Bound - Nelle sue mani
di bluemary

24/04/13, ore 18:12

ho iniziato a leggere questa storia ieri e mi sono letta tutti e 22 i capitoli in giorno!! solo per farti quanto mi prende non ho fatto i compiti e il gioro dopo mi sono presa una nota!! è bellissima!! scrivi molto bene e fai i capitoli molto lunghi ed è una cosa che mi piace!! mi diverte un sacco come bulma prende un po' in giro nappa approfittando della sua ottusità!! non vedo l'ora di leggere il capitolo dopo!! non tardare nel plubbicarlo! baci baci!!

22/04/13, ore 22:20

Ciao!!! Sono felicissima di aver scoperto questo nuovo capitolo, temevo non aggiornassi più!! Mi dispiace molto che tu abbia perso un po' l'ispirazione su Bulma, Vegeta e gli altri saiyan in questo periodo, confido nel fatto che tu possa ritrovarla perchè mi piace moltissimo il tuo modo unico di descrivere il loro mondo e il tuo stile dark ;)
Complimenti per la storia, sei bravissima! Spero di ritrovarti presto :)
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 04:17 pm)

22/04/13, ore 17:55

Oooooooh, ma buongiorno! :D
Speravo sempre che tu aggiornassi, però non chiedevo mai per paura di risultare una rompi: sarebbe realtà...D:
Come sempre non ho molto da dire sui tuoi aggiornamenti, solo molto da cui imparare, perchè sei bravissima, molto su cui fantasticare e ragionare.
Una bella sfida ogni volta, per vedere come andrà a finire e come farai.
Recensione di schifo, ma ahimè è un mio limite, uno dei tanti. xD
Tantissimi complimenti e alla prossima cara! ^^

22/04/13, ore 17:01

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE UN NUOVO CAPITOLO!!!!! :D
Sono molto contenta di come sta andando la storia, mi gaso sempre di più :3
Adoro vedere come Bulma riesca a tenere testa ai due saiyan, specialmente a Nappa: non so perchè, ma i loro battibecchi mi fanno ridere!
Mentre mi piace vedere come si evolve il rapporto contorto tra il principe e la scienziata, perchè tu riesci a mutarlo pian piano senza far uscire i comportamenti dai personaggi!
Poi l'ultima frase:Il distruttore di popoli e mondi altrui, il principe che aveva incrociato il suo cammino sconvolgendole la vita, era senza trono" mi ha messo i brividi, perchè mi è piaciuta assai!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (e di riuscire a riprendere BCT, impegni permettendo), perchè le tue storie mi prendono sempre di più, Mary cara ;3
Baci
$candalous

21/04/13, ore 22:17

Buona sera Bluemary è la prima volta che ti recensisco anche se sono una mega fan di questa storia!!!
é stata una delle prime che ho letto in questo sito la scorsa estate e mi è catturato talmente tanto che l'ho letta tutta in un fiato facendo le 4 di notte, anzi di mattina!!! Mi è piaciuta talmente tanto che nell'attesa dell'aggiornamento l'ho riletta varie volte, ma dato che ero nuova nel forum avevo vergogna di commentare... Ora che la vergogna non c'è più e che invece ho scoperto il piacere di condividere con l'autore piccole dosi delle storie lasciami dilungarmi un po nel parlare...
Inanzi tutto dopo tutto questo tempo di attesa e tu ora ti domandi se qualcuno l'abbia dimenticato "Bound"?!??? Da semplice utente ti rispondo come puoi dimenticare questa storia??? ogni capitolo è adrenalina pura!! e l'aggiornamento TANTO ATTESO non è stato da meno, lo stato ansiolitico di Bulma è sempre ben descritto e ti dirò di più io mi sono immersa nel suo stato psicologico, io ero nelle sue vesti, le parole da te scritte prendevano piede in me trasmettendomi agitazione e suspance, ripeto ADRENALINA AL 100%!! Sei veramente brava a descrivere gli stati d'animo, per non parlare di tutto il resto!!!
Mi piace il contrasto, la sfida al limite della mortalità che si è creata tra la scienziata e il principe, l'attrazione che sta li sta risucchiando in un vortice dei risvolti imprevedibili!!!
Attenderò silenziosamente ma non per questo con poco interesse curiosità e devozione il prossimo aggiornamento!!
Anne Black

