Bound - Nelle sue mani
di bluemary

07/08/16, ore 20:56

Wow. Ok. Non mi ricordo se ho già commentato questa storia, perché si era interrotta per un po' e quindi ho perso la cognizione del tempo, ma ci tenevo a dirti che mi ha appassionata dalla prima riga che hai pubblicato! Il Vegeta che hai descritto è un personaggio ricco, carico, denso...non so bene come esprimere a parole quello che mi arriva quando leggo, però è così ;) Bulma mi piace parecchio, la trovo in linea con il personaggio originale e ti dirò che sto rivalutando anche Nappa, che nell'anime non mi diceva molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

05/08/16, ore 22:19

Bellissimo...come tutti i precedenti capitoli!!...Questa storia è in assoluto tra le mie preferite e tu non deludi mai!! Non leggo da questo fandom da diverso tempo ma il tuo aggiornamento davvero non lo potevo perdere ..spero che manterrai la promessa...aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo!!

03/08/16, ore 18:11

Ciao carissima, allora secondo me noi lettori possiamo aspettare anche 100 anni pur di leggere un nuovo capitolo e nessuno si sognerebbe di dimenticare questa fanfiction perché tu scrivi divinamente, caratteristica che ci fa dimenticare i tuoi imperdonabili ritardi anche se poi ti perdoniamo.Aspetto con ansia il prossimo capitolo il prossimo mese.....NON MOLLARE SEI MITICA!!!! Alla prossima ....BACI

03/08/16, ore 00:40

Ciao, ho letto tutta la storia e mi piace un casino... la metto tra le preferite e le seguite... sperando che gli aggiornamenti e la conclusione non si facciano attendere troppo xD Scusa se non scrivo altro, ma il sonno mi sta mangiando viva, notte ZzZ

02/08/16, ore 00:21

Bè è vero non è successo niente di particolare, ma comunque è un bel capitolo e attenderò pazientemente il prossimo aggiornamento ^-^

30/07/16, ore 16:56

Ancora una volta, non ho dovuto rileggere nulla! Fin dalla prima frase mi sono subito riconnessa con questa storia!
Sono davvero estremamente contenta che tu non l'abbia abbandonata.
E' così... Rovente! Davvero! E' dinamica, coinvolgente e... sì, rovnete! U.u
Lo hai scritto più volte anche tu ma è quello che è.
D'altronde, diventare fangirl di Vegeta, è la cosa più ovvia e naturale del mondo!
Voglio anch'io!!! *^*

30/07/16, ore 12:22

Eh sì.... Gli scimmioni non si dimenticano....grazie per averla ripresa .....non l abbandonare più. Pleaseeeeee XDD Capitolo molto bello..... Yoite

30/07/16, ore 10:48

Ho la tachicardia dal momento in cui ho letto il titolo di questo capitolo *___*! Cara Bulma, sei spacciata. E non perchè ancora una volta sei costretta ad assistere a uno scenario orribile troppo devastante per il tuo stomaco, ma perchè in quello stesso scenario i tuoi occhi scorgono lui, le tue emozioni lo dipingono non come il mostro ma come il principin un trionfo fatto di sangue e superiorità, il guerriero perfetto. Ormai la morte si mescola al piacere, come il disprezzo si tinge di interesse e stima. Eh si, Bulma sei fottuta. Sono felicissima per questo aggiornamento, non posso che ringraziarti e congratularmi, come sempre, per la tua bravura e incoraggiarti! Un caro saluto

30/07/16, ore 06:38

Sono davvero super felice che sei tornata cin bound..... Ogni volta che la leggo è un emozione...vegeta e bulma qui sono indelebili..meravigliosi... Grazie mille Enjoyy viggo

30/07/16, ore 02:30

Come farò ad aspettare il prossimo aggiornamento??? Superbo il capitolo, non ho altri termini per esprimermi.
Momenti descritti egregiamente , boh ho tutti i filmini nella testa XD e questo accade solo quando le parole ben scritte diventano immagini.
Adoro ovviamente come sono caratterizzati i PG.
Ho avuto l'ansia anche io finché non ho letto che il pianeta non era formato da umanoidi diciamo cosi, hai trasmesso benissimo ciò che avevi in mente!
Spero di leggere presto il nuovo chap, che la voglia di scrivere sia con te!

