Bound - Nelle sue mani
di bluemary

23/06/10, ore 12:28

Mah! Chissà perché queste scene mi sono sembrate tremendamente familiari alla lettura... v.v.
Comunque, i personaggi erano suer-IC *-*. Dall’insicurezza e alle stupide battute che fa Crilin (sia chiaro: non sei tu a scrivere cose stupide, bensì l’hai reso al meglio come nell’anime, dove lì gli fanno fare cose idiote XD), fino allo spirito avventuriero e battagliero che si trova la nostra Bulma. Io sono del tutto convinta che, se la storia fosse stata realmente così, sarebbe stato meglio, Dragon Ball sarebbe stato molto più appassionate u.u.
Inoltre hai e introdotto bene Vegeta, quello che è davvero spietato macabro (Nappa non fa nemmeno eccezione o.O), davvero bene... Credo che sarà così diverso da come lo si viene dipinto di solito da essere maggiormente interessante...
Bene, ora mi dileguo u.u. Un bacione, cara^^.
Ps: Zortak? XD Ah, la mia medicina me la trovo anche qui XD
Ps2: mandami Terok, non Nappa >.<

22/06/10, ore 13:49

Beh, per ora leggendo il Prologo e il Primo Capitolo, non posso ancora dare un giudizio vero e proprio. In ogni caso scrivi molto bene, ma questo già lo sapevo avendo letto tutto d'un fiato Stupida Mezzosangue.
Ora, trovare questa fanfiction con protagonisti Bulma e Vegeta mi ha reso felice! Non sai quanto.
La seguirò con costanza perchè promette bene... aspetto con ansia di sapere cosa succederà.
Il prologo mi ha troppo incuriosita.
Un bacio,
Rati!

21/06/10, ore 15:34

Perfetto. Dopo due ore sprecate a cercare, invano, di imparare a memoria tutte le classi, i gruppi ed i rami indoeuropei, un bel capitolo era proprio ciò che mi serviva!
Stilisticamente impeccabile, come sempre, nonchè tremendamente interessante, dal momento che il salto temporale mi è chiaro fino ad un certo punto, nel senso che ho un paio di opzioni davanti, ma non saprei davvero per quale propendere^^
Nappa è fondamentalmente detestabile, persino per una sua fan!!
Vegeta, invece, è sempre magnifico, davvero ben delineato, nonostante gli abbastanza brevi accenni. E questo è senza dubbio positivo.

20/06/10, ore 15:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo! *_* Prima di tutto, perchè adoro rivivere la saga dei sayan così ben scritta, con l'aggiunta di qualcosa molto personale, quindi non solo pensieri, comportamenti etc. Ancora complimenti^^ le vicende riportate e i personaggi si attengono molto alla storia originale, ma senza sfociare nel monotono. Aspetto di leggere il secondo capitolo, e ovviamente, arrivare al punto in cui Bulma si caccerà in un bel guaio XD A presto^^

20/06/10, ore 10:05

L'harem ormai non ha scampo u.u è lì pronto per noi, per soddisfare le nostre più strane richieste u.u E poi, secondo me ormai il tipo dai capelli a punta, quello con gli occhiali da sole e (ma sì aggiungiamolo pure) lo sfigato che è quasi cieco, hanno paura di noi XD
Anche qua non mi resta che inchinarmi di fronte alla tua bravura. Adoro il modo in cui muovi i personaggi, li rendi così affascinanti e così ricchi di sfumature, che non è difficile immaginarli in queste vesti, per seguirli passo dopo passo. Oh. Io ti adoro, punto. Finalmente una Bulma diversa dal solito, che vuole fare qualcosa, che ha deciso di scendere in campo per cercare di dare una mano. Non sai come adoro questa cosa *__* Io amo il suo personaggio, per cui dovresti immaginare come sto gongolando nel vederla così decisa, nonostante la paura e l'ansia, nel cercare di liberare Gohan.
La seconda parte del capitolo mi ha messo i brividi. La crudeltà dei saiyan ormai dovrebbe essere rinominata, ma leggerla ogni volta, mi fa venire i brividi, sì.
Nappa, perché lui? ç__ç lui è così brutto e così inquietante u.u No, adesso mi verranno di nuovo gli incubi con lui che si crede bello mentre si tocca la tigna pelata, là dove un tempo serpeggiava la sua fluente chioma u.u
Ps: guarda che per me è un piacere ascoltare le tue paranoie visto che ognuna di esse alimenta l'harem *bava*
Bene, non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo *__*
Bene, non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo *__*

