Bound - Nelle sue mani
di bluemary

08/07/12, ore 16:06

O.o La mia faccia quando mi sono resa conto che la prolungata assenza da efp mi aveva fatto leggere il nuovo capitolo di Bound con un enorme ritardo!
Anzitutto, complimenti. Non deve essere stato facile tirare il freno in questo capitolo, con Vegeta nudo e Bulma con un principio di infarto. Una brava scrittrice si vede anche da questo: frenare i tuoi personaggi dove tu stessa non ti fermeresti >.< Non so infatti come Bulma sia riuscita a mantenere il controllo! Per questo brava, brava, brava!!!
Poi, parlando da lettrice accorata, devo ammettere che un pensiero ha attraversato la mia mente per tutto il capitolo, un pensiero di brutale rivalsa.."Non vedo l'ora che Vegeta si renda conto che Bulma non teme lui, ma se stessa e quello che vorrebbe fare!" Credo che, per un lettore, formulare un pensiero del genere, in una storia dove la protagonista è una Bulma rapita da un sadico, sanguinario, prepotente e chi più ne ha più ne metta Vegeta, sia indice del fatto che non sta leggendo la storia di una povera cretina che soccombe sotto ghigni e pettorali. Loro due nella "realtà" sono innamorati, sposati e con figli, e se di certo nessuno si immagina un iter propriamente romantico per i due, nemmeno ci si immagina che il principe dei sayan si faccia prendere all'amo da una povera donnicciuola succube e senza carattere. Bulma non è mai una preda nella tua storia, anche quando sembra a lei stessa, e credo questa sarà la chiave per cui io, se fossi Vegeta, mi innamorerei di lei!
Indipendentemente da come poi vorrai far andare le cose tra di loro....(ti prego ti prego l'happy end *_*)

Nei tuoi personaggi si agita un mondo! Una cosa che viene sempre riconfermata è appunto questa: ce li hai mostrati in un certo modo dall'inizio, e il lettore trova giusto e logico ogni loro pensiero; un attimo dopo aver letto qualcosa, ci si stupisce di non aver previsto le loro mosse! Sei così chiara nel mostrarci cosa pensano e poi cosa pensano in realtà, come lo esprimono a parole e fisicamente, che a volte io personalmente mi ritrovo a voler scotennare il pc per fare entrare nella zuccaccia di "qualcuno" un pò di sale e verità! E questo perchè si può dire che ormai li conosciamo abbastanza ^^
E per concludere la razione di complimenti sulle tue creature, ti dico che il momento top per me è stato Vegeta allibito dallo schiaffone che Bulma gli stava mollando *_* E' stato bellissimo, dopo tutte le sue elucubrazioni di morte, potere, supremazia, schiacciare e piegare e blablabla, finalmente non sa che pensare! Il bello di questo momento della storia in cui i due protagonisti sono ancora all'inizio della loro attrazione, è che praticamente si stupiscono, si zittiscono, si conquistano per sentenze, piccoli gesti, sguardi...Ahh! Che cosa romantica!
Aspetto il prossimo aggiornamento!

(Perdona la conclusione frettolosa o la stranezza di tutta la recensione, ma la domenica fa questo effetto...ZzzZz...Ma non rinuncio a lasciarti due parole! A presto)

05/07/12, ore 00:39

Ho letto solo ora questo bellissimo capitolo!! Sono stata in vacanza con il camper in Grecia nel peloponneso per 10 giorni! :D
Mi era mancato un tuo nuovo capitolo! Il meravigliarmi ogni volta di come riesci a scrivere in modo lineare e descrittivo! In uno stile scorrevole e ricco, che magnetizza gli occhi! Anche da questo capitolo sorge il quanto Vegeta sia un bastard! :P Però più andiamo avanti e più Bulma con il suo problema peggiora... e anche Vegeta sta cominciando a riflettere troppo su Bulma!! Ora, oltre ai pensieri di onnipotenza e conquista nella sua testa, c'è anche una piccola parte di pensieri su Bulma! Eheheh Ha ragione lei! Anche lui si sta avvicinando, pericolosamente aggiungerei!!
Grazie anche per questo capitolo! Aspetto il prossimo con ansia!! :D Baci

03/07/12, ore 23:09

Innanzi tutto grazie infinite per i tuoi ringraziamenti e scusa per il ritardo con cui recensisco! Sono proprio pessima!!!