30/07/16, ore 01:03

Buonasera!
Sarebbe superfluo dirti quanto trovare un tuo aggiornamento mi abbia stupita e deliziata al tempo stesso, eppure lo farò ugualmente: è stata una manna dal cielo, una banconota trovata nella tasca di una giacca che non si indossava da anni.
Adoro questa storia perché sa affrontare con maturità e precisione la brutalità nascosta dietro a ciò che nell'anime, per l'adattamento necessario al pubblico a cui è destinato, viene definito solamente "conquista" o "combattimento". L'orrore reale di un popolo sterminato, la sete di potere e di violenza, il disgusto e l'esasperazione di una spettatrice impotente di fronte al massacro - un'umana che si ritrova a dover fare i conti con la cruda, terribile realtà delle cose, costretta a rinunciare a molte delle cose in cui ha sempre creduto e incerta persino su se stessa e su ciò che dovrebbe desiderare per essere definita ancora una persona (la vittoria o la sconfitta dei suoi nemici? La fuga o la collaborazione? Il desiderio o l'integrità morale?).
Un pregio inestimabile di questa storia sta nella sua capacità di mostrare a trecentosessanta gradi cosa voglia veramente dire essere qualcuno, senza sconti, scorciatoie o inutili patetismi: un alieno defraudato della propria libertà personale, che ha visto sterminati non solo la propria famiglia ma la sua stessa terra d'origine, così portato alla disperazione da cercare la morte - portandoci a scorgere proprio in una creatura estranea la maggiore umanità possibile, perché per quanto antropomorfi i sayan sono quanto di più di distante da ciò che ci piacerebbe fosse la definizione di "umano"; un principe di un popolo invincibile e stranamente fragile, costretto a sottostare agli ordini di una creatura disgustosa da rispettare a causa della sua sconfinata potenza; una prigioniera che si sforza disperatamente di mantenere dei principi laddove è insensato anche solo cercare di restare se stessi.
E poi c'è una continua messa in discussione delle proprie certezze, un rovesciamento perpetuo delle nostre posizioni, fino a che sembra troppo semplice pensare che esistano nemici e amici, vinti e vincitori, buoni e cattivi. In un capitolo si spera ardentemente nella sconfitta dei sayan, nel loro annientamento, si è del tutto partecipi delle sorti di un popolo oppresso, e nel successivo, invece, la stessa situazione di violenza, sopruso e morte appare del tutto rovesciata, messa in discussione dal fatto che le vittime non hanno niente in comune con noi, nemmeno nell'aspetto, che si difendono tenacemente con armi appena più efficaci degli altri rendendo per un momento tangibile la possibilità che i sayan - per cui segretamente abbiamo sempre tifato - vengano sconfitti, facendoci dubitare delle nostre precedenti, "incrollabili" convinzioni.
Sei riuscita a donare vita palpitante ed estremo realismo ad un'opera che, se possibile, nello scenario dei manga per ragazzi - se così lo vogliamo definire - già conservava migliaia di spunti per spingersi infinitamente più a fondo.
Amo "Bound" perché fa fare i conti con la propria visione sulla crudeltà e sullo sterminio, con cosa significhi veramente essere una vittima e cosa, invece, essere un carnefice, con quanto sia sottile la linea fra queste due cose, con i patti a cui si è costretti a scendere con la propria coscienza per evitare di ammattire.
Non posso far altro che ammirarti dal più profondo del cuore per quest'universo unico che sei riuscita a tratteggiare, per la tua acuta sensibilità in materia di descrizioni - la prigionia di Bulma è così ben resa da apparire, a volte, quasi disturbante - e per la tua maestria a gestire personaggi che, anche se non sono stati creati da te, ormai ti appartengono completamente e di diritto.
Davvero, i miei più sentiti complimenti. È la storia che più amo forse in tutto il sito e la tua decisione di riprenderla in mano - non importa anche se per una volta ogni dieci anni, potrei rimuginare su quanto hai già pubblicato persino per secoli - non potrebbe rendermi più felice.
E, giusto per aggiungere quel pizzico di ignoranza che non guasta mai, "ahò, nun posso aspettà de vedè Veggeta che glie da du botte a' Bulma".
Ti si vuol bene.
Ciao.

12/05/16, ore 02:40

Allora ho letto tutta la storia e ne sono rimasta ammaliata è davvero molto bella soprattutto quest'ultimo capitolo è stato emozionante spero tu possa aggiornare presto ^-^

06/12/15, ore 04:39

....e ora come faccio ad aspettare l'aggiornamento? Sapevo che questo momento straziante sarebbe arrivato. Ho letto il più lentamente possibile i capitoli per farmeli durare il più possibile. È stato come bere una goccia d'acqua al giorno nel deserto.
Avrei voluto divorarli uno dopo l'altro.
E sono felice che nonostante sia passato più di un anno da questo capitolo ,tu abbia intenzione di concluderla e ribadisco che hai tutto il mio sostegno.
Terrò dunque la mia recensione totale della fic in serbo per il capitolo finale, per quando arriverà....(ovviamente recensirò il futuro aggiornamento anche, senza sfociare in un papiro)
Per ora dirò qualcosa su questo specifico capitolo...che assolutamente non è giusto per il mio cuore che si blocchi qui come aggiornamento.
FINALMENTE. Finalmente si mettono le mani addosso ahahah Amo il momento in cui scatta tutto e la ragione se ne va a quel paese.
Non ho trattenuto la mia faccia sorridente nel leggere come vegeta reclamasse la sua proprietà su Bulma...in realtà ho sorriso per tutto il capitolo dai.
E nulla mi fermo qui...in gamba eh!
Alla prossima.

