Bound - Nelle sue mani
di bluemary

20/02/11, ore 00:35

Povera Bulma, comincia a farmi pena! Vegeta è spietato come ci aspettavamo ma descrivi bene anche i momenti morti come questo: lei si accorge del tempo passato e della vita che inesorabilmente le sta scivolando via. Eppure mi fa strano vederli insieme così, chissà se la reciproca attrazione poi salirà in superficie rendendo le cose ancora più interessanti...

20/02/11, ore 00:10

Wow, che incontro ravvicinato! Si avverte chiaramente la tensione di Bulma, ma riesco a sentire anche il suo orgoglio quando parla delle proprie capacità. Come pensavo - e sì, lo ammetto, come mi aveva anticipato Tiger - la sua mente tecnologica le ha salvato la vita, almeno per ora. E voglio pensare che, nella sua spietatezza, anche Vegeta abbia notato Bulma come lei ha fatto con lui!

19/02/11, ore 23:23

Bellissima l'immagine di Vegeta i cui passi suonano come rintocchi di morte! Sei anche riuscita a dirci, in maniera tutta nuova e originale, come gli occhi di Vegeta siano neri come la notte: non sei stata affatto banale e scontata come lo sarebbero stati la maggior parte degli autori alle prese con una descrizione simile. Non tralasci nulla, ogni particolare è curato, anche l'animo da scienziata di Bulma è messo ben in evidenza: ora si spera che le salvi la vita, visto che il nostro bel sayan (e la nostra scienziata è anche una buongustaia) ha fatto fuori proprio un esercito di scienziati poc'anzi!

19/02/11, ore 23:06

In questo capitolo ci riporti al momento in cui Radish e Goku combattono nel periodo in cui si scopre che quest'ultimo è un sayan. Bella la TPL di Radish, non troppo cattiva ma incentrata sulla valutazione della potenza combattiva di Gohan. Infine Bulma, più scienziata che prudente, si trova persa nello spazio, si suppone fino al prossimo incontro con un sayan!

19/02/11, ore 22:23

Il tuo stile narrativo è sempre stato ottimo, eppure riesco ancora a stupirmi dei piccoli 'trucchi' che usi per raffinarlo: ci hai lasciati con Bulma che vede avvicinarsi una figura minacciosa, quasi sicuramente di sayan, e riparti con Bulma che vede allontanarsene una. Solo che sono due momenti diversi, anche se uno si aspetta di leggere il seguito! Si torna indietro dunque, a quando lei e Crilin vanno a salvare Gohan, o almeno a tentare; mi piace come caratterizzi lei, simpatica, arrogante e spiritosa come suo solito, come sempre azzecchi in pieno i personaggi. I sayan sono perfetti (ma, d'altronde, leggendo Bruciante come le tenebre, sapevo benissimo che non poteva essere altrimenti). Anche i personaggi secondari come gli abitanti dello sfortunato pianeta hanno, nel loro piccolo, uno spessore e non sono buttati lì a caso. Ad ogni riga sai dare il giusto spazio ad ognuno, bravissima come sempre!

19/02/11, ore 21:52

Stasera, davanti a una pizza, Tiger Eyes mi ha parlato di questa fanfiction che mi stavo perdendo. Mi son detta: caspita, da come la racconta dev'essere molto interessante! E così eccomi qui a leggerti. Avevo pensato di leggere tutti i capitoli e poi lasciarti un'unica recensione bella sostanziosa, ma vedo che i capitoli non sono lunghissimi e scorrono bene, grazie al tuo stile fluido e piacevole, per cui una recensione per ogni capitolo te la lascio più che volentieri! Tnato più che così non dimentico nulla ;-) L'inizio promette bene, crei un ottimo contrasto tra la storia 'da favola' che racconta la madre a Bulma e il suo arrivo in questo luogo da incubo con i suoi degni abitanti. Sento la contrazione di stomaco di Bulma e il suo terrore, per cui mi precipito al primo capitolo!