21/04/13, ore 21:27

Dopo tanto tempo non ci speravo più e invece eccolo, questo bel capitolo finalmente on line *_*
Subito il lettore si sente dalla parte di Bulma, fa il tifo per lei, e la riconosce quasi come quella dell'anime. La scienziata che nulla teme perché ha una carattere forte e il suo cervello la rende superiore alla paura. Ma c'è qualcosa di diverso: Vegeta potrebbe davvero farle del male, anche se il loro punzecchiarsi ora è più affascinante proprio perché più pericoloso. Un gioco sul filo del rasoio, eccitante e quasi godibile per la protagonista, che si ritrova quasi senza rendersene conto, a chiedere cose che non dovrebbe. Adoro questa Bulma, così sicura di sé ma prudente quando serve e la sua attrazione verso il suo aguzzino diventa quasi palpabile.
La psicologia di Vegeta è delineata in maniera perfetta, ed è chiarissimo il motivo per cui a Bulma non sembra che guardi lei direttamente quando le stringe la gola: Vegeta guarda Freezer, il motivo per cui vuole trasformarsi e detronizzarlo, l'unica ragione che lo induce a emanare una violenza imponente. Che sia così di natura è abbastanza ovvio, in quanto sayan, ma quello che sta facendo è teso a vincere su colui che considera il suo unico nemico, l'ostacolo al proprio predominio. Nel flashback della sua infanzia leggiamo tutta la rabbia che ha cominciato a covare anni addietro. Eppure si capisce tra le righe che, pur pensando di uccidere Bulma, prima o poi, Vegeta troverà un motivo per non farlo: Bulma gli appartiene e nella sua testa si delineerà ben presto il motivo ottimale per cui non sarà più necessario eliminarla. Almeno spero XD
Ho trovato assolutamente originale il confronto tra Bulma e Nappa, il modo in cui lei gli estorce informazioni con tono colloquiale e senza esporsi più di tanto, pur facendo perdere le staffe al sayan. Da brava scienziata sta 'analizzando' la psiche di Vegeta ma sono certa che il suo interesse per lui non sia più meramente scientifico e la rivelazione avuta da Nappa ha fatto scattare qualcosa in lei: ha capito la rabbia che gli legge negli occhi scuri, l'istinto omicida che lo muove e... quella punta di rimpianto per non essere più forte di Freezer. Ora ha capito che anche Vegeta ha un aguzzino da eliminare e sarà una mia impressione, ma forse d'ora in poi potrà arrivare addirittura a comprenderlo.
Bel capitolo pregno di emozioni, spero come Bulma che Vegeta non sappia nulla di questa conversazione e non gliela faccia pagare per questo!

21/04/13, ore 20:13

"Non so nemmeno se ci saranno ancora persone interessate a questa storia" - stai scherzando vero????
Questa storia, come ho già detto e ripetuto, è fantastica! Non ci sono parole per descriverla! Dopo aver aspettato pazientemente con il fiato in gola per quasi un anno, vedendo l'aggiornamento ho pensato di avere le visioni. Quindi è stato come trovare un piccolo tesoro :D Ovvio che ci sono persone ancora interessate, ti pare??
Passando al capitolo....Emozionante, a dir poco meraviglioso!
Ripeto, dopo tutto questo tempo, pregavo di finire la lettura più tardi possibile XD
Il soliloquio personale di Bulma è stato un passo che mi è piaciuto particolarmente, ben scritto e sviluppato. Mi incuriosisce il modo in cui piano piano sta cambiando il punto di vista sulla situazione. Del resto...con Vegeta che le gironzola intorno in tutto il suo splendore regale e tenebroso e le lancia certi sguardi da assassino-adescatore, come potrebbe scacciare certi pensieri? ok ok..sto divulgando in discorsi da adolescente sotto gli effetti ormonali..quindi oltrepassiamo!
Amo anche il modo in cui Bulma riesce sempre a prendere per i fondelli Nappa, ottenendo alla fine quello che vuole. Anche se credo che una persona sana di mente non parlerebbe in quel modo a una montagna di muscoli e ferocia.
Ora l'unica cosa che mi chiedo è: il principe si lascerà trascinare nei labirinti insidiosi, non dico dell'amore, ma almeno dell'attrazione per la scienziata?
Non vedo l'ora di scoprirlo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