08/10/15, ore 17:51

Eccomiiiiii! In colpevolissimo ritardo, chiedo venia in ginocchio sui ceci!
Ok, riprendo il respiro che ho perso insieme a Bulma e commento decentemente. Va bene, lo ammetto, se fossi stata io al suo posto (e avessi avuto un minimo di forza) avrei sbattutto io Vegeta contro il muro e me lo sarei ingroppato. XDDD Ho i nervi saldissimi e un autocontrollo di ferro, io! XDDD
Ok, seriamente. Mi piace questa Bulma che si fortifica sempre più (e che altra scelta avrebbe?), ma senza sacrificare la sua umanità, che non è mai venuta meno. Più che conservarla direi che ci si aggrappa con le unghie e coi denti per non diventare un mostro insensibile come due sayan di sua conoscenza. E pur di non perderla è disposta a sfifare Vegeta e a non perdere l'ennesimo confronto: ormai la misura sta diventando colma e ne ha abbastanza di dover sempre e solo sopportare minacce e scene da incubo. Il suo pov però ci fa anche intuire che Vegeta sta lentamente cambiando nei confronti di Bulma: il fatto di non poterla "danneggiare" per non mandare in fumo le sue speranze di vittoria contro Freezer l'ha costretto finora a sopportare i suoi sguardi per nulla intimoriti e la sua linguaccia velenosa, facendogli però comprendere che anche gli esseri inferiori possono avere orgoglio e forza interiore. Bulma ha dimostrato non solo di essere un genio indispensabile, ma anche una che non molla, non si spaventa facilmente, non china la testa, non si rassegna a essere una prigioniera, anzi, combatte a modo suo per restare viva e lucida, per non farsi sopraffare, per non perdere la sua dignità. E farla stare zitta diventa sempre più difficile. XDD Vegeta potrebbe colpirla, certo, gli basterebbe un bel ceffone, ma la verità che per la prima volta in vita sua è attratto perché l'essere inferiore gli resiste invece di piegarsi alla sua volontà a occhi bassi e senza fiatare. E siccome ne è attratto - confermando perfino a voce l'intenzione di possederla fisicamente - anziché farle del male per indurla a tacere - il loro scambio di battute è fantastico, ormai Bulma non ha timore di dirgli in faccia la verità XDD - la bacia. Non la zittisce e basta, in quel momento è così irritato/attratto dalle risposte che lei non dovrebbe dargli, che vorrebbe prenderla lì su due piedi. Se la nave non stava per atterrare, direi che ci sarebbe anche riuscito, visto che Bulma ha finito non solo per rispondere di nuovo al bacio, ma quasi per saltargli addosso! XDDDD È logico che lei, sopresa, all'inizio cerchi di allontanarlo da sé, ma sappiamo bene quanto ogni suo sforzo sia del tutto vano (sforzo di cui Vegeta manco s'accorge e in ultima analisi manco gliene importa se lei è consenziente o meno): non fa che ripetersi che dovrebbe odiarlo e che in lei c'è qualcosa di sbagliato, perché alla fine cede. Nonostante tutto, l'attrazione è troppo forte e travalica ogni logica.
La parte che ho preferito del *quasi* amplesso è quando Bulma prima risponde al bacio tentando di mordere Vegeta (e riuscendoci perfino), con la scusa di avere un minimo di controllo e potere in una situazione in cui altro non è che una preda, ma poi è lei a baciare lui, segno che ha perso del tutto quel finto controllo e non ragiona più. E vogliamo parlare del principe dei sayan, così controllato perfino quando si sfoga su una donna? Qui si sta lasciando andare a un'attrazione che a sua volta non dovrebbe provare, anche lui fuori controllo, ma invece di essere brutale come suo solito, si rivela meno rude di quanto ci si aspetterebbe. Possessivo, ma non violento. Accidenti alla nave che è atterrata, ha fatto ripiombare entrambi nella realtà. XDD Bulma si rende conto che stava per cedere, anzi, partecipare con gioia XDDD e Vegeta si rende conto di cosa si stava "abbassando" a fare. Ed è più di un anno che non aggiorni, lasciandoci consumare nell'attesa di sapere come si comporteranno adesso questi due. Lo so, non dovrei parlare proprio io, ma sono qui a chiederlo col cuore palpitante in mano: ti prego, riprendi questa ff, ne abbiamo bisogno!
Ora dovrei concludere scaricandoti addosso una valanga di complimenti ma la verità è che non so più che complimenti farti, in alternativa potrei diventare una stalker e perseguitarti finché non aggiorni, così da dimostrarti la mia incondizionata venerazione... XDDD
Scherzi a parte, complimenti sul serio, non posso che ammirarti sempre più e prendere esempio da te, alla prossima!

09/09/15, ore 01:29

Questa storia mi ha incuriosito parecchio e mi è anche piaciuta , ho letto fino al 13 capitolo ma non ho trovato nemmeno mezza riga di " romanticismo " . Volevo sapere cosa intendi per romanticismo ?