeta, cosa molto difficile, lo dico per esperienza.
Non mi resta che attendere il seguito per scoprire che cosa accadrà. Un bacione^^

06/07/10, ore 19:50

Ciao! Sarò monotona, ma ti faccio ogni volta altri complimenti^^ Ogni capitolo è sempre fantastico e imprevedibile. Sono entusiasta per il fatto che Vegeta, come hai detto tu stessa, è il degno Principe dei Sayan (ovviamente ti assicuro che la cosa non mi dispiace per niente. Purtroppo il Vegeta addomesticato fa tendenza e il più delle volte si rivela un bullo per i primi 2 capitoli, per il resto diventa una melassa senza capo nè coda, e mi capita di rimpiangere i tempi in cui Bulma ha avuto il coraggio di invitare uno spietato alieno nella sua casa e vi erano quelle fanfic che riuscivano a creare una bella storia anche sotto il tetto della CapsuleCorp. degne di essere definite tali); Perdonami questa parentesi, dicevo: i suoi comportamenti con gli scienziati del pianeta sono stati esattamente IC. Se li avesse risparmiati, non sarebbe stato lo stesso XD La cosa più bella è che non solo Vegeta è reso bene, ma anche il resto dei personaggi. Ho immaginato la scena di quando Napa si è trovato davanti quel bel faccino di Bulma al posto del suo compagno,e quando il principe l'ha richiamato all'ordine è stato, bèh, semplicemente esilarante XD Per quanto riguarda gli errori grammaticali, credimi, c'è differenza tra quelli di batittura e quelli scritti da persone per cui l'italiano è ormai un optional! Ebbene, non mi resta che dire: Sei brava, continua così. A presto spero :) Ciao da Kikka.

06/07/10, ore 14:06

Bello, bello e strabello! Mi piace un sacco come hai reso Bulma molto IC, che seppur spaventata si dimostra subito per quella che è "una con le palle"!! E Vegeta ... beh... come sempre gnocco e duro! Come ci piace a noi!! Brava !!

06/07/10, ore 14:06

Waaa eccolo il terzo capitolo *_* E finalmente l'incontro! Capitolo sensazionale, anche questa volta sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine, sopratutto in due parti. La prima quando stava sulla navicella e ha premuto quel bottone. Stavo per morire assieme a lei dall'ansia XD La seconda quando ha visto Vegeta per la prima volta *__* E qui, ciò che mi ha colpito maggiormente, è stato questo gioco di sguardi. E' bastato solo che tu rappresentassi tutto sotto gli occhi di Bulma per rendere il momento epico e bello!
Ovviamente è inutile che ti ripeta il mio odio per Nappa, ma non ci posso fare niente. Perché diavolo esiste quell'essere? Povera Bulma, me la traumatizza così T___T Menomale che c'è Veggy caro.. anche se non so quanto, al momento, lei si possa consolare XD Ma tra i due, sceglierei decisamente la morte per mano di Vegeta xD
Ps: Diamo subito in pasto il fratello emo del tizio mezzo cieco al tizio cn gli occhiali da sole *-* Sarebbe anche ora che qualcuno gli facesse vedere chi è davvero figo senza bisogno di essere emo >.>

06/07/10, ore 10:12

Nappa inizia ad avere un po' troppa "voglia di giocare" anche per i miei gusti...lo preferisco di gran lunga quando si limita a scondizolare attorno a Vegeta (ebbene sì, per me Nappa non è che un cucciolo di Labrador un po' obeso!).
Oh, che giuoia, finalmente Vegeta in tutto il suo splendore...e nella sua incapacità di aprire una porta normalmente!
Certo che Bulma si è beccata una sfiga dopo l'altra. E il fatto che Vegeta sia un figo assurdo è una ben magra consolazione...

06/07/10, ore 09:19

Cara Mary,
la tua vena sadica, in questo capitolo, è emersa prepotentemente!
Che colpo di fortuna per il caro Vegeta, vedersi recapitare a domicilio chi aveva avuto la fortuna di scappargli sotto il naso!
Comunque i tuoi saiyan già mi facevano tremare le vene (non di paura e tu lo sai! XD!), adesso poi che ti occupi di Vegeta in persona... sarò completamente persa!
Il tuo stile mi colpisce sempre, sai descrivere molto bene il carattere e la psicologia dei tuoi personaggi, riuscendo ad addentrare anche una profana come me, in questo universo di guerrieri.
Manco a dirlo... mamma come aspetto il prossimo capitolo!
Ah!ah!ah!ah!
Un bacio.