Bound - Nelle sue mani
di bluemary

03/04/11, ore 23:20

Zarbon^^
Non sai quanto sono felice dell'inizio capitolo... mi è piciuta tutta la descrizione dello Zarbon-pensiero! Come vede il rapporto Freezer-Vegeta, come vede Vegeta stesso.. tutte cose che mi hanno intrigato. E poi sono d'accordo con il tuo modo di vedere: Vegeta era il cocco di Freezer, specie da bambino, quindi escludo torture ecc...anzi, secondo me Freezer "lo viziava", fra virgolette. Anche nel Manga ufficiale Le origini del mito si vede -oltreché capisce- bene questa cosa qui! Ed anche nei flash-back presenti nel manga stesso si evince questo. Quindi..completamente d'accordo!
Bella anche la seconda parte.. Vegeta è strabastardo!!! mi piace XDDD
Bello come ha preso Bulma, come lei ne ha sostenuto lo sguardo dopo...ed hai trasmesso benissimo che qualcosa è cambiato! Ebbene sì^^
La lemon si avvicina!!! aww!!!
Un bacione cara..alla prossima.

Giulia

03/04/11, ore 22:10

Bellissimo capitolo anche questo e beh sai che se mi metti Zarbon mi fai tanto ma tanto felice XDXD sono curiosissima di sapere come va avanti che altro dire? Sai non so mai che dirti nelle recensioni i personaggi sono splendidi e ben strutturati come sempre insomma mi sento ripetitiva... beh alla prossima baci baci

17/03/11, ore 14:11

Ciao^^
scusami se commento solo ora, ma il tempo troppe volte con me è tiranno! Non parliamo però di me, ma di questa storia che mi piace sempre più! I personaggi continuano a mantenere i loro caratteri originari e la due decrizioni sono sempre molto dettagliate, così come i dialoghi rimangono molto realistici, complimenti per tutto ciò^^
La parte che più ho gradito è stato la parte in cui Bulma, da perfetto genio qual è, incastra Napa che ancora una volta si dimostra lo stupido scimmione "tutto muscoli e niente cervello". Nonostante le brutalità che ha commesso in questo capitolo, ho trovato il nostro principe sempre interessante e -prendimi pure per pazza xD- ma non ho cambiato opinione su di lui: affascinante era ed è rimasto.
Come di consueto l'ultima parte della tua fiction lascia sempre una curiosità che cresce man mano che le righe scorrono. Inutile dire che spero presto in un nuovo aggiornamento.
Ora la smetto di dire scemenze.
Complimenti ancora e alla prossima!
Lancetta

16/03/11, ore 15:03

Eccomi finalmente qui a recensire, sempre puntualissima come mio solito! :P
Sono proprio contenta di questo capitolo, anche se tu, impietosa come al solito, lo lasci bellamente in sospeso: chi sarà mai entrato nella camera della nostra scienziata? Sembra la fine di tutte le puntate di Dragon Ball quando il narratore si mette a fare domande ovvie. XD
Comunque, spero bene che non sia il caro Vegeta se no mi sa che non prenderà troppo bene il fatto che lei si sia "sensualmente" tirata la coperta sulle orecchie e abbia iniziato ad ignorarlo...
Visto che oltre a renderlo decisamente dark hai esplicitato anche quanto possa essere animale da alcuni punti di vista, sono rimasta scioccata a vederlo macchiarsi di certi crimini! O_O
Comunque capitolo bellissimo: scritto bene e curatissimo nell'introspezione dei personaggi (Nappa a parte ma con lui non ci sono troppe speranze di fare introspezione XD).
In sostanza: complimenti come al solito, sono in trepidante attesa degli sviluppi :)
Kiss