E ora passiamo alla recensione vera e propria.
E bravo Vegeta! Finalmente ha trovato un modo per farla tacere e per "metterla al suo posto".  Certo non si tratta di un modo molto convenzionale, però ha funzionato! ^__*

Vegeta ovviamente è stupito da questa sua reazione: ha cercato di spaventarla con minacce, con la violenza fisica, mostrandole la sua crudeltà assoluta nell'annichilire un mondo intero senza battere ciglio, eppure finora non era riuscito veramente mai a farle abbassare lo sguardo, a piegarla. Non fino in fondo. Neppure quando l'ha baciata.
Ed invece questa volta lei si dimostra smarrita, spaventata ed indietreggia di fronte a lui che per una volta non sembra avere intenzioni apertamente ostili e non la sta minacciando.
Vegeta ne è profondamente colpito: "La sua prigioniera non gli aveva mai mostrato un simile timore senza che prima le fosse stato rivolto un numero fastidiosamente elevato di minacce, e sentì un ghigno prendere possesso della linea severa delle sue labbra." Comincia anche a provare un sadico piacere, una sorta di crudele soddisfazione che culmina quando Bulma indietreggiando si ritrova con le spalle al muro, senza via di scampo.
La descrizione dei suoi pensieri è stupenda: si sente quanto si stia godendo profondamente questo momento e il paragone con l'esaltazione selvaggia della battaglia ".... bevendosi la sua espressione smarrita come se si stesse dissetando con il sangue dei propri nemici," è quanto di più calzante per rendere l'idea dei sentimenti di Vegeta in questo momento. Niente rende un sayan, specialmente un sayan sopravvissuto a cui è stata strappata ogni cosa, costretto ad una schiavitù umiliante, più felice ed appagato del bere il sangue dei propri nemici.
Neppure la vittoria in sé può dare la stessa soddisfazione dello schiacciare senza pietà i propri nemici, del sentire le loro urla agonizzanti, dello spargere il loro sangue, del godersi la loro paura.
Quanto mi è piaciuto quando dici: "Per una volta quella ragazza non sosteneva caparbiamente i suoi occhi a dispetto delle promesse di morte e dolore ricevute, né cercava di infrangere il mutismo con la sua voce fastidiosa o, peggio ancora, si permetteva di comportarsi come se non si sentisse in pericolo in sua presenza; adesso lei era congelata dal panico, fragile e tremante come mai era stata prima, e quest'immagine lo inebriava, solleticando le corde più istintive e feroci del suo animo."
L'uso del verbo "inebriare" è azzeccatissimo: dà l'idea di come Vegeta sia quasi obluminato dalla potenza di queste sensazioni, quasi sia vicino al perdere il controllo. Lui!!! E anche qui troviamo quel legame fra il piacere della conquista, della sopraffazione dell'avversario/nemico e il piacere quasi sessuale per i sayan. Il consueto legame tra Amore e Morte, tra Eros e Tanatos sugellato dal gusto ferroso del sangue.
Mi piace molto anche il rispetto, non del tutto velato, che Vegeta prova per Bulma, evidente in quell' "arrogante mocciosa, che si era ritagliata un posto tra i suoi nemici." Non è una vittima, neppure ai suoi occhi. E' un avversario, a cui riconoscere l'onore delle armi. Ovviamente dopo averlo adeguatamente ridotto in frantumi. ^__*
Ah, Vegeta, quanto mi sei mancato!!! (ricomincio a parlare coi personaggi, aiuto!!!)

