Bound - Nelle sue mani
di bluemary

25/02/17, ore 15:47

Ed eccomi a commentare anche questo capitolo, finalmente! Un capitolo bellissimo, che mi ha fatto venire il magone e mi ha tenuta col fiato sospeso.
Finalmente Bulma riesce a parlare con suo padre e hai anche pensato a dare una spiegazione logica a una comunicazione che avviene in tempo reale, anziché con enorme ritardo nelle risposte. Brava, hai pensato proprio a tutto, soprattutto a dare una spiegazione altrettanto importante al fatto che, dalla Terra, non si siano attivati subito per riportarla a casa. In effetti bastava evocare Shenron e il gioco era fatto, Bulma si sarbebe risparmiata tutti quei mesi di orrore e paura, che se non altro l'hanno costretta a crescere in fretta. Ma sulla Terra hanno pensato di dare - giustamente? - la precedenza a Goku: credo che stavolta a salvare il nostro pianeta sarà Bulma, invece, visto che Goku, nel manga, lo salva proprio perché resta nell'Aldilà e si allena con re Kaioh. Un Goku redivivo ora non serve a niente, soprattutto se Vegeta diventa super saiyan grazie a Bulma, ma se Bulma riesce a conquistare il cuore del nostro principe, allora lui potrebbe risparmiare la Terra. Intanto di sicuro lei ha messo radici nella mente di Vegeta, visto che pure da moribondo ha visioni di Bulma che addirittura lo bacia XD - finalmente è tornato, alleluia! - per cui ora che Bulma è costretta ad aspettare un anno prima di essere teletrasportata con le sfere del drago, il proseguimento della prigionia sono certa che farà avvicinare i due al punto che Bulma, forse, non vorrà più saperne di tornare sulla Terra. Perché sono altrettanto certa che:
A) lei non riuscirà a fuggire (perché ci proverà ma verrà fermata) oppure lascerà perdere;
B) il padre, che sta costruendo una navicella proprio per raggiungerla in modo da non dover aspettare un anno, non la raggiungerà oppure lei non vorrà seguirlo.
Come se il ritorno di Vegeta e il contatto con la Terra non fossero abbastanza, c'è una terza sopresa, la più grossa è in realtà: Bulma è riuscita ad annullare la sua aura. Quando ha capito di poter contare unicamente su se stessa, quando ha capito che non c'era più spazio per pianti e angosce, quando ha capito che doveva resistere a ogni costo se voleva sopravvivere, ha trovato inconsapevolmente il modo per annullare la propria presenza, che non è solo un passo avanti verso la libertà, ma anche il segno di una nuova maturità acquisita. Ora Bulma riesce a controllare le proprie emozioni, ma riuscirà a resistere a Vegeta? Io dico di no... XD
Adesso, please, escogita anche un nuovo modo per farti i complimenti perché io, ormai, sono a corto di idee, non so più come esprimerti la mia ammirazione, anzi, adorazione. Ti prego soltanto, ti scongiuro, aggiorna il prima possibile! T___T
Un bacione e alla prossima! *_*

24/02/17, ore 21:05

Carissima, eccomi finalmente a commentare anche Bound, scusami per averci messo così tanto.
Confesso che quando l'ho letto non pensavo che quello che all'apparenza sembrava un capitolo di transizione in realtà si è rivelato un capitolo importantissimo: Bulma scopre che Trunks è in grado di annullare la propria aura (ecco perché finora non è stato scoperto) e, proprio alla fine del capitolo, qualcuno risponde finalmente al suo segnale. Dopo tanta solitudine temperata dalla "compagnia" del bambino con cui inizia a fare i primi, timidi progressi, in Bulma rinasce due volte la speranza di poter tornare sul suo pianeta: prima con la rivelazione di Trunks, che potrebbe aiutarla a fuggire più facilmente (In fondo, se lo sapeva fare pure un bambino, quanto difficile sarebbe stato per un genio com'era lei? Ahahaha, sarà un genio ma ero sicura che non si sarebbe riuscita, anzi, più si sforza e si arrabbia, peggio è! XDDD), poi con la risposta del padre, segno che sulla Terra stanno tutti bene. Ora a Bulma non resta che completare la luna artificiale per mettere a punto il suo piano: annullare la sua aura, manomettere gli scouter di Vegeta e Nappa, creare un diversivo, rubare una navicella e schizzare via. E che ci vuole? XD Ah certo, lasciarsi dietro la luna così da lanciare un osso a Vegeta che gli faccia passare la voglia di inseguirla... peccato che a lui pensi fin troppo spesso - più dell'accettabile - e che arrivi addirittura a provare del rimpianto all'idea di non rivederlo più. Che sia attratta da lui ormai è inutile negarlo, ma se riuscisse a fuggire ora non sarebbe un problema lasciarselo alle spalle. Invece ho idea che più tempo passerà con lui, più sarà difficile per lei separarsene... sbaglio? XD
Un applauso per la caratterizzazione di Nappa, la cui frustrazione per essere stato confinato su quel pianeta per settimane è così pericolosamente tangibile per quanto l'hai descritta bene, che sembra davvero sul punto di esplodere, tuttavia riesce a dimostrare più autocontrollo di quel che mi aspettassi: evidentemente preferisce ammazzarsi di noia su quel sasso, piuttosto che vedersela con Vegeta... XD A proposito, non è che con il principe moribondo Nappa se ne approfitti per vendicarsi di Bulma? °_° No, non penso sia stupido fino a questo punto... ^^
Ti segnalo una piccola svista: "...per quanto gran parte della conversazione la dovesse portare avanti
a lei" -> senza "a".
Bene tesora, spero già domani di recuperare anche l'ultimo capitolo postato, intanto complimenti per come riesci ogni volta a stupirmi e incantarmi con la tua immensa bravura narrativa, devo decisamente prendere esempio da te per quanto riguarda le descrizioni delle introspezioni, sono favolose!
A presto! ^_^