Non preoccuparti troppo per i ritardi, meglio qualcosa di scritto lentamente e bene piuttosto che qualcosa di fatto a casaccio, come tante storie(=spazzatura) che vedo in giro. Io, per esperienza mia, so che a volte è difficile ritrovare l'ispirazione e non resta altro che aspettare con pazienza che ritorni.
Continua così, che i lettori non li perdi di sicuro!

Baci**

21/04/13, ore 18:52

Quando ho cominciato a leggere questo capitolo ho capito quanta nostalgia avevo di questa storia!
Sempre accattivante e sempre più interessante! Procede lentamente ma con i giusti tempi necessari, senza lasciare troppa insoddisfazione. Ogni capitolo è davvero "ricco". :)
Mi piace come rendi i sentimenti di Bulma in questa prigionia che non è ritratta in modo superficiale. Ha tutto molto senso: o si adegua alla situazione o la sanità mentale di Bulma potrebbe spezzarsi. Si mettono da parte e si dimenticano a forza gli avvenimenti atroci che ha visto e la paura per il suo futuro in virtù del presente. E poi, dato che una persona è un animale sociale ha per forza bisogno di un contatto con un'altra persona. Diventa naturale e inevitabile per Bulma cercare ed essere felice di scorgere un po' di rispetto da parte di qualcuno che le è pericolosamente superiore.
Apprezzo anche il fatto che Bulma si renda conto di quanto i suoi pensieri inizino ad essere sbagliati, illogici.
Una cosa che mi ha davvero preso in questo capitolo è il fatto che ormai Bulma ha scrutato e studiato tanto il suo carnefice che le basta guardarne gli occhi per capire le sue reali intenzioni. Potrebbe sembrare romantico... ma in questo caso è ancora una volta inevitabile istinto di sopravvivenza.
La reazione di rabbia di Vegeta è stata inaspettata anche per me, ma ancora più inaspettato è stato scoprire che era talmente furioso da avere quasi perso il controllo, da non riconoscere più Bulma e reagire solo alla "minaccia" che rappresentava la sua domanda. E' un lato di Vegeta che non ho mai visto rappresentato: una rabbia tale che gli fa perdere parte del suo controllo. Perché diamine, Vegeta è feroce e irascibile, ma tanto intelligente da sapere se e quanto può lasciarsi andare.
Mi sa che Bulma ormai è in piena fase di inizio della sindrome di Stoccolma! XD

21/04/13, ore 18:43

Bellissima storia
Sono davvero contenta di aver trovato un'altra amante di questa coppia e sono felicissima che tu sia solita a scrivere storie cosi perche' mi travolgono tantissimo facendomi sembrare parte di essa
Continua cosi
Ciaoo

21/04/13, ore 17:40

Noooooo, finalmenteee! Aspettavo da tanto questo nuovo capitolo!!!
Aaah Bulma sta iniziando a comprendere un po' del passato di Vegeta... e lui poi... la terrestre non gli è più tanto indifferente. xDD
Complimenti per il capitolo! E mi raccomando continua così, anche se i capitoli arrivano in ritardo l'importante è che arrivino. ;))
Al prossimo aggiornamento! :DD

21/04/13, ore 16:56

Siiiiì!
Ciao^^
Allora, premetto che appena ho trovato questo aggiornamento ho iniziato a strillare come una ragazzina impazzita e, ti dirò, un po' me ne vergogno =P
La tensione si sente e Bulma ora ha passato il segno, ora sa. Come se la prenderà Vegeta?
Il mio cuore tamburellava insieme a quello di Bulma mentre percorreva il corridoio per tornare in camera... Sei meravigliosa come sempre!