Che bella, bella, bella la scena del morso!!! Come riesci a mescolare sensualità e gusto del sangue, mantenendo tuttavia il giusto equilibrio, senza scivolare in un atto di violenza che ci ripugnerebbe!!! Sei bravissima XDD
E che bello il paragone con la scena del bacio: "Non era come quel bacio che bruciava più di quanto volesse ammettere tra i suoi ricordi, quando il suo impeto era stato eguagliato dalla sorprendente reazione della terrestre, quando c'era stato il sangue di entrambi a mischiarsi con la saliva; questo contatto era una testimonianza della sua supremazia, la prova che lui fosse il dominatore, mentre quella stupida ragazzina, che osava alzare la voce in sua presenza, ribattere alle sue parole e dimostrargli un atteggiamento sfrontato e arrogante, fosse solo la sua vittima."!!!
In questa descrizione si vede chiaramente come quel bacio continui ad infastidirlo, soprattutto la reazione di Bulma. Non può catalogarla come vittima, come un altro oggetto con cui soddisfare i propri impulsi ed andare avanti. Il suo rifiuto di cedere, il suo morderlo a sua volta, ha risvegliato il suo gusto per la sfida, per la lotta e ha reso la loro relazione una conquista, una battaglia degna di essere combattuta e vinta.
Senza che lui se ne renda conto, Bulma gli sta scivolando lentamente sotto la pelle, con il suo continuo provocarlo e sfidarlo, il suo non chinare mai la testa.
Ed ecco perché anche questa volta la lascia andare.
Nonostante tutto non vuole realmente spezzarla, o almeno non fisicamente (sarebbe facile esercitarle violenza fisica vista la differenza di forza), ma lui la vuole piegata anche nell'animo, la vuole vinta nel corpo e nell'anima. O almeno questo è ciò che si racconta! Spesso il carnefice si ritrova vittima del suo stesso gioco e ho come l'idea che Vegeta con Bulma farà proprio questa fine! ^__*
L'uso di espressioni come "più interessante del previsto" o "non l'avrebbe uccisa" sono dei chiarissimi indizi di come questo processo sia già in corso.

Bulma, d'altro canto, appare per la prima volta come realmente "fragile" (come già annuncia il titolo ndr) e spaventata da quello che il sayan potrebbe farle, ma ancora più spaventata dalle proprie reazioni: "Non aveva mai visto un uomo nudo, era vero, ma non era stato quello il problema, almeno non del tutto. Qualcosa aveva reagito in lei, alla vista di Vegeta, qualcosa che non le era piaciuto affatto."
Mi piace particolarmente il fatto che riesca a mantenere il suo atteggiamento da scienziata anche in questa circostanza e che non perda la sua lucidità, la sua capacità di analisi: riconosce di avere un problema, come lei stessa lo definisce, riconosce di essere attratta da lui nonostante tutto. Non che io non comprenda e non condivida l'attrazione che prova per Vegeta, con buona pace di pianeti distrutti e popolazioni sterminate XD. Condivido ogni singola parola quando lei dice: "... Vegeta la attirava. Ne percepiva il carisma, il fascino pericoloso del predatore, il potere quasi assoluto che l'aveva reso un arrogante bastardo con cui non poteva fare a meno di confrontarsi in schermaglie verbali che le regalavano frustrazione, soddisfazione e divertimento a momenti alterni. E non era un interesse unilaterale: poco a poco il saiyan le si era avvicinato sempre più, inutile negarlo. Da parte sua non c'era più nulla dell'indifferenza sprezzante dei primi giorni, e una parte di lei che la inorridiva aveva esultato trionfante nel cogliere l'attenzione di Vegeta catalizzata inesorabilmente sulla sua persona."
E sempre in linea con la sua personalità e la sua intelligenza analitica e un po' di sano intuito femminile capisce che anche Vegeta non è immune dal suo fascino. Ho apprezzato moltissimo il fatto che anche in questa situazione così destabilizzante e difficile per lei riesca a mantenere la sa tipica lucidità di scienziata, è così tipico di Bulma, la trovo così IC.
E ugualmente ho trovato molto naturale che affronti la sua confusione e il suo turbamento interiore cercando conforto e sicurezza in ciò che conosce e la rassicura: il suo lavoro.