18/02/11, ore 14:24

la tua fanfiction è bellissima! spero ke scriverai nuovi capitoli belli cm quelli ke hai già scritto

09/02/11, ore 10:26

Bene bene bene. Ho trovato buono il fatto che tu ti sia soffermata su Bulma in questo capitolo e quindi su cosa sta vivendo e come lo sta vivendo. Secondo me questo capitolo, per quanto di transizione, potrebbe considerarsi uno dei capitoli più importanti.
Abbiamo dinnanzi la Bulma che prende coscienza del fatto che ha perso quella parte di innocenza e ingenuità che la caratterizzava. Abbiamo una Bulma riflessiva che ha compreso appieno le potenzialità di quella razza. Abbiamo una Bulma che sta lottando persino contro se stessa pur di restare viva.
Il fatto di essersi trovata in quello che lei chiama “il suo elemento naturale” le permette di scendere a patti con se stessa e di riprendere le redini della situazione, lasciando da parte la Bulma umana spaventata per la Scienziata che non si ferma dinnanzi a niente e nessuno. Questo le ha persino permesso di rispondere a Nappa senza crogiolarsi nel terrore, e la cosa mi è dannatamente piaciuta *__*
Uh ottima caratterizzazione di Freezer. Mi piace come lo fai pensare, insomma… è lui *__*

03/02/11, ore 18:20

Non ho molto tempo per commentare perché la connessione tramite chiavetta lascia un po' il tempo che trova, mi toccherà essere breve ^^'
Come sai, sto leggendo le altre storie della serie sui saiyan e, nonostante le abbia trovate finora splendide, devo dire che questa ff mi sembra anche meglio! Anche più bella di BCT, il che è tutto dire!
Amo questo Vegeta, è proprio così che lo vedo io, rappresenta la perfezione *-* e Nappa è azzeccatissimo, così come Bulma.
Ho letto le tue note e sono dispiaciuta per la mail che hai ricevuto, mi auguro che questo fatto non abbia in qualche modo 'influenzato' la tua ispirazione per questa storia!
Davvero complimenti: ho letto questi primi capitoli tutti di fila e non me ne sono pentita affatto U.U

03/02/11, ore 00:23

ciao!

la vita per bulma si sta facendo sempre più dura e difficile, ma sono contenta del fatto che abbia avuto la "rivincita" con nappa.
e anche del fatto che non voglia rinunciare a scappare prima o poi.

ora ci si mette di mezzo pure freezer, naturale però, ma sono curiosa di scoprire come risolverai questa faccenda.
è ovvio che vegeta ha i suoi piani contro freezer, ma chissà come riuscirà a farlo fuori!

per quanto riguarda il tuo spiacevole episodio con quella recensione, mi dispiace.
anch'io ho sentito che è da un pò che ci sono queste persone irrispettose del lavoro, anzi della passione come hai detto tu, che hanno gli autori di EFP.
è già successo ad un'altra autrice, di cui recensisco la fic, e come ho detto a lei lo dico anche a te: non ascoltarli e non darci troppo peso.
so che non è facile, so che non bello scrivere una fic e sentirsi pressati dai commentatori riguardo alla fic in sè, o per l'aggiornamento.
ma pensa agli altri recensionisti, che ti seguono, che ti apprezzano VERAMENTE per quello che fai.
perchè le persone che si permettono di fare certe cose non sono nemmeno degne di leggere la tua fic e di recensire qui su EFP.
perchè non danno nemmeno peso al tempo e all'impegno che voi autori date nelle vostre fic per voi stessi e per noi lettori.

quindi continua per la tua strada...che vai davvero forte!! ;)

ciao^^

02/02/11, ore 15:58

Ciao scusa per il ritardo , ma finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. Avevo visto su Fb che avevi aggiornato, ma non riuscivo a trovare un attimo in santa pace per gustarmelo, in fondo se lo devo leggere di fretta non mi va. Finalmente Bulma è riuscita a rilassarsi un pò da sola in quella stanza e a capire come deve rapportarsi ai due Sayan. Bella la scena in doccia e il suo pugno-sfogo sulla parete. Certo che Nappa è proprio un'idiota e poi con tutta la loro forza e sicurezza deve essere sempre così materiale ed aggressivo. Mi piace il piano di Bulma...prima o poi cercherò di scappare....e poi è bello vedere che quello che le ha fatto passare Vegeta non ha avuto effetti disastrosi su di lei, anzi ha trovato la forza di reagire e rialzare la testa. Però mi puzza la storia che Freezer ha capito che Vegeta sta tramando qualcosa....chissà adesso cosa succederà. Bellissimo come sempre (non te lo avevo ancora detto), come bellissima la storia e la piega che sta prendendo. Bacioni e a presto.
p.s. Spero a breve di riuscire a sciverti su Fb.

