Bound - Nelle sue mani
di bluemary

20/01/11, ore 17:33

Salve Bluemary,volevo farti i miei più sentiti complimenti!
Essendo appena iscritta non so esattamente come esprimermi,perdonami se sembro troppo formale o,magari,il contratio,^^.
La tua storia è davvero splendida,mi piace tantissimo il tuo stile e ho trovato tutti i personaggi talmente coinvolgenti e reali che mi sono fatta trascinare dalle loro sensazioni in ogni singola parola!
Personalmente non ho mai trovato Nappa insopportabile,anche perchè non ha avuto tempo di mostrare il suo carattere,essendo stato trucidato brutalmente quasi subito dopo la sua apparizione,ma il tuo modo di ricrearlo mi ha fatto rendere conto che,se avessi dovuto immaginare una sua eventuale personalità,sarebbe stata assolutamente questa.:D
Essenso una fan della coppia Vegeta/Bulma,non ho potuto non entusiasmarmi come una pazza per la continua tensione che c'è nella storia,questa ipnotica atmosfera densa e soffocante,che spinge il lettore (in questo caso me :D) a leggere senza interruzione,nello slancio di afferrare quello che accadrà dopo!!!
Bulma è perfetta,forte e fragile nello stesso tempo,lo specchio fedele della sua umanità orgogliosa e Vegeta...beh é Vegeta,il vecchio e superfigo demone impietoso!
Grazie davvero per tutto l'impegno che ci hai messo,più che evidente dal risultato ottenuto :D:D!!!Aspetto il capitolo 10 con trepidazione e ti rivolgo di nuovo i miei complimenti per la tua bravura! Un saluto!!!

26/12/10, ore 00:48

La storia é davvero molto bella. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/11/10, ore 23:47

Cercando di ignorare le urla di Lavin che si stavano facendo sempre più isteriche, Bulma uscì quasi di corsa dalla stanza, nauseata per quello che sapeva sarebbe presto accaduto alle sue spalle, e ancor di più per la consapevolezza di non poter fare nulla per evitarlo.
Si può rimanere agghiacciati da una singola frase? Sì, se questa rappresenta la summa di tutti gli orrori. Più della carneficina, più dei pezzi di corpi, più dei cadaveri carbonizzati. Ciò che Bulma si lascia alle spalle è la summa di tutti gli orrori raccontati sinora, perché fugge da una vittima che sopravviverà, purtroppo, anziché morire come tutti gli altri. Bulma fugge con la consapevolezza atroce di essere impotente sul serio per la prima volta in vita sua, non verrà Goku a impedire la violenza, non verrà nessuno. E' sola e tutto ciò che può fare è fuggire sperando di non sentir le urla della povera Lavin, che in balia di Nappa, sinceramente, non so se sopravviverà non dico fisicamente, ma mentalmente. E sinceramente non so cosa augurarle, forse sarebbe meglio una morte pietosa. Mi chiedo se Bulma riuscirà a dimenticare le sue urla. Certo, è forte e cerca in ogni modo di farsi forza, di non pensare al peggio, di sopravvivere a ogni costo, ma il pensiero ogni tanto va lì, alla Terra, a Goku, ai suoi amici. Cosa sarà successo a loro? Saranno sopravvissuti? Forse sarebbe meglio per lei non pensarci più e limitarsi unicamente a escogitare giorno dopo giorno un modo per sopravvivere ai due sayan che l'hanno rapita, cosa che comunque ha già iniziato a fare, benché èsia chiaro che studi con genuino interesse la tecnologia aliena con cui viene a contatto. Inutile negarlo: la sua natura di scienziata le fa a volte accantonare dove si trovi e soprattutto con chi si trovi e questo senza dubbio l'aiuterà ad affrontare il futuro, che non si prospetta certo roseo. Vegeta vuole metterla alla prova senza nemmeno darle il tempo di riposarsi o di lavarsi, del resto lui per primo non se ne cura perché per lui, anzi, coprirsi del sangue delle vittime equivale a glorificarsi della propria superiorità. Per cui è solo tirando fuori le unghie e affrontandolo apertamente che Bulma riesce a strappargli la concessione di una doccia (
Era ancora terrorizzata da lui, ma si rifiutava con tutta se stessa di mostrarglielo, perché se avesse abbassato la testa sarebbe diventata una vittima, come Lavin, e lei non lo era. Non sarebbe mai stata una vittima). Per la prima volta Bulma urla chiaro e tondo cosa pensa dei sayan, lo urla e lo ripete, consapevole del pericolo che corre eppure conscia del fatto che non deve farsi sopraffare psicologicamente da loro, altrimenti è finita. Ma Vegeta è tutto fuorché impressionato e se le permette di dire ciò che le passa per la testa è solo perché le ha permesso di vivere e di restare incolume, solo perché le serve. Per ora. Così gioca con lei come un gatto col topo, si diverte a suscitare il suo terrore e il suo disgusto, a minacciarla (i saiyan erano i predatori per antonomasia, si nutrivano della paura altrui, la assaporavano, la amplificavano per il puro gusto di vederla riflessa negli occhi delle loro vittime). Vero è che avrebbe anche potuto schiaffeggiarla sul serio, alla fine, magari lievemente per non danneggiarla, invece si limita a marchiarla affinché non dimentichi con chi ha a che fare. Vegeta si sta chiaramente trattenendo, magari anche perché è vagamente incuriosito da una femmina di razza inferiore che si permette di essere arrogante e di sfidarlo, ma le sue minacce non vanno prese certo alla leggera e l'ultima lascia inevitabilmente col fiato sospeso.
Con i saiyan non c'era giustizia, non c'era un lieto fine, non c'era nemmeno un barlume di speranza. E nonostante ciò, lei deve sopravvivere a ogni costo, si aggrappa a qualunque cosa le permetta di andare avanti conservando l'integrità, il sangue freddo e la speranza di uscirne viva, prima o poi. Francamente non la invidio, vivrei col terrore che ciò che è accaduto a Lavin prima o poi, quando Vegeta si stancherà di me, accadrà anche alla sottoscritta.
Complimenti, carissima, la caratterizzazione di Bulma e Vegeta si fa sempre più sfaccettata, benché finora sia soprattutto il punto di vista di Bulma che hai maggiormente sfruttato. Una Bulma che tasta il terreno per vedere sin dove si può spingere, che cerca il compromesso benché non riesca ad accettare la spirale di follia in cui è precipitata, che tenta di farsi una ragione di ciò che ragionevole non può essere. Ma che altro può fare per sopravvivere? Mi chiedo quando la sua linguaccia e il suo caratteraccio la tradiranno, facendole fare il passo più lungo della gamba... XDDD Ancora complimenti vivissimi. *_____*