12/02/17, ore 17:43

Ciao! Fanfiction molto molto bella, mi piace molto come scrivi, ottima caratterizzazione dei personaggi. Spero tu aggiorni presto!! ...e che la porti fino alla conclusione!! :-D

04/02/17, ore 15:14

Ciao, è la mia prima recensione con questo nuovo account!
È da un mesetto che mi sono concessa il piacere di tornare un po' più ‘piccola’ e tornare a leggere le FF sui sayan ... Magari a causa del ritorno di Dragon Ball Super ahahaha
Ho voluto scriverti dato che stai continuando ad aggiornarla per dirti che ho letto tutta d'un fiato questa FF, penso sia trascorsa nemmeno una settimana, ed è molto intrigante sotto tutti i punti di vista e mi sta piacendo tantissimo. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e i successivi, mi sta prendendo veramente un sacco!
Un bacio e buona scrittura :)

28/01/17, ore 20:54

Mi spiace, mi sono persa un aggiornamento!
Molte cose sono cambiate in due capitoli: Bulma ha un piccolo allealto e una sorta di compagnia, finalmente è riuscita a contattare i suoi genitori e sapere cosa è successo sulla Terra, può azzerare la propria aura e Vegeta è tornato. Cosa succederà ora? Hai interrotto proprio sul più bello dato che il saiyan è tornato e chissà cosa deciderà di fare Bulma, la sua prossima mossa. Inoltre, il piccolo alieno si salverà? Purtroppo non sono ottimista in questo... vedremo.
Bei capitoli, alla prossima!! Ciao

26/01/17, ore 22:23

Hey ciao!!! ho letto tutta la storia oggi!!!L'ho letteralmente divorata!!! è meravigliosa! Adoro il modo in cui stai facendo evolvere i sentimenti di Vegeta e Bulma...lentamente e dettagliatamente! non vedo l'ora di leggere il seguito! un saluto!

24/01/17, ore 09:54

No! Vegeta amore mio :"(
Me l'hai fatta odiare di nuovo Bulma in questo capitolo. Cavolo, sai che sulla terra è successo il delirio e ti metti ad accusare così tuo padre?!
Che poi mica ho capito bene cosa è successo sulla terra... Hai mantenuto la storia originale? Goku è tornato in vita o sta andando da Re Kaio?
Dubbi e perplessità.

23/01/17, ore 15:08

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia pochi giorni fa e più leggevo più mi coinvolgeva, sei davvero bravissima a scrivere e a rappresentare le varie situazioni e i personaggi. Leggendo ho notato che hai interrotto la FF per due anni e sono felice che tu abbia ripreso a scrivere, so che non è facile quando si perde l'ispirazione o quando si hanno tanti impegni da affrontare però tu sei bravissima, la tua storia piace molto e sono sicura che riuscirai a portarla avanti. Attendo il prossimo capitolo e spero ci sia un dialogo o "Incontro" tra Bulma e Vegeta visto che è da un po' che non si vedono. Ancora tanti complimenti :)