Durante il loro incontro successivo le posizioni si invertono: Bulma fa appello alla sua intelligenza superiore e a un po' di malizia quando scrive i suoi appunti in modo meno intellegibile del solito (il sapore della vendetta, seppur minima XDD) per trovare un punto di vantaggio sul suo "avversario".  Se fisicamente è fragile ed indifesa di fronte al sayan, il suo intelletto e le sue conoscenze di scienziata le permettono di dimostrarsi (e dimostrargli) superiore a lui e quindi di mantenere una parvenza di controllo sul proprio destino.
E' una piccola rivincita, ma la fa sentire meglio, la fa sentire come se non fosse mai stata fragile e vulnerabile.
Dopo un po' trovarsi nel suo elemento, con un allievo tanto brillante, la fa scivolare in quella che ormai è diventata una piacevole abitudine e abbandona il suo tono di maestrina pedante per godersi realmente il momento. Forse persino troppo, però! Perché è con orrore che si scopre a pensare a quante cose potrà mostrargli una volta tornati sulla Terra e a quanto potrà sorprenderlo e suscitare ammirazione in lui. Un pensiero dannatamente sbagliato. E pericoloso. Molto pericoloso.
Cara Bulma, sei in un mare di guai!!! XD
Ed io sono proprio felice che tu lo sia!!! (oh, no, parlo di nuovo coi personaggi!)

Aspetto con ansia e una certa fremente anticipazione il nuovo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire a quali sviluppi porterà la loro storia e soprattutto... voglio la lemon!!!