02/02/11, ore 14:55

...la funzione degli appunti è ovviamente giunta in ritardo =_____= Io domenica stavo per recensirti, ma il wifi è morto (come suo solito) e ho dovuto riavviare il pc, perdendo tutto e scazzandomi oltremodo u.u ODIO dover rifare una recensione daccapo dopo che si era scritta col massimo pathos è.é
Tornando a questioni serie, la parentesi di Bulma nella doccia mia è piaciuta tantissimo: il crescendo di rabbia, un'emozione così violenta e spontanea tale da sovrastare persino il disgusto e la paura, è stata espressa egregiamente, sia in reazioni mentali che fisiche; non tanto il pugno dato contro le piastrelle, ma quanto il graffiarsi inconscio rende l'idea di quanto un essere umano possa rimanere sconvolto dalle atrocità.
Spesso si tende ad idealizzare troppo Vegeta, a dimenticarne il background e il ruolo, e con questa storia, mia cara, ti sei presa l'arduo compito di restituircelo per quello che è, un mostro abbietto, rivoltante, folle, pericoloso, la cui bellezza viene annullata dalla sua troppo complessa personalità, oltre che dai gesti disumani. Inutile dirti che il tuo intento sta riuscendo magnificamente.
Inoltre, sei riuscita a colmare il capitolo della presenza del Principe anche se, fisicamente, non c'è traccia: ciò fa capire la portata di un personaggio del genere, diventato perfetto nelle tue mani.
Oh Zarbon *diventa per dieci secondi svenevole*, paladino di grazia e bellezza, ci volevi tu in questa fiction a riportare tutto nella giusta dimensione *è andata*
Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare, e non preoccuparti del tempo che ci metti a sfornare qualcosa: le persone dimenticano che scrivere su questo sito non è un lavoro ma un passatempo, e il ricevere tanto seguito è solamente rispetto per la propria bravura, non è che tu vieni pagata o chissà che altro in base alle recensioni. Quindi, cari lettori, è vero che quanto più una storia è fatta bene tanto più si vorrebbe leggerne il proseguo in continuazione, ma come voi avete una vita (si spera), ce l'hanno anche gli autori.
Detto ciò, al prossimo aggiornamento, indipendentemente dalla storia xD
Bacio!

01/02/11, ore 20:14

molto bello ti prego continua!.

01/02/11, ore 17:09

Sono Lancetta, una nuova utente di EFP^^
Inizio col dirti che è proprio bella questa fanfiction! Avevo iniziato a leggerla ancor prima di avere un account, incuriosita dal titolo. Non ne sono rimasta delusa, anzi è una delle tue trame migliori a parer mio -sì, ho letto alcune delle tue fanfiction. Anche in questo capitolo tutti i personaggi sono perfettamente IC e le descrizioni mi sono molto utili per immaginare dettagliatamente ogni singola scena.
Come sempre il mio preferito rimane Vegeta con il suo carattere tanto ribelle ed orgoglioso quanto misterioso e taciturno. Complimenti ancora per questo capitolo^^
Aspetto il seguito
Lancetta

01/02/11, ore 05:07

Mary lo so quanto ci tieni ai tuoi racconti ed ai tuoi lettori.Ma devi considerare che spesso chi ti legge non ha un nome, un volto, nè cultura e chissà da quale ambiente proviene.E neanche tu per loro hai un volto o sei una persona,ma semplicemente qualcuno nell'ombra che soddisfa i loro capricci,così in maniera puerile pretendono cose assurde e sono scorretti,non rendendosi conto che dovremmo tutti dirti grazie, solo per il tuo voler condividere , per la passione che metti nello scrivere e per la considerazione di cui fai dono a noi lettori.Tu potresti anche postare una volta l'anno e dovremmo cmq sempre dirti "grazie".Ci fai il regalo più bello, quello di farci sognare, di permettere a noi di leggere un buon racconto scritto elegantemente,originale e appassionante, lascia correre quell'ignorante, non sai nemmeno quanti anni abbia o chi sia.Chi non si presenta poi, non è degno neanche di una risposta.Cmq torniamo a noi!!!!!!^^____________^^!!!!!!!Torniamo, torniamo!!!!Domani ti commento il capitolo se ti fa piacere, ora sto dormendo e non l'ho letto con la dovuta attenzione,ma mi sono svegliata pensando che almeno un'idea la volevo avere ero troppa curiosa e alle 4.45 di mattina tutta rincoglionita so venuta qua a dare un'occhiatina!!!!ihihihihih^^__^^