Bound - Nelle sue mani
di bluemary

15/08/10, ore 22:39

Un altro capitolo davvero degno di nota. Poche volte ho trovato il Vegeta spietato di una volta e questo è davvero il migliore in assoluto. Ti giuro che mi mette i brividi anche con una sola frase. È astuto, spietato e Bulma rischia davvero di brutto. Non so perché, ma ho il presentimento che non andrà molto lontana…
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione^^

15/08/10, ore 21:01

Beh se mi presti sia Radish che Bardack mi fai un favore XD venendo alla storia almeno per ora a Bulma va bene che la vogliono viva ma poi Nappa scommetto che ci giocherebbe per poi farla a pezzi lentamente molto lentamente. Però sei proprio sicura di non voler far comparire Keira? Così giusto per un cammeo magari la citi tra gli abitanti di Helion... che poi detto tra noi fatico a vedere Vegeta con Bulma in una tua storia oramai mi sembra canon che stia con Keira.
Wicca

11/08/10, ore 23:37

La tua descrizione è stata molto accurata, e credimi: dall'inizio di questa storia non ho avuto il minimo dubbio che Vegeta fosse un tipo capriccioso stile " se mi fai arrabbiare ti uccido" XD Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Come al solito quegli scimmioni non si smentiscono, e non posso non chiedermi quale sarà la fine di Bulma adesso che ha escogitato quel piano (aiuto). Credo che non la passerà liscia con due guerrieri abituati ai campi di battaglia, il cui sonno risulta molto leggero...e spietati fino al midollo, tanto da non accettare un simile affronto XD Bèh, vedremo, sono davvero curiosa. Ciao, alla prossima^^

09/08/10, ore 21:41

Ciao complimenti come sempre scrivi divinamente e il capitolo è sensazionale. Povera Bulma trasportata da Napa come un pacco postale (è stata brava a evitare di vomitare...non credo che lo scimmione avrebbe gradito molto)e poi le minacce di Vegeta non sono per niente confortanti. Certo che l'hanno portata lontano dall'astronave di Radish e chissà se nella notte riuscirà nel suo intento, anche se ne dubito conoscendo il sonno di Vegeta.....ma non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Bacioni, buone vacanze e buon ferragosto anche a te.

09/08/10, ore 16:38

...ero convintissima di aver letto il quarto capitolo, infatti con molta calma ho iniziato a leggermi questo, poi mi sono resa conto che alcune cose non tornavano e ho fatto l'amara scoperta: avevi postato il quarto il giorno della mia partenza T____T fortunatamente ho recuperato!
bene bene, la mia intuizione su Bulma era giusta (che poi tu stessa mi hai confermato, quindi non è che abbia scoperto chissà che), e sono contenta che sia riuscita a salvarsi grazie alle sue naturali capacità. Mi incuriosiscono gli sviluppi tra i due perché, essendo la coppia canonica, ogni modifica ben fata alla trama originale fa sempre ben sperare, e le mie speranze sono riposte in buone mani.
Aspetto il prossimo *^*

09/08/10, ore 14:18

Il nuovo capitolo *__* Certo che povera Bulma, portata da Nappa come un oggetto qualsiasi. Poverina, di certo non è il suo giorno fortunato XD
Però mi piace il fatto che, nonostante il pericolo, riesca comunque a tener testa, per quello che serve, ai Saiyan. In questo modo dimostra di essere una donna che ama essere rispettata in tutto e che, anche se trema dalla paura – perché Vegeta la terrorizza, non dimentichiamoci di chi ha davanti – non cede. La cosa mi piace. Non è la classica ragazzina terrorizzata che cala la testa, no. E’ lucida, nonostante tutto, e lo dimostra il fatto che voglia cercare una via di fuga nonostante tutto.
Vedi che non hai problemi a trattare il suo personaggio? xD E tu che hai paura. Vai tranquilla perché fin ora stai facendo un ottimo lavoro.

08/08/10, ore 23:52

Ciao, senza dubbio alcuno la storia mi continua a piacere, e tanto anche! Inoltre tu scrivi bene, ed a mio parere è fondamentale per catturare lettori. Non è cosa di tutti arrivare a chi legge con chiarezza e tu lo fai benone. Quindi oltre alla storia in se, è bello leggere quello che metti insieme sul foglio elettronico! Ti posso tranquillamente dire che sei tra le scrittrici che apprezzo di più in questo sito. E poi devo ammettere che anche io amo il Vegeta cattivo e spietato, pre-addomesticamento ed i tuoi racconti lo inquadrano alla grande perciò il piacere per me è doppio nella lettura! Ti saluto e alla prossima. Baci. Giulz.

04/08/10, ore 17:51

Beh carissima come al solito c'è pochissimo e tantissimo da dire...
La storia, che per tua stessa ammissione doveva essere più leggera delle altre, è stupenda: facile da leggere, perchè scorrevolissima, rimane comunque un capolavoro che ben si distacca dalle solite storie che di solito coinvolgono i due personaggi principali.
Adoro Vegeta perfettamente calato nella parte del vero Principe del Sayan e non in quella di cagnolino addomesticato un pò scontroso che gli viene affibiata per 2/3 del manga.
Bulma è sempre Bulma anche se un pò meno strafottente e un pò più assennata; la cosa non mi dispiace, per far venir fuori la strafottenza c'è sempre tempo. Inoltre trovo la scelta molto intelligente vista la sua situazione attuale.
Complimentoni mia cara, continua così!
Kiss