A presto,

Romina

03/07/12, ore 21:30

L'iperventilazione di Bulma non ha prezzo. Per tutto il resto, c'è Vegeta. *__* XDDDD
Oh oh oh oh oh oh oh oh oh oh oh oh oh! Quanto ho aspettato questo capitolo! *_____* IL capitolo in cui la nostra eroina sarebbe finalmente ammutolita... c'è voluto al principe più di quanto pensasse, c'è riuscito per puro caso, ma alla fine ce l'ha fatta, è riuscito davvero a farla fare quasi addosso a quella sfrontata, irriverente, linguacciuta di una terrestre che fino a quel momento si era permessa di non mostrare paura nei suoi confronti. Avesse saputo prima che non aveva mai visto un uomo nudo neanche in cartolina e la sola idea la terrorizza al punto da ammutolirla e immobilizzarla, si sarebbe risparmiato tante inutili minacce di morte. Finalmente ha un'arma con cui annichilirla, destabilizzarla, farla tremare di terrore... ma fino a che punto funzionerà?
Ok, andiamo con ordine, altrimenti rischio di scrivere una betoniera di cavolate.
Bulma ha purtroppo dimostrato di avere un punto debole che la rende fragile agli occhi di Vegeta, facilmente sottomessa, spezzabile. La paura ancestrale da lei mostrata ha acuito fino allo spasmo il desiderio di Vegeta di vederla diventare di gelatina, di annegare nei suoi occhi disperati così come doveva essere fin dall'inizio, di farle capire finalmente ciò che lei si rifiutava di accettare: che lui ha su di lei il potere di vita e di morte, che può farle del male a suo piacimento, che lei è solo un oggetto che gli appartiene e può farne ciò che vuole, giocarci o buttarlo quando se ne sarà stancato. E' talmente sublime il terrore che lei finalmente prova che Vegeta non può fare a meno di raggiungerla per impedirle di scappare e prolungare e cristallizzare e bearsi di quel terrore finché può. Perché ha appena scoperto che il suo nemico è vulnerabile e finalmente può colpirlo, dove, come e quando vuole. E non esita a farlo subito, per dimostrare alla fastidiosa terrrestre la sua superiorità. E' talmente euforico che arriva addirittura a chiedersi se mantenerla tutto sommato integra lasciandola andare oppure annientarla come merita ora che ce l'ha in pugno. Per nessuna vittima Vegeta ha mai sprecato un pensiero, per nessuna ha mai avuto dubbi, ma lei è diventata un nemico pari quasi a Freezer, il bisogno di annientarla è diventato vitale come ammazzare la lucertola, per questo le si addossa contro, per questo le imprigiona i polsi, per questo la marchia.
Ma di nuovo ha sottovalutato la scienziata. Nonostante la paura che l'opprime, l'esitazione di Vegeta le consente di recuperare la lucidità necessaria per reagire almeno a parole, ma è la scemenza uscita di bocca a Vegeta a spazzare via da lei ogni timore: Bulma è talmente furiosa per l'affermazione offensiva del principe che fa ben più che tornare in sé. Cerca assurdamente di schiaffeggiarlo. Nonostante la sua cosmica inferiorità, nonostante le abbia dimostrato chi comanda, nonostante lui sia il principe e lei un essere di razza inferiore. Come se lui non le avesse dimostrato proprio un bel niente, ma l'avesse anzi indotta a tenergli testa con più caparbietà di prima. E' lui ora ad ammutolire, trovandosi per la prima volta a non sapere come reagire a un gesto tanto insensato. Ma Vegeta ora ha un'arma da usare contro di lei... o no?
Bulma è stata lesta a riprendersi dalla sorpresa una volta tornata in possesso delle proprie facoltà e manco a dirlo medita vendetta... ma sta anche diventando preda di emozioni contrastanti: da una parte vorrebbe far soffrire Vegeta per averla quasi marchiata e averla fatta riprecipitare nel ricordo di tutta la violenza cui l'ha costretta ad assistere; dall'altra inizia a essere seriamente attratta da lui, da un assassiono, e questo la manda in bestia più di Vegeta stesso. In pratica, più che avercela con lui ce l'ha con se stessa, perché il cervello le dice che è moralmente sbagliato essere attratta da un essere simile, ma della morale gli ormoni se ne fregano, altrimenti si sarebbe concessa a Yamcha. Bulma ama il rischio e ha bisogno di un uomo che le faccia provare dei brividi e si dimostri all'altezza del suo cervello, per interessarle, non di un farfallone che scodinzola ai suoi piedi. Così come Vegeta è "attratto" per la prima volta da un essere femminile perché il suddetto essere osa sfidarlo al di là di ogni logica, anziché gemere di paura. E pur determinato - per ora - a spezzare Bulma quando non avrà più bisogno di lei, per la prima volta Vegeta riflette se sia il caso di lasciare in vita una vittima: dopotutto si è rivelata interessante, ma Bulma continuerà a esserlo (e quindi a vivere) nella misura in cui continuerà a tenergli testa. E lo farà, perché è orgogliosa e cocciuta quanto lui, anzi ha già pianificato la sua vendetta per prendersi la rivincita, una vendetta subdola, perché Bulma ha imparato a non far mostra delle sue vere intenzioni, la pelle innanzitutto. E l'ammirazione che Vegeta non riesce del tutto a nascondere nei confronti del suo genio la ripaga di quel che ha subito. Così il principe, che credeva di averla in pugno, si ritrova ad ascoltare irritato spiegazioni di cui capisce ben poco, diviso fra il desiderio di ucciderla per averlo messo a disagio e la consapevolezza di non poter fare a meno del suo talento.
Uno pari, palla al centro. O forse no? Il capitolo si chiude proprio sul pensiero più terrificante mai concepito da Bulma, tanto da superare perfino quelli sull'irragionevole attrazione per Vegeta e chiaro indice di chi capitolerà per primo. A questo punto non vedo l'ora di leggere il seguito, friggo dalla curiosità di scoprire come se la caverà Bulma sotto le pressanti domande del principe sul suo strano comportamento... XDDDDD
Carissima, un altro capitolo superlativo, è esattamente come me l'aspettavo, l'evoluzione di quella che si avvia a essere una vera e propria simbiosi si fa sempre più intrigante, sei un dannato genio, uno tzunami di applausi! *___*