19/06/10, ore 21:34

Sì, questa storia promette veramente molto bene. Scrivi davvero benissimo. Mi è sembrato quasi di vivere nell’anime, con un qualcosa di crudo in più.
Non preoccuparti, non sei l’unica monotematica. Credo che sia normalissimo, succede così anche a me per Bulma e Vegeta, è più forte di me XD
Temo che Bulma si caccerà molto presto in un bel po’ di guai… Non mi resta che aspettare per scoprire che cosa succederà. Un bacione e ancora tanti complimenti^^

18/06/10, ore 20:56

Hihi, sono tornata presto dai miei felici lidi e non potevo certo non venire a controllare cosa faceva la mia adorata mentore... XD
Primo capitolo decisamente all'altezza delle aspettative: perfettamente IC e correlato alla storia originale, ma con il tocco magico di Bluemary che non guasta mai.
Direi che Nappa non si smentisce e rimane il vile bastardo che è sempre stato, come rimane la mia voglia di vederlo schiattare presto e tra atroci sofferenze.
Bulma è meravigliosamente Bulma (W il girlpower) e Vegeta è sexymamente Vegeta.
Mi piace un sacco la new entry di Crilin, personaggio spesso sottovalutato, ma fondamentale nella saga!
Veramente un bell'inizio che non delude e che spero continuerai, pur non abbandonando Terok e Belli capelli (leggesi Toma XD).
Un bacio carissima e a presto!

18/06/10, ore 19:46

TU *addita* ti sto amando tantissimo per la velocità dell'aggiornamento e per il ringraziamento çOç ti sta prendendo questa trama, ve?xD
Capitolo dal ritmo molto veloce però non sgradevole, l'alternanza dei due eventi ci sta bene, anche perché è entrato in scena il nostro Principino, anche se in maniera stranamente marginale, ma tanto sento che dopo tornerà alla ribalta in maniera spettacolare *w*
Nappa ormai è sempre più figlio di..., non ti starà mai simpatico xD Povero pelatone u.u
Questa "new entry" del possedimento Saiyan mi sembra un'idea interessante, anche perché incuriosisce il tipo di tecnologia che avranno a disposizione e, non secondaria, il possibile piano che ha in testa Vegeta.
Che dire più? Che aspetto come sempre con ansia il prossimo *inteso come un qualunque capitolo a scelta tra BCT, SNS e Bound, adesso*? sono scontata, I know u.u
Baci baci, anche ai compagni di merendine *w*

16/06/10, ore 22:00

Un inizio con i fiocchi e i controfiocchi, non c'è che dire!
Decisamente buona l'idea di "spoilerare" parte della trama con i paragrafi in corsivo. Paragrafi dolci e tranquilli, così da mettere il lettore a proprio agio, per poi farlo destare dal torpore con un "Oh, mein Gott! Was denn los?!".
Non sono riuscita a capire l'ambientazione dell'episodio cruciale. Probabilmente non è che una minima parte del tuo diabolico piano!
A tratti mi sembrava di essere di fronte alla scena in cui Vegeta, sul pianeta di Junior (bieca perifrasi per non rischiare di sbagliare il nome geografico^^), sgama Bulma e pretende le balle del drago.
Bravissima, seguirti sarà un gran piacere.
EDIT: "le balle del drago"?! Ah, dannati ricordi vaghi e perversi! Lo svarione, però, te lo lascio. In parte ne vado fiera^^
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 10:02 pm)

15/06/10, ore 15:18

Questa storia promette veramente molto bene. Fa piacere leggere qualcosa di diverso dal solito, ma, soprattutto, scritto tanto bene. Già da questo primo capitolo mi hai presa moltissimo e sono certa che riserverai un bel po’ di sorprese per il futuro. Stai pur tranquilla che ti seguirò con estremo piacere fino alla fine. Un bacione e alla prossima^^