15/03/11, ore 12:41

Ancora una volta intelligenza batte forza bruta, e se la forza in questione è di uno scimmione sottosviluppato, ancora meglio.
Sei riuscita ad estrapolare perfettamente la personalità di Bulma, e considerando quanto sia abusato come personaggio, non era una cosa facile, Inoltre, abituata come sei a muoverti con personaggi tuoi, quest'eccellenza di stile risalta ancora di più.
La scena con Vegeta finalmente abbatte il mito del Principino "verginello" (rotola al pensiero) e, cosa primaria, restituisce l'immagine di reale della sua vita: è un mercenario, cresciuto in un mondo violento e atroce, senza regole e tantomeno pietà, è inutile idealizzarlo o attribuirgli un codice d'onore che non possiede assolutamente. Unendo il tutto al fatto che come Saiyan possiede una natura bestiale, Vegeta vive solamente per i suoi impulsi primari e per la vendetta. Complimenti ancora.
Ti confesso che mi servirà molto come guida il tuo Vegeta, tu più di tutti sei riuscita ad inserirlo in un quadro realistico che si avvicina molto alla mia concezione di lui.
Al prossimo aggiornamento!

14/03/11, ore 17:09

Decisamente una donna con le bocce,la cara Bulma,il treatrino/scontro contro Nappa fa sogghignare,considerato il fatto che il quoziente intellettivo della scienziata e lo fa decisamente sfigurare,rendendolo il classico tipo "tutto-muscolo-e-niente-cervello"(come se da solo non lo rendesse abbastanza palese). :D
Di altro avviso sono riguardo il caro principe,che tutto è tranne che stupido e poco intuitivo,perciò la nostra eroina dovrà stare ben attenta se non vuole venire ki-blastizzata!
Ottima idea quella del trasmittitore di frequenze,sapessi costruirlo io,un aggeggio del genere!Bel capitolo,davvero! Non deludi mai!
Dalla sezione terrestre un "Vai Bulma,sei tutti noi!" ci sta e non guasta,assolutamente.
Un bacio,a prestissimo spero :D

13/03/11, ore 15:24

Ciao che bella idea che ha avuto Bulma di creare un trasmettitore per spiare le mosse dei due scimmioni. Si in effetti Nappa è proprio un citrullo a lasciare una scienzata completamente sola a fare quello che vuole, ma penso anche se stava li a controllare non avrebbe capito un gran che....diverso se ci fosse stato Vegeta. Immagino che colui che sta entrando nella stanza è proprio quest'ultimo....dici che si arrabbia vedendola dormire? E come la sveglierà? Aggiorna presto che sono curiosa di vedere lo scontro tra i due e il fatto che lui si dovrà ricredere sulle sue capacità. Bacioni.

13/03/11, ore 15:07

Come volevasi dimostrare, Nappa è talmente stupido da riuscire a ragionare solo ed esclusivamente con i suoi muscoli. Poi vabbé, c’è Bulma qua, mica la prima pinco pallina.
Ha tutto lei, è bella, intelligente ed è pure furba, cosa che in un contesto come questo non può guastare di certo, anzi! E poi ha due palle enormi. Cioè, dopo tutto quello che ha subito – e subirà – eccola che cerca di sondare il terreno per capire dove può spingersi nei confronti di questi scimmioni. Certo, ha anche giocato di furbizia visto che c’era Nappa. Non so quanto sarebbe stato così semplice se al suo posto ci fosse stato Vegeta.
Vegeta è lui, punto! Ha una sete di conquistatore e un ego talmente sproporzionato! Non si ferma dinnanzi a niente e nessuno, con una freddezza tale da impallidire. Non si è fatto nemmeno scrupoli quando ha violentato la ragazza. Si diverte nel suo essere sadico, prova proprio orgoglio e piacere in quello che fa. Ma c’è da dire che siamo dinnanzi al Vegeta pre-Goku, quindi quello che è cresciuto a violenza e alla non emozione, quindi è perfetto così!