02/08/10, ore 11:21

Oh finalmente trovo il tempo per leggere e commentare questo capitolo! Ma che meraviglia. Mi è piaciuto tantissimo. Nella parte iniziale hai saputo reggere bene la tensione emotiva di Bulma e facendo incrociare sia il suo stato d'animo che la parte, diciamo, “sfacciata” della ragazza dove, nonostante il pericolo, riesce a captare la bellezza del nuovo nemico, non hai fatto altro che tracciare Bulma per quella che è, per cui non c’è niente di cui tu debba preoccuparti per quanto riguarda la sua caratterizzazione. Direi che fino ad adesso sei rimasta fedelissima al personaggio di Toriyama. E tu che ti preoccupi XD
Vegeta è perfetto. Nei gesti, nei movimenti, nel suo modo di mostrarsi a Bulma, nel modo di risponderle o di osservarla con quello sguardo che fa davvero paura. E poi ho amato lo scambio di battute. Sembrava più una lotta a chi mostrava di essere più forte, e questo ha tirato il caratterino forte e sicuro di Bulma mostrando la sua sicurezza di scienziata! Cosa che poi si è rivelata una fortuna visto che Vegeta pare essere interessato a questo aspetto. Beh, almeno potrà sfruttare questo per restare in vita XD
Bene, bene. Sono curiosissima di vedere come andrà avanti!
Ps: no, appunto. Nessuno di loro apprezzerà mai un emo u.u Il tizio dai capelli a punta e quello con gli occhiali da sole gli farebbero patire le VERE pene dell’inferno XD

01/08/10, ore 22:12

Questa sì che è una signora storia! Poche volte mi è capitato di trovare i personaggi tanto IC, tutti, nessuno escluso. Questo è veramente l’universo di Dragon Ball al 100%.
Per Bulma stanno iniziando dei tempi molto ma molto duri. Chissà come se la caverà assieme a quei due Saiyan.
Per quanto riguarda l’età di Vegeta, non preoccuparti, ti capisco benissimo, l’importante è non cambiare il suo carattere. Aspetto il prossimo capitolo con ansia, kiss^^

30/07/10, ore 16:53

Ciao, bellissimo capitolo. Finalmente entra in scena Vegeta e è ancora più spaventoso di Nappa. Povera Bulma non si trova per niente in una bella situazione e poi che male alla testa, quando lo scimmione l'ha sollevata per i capelli, sei stata così brava nel scrivere e descrivere tutto che mi sembrava di soffrire insieme a lei. Però almeno alla fine ha avuto il coraggio di ribellarsi un pò anche se non so se questo le costerà. Sei bravissima, complimenti ancora. Bacioni.

30/07/10, ore 00:51

Ciao, ho letto adesso tutto d'un fiato questa storia, a mio parere molto bella.
Inoltre adoro tantissimo il modo in cui descrivi Vegeta! Detesto chi lo rende moscio e compassionevole, dato che non lo è neppure quando vive tranquillo con Bulma e famiglia! E poi scrivi molto bene e seguire il filo non risulta difficile per niente. Ti seguirò molto volentieri! saluti GIULZ.

29/07/10, ore 15:53

Rieccomi! Come al solito ottimo capitolo stesura e grammatica impeccabili! ^^
Povera Bulma! E' terrorizzata ... però lo sarei anche io se mi trovassi davanti Nappa ... >_>
però il suo orgoglio è saltato subito fuori non appena il tenebroso principe ha messo in discussione le abilità scientifiche della nostra cara terrestre, punta sul vivo.
Dopo aver seguito le tue storie tra il bel "tenebroso" e Keira di confesso che ormai riesco a immaginarlo solo con lei XD...
però, Bulma è sempre Bulma, e non posso fare a meno di apprezzarla per come la descrivi,
esattamente come il buon Akira l'ha fatta U_U
non vedo di conoscere la piega che prenderà questa storia ^^
adesso che la povera Bulma è nella mani del "nemico".
Spero solo che quel bruto di Nappa non le metta le mani addosso è_é
XD ciaoooooo da Neko!

28/07/10, ore 22:53

UAO!! è la prima volta che scrivo una recensione su bulma e vegeta,anche perchè sono tutte un pò banali,ma posso dire che la tua sia la più bella in assoluto! finalmente un vegeta ancora allo stato "selvaggio"!! . sei davvero brava,complimenti.non mi allungo perchè non sono brava a recensire,ma sappi ke hai una nuova Fan!! =) aggiorna presto!

28/07/10, ore 22:13

Oh bèh, sono davvero felice che non ti stanchi dei complimenti, perchè sinceramente... sto ancora "sbavando" per la presentazione finale di Vegeta *ççç* Mio Dio, immagino veramente la scena "Io non posso? Io sono il Principe dei Sayan, terrestre"... insomma, da brividi *-* In senso molto positivo. Avevo letto qualcosuccia sul fatto che Vegeta sfruttasse Bulma per le sue doti di scienziata, ma siccome non ti considero una persona dalle idee banali, ritengo che già da questo capitolo posso sicuramente star tranquilla. Concordo con te per quanto riguarda Goku. In un certo qualmodo Vegeta si è alleato con i terrestri per un nemico comune o perchè -purtroppo- Kaaroth era un passo avanti. Inoltre affermo di essere veramente felice delle tue parole nelle NOTE. Ebbene, purtroppo mi è capitato pochi giorni fa di lamentarmi con qualcuno per l'età sempre cambiata di Vegeta, per renderlo appunto un giovincello in piena fase di pubertà-_- Ricordo che nella sua prima apparizione (30 anni) non gliene avrei dati più di 18 O.O Comunque sia, apprezzo che lo renderai più "uomo" nonostante abbia 5 anni in meno... (che saranno mai poi questi 5 anni??? XD ) La frase sulla sua crescita è grandiosa. Sono felice che concordi con me su certi punti ;) per questo non posso che dirti di aspettare con ansia il seguito*-* A presto spero^^ Baci.
(Recensione modificata il 28/07/2010 - 10:21 pm)