14/11/10, ore 14:07

Così mi piace Bulma! Avranno anche portato via tutto, ma non le strapperanno mai l’orgoglio *__* Ed è questo che mi piace della tua Bulma, non si arrende ma cerca di mantenersi, per quanto può, lucida e orgogliosa. Sa benissimo che qualora anche questo le venisse portato via, per lei non ci sarebbe più niente da fare se non sperare di morire, quindi lotta con le unghia e con i denti per non arrendersi e farselo strappare via a forza. Mi piace! E’ combattiva nonostante quello che sta vedendo e assistendo, ed è umana perché nella sua fragilità ci sta che crolli. Ma si riprende e resta comunque lucida! Non può né deve permettersi il lusso del contrario.
La scena con la povera Lavin mi ha strappato il cuore. Questo rende Bulma sempre più cosciente di cosa sono fatti i sayan! Una stirpe senza rimorsi che non si ferma di fronte a niente e nessuno ma che si compiace del dolore e sofferenza altrui.
Ho trovato inquietante ma estremamente bellissima l’ultima parte, con Vegeta che macchia la guancia di Bulma con il sangue delle sue vittime. Lo trovo un passaggio importante. E’ come se, in un certo senso, Vegeta sa che non può piegare totalmente la ragazza e vederla così fiera e orgogliosa, capace di sputare sopra la sua razza, lo rende affascinato – oltre che irritato XD – e vuole cercare un modo per “sporcarla”. E quale modo migliore se non vedere quel sangue su di lei? Ai suoi occhi è troppo “immacolata” e “pura” *-* Ecco, magari sto divagando, ma mi ha dato questa impressione!
Benissimo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. La storia diventa sempre più interessante <3