11/03/11, ore 17:14

La mente vince il braccio, c'è poco da fare. E se la mente è quella di Bulma, allora poveri sayan, non sanno cosa li aspetta! XDDD
Anche questa volta, Bulma è riuscita ad avere la meglio su Nappa, anche se, bisogna dirlo, ha rischiato davvero brutto: se non fosse stato per il ritorno di Lavin, si sarebbe beccata un ceffone in piena faccia, a causa di quella sua linguaccia troppo lunga. Un giorno o l'altro ci inciampa, me lo sento! XDDD Grande comunque a tastare il terreno per capire fin dove può spingersi con lo scimmione, grande nel riuscire a rigirargli la frittata e indurlo a rivelarle le altre funzioni dello scouter, peccato che la sorpresa di scoprire che nonostante la loro potenza i sayan non sono in grado di rilevare le aure l'abbia indotta a parlare troppo. ^^;; Adesso però ha acquisito un ulteriore vantaggio su di loro. Fra l'altro ha approfittato dell'ingnoranza di Nappa per farsi portare da Lavin materiali non necessari alla riparazione della ricetrasmittente, che vorrà farne? Costruire un'altro scouter, magari migliorato, come sta pianificando? In qualche modo avrà impiegato il tempo, dopo aver riparato la trasmittente, dopotutto il suo obiettivo è sempre quello di fuggire: fa bene infatti a non fidarsi di loro, visto che non hanno alcuna intenzione di lasciarla in vita più del dovuto, Vegeta docet. In questo capitolo inoltre ho notato come Bulma, nonostante il ribrezzo e la paura che Nappa ancora le suscita, riesce a dominarsi meglio, a non far mostra di ciò che prova, a fissarlo dritto negli occhi senza mostrare timore. Sta pian piano assumendo il controllo delle sue emozioni, riesce a pensare più freddamente senza farsi prendere dal panico, anche se a volte l'irritazione la spinge a propositi suicidi: Non le importava più davvero di ottenere una risposta, ormai uscire vittoriosa da quel confronto era diventata una questione di principio; voleva mostrargli che non si sarebbe mai più fatta intimorire da lui. Bulma si sente troppo superiore a quei trogloditi, in particolare a Nappa che la lascia persino sola, per permettergli di trattarla con disprezzo: lei è un genio, checcavolo, mica una zucca vuota come lui... XDDD Tuttavia Vegeta non è stupido quanto Nappa, se n'è resa conto anche Bulma, benché tenda a sottovalutarlo. Mi chiedo quindi se scoprirà cosa sta combinando la nostra terrestre alle loro spalle... XDDD E' lui che entra nella sua stanza a fine capitolo, vero? E lei ormai si è abituata talmente all'immunità da non stare nemmeno all'erta! XDDDD Eppure lo sa di essere perennemente sul filo del rasoio: sapeva che Vegeta sarebbe tornato e con lui non si scherza, ce ne hai dato prova mostrandoci cos'è stato capace di fare a quel pianeta tutto da solo, soltanto per passare il tempo. Ottima la descrizione della distruzione e dello sterminio sistematici, nonché della violenza sulla ragazza: li hai resi con la fredda determinazione da chi ha fatto dell'annientamento il suo stile di vita, quasi il suo credo. Vegeta è nato per combattere e sottomettere, punto. Peccato sia talmente forte che ormai ben pochi guerrieri sono grado di tenergli testa e infatti la noia aveva già cominciato a dissipare il suo divertimento, perché nessuno di quei patetici alieni era stato capace di resistergli per più di una frazione di secondo. Nemmeno uccide l'aliena che violenta, del resto quell'aliena non aveva una fisionomia precisa, nella sua mente, era un semplice corpo femminile su cui sfogare i suoi istinti, una vittima [...] che aveva come unica funzione quella di appagare una fame diversa dalla brama di sangue. Quel pianeta non conta nulla, i suoi abitanti non contano nulla, è tutto uguale, tutto indistinto. Persino sfogare i suoi istinti non è diverso dal mangiare, dal dormire, dall'uccidere: è solo un bisogno primario da soddisfare come gli altri. I sayan sono vere e proprie macchine per uccidere, mi hai fatto venire in mente il film Lo squalo, quando Hooper dice al sindaco di Amity: "Noi qui abbiamo a che fare con una macchina perfetta, una macchina divoratrice di uomini, un vero miracolo dell'evoluzione, e questa macchina non fa altro che nuotare, mangiare e produrre piccoli squali, tutto qui". E questa macchina perfetta è ora entrata nella stanza assegnata a Bulma e se la cara ragazza ha costruito qualcosa nel tempo che aveva a disposizione e il caro Vegeta se ne accorge, ho idea che quello di Bulma non sarà un felice risveglio...
Inutile dire che non vedo l'ora di scoprirlo, complimenti carissima, un altro bellissimo capitolo! *___*