Grazie davvero per questo aggiornamento fantastico!
Un bacione,
Sophya.
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 04:57 pm)

21/04/13, ore 16:44

Ma sai che proprio in questo periodo stavo ripensando alla tua fic...e mi stavo chiedendo quando avrei letto un altro capitolo?! :D
Comunque Bulma è troppo furba XD anche se in un certo senso anche un pò stupida, con Nappa non si sa mai che scappi un bel ceffone da farle rivoltare la testa. Ma è riuscita ad estorcegli delle informazioni. Vegeta lo scoprirà?
Sono curiosa di scoprire cosa fara al riguardo la nostra Bulma...!
E non vedo l'ora che Freezer venga sconfitto...non mi è mai piaciuto, sono d'accordo con Vegeta sul suo aspetto XD
alla prossima, ciao^^

21/04/13, ore 15:32

bau bau................viggo aspettava scodinzolando........!!!!!!!! evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vado a leggere subitissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XDD

entusiasmo a go go XD

Cioè....cioè.....lui la sta per ammazzare per davvero e lei che fa....si immischia ancora di più nella faccenda tabù super segreta mai-nominabile!!!!!!!!!! non so se è più pazza lei che lo fa...o io...perchè sì....MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

è stata coraggiosa....ma se ora Vegeta lo scopre....??

Che dire ...capitolo stupendo, atteso, stupendo e fantastico...

Mi piace sempre di più come interagiscono questi due pazzi ;)

Bravissima come sempre, capitolo che si legge benissimo, scorrevole, forte, ci siamo addentrati nel luogo tabù della mente e del passato di vegeta....

mhhhh curiosissimo del seguitooooooooooooooo XDD

mi metto qui seduto ad aspettare XDD

grazie bluemary!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brava come sempre!!!!!!!!!!!!

EnjoYYYYYYY, viggo entusiasmato XD
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 03:57 pm)

09/04/13, ore 22:57

Devo dire che il tuo stile di scrittura è sorprendente! Sapremo mai come va a finire???

10/02/13, ore 03:21

Sai, quando ho scelto di leggere Bound ero piuttosto scettica..in genere quando vedo fanfiction incomplete scelgo di rimandare! Tuttavia mi è riuscito impossibile con la tua storia ed apprezzo infinitamente il fatto che tu scriva solo sentendoti ispirata. Scrivere è un atto di amore spontaneo dell'autrice nei confronti della propria creatività e dei suoi lettori ai quali vuole dare il meglio.
Riguardo la storia in un primo momento mi sono sentita smarrita e, sì purtroppo, impaziente non capendo perché ti dilungassi così tanto sulla ferocia dei Sayan, sulle continue e numerosissime angherie, talvolta riproponendo gli stessi gesti. Poi ho capito e devo ammettere di essermi data dell'ottusa. Sono sempre stata abituata a vedere un Vegeta classico, il Principe dei Sayan che dopo la disfatta di Freezer si stabilisce da Bulma, che su di lui esercita come una sorta di controllo. Lei ha il comando, lei è nel suo mondo. Lui è estraneo a tutto concentrato solo sulla sua vendetta e sull'orgoglio ferito, un Vegeta cupo, frustrato, così come nell'anime.
Tu invece mi hai sorpresa, non tanto per aver portato le circostanze del loro incontro in una situazione invertita rispetto all'ordinario, ma perché hai reso i personaggi fedeli a loro stessi e coerenti alle situazioni. Vegeta è ancora un assassino, è all'apice della sicurezza, si trova in vantaggio rispetto a lei a cui non deve nulla. Immagino che i vari e lunghi passaggi sulle violenze siano serviti a chiarire che il cambiamento di una persona non può avvenire in pochi giorni, a maggior ragione i sentimenti. E' reale nella sua crudezza e non potrebbe essere altrimenti..sarebbe troppo comodo ( e fastidioso ) pensare che Vegeta si ravveda preso da un amore incontenibile in un tempo breve, così come Bulma! Sebbene una superficiale attrazione iniziale nei capitoli seguenti non lascia spazio per cotte e fantasticherie. Molto più credibile il lento percorso, la confusione e ancora l'astio che prova, il fastidio per la violenza e un'attrazione che cresce di nascosto quando nel susseguirsi di capitoli, con pazienza e chiarezza, cambiano le reazioni e la visione rispetto ai comportamenti di lui, con sentimenti ancora neanche maturati o realizzati. Come è giusto che sia in una situazione tale.
Ti ammiro molto :)