13/11/10, ore 12:08

Prima impressione a caldo: Vegeta si comporta come un bambino crudele. La scena in cui lascia la scia di sangue sul viso di Bulma ha richiamato alla mente un bambino dispettoso, che non comprende ancora la differenza tra quello che si fa e quello che non si fa, desideroso di far piangere altri bambini (per inciso, Bulma): sarà anche un'impressione sciocca, ma è quello che ho pensato xD
Lo sapevo che quello s****** di Nappa avrebbe approfittato della povera aliena, e per una volta Vegeta ha avuto il buon gusto di intervenire e prendersi Bulma, anche se sadica come sei, le avresti fatto assistere alla scena. Cattiva è.é
Bel capitolo, e prenditi tutto il tempo che ti serve! Preferisco capitoli che saltano fuori ogni tanto e abbastanza lunghi che scorcini che mi fanno rosicare xD Poi, decidi tu, mia cara.
Alla prossima *manda bacioni*

12/11/10, ore 02:42

Sono capitata qui da un link di facebook postato da Tiger Eyes e devo dire che non me ne sono pentita! Non leggevo fanfiction in italiano da un pezzo e ancora di più su Dragon Ball. Sarà che mi fido dei gusti di Tri! :D
Questa Au mi piace moltissimo, ma ora che sono arrivata a questo capitolo mi chiedo in che direzione proseguirà la storia: Vegeta di certo non appare come un principe azzurro anzi ormai tutto quello che poteva fare per farsi odiare, schifare, temere l'ha fatto! Ed è perfettamente coerente col suo personaggio!
Bulma invece mi risulta in varie occasioni diversa dall'originale ma sarò sincera: la tua è MOLTO meno antipatica :D
E' più facile immedesimarsi in lei.
Il tuo stile mi piace, riesci a mostrare bene senza appesantire la lettura che scorre bene. L'unico appunto l'ho per quando Bulma cerca di fermare Vegeta dall'uccidere un gruppo di superstiti. Lì le cose si sono fatte nebbiose e poco vivide, non hai mostrato quel gruppo, è risultato solo "raccontato" da Bulma e così la scena non colpisce quanto quella di Vegeta che strappa il cuore al soldato.
A parte questo, hai guadagnato una lettrice in più, proseguo con la lettura! :D

11/11/10, ore 21:29

molto bello anche questo capitolo!!!
sono contenta del fatto che anche se bulma si trova in questa situazione riesce in qualche modo ad essere sempre se stessa. e continuare a "combattere".
piano piano sta iniziando a tener testa a vegeta e a nappa.
o almeno a non farsi sottomettere del tutto.
però mi chiedo: napa con lavin, che ha appena iniziato a sottomerla l'ha già violentata, mentre con bulma ha solo cercato di farlo.
non credo proprio che napa si sia fatto degli scrupoli per questo...
o forse è come dice bulma. vedendo come le persone si comportano (comprensibilmente) di fronte a quei due non possono che esserne soggiogati.
mentre bulma, come ho già detto, a poco a poco usa tutto il suo orgoglio e coraggio per riuscire a tener testa a i due.
forse è per questo?

per quanto riguarda l'aggiornamento mi è indifferente. nel senso che mi basta che tu aggiorni!!! :) capisco benissimo i tuoi impegni...!
alla prossima,ciao ;)

11/11/10, ore 15:53

fantastico** mette i brividi davvero.....hai descritto alla perfezione Vegeta..crudele,sadico,spietato e terribilmente bello.bravissima,davvero complimenti. prenditi tutto il tempo che vuoi.

10/11/10, ore 21:46

Mamma mia, questo Vegeta è proprio un saiyan allo stato puro! Continua a mettermi i brividi con qualunque cosa faccia, quindi non oso immaginare come debba sentirsi la povera Bulma XD La situazione, per lei, non è affatto delle più facili, anzi, è come appesa ad un filo, basta poco per mandare tutto a monte… ma io confido in lei e nelle sue trovate geniali.
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la storia fra Bulma e Vegeta.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ti capisco, anche io devo studiare molto :( Non so che dirti, devi fare come meglio credi e nei tempi che ritieni adeguati, noi resteremo comunque in attesa^^
Un bacione e alla prossima^^

10/11/10, ore 21:06

Ciao, io voto per i capitoli più lunghi, ma meno frequenti....Mi piace troppo questa storia, come la stai sviluppando, e quindi quando arrivo alla fine di ogni capitolo mi spiace sempre...quindi più lunghi sono, più sono contenta. Bulma alla fine ha dimostrato un bel coraggio a rispondere così a Vegeta senza mai distogliere lo sguardo dal suo....ha dimostrato carattere e sicuramente ha guadagnato punti. Bacioni e alla prossima.