11/03/11, ore 11:14

La storia si fa sempre più avvincente! Come sempre, ammiro molto il modo in cui riesci a tenere i personaggi IC: Bulma si rivela davvero coraggiosa, è incredibile che non si sia ancora persa d'animo e che riesca a svolgere il suo lavoro in modo lucido nonostante tutte le cose terribili a cui ha assistito, e non solo, l'idea della microspia è geniale. Proprio quello che ti aspetteresti da una ragazza sveglia e spericolata come lei!
Napa è... aaarrrgh! Semplicemente O-D-I-O-S-O! Ma, per quanto Bulma lo tema, ha capito subito che lui non è altro che un cane al guinzaglio del suo principe.
Vegeta sì che fa paura: è agghiacciante il modo in cui affronta i suoi nemici, anzi, le sue vittime.
Spero che aggiornerai presto, questa storia della microspia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoperire come si evolverà =)

10/03/11, ore 20:21

bellissimo anche questo capitolo!!

bulma si è ancora fatta valere con nappa, anche se non è semplicissimo, ma piano piano...!
e grande idea quella della microspia ;)
vegeta invece dovrà riternsi soddisfatto per il lavoro di bulma, ma...bah. magari troverà un altro pretesto per trattare male bulma...

ciao ^_^

10/03/11, ore 16:09

Ecco la mia amata Bulma, finalmente! Ottimo capitolo, come al solito situazioni e personaggi resi ottimamente. E come al solito, come insegnato dai migliori serial tv, finale "tronco" che ti fa fremere dalla suspance in attesa del capitolo successivo. Accidenti alla tua parte sadica Mary!

10/03/11, ore 16:07

Qual gaudio, qual gaudio! XD
Sei davvero incredibile con "quel tipo di scene" che noi apprezziamo tanto! Devo ammettere che un pochino -non c'è da preoccuparsi, anzi- l'influenza del nostro Alby si sente quando descrivi le scene più macabre, ma è una cosa davvero interessante perché sono ricche di particolari e sembra proprio di vedere un film, per quanto è realistico.
Vegeta è stupendo, ho sempre pensato che sei brava a rendere la sua parte migliore XD La parte dello stupro l'ho trovata assolutamente perfetta perché si percepisce tutto il disgusto che prova nei confronti di un essere così inferiore, considerandolo quasi come un oggetto. Sono felice di discutere con te tramite msn, soprattutto sui nostri argomenti preferiti *w*
Nonostante ciò, apprezzo davvero che tu, a differenza di autrici che oltre la storia dei due protagonisti non inseriscono nient'altro, abbia messo quel "piccolo" particolare della costruzione di un nuovo scouter... Che ovviamente servirà a Bulma per i suoi piani di fuga (l'importante è che ne sia convinta lei XD)
Nappa è meraviglioso, rispecchia perfettamente lo stereotipo di scimmione.
Ma chi sarà il losco figuro entrato nella stanza??? *Kikka sa già*ç*
Non vedo l'ora di leggere il continuo, e soprattutto una scena in particolare^^
A presto,

Nihila.