20/01/17, ore 22:42

Leggo fiction su questo fandom da qualche anno, seppur ad intermittenza, ma ho scoperto questa storia solo in questi giorni (meglio tardi che mai, come si dice...).
Non posso che farti i complimenti: è una storia davvero MERAVIGLIOSA, l'ho letta tutta d'un fiato e ho apprezzato ogni singolo capitolo, sempre più desiderosa di capire che cosa sarebbe successo poi. Hai un talento stupefacente: oltre a scrivere in maniera divina, riesci a tracciare perfettamente i caratteri dei personaggi (e non sono molte le storie che ho letto con i caratteri davvero davvero IC, quindi onore a te!); ho adorato l'introspezione di Bulma, il modo in cui i suoi pensieri si sono snodati di capitolo in capitolo, a mano a mano che le cose cambiavano. E sebbene io non ami le storie violente, non ho potuto fare a meno di apprezzare questa sempre di più: hai trattato argomenti crudi come lo sterminio di un popolo, il suicidio, la violenza fisica in maniera esemplare, mi sembrava di vivere in prima persona quelle sensazioni attraverso gli occhi di Bulma.
Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, ti giuro che ho letto con un misto di ansia e trepidazione la conversazione tra Bulma e i suoi genitori: mi è piaciuta davvero tanto e non ho potuto fare a meno di condividere la sua felicità, dopo settimane di tenebre. Ho apprezzato anche il fatto che proprio dopo questa conversazione, lei sia riuscita ad azzerare la sua aura.
Ci hai lasciato proprio sul più bello e non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Vegeta e Bulma!
Ho letto nelle tue introduzioni che sono anche i nostri commenti a spronarti a portare a termine questa storia, quindi ho deciso di supportarti anch'io e di commentare i tuoi prossimi capitoli (io, che di solito non commento mai...). Questa storia è un gioiellino e merita davvero di essere portata avanti e conclusa, non ci abbandonare!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero grande!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo ti mando un bacio! :)

18/01/17, ore 22:15

E rieccomi (dopo questa recensione smetterò di tormentarti XD)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente la nostra Bulma è venuta a conoscenza della sorte del pianeta Terra e dei suoi abitanti... anche se devo ammettere che mi dispiace un pochino per Radish (povero, sempre sottovalutato ^^); anche dal punto di vista emotivo è stato molto impattante: l'angoscia, la rabbia e il sollievo che Bulma ha provato nel parlare con il padre erano sensazioni così vere che le ho avvertite anch'io.
La persona che ha più ragione di tutte è la madre: in poche righe ha espresso alla perfezione il carattere e la testardaggine di Bulma, sapeva fin dall'inizio che non le sarebbe successo niente di male (almeno non a livello fisico); c'è da dire che in un universo in cui esistono delle sfere che sono in grado persino di resuscitare i morti, c'è poco di cui preoccuparsi davvero, però per i genitori dev'essere stata comunque una situazione angosciante.
Ho adorato anche la parte con Vegeta... mi sono quasi commossa nel leggerla XD
Eh cara Bulma... capisco che ora sei in grado di azzerare la tua aura, ma temo proprio che dovrai accantonare per un pò di tempo i tuoi piani di fuga perché c'è un certo principe che ha bisogno di cure... non vorrai lasciarlo in mano ad uno come Nappa! XD
Non vedo l'ora di rivedere insieme i nostri due amati protagonisti, alla prossima!

18/01/17, ore 10:08

Eccotiii!! Finalmente Bulma parla col padre e sono contenta che non ci sono le sfere! Deve stare con Veggino! Aspetto il prossimo e spero nella crocerossina :3 shiauuuuuuu

17/01/17, ore 12:18

Una delle fanfiction in generale più bella che abbia mai letto, se non la più bella. Non ho altri commenti, spero solo che aggiornerai prima possibile

16/01/17, ore 02:01

Capitolo oltre modo fantastico sono davvero contenta che bulma alla fine si sia sbloccata e sia riuscita a parlare con i suoi genitori, e che sia riuscita a rimettersi in piedi, soprattutto che sia riuscita a spegnere la propria aura per non farsi scoprire durante la sua fuga, per quello che riguarda vegeta, bè è davvero ossessionato dalla nostra piccola terrestre, ma prima di tutto viene la vendetta verso freezer, e poi lei, anche se ora come ora prima ci vuole un pò di riposo. Non vedo l'ora che aggiorni ^-^

15/01/17, ore 18:58

OMG!
Così? Mi lasci così?
Col desiderio del loro reincontro? Con la determinazione di Bulma a lasciarlo?
Tantissime emozioni e, credimi... arrivano tutte! Come mille fucilate, arrivano tutte...

15/01/17, ore 14:32

Ora bulma è animata da una nuova forza....ma pure vegeta......god...my god! XDD Aggiorna presto mi raccomando che prevedo scintille Enjoyy Virgilio