02/07/12, ore 13:05

babam!!! alla fine ho letto questa in attesa di cap in più sulla fic di avengers ^^
mi sta piacendo davvero più del preventivato.. mi piace molto il modo in cui il loro rapporto evolve senza diventare OOC rispetto ai pg delineati all'inizio!!
non ho davvero la più pallida idea di come tu intenda concludela questa storia dato che non ti piace il vegeta addomesticato... perchè sinceramente una bulma signora dei sayan e regina della distruzione non me ce la vedo proprio XD
spero tu continuerai a ascriverla :-) seppur con tutto iltempo che ti serve... sono l'ultima che può pretendere accelerazioni ;-)
complimenti!!!!!!!

27/06/12, ore 23:26

Ho letto questa storia tutta d'un fiato!Adoro la coppia VegetaxBulma ma soprattutto ADORO il principe delle tenebre!!*_* Questa storia è bellissima..complimenti!!Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!un baciooo p.s Ti seguo anche in altre storie mi piace tanto il tuo modo di scrivere e di raccontare storie "alternative" sul mondo dei scimmioni!!

26/06/12, ore 01:20

sono per caso su efp dopo parecchia latitanza..e scopro che hai aggiornato questa bellissima storia!..ormai davo per assodato che l'avessi abbandonata..e mi era spiaciuto parecchio! Beh, sono contenta, sarebbe stato un peccato. Spero sia un incitamento a continuare. Inutile dirti che sei un'ottima scrittrice, e LA nostra coppia, la tratteggi con maestria e acuta sensibilità. Solo una piccola cosa, che ogni volta mi sa di nota un pò stonata. Ma è veramente solo un dettaglio, soggettivo, quindi problema mio. Premettendo che capisco che è una versione "alternativa", e che i personaggi, per quanto tu sia brava a mantenerli IC, e lo fai davvero bene, gioco forza non sono esattamente quelli del manga/anime. Senza contare l'ambientazione cupa, drammatica,e la psicologia dei due spinta ai massimi livelli di introspezione e estremizzazione. Cambiandoli inevitabilmente. Ma una Bulma così inesperta, che non ha mai visto un uomo nudo, oddio, mi stona davvero un pò..cioè si suppone che Yamcha ci sia stato e per parecchi anni, in questa tua fic, giusto? Insomma, dieci anni a tenersi solo per la mano?..poi non so, una Bulma "povera vergine impaurita" dinanzi ad un crudele e spietato (e sexy ^^) Vegeta la trovo meno interessante, meno vera, meno plausibile. E' un clichè che non mi ha mai convinto granchè, trovo tolga qualcosa al rapporto paritario che immagino tra loro due, anche nei primi approcci. Ma vabbè, in effetti è una sciocchezza, e ti avrò annoiato a morte, con queste pedanterie inutili. BAci a presto spero il prossimo capitolo!!

25/06/12, ore 16:26

oramai Bulma grazie alla sua forza d'animo e intelligenza è riuscita, nel limite del possibile, ad addattarsi a questa vita. addirittura pensa al futuro sulla Terra con Vegeta, in qualche modo!
mi piace proprio questo equilibrio che hanno: Vegeta sarà pur forte fisicamente, ma è Bulma la più forte mentalmente.
inoltre l'iinteresse dei due che hanno entrambi prima o poi sfocierà in qualcosa di più! Vegeta ha perfino deciso di lasciarla in vita anche se certe volte vorrebbe strozzarla! XD
bellissimo capitolo come sempre! questa fic mi incuriosisce proprio come i primi capitoli e leggerla e sempre piacevole!!
alla prossima, ciao^^