10/03/11, ore 08:55

Buongiorno!!
Ho letto il capitolo tra ieri sera e stamattina e, se mio padre non mi avesse trafugato il pc a tradimento, avrei già commentato! Apprezzo molto che la lunghezza dei capitoli si stia allungando ma la storia ha l'irritante capacità di dare assuefazione, quindi non bastano maiiiiii!^^ Ovviamente, neanche a dirlo, la cosa che mi ha colpita di pù è stato quel trafiletto sullo stupro di Vegeta...sebbene fosse solo accennato, come mi avevi detto, ho pensato atterrita: ''Madonna...ma è...è una bestia!!!'' Bella scoperta! Non so se sei tu che continui a renderlo sempre più stronzo, o io scema che ogni volta ci resto li come una pera cotta..^///^ Comunque, bello bello, lo vogliamo così!!!!!!!!!!!!!!
Non resisto più, voglio l'incontro tra i dueeeeeeeeeeeeee! Ma quanto manca?? Sarà mica lui che s'intrufola nella camera di Bulma alla fine? O Nappa che rompe ancora le scatole? (Ma io rimango sempre una sua fan!^^)
Spero che aggiornerai presto, complimenti ancora!

09/03/11, ore 23:27

Sono passate due ore e qualche minuto da quando ho aperto per la prima volta questa storia e dire che mi sono innamorata è un eufemismo!
Che sei una delle migliori scrittrici che esistano in questa fandom, è un dato di fatto indiscusso, ma permettimi di farti i miei più sinceri complimenti per i tuoi scritti, in particolare per questo, che tanto mi ha affascinata e catturata. E' piacevole venir catapultati con maestria da parte dell'autore in una storia e non tutti sono in grado di farlo così bene e tu hai catturato la mia mente così tanto che non mi è sembrato solo di leggere, ma ho visto persino ogni singola scena, ogni goccia di sangue che è stata sparsa.
E' una fiction molto dura, crudele, ma proprio per questo veritera. Una versione di Vegeta e Nappa molto cruda e sadica, animale e perversa. Nappa, così come lo hai descritto, forse un pò maniaco sessuale, mi è piaciuto particolarmente; non so il motivo preciso, ma l'ho sempre visto così nella mia mente contorta. Vegeta, invece, è ancora troppo in alto, troppo sfuggevole per essere bene inquadrato e, se ho capito bene, la storia è ancora agli inizi. Scoprirò poi quello che ha in mente per vendicarsi e ribellarsi a Freezer e, allora, avrò un quadro più completo di lui.
E' stato interssante vedere come Bulma si approccia al loro mondo, spesso non per sua spontanea volontà e, ancor più di frequente, obbligata a vivere, vedere, sperimentare sulla propria pelle tutto l'orrore che degli assassini quali i saiyan diffondono per l'universo. Ma Bulma Brief è sempre Bulma Brief e per questo lei, la nostra eroina, ha ancora la speranza, la stessa che riesce in qualche modo a regalare anche all'aliena; nonché un orgoglio pari a quello caratteristico del nostro Principe Oscuro.
Inutile dirti quanto io sia curiosa, a questo punto, di vedere come farai unire Bulma e Vegeta in questo contesto difficile e, a tratti macabro.
A questo punto, posso solo aggiungere altri complimenti e dirti che hai conquistato un'altra fan per questa figherrima (perdonami ma dalle mie parti si dice così XD) storia che seguirò con ardore e piacere! (Inutile dirti che è volata dritta fra le preferite :D).
Ho letto il tuo sfogo nello scorso capitolo, riguardo al'mp di "rimprovero", guarda noi non ci conosciamo, ma quello che mi sento di dirti, essendo anche io una fan writer, è quello di passarci sopra e di fanculizzare (pardon 2 XD) l'interessato perchè, come giustamente hai detto, il nostro è un hobby e, come tale, dovrebbe divertire, distrarre, essere piacevole insomma. E poi tu hai un talento che non dovrebbe essere sprecato, a mio parere, ma alcuni non dovrebbero dimenticare che, come noi, sei una persona e che hai una vita fuori da EFP :). Spero di non essere stato troppo indiscreta nel dire la mia o, quantomeno, nel cercare di darti anche io -nel mio piccolo e in ritardo- un pò di appoggio.
Che altri dirti, se non "alla prossima" e, ah!, ti posso aggiungere in facebook?
Miky