09/11/10, ore 21:05

Vedo con piacere che hai aggiornato... beh che dire Bulma mi piace come si sta comportando e come non si fa grossi problemi a tenere più o meno testa a Vegeta...
Che altro dire? Ah sì a quando i capitoli dedicati a chi è rimasto sulla Terra? Insomma come sta andando la situazione sul nostro bel pianeta? Insomma sono curiosa di vedere anche come se la stanno cavando i "nostri" contro Radish insomma me mooolto curiosa certo hai anche molte storie in corso quindi me curiosa su mille cose e con mille domande alla prossima baci
Wicca87

09/11/10, ore 19:41

Ma la smetti di agggiornare così in fretta non ti sto più dietro con le recensioni... XD
Sì, lo so, non mi va mai bene niente! :P
A parte gli scherzi, mi raccomando cara continua pure così che noi accanite lettrici siamo taaaaanto contente.
Per quanto riguarda il capitolo, bello e decisamente sulla linea del precedente, talmente tanto sulla linea che adesso Nappa lo possiamo finalmente far crepare?
Ed è inutile sai che cerchi di consolarlo, se lui è una testa di BIIIIP non è colpa nostra che abbiamo la sola colpa di volercelo togliere dai piedi. Ormai sono più le donne che il bastardo ha violentato degli uomini che ha ucciso e da donna non so cosa sia peggio! Quindi super mega voto a sfavore della soppravvivenza di Nappa per più di un altro capitolo (ovvero quello in cui si vedrà la sua dipartita).
Bene tornando a quelli che invece devono soppravvivere; ma quanto è sadico e macabramente goliardico il nostro principonzolo, ci piace, ci piace tanto!
La conferma definitiva che tutte le pirlate che fa nell'originale sono causate dalla cattiva influenza di Mononeurone Goku...
E brava la nostra Bulma che inizia a provare (perchè di più proprio non può) a farsi rispettare... Chissà perchè qualcosa mi dice che ci saranno svariati accenni di girl power in questa storia? :D
A presto cara!
Baci
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 07:48 pm)

30/10/10, ore 18:22

Mary^^, eccomi (finalmente!). Che dire? Un combattimento a dir poco emozionante, crudo e realistico! Bulma ha avuto l’ennesima prova che con i Saiyan, soprattutto con Vegeta, non bisogna scherzare, che basta poco a far la stessa identica fine degli ignari abitanti di quel pianeta.
I suoi occhi non erano più pozzi neri privi di fondo o di emozioni, erano due vessilli di sventura intrisi del sangue delle sue vittime, due frammenti di notte che ardevano di soddisfazione per quella violenza insensata, rispecchiandola nella sua forma più cupa.
*Gongola*
Ma guarda che meraviglia mi tiri fuori. *-* Come lo descrivi tu Vegeta non ci riesce nessun altro. Ho avuto i brividi quando ho letto questa frase. *-* Ti lascio con questa recensione – scarsissima – ma sai qual’è la mia “situazione” XD. Un bacione^^.
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 06:23 pm)

18/10/10, ore 18:05

cara mary, sono sparita anche io dal sito. La storia si prospetta sempre più interessante. Vegeta è molto simile al manga originale, quando era un individuo crudele e sprezzante. Penso che ci vorrà una Bulma al massimo delle sue capacità per uscire illesa (nel corpo e nello spirito) da questa situazione. Io ho sempre ritenuto che Vegeta sia rimasto colpito dalla mancanza di paura di bulma(tranne agli inizi) nei suoi confronti. Bulma si è guadagnata duramente il rispetto e successivamente l'affetto di Vegeta. Ammiro la tua fantasia e il modo in cui riesci a combinarla con la storia originale. Complimenti davvero.

17/10/10, ore 22:20

Scusami davvero tanto per questo ritardo madornale, ma sono praticamente sparita da efp per via di un guasto al computer e, adesso, mi ritrovo con una marea di storie in arretrato XD
Passando al capitolo, ti ripeto che trovo il personaggio di Vegeta azzeccato e veramente ben fatto. Ti sai attenere alla perfezione a quello che è il personaggio nell’anime e, a mio modesto parere, lo stai rendendo persino più affascinante. Questo lo dico io da lettrice, ma non penso che Bulma riesca a godersi appieno questo fascino, vista il brutto guaio in cui si è cacciata, poveretta XD
Spero di poter leggere molto presto il seguito, nel frattempo, ti rinnovo i complimenti per questa bellissima storia^^ Un bacione^^