24/06/12, ore 16:22

Ciao invidio Bulma che ha ammirato il bellissimo corpo nudo di Vegeta, un pò meno quando l'ha morsa. Come sempre non deludi mai e l'attesa ha dato i suoi frutti. Vegeta ha un ottimo controllo di sè, in quel momento voleva farla sua, ma alla fine ha desistito e ha preferito solo godere della sua paura...ma chissà quando succederà qualcosa tra questi due. Certo che però lui pensa a lei come un suo giocattolino e trasformarla in schiava ubbidiente, lei pensa a lui come un fidanzato da portare a casa sua, presentarlo ai suoi e passare una vita tranquilla e serena.....ci credo che quest'ultimo suo pensiero l'ha paralizzata e annichilita completamente....chissà adesso cosa succederà. Bacioni e aggiorna presto.

24/06/12, ore 02:50

Questa è la prima volta che recensisco la tua storia: l'ho scoperta ieri notte e ho letto i primi 12 capitoli d'un fiato, poi, dato che era tanto coinvolgente da avermi fatto passare il sonno, ho stampato tutti gli altri e ho finito di leggerli solo mentre stava albeggiando. Inutile dire che mi sia piaciuta moltissimo, credo sia più facile elencare per punti la mia opinione (data anche l'ora tarda, non posso fare niente di più decente):
1- La grammatica, il lessico e la sintassi sono impeccabili, lo stile è gradevole e rende il tutto piacevolmente scorrevole. Anche la lunghezza consistente dei capitoli contribuisce a rendere la storia più professionale di molte altre presenti sul web. Confesso di essere un po' invidiosa, in quanto "scrittrice", per la fluidità con cui scrivi: ogni termine si incastra perfettamente con il resto, quasi non ci fosse altra parola adatta a sostituirlo. So che, probabilmente, avrai scritto e cancellato centinaia di frasi per arrivare a questo risultato, per cui mi sembra opportuno sottolineare quanto sia eccellente.
2- Le spiegazioni scientifiche di Bulma (per quanto, la maggior parte delle volte, possano risultare aliene) sono tanto dettagliate e logiche che nessuno, se non un fisico, oserebbe metterle in dubbio. Le opzioni sono due: o sei laureata in scienze e tecnologie informatiche, o non hai avuto remore a documentarti.
3- Ogni scena di massacro, tortura o stupro è verosimile; forse non quanto le reazioni di Bulma (è quasi impossibile che una persona innocente, per quanto forte, sopporti tutto questo senza un crollo emotivo) ma, nel complesso, la trama richiede che lei abbia una grande tempra e ciò non risulta affatto fastidioso. Un'altra piccola nota di perplessità è data dal fatto che Bulma, superati i 25 anni (è più piccola di un solo anno rispetto a Vegeta e, secondo la timeline pubblicata sul sito ufficiale, dovrebbe avere 29 anni) sia ancora vergine. Certo, se non ti fossi attenuta alla "reale" cronologia e avessi voluto aumentare il divario di età tra i due, la cosa potrebbe essere meno strana. Mi sembra di ricordare di avere letto, da qualche parte, l'età di Vegeta, ma non credo tu abbia mai accennato a quella di Bulma. Perdonami la puntigliosità, ma ho dovuto trovare l'ago nel pagliaio!
4- Lo sviluppo degli eventi è abbastanza lento da rendere concepibile l'attrazione che i protagonisti provano l'uno per l'altra.
In molte fanfiction l'attesa viene prolungata per rendere la storia più interessante o, semplicemente, per ricevere più recensioni, ma credo che tu ti sia concentrata più sul lato oggettivo della situazione (correggimi se sbaglio), mettendo Bulma e Vegeta nella condizione di conoscersi, senza saltare le tappe in modo incoerente e restando fedele alla loro personalità. Credo che, da un certo punto di vista, sforino entrambi nel OOC: Vegeta non avrebbe potuto adattarsi così facilmente alla vita sulla Terra se fosse stato così spietato e Bulma non brilla certo per il suo coraggio, ma la storia non si trova sulla stessa lunghezza d'onda dell'anime e credo sia giusto considerare questi personaggi più "macabri" proprio perchè il timbro è più realistico.