15/06/10, ore 14:17

Masochisticamente, per me, ho iniziato a leggere la tua nuova idea. Che dire? L'inizio mi sembra promettente, come qualsiasi storia che hai scritto, ma visti i tuoi precedenti con le long-fic ero molto indecisa se iniziare o meno a leggerla... Mi piace l'idea della favola-ricordo e beh mi ha fatto ridere Capsuland.
Immagino già chi sia il saiyan che l'insegue e credo di poter immaginare la fine che ha fatto Goku...
In attesa del seguito (la katana è sempre pronta) ottimo lavoro baci Wicca

13/06/10, ore 23:29

Mary carissima, ma che bello ritrovarti con un'altra storia sui nostri adorati scimmioni.
Devo dire che si preannuncia già fantastica: se la parte finale mette il lettore sui carboni ardenti in attesa del prossimo capitolo, la parte iniziale in cui la madre racconta alla piccola Bulma una fiaba, e che fiaba, è decisamente un tocco di classe.
Sono ansiosa di leggere il seguito di questa tua magnifica nuova creazione!
Baci.

13/06/10, ore 20:04

Eccola *O* Non mi aspettavo la pubblicassi così presto, alla fine i due terzi di neuroncini hanno vinto xD
You are a sadist *canticchia* le tue povere protagonisti femminili, original e non, sono sempre vittime della loro sfortuna o caparbietà. Non so cosa abbia combinato Bulma per scatenare il Principe, ma sicuramente una grossa.
Sai, ci vorrà molta abilità a tracciare una Bulma "nuova", fresca, non scontata, e sono sicura, già da questa introduzione, che ci racconterai una storia del tutto imprevedibile. Vediamo se riesci a farmi rivalutare la coppia canonica, ti lancio la sfida u.u *già sa di perdere ma fa finta di niente*
Buona fortuna per questa nuova avventura!

13/06/10, ore 19:36

AAAAW. Eccola, eccolaaa *__* oddio, sono troppo felice di poterla leggere! Intanto grazie per avermela dedicata, è sempre un piacere supportarti quando poi vengono fuori delle perle di fanfiction <3 *spupazza a ripetizione* Ti stimolerò sempre se i risultati sono sempre così soddisfacenti u.u e poi, aspettati un certo tizio dagli occhiali da sole e uno dai capelli a punta pronti per essere usati come e dove vuoi uhuhuhuh.
E ora veniamo alla fic. Mio Dio che inizio meraviglioso *__* Il prologo diviso a metà è stato azzeccatissimo, l'atmosfera fiabesca, innocente ed equilibrata, che si scontra con la realtà macabra e turbolenta è bellissimo. Le emozioni che ho sentito nello scorrere queste righe sono state impressionanti!
Lo stile usato poi, sempre perfetto, è servito a farmi vivere le parole nella mente, quasi potessi vedere ogni singolo momento. E ho stra-adorato la parte dove Bulma lo studia, con quella calma sebbene dentro freme dalla paura, e questo attimo, silenzioso quando turbolento, non ha fatto altro che farmi salire un brivido lungo la schiena. Meraviglioso inizio, perfetto il prologo. Non vedo l'ora di potere leggere il prossimo capitolo <3

13/06/10, ore 19:00

Ciao! Come sempre, un lungo silenzio da parte di un'autrice fantastica come te preannuncia l'arrivo di un altro capolavoro! Come inizio è davvero accattivante, data la profondità dei pensieri di Bulma e l'accuratezza delle descrizioni. Mi piacciono sempre molto le tue parti descrittive perché arrivi a scoprire ogni minimo dettaglio dei personaggi. La favola iniziale è una meravigliosa metafora del primo incontro tra Bulma e Vegeta, come se Bunny sapesse già che sua figlia avrebbe trovato il suo vero amore, ma dopo aver attraversato molte prove difficili e dolorose.
In un certo senso sembra che Bulma sia già attratta da Vegeta, non in senso sentimenale, ma è rimasta sicuramente sconcertata dalla crudeltà del Saiyan, tanto da essere pienamente convinta che lui la ucciderà e da pregare che ciò non accada in modo lento e doloroso; l'unico dubbio è come lui metterà fine alla sua vita, ma sappiamo che rimarrà piacevolmente sorpresa =)