Irish Rain
di Lily White Matricide

18/03/12, ore 15:44

Ok, forse forse è uno dei miei cap preferiti fino ad ora... Prima di tutto si capisce chiaro e tondo che Lily è un'Evocatrice, e lo capisce chiaro e tondo anche lei, soprattutto!

Credo proprio che presto Miranda le dovrà fare un bel discorsetto e che la rossa, lungi dal risultare spaesata e confusa, sorriderà battagliera alla sua nuova missione nel mondo, imbracciando le armi contro il mio povero Tom odiato da tutti. Ma prima di rimettermi a parlare di lui come al solito, lasciami sprecare un commento per l'onirismo della nostra principessa dei gigli, divisa a metà tra una Lily biancovestita e beffarda che si diverte davanti alle buffonate e ai sonagli del suo giullare, che rifiuta sdegnosamente le scuse sofferte del nostro Principe...e una Lily nerovestita ma buona e innamorata di Sev come ce la ricordiamo (come la vogliamo >.<)!
Devo ammettere che il pezzo in cui lei viene messa da Severus sul trono intarsiato e sente lo schienale penetrarle nella carne è stato da brividi...la maschera di dolore di lui immagino si riferisca anche alla mascherina *coff coff * medica *coff coff* che indossano i Mangiamorte nel film giusto? Beh, è stata proprio una bella scena (ok mantenere le mascherine argentate da Carnevale, ma sti Mangiamorte non farmeli Smaterializzare in volo tipo fili di fumo come nei film, eh... *minacciosa* xD). Ma la scena della Lily cattiva significa che anche in questa ff avverrà qualcosa di simile? Mi sa tanto di mondi paralleli e robe strane...dai che poi io mi monto dei castelli assurdi...

E il pezzo di Crioshad versus Bodva, brrrrr!! Stupendo *___* Quella cosa orribile che fa la creatura Oscura ai prigionieri...li...cristallizza/ghiaccia/uccide in modo doloroso! E queste creature Arcane sembrano quasi esseri angelici, fatti di lembi luminosi...mi affascinano! Il modo in cui il mio Signore (turna! Non potevo non elogiarlo...è presente!) sostiene lo sguardo di Bodva, a significare che non la teme! Muahahahah! Non sa cosa lo aspetta, vero? Comunque di certo non è mica baci e abbracci come nel film...insomma, sembrava davvero che dovesse sposarsi Harry e adottare Draco...che famigliola allegra sarebbero...ahahah...ok la smetto.

Quindi quindi c'era un motivo se Miranda era in giro con Vitious nel capitolo scorso, eheh! Ti giuro che Silly dalle mezze verità e dalla mezza scacchiera è quasi odioso...però è Silly e mi sa tanto di tenero! Certo, mangia caramelle e manda quindici-sedici-diciassettenni in guerra! For the Greater Good! AH, uomo dannato!!! >.<
E Sevvy che si fida di te, che mette da parte tutto per te...(dimmi se non è vero ammoreH, in barba a Lily)...per vincere la guerra! in fondo è vero, probabilmente Sev ha sempre provato sentimenti contrastanti verso il suo "mentore" (coff coff, non sentimenti in quel senso, muahah, ci siamo capire vero? XD), cioè, un pò approva il suo metodo d'azione e un pò si scazza... Uno come Albie ti dà sempre l'impressione di usarti e poi gettarti...chissà perché! *fischietta e fa finta di nulla*

Bello, bello, bello! Vabbeh...alla prossima!!