Sono sicura di aver dimenticato molto di ciò che avrei voluto scriverti, ma ho già scritto un papiro e, considerata l'ora, non mi sembra il caso di rileggere la storia da capo. Se mi verrà in mente qualcos'altro non tarderò a scriverlo nella prossima recensione, sperando che il nuovo capitolo arrivi presto.
Non mi resta che farti tutti i miei complimenti sia per la fantasia che per tutto ciò che ho già scritto sopra. Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi spero che l'ispirazione non ti abbandoni e che il mio commento ti sproni quanto gli altri.
Maracuja

24/06/12, ore 00:27

Ooh finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora! *--------*' Capitolo fantastico, come sempre ;)), e l'ultima parte in cui Bulma si maledice da sola per aver pensato ad una specie di suo futuro con Vegeta sulla Terra è stupenda! *---*' Cuntinua la storia mi raccomando, al prossimo aggiornamento! Ciaoooo! :DD

23/06/12, ore 15:39

Ahahah il finale è meraviglioso!! I pensieri di Bulma la stanno tradendo molto spesso xD

Ciao, Bluemary :) Un altro magnifico capitolo per il "fronte saiyan"!! L'attesa come sempre è stata ben ripagata e ormai la storia sta prendendo una certa interessante piega ;)
Mi piace molto come hai caratterizzato l'opposizione tra la forza fisica di Vegeta e quella intellettuale di Bulma e le varie situazioni in cui prevale l'una o l'altra..

Spero che aggiorni presto (soprattutto BCT xD)
Ciao :D

23/06/12, ore 14:55

Devo ammettere che non ci speravo più :'D
Grazie, grazie per aver caricato il capitolo! E così Bulma inizia lentamente a cedere al fascino selvaggio de nostro principe preferito eh? Sono curiosa, non vedo l'ora di leggere il continuo *.*
Spero di non dover aspettare tanto, ma ovviamente devi prendere tutto il tempo che ti serve u.u
Un bacio :*

23/06/12, ore 12:32

Ciao cara!^^
Aspettavo questo momento da tanto *-*. Che bello finalmente hai aggiornato.
Innanzi tutto bellissimo capitolo, come sempre. Ne è valsa la pena di attendere.
Mi è piaciuta un sacco la prima parte, insomma... Vegeta completamente nudo con queste goccioline, che avanza verso Bulma... mi sono sentita male. XD L'ho invidiata, lo ammetto u.u.
Inoltre non si può biasimare Bulma. Ormai è in balia di Vegeta e i suoi pensieri ne sono la conferma soprattutto quando alla fine si ritrova a pensare che quando tornerà sulla Terra mostrerà le sue invenzioni a Vegeta. Ciò implica che se lo porterà con sè. "C'era qualcosa di terribilmente sbagliato nel suo ultimo pensiero."
Aspetto con ansia il prossimo capito. Baci e alla prossima. :)

23/06/12, ore 11:32

Ciao :)

Ho letto i tuoi capitoli uno dietro l'altro e mi hanno appassionata tantissimo! Hai davvero un grande talento e il modo in cui scrivi è meraviglioso. Ad ogni frase corrisponde un sentimento ed un brivido diverso, quindi i tuoi scritti toccano tutta la sfera emozionale di chi legge ed è una cosa davvero fantastica. Complimenti davvero!
Certo, poi i soggetti aiutano molto ^^ Vegeta e Bulma sono la coppia più interessante dell'anime e, visto che non hanno lasciato loro molto spazio nella versione originale, è gratificante leggere i "dietro le quinte" come se appartenessero a Dragon Ball stesso. I loro comportamenti, i discorsi, le personalità sono quelle in tutto e per tutto. Sembrava di leggere il manga, non una fan fiction.

Non vedo l'ora di leggerne ancora!
Buon lavoro, continua così!