Ero
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 03:47 pm)

17/03/12, ore 14:52

Eccola lì Miranda Lynch, figlia di Gabriel!! Tiro un sospiro di sollievo, dal momento che, ti dico la verità, mi erano venuti certi dubbi rigurdo alla ragazza, insomma, si comportava in maniera strana!! XD Via, almeno è un'Evocatrice ed adesso è anche un membro effettivo dell'Ordine della Fenice!
Come al solito Silente ci lascia lo zampinoooo *agita un pugno contro di lui* Eddai, però non è possibile che metta sempre nel mezzo tutti!! XD
Il pezzo forte del capitolo, secondo me, è sicuramente il sogno di Lily. Immagino quanto sia disperata: lei non sa quale sarà il suo futuro e poi guarda che sogni si fa, poverina (comprendo assolutamente il fatto che non voglia stare con James, c'ha Sevvie, cribbio!!) .
Devo dire che il sogno è così vivido che mi ha messo i brividi addosso, anche perchè noi tutti sappiamo il motivo di quella litigata, che non a caso ci ha lasciati sconvolti... *piange come una dannata ricordandosi come è andata a finire la loro storia*
Pensiamo a Lily, che si sveglia nel cuore della notte dopo un incubo del genere... Ha tutti i suoi buoni motivi per volere Severus al suo fianco!! Mi è piaciutissimo il discorso della maschera che il Principe ha sul volto, mi ricorda quella dei Mangiamorte... O no? XD
E attendo nuovi sviluppi su Lucius Malfoy & Co.!! :D
Complimentoni per il capitolo!
Un bacio,
Marty

16/03/12, ore 23:34

Let me fangirl ya. <3 <3 <3 <3
No, parliamone. Questo capitolo è magnifico!!! (quante volte l'ho già detto? Probabilmente altre trenta, ma questi son dettagli.)
No, davvero, cosa posso dire? Questo capitolo è ULTRA WOW!!!! è così denso, intenso, pieno di situazioni e di emozioni e io son fin troppo fomentato e non vorrei iniziare a parlare a macchinetta come al solito. XD
(Ma tanto accadrà. E COME SE ACCADRA')
Finalmente ci sveli l'arcano (OHOHOHOH! CHE BURLA!) riguardo a Miranda e al suo albero della vita, io l'avevo detto che Miranda era la figlia di Gabriel, ma ora ce lo dici seriamente. E we like it, you know (cit. riadattata)
Comunque gli Evocatori son pericolosi, da un certo punto di vista: se possono vedere e sentire quello che percepiscono gli altri Evocatori, basterebe averne uno dalla parte di Voldy esssò cazzi!
Quello che hai detto sulla stirpe degli Evocatori mi fa chiedere una cosa: come possono essere Babbani dei discendenti da una famiglia magica? A questo punto, teoricamente, sarebbero tutti Maghinò, o sbaglio?
Menta piperita e frutta candita <3 <3 <3 <3 <3
Se Gabriel è preoccupato, so veramente uccelli pe diabetici. Se dice che ha sempre quest'atteggiamento altero e lì con Silente sta ultrapreoccupato, vuol dire che i problemi sono veramente grossi, persino per degli esponenti delle Arti Arcane. Voldy malefico.
Mi son anche immaginato Gabriel che fredda la figlia con un'occhiata perché è fastidiosa - anche io odio la gente che sta sempre a muoversi con piedi e gambe, mi snerva XD
Oh, ma Silente è un disco rotto, dice sempre che "potrebbero accadere cose oscure nei prossimi mesi". Le cose son due: o è un disco rotto, o è un grande realista, o porta jella. Secondo me son tutte e tre. XD
Mica l'ha chiamato Lord Voldemort, non capisco perché si stupisca che sia il Signore Oscuro. Che è, prima lo sapeva ma non ne era consapevole?
I ministeri della Magia sono incapaci. GRRRRR son proprio parti di un governo, manco in Italia funzionano così male! Meno male che c'è Gabriel che illumina - è proprio il caso di dirlo - il lato Oscuro della forza. (e i giochi di parole idioti - vabbè, sta tranquilla, capita.)
Dopo che Miranda accetta di entrare nell'Ordine hai piazzato lì una frase che sembra lì di scarsa importanza, ma che ad occhi esperti dà una vera e propria filosofia di vita:  "Era liberatorio sapere che ora si possedeva un posto nel mondo, con uno scopo da perseguire e ottenere". Secondo me, tutti noi cerchiamo, nel mondo che ci circonda, una certezza che il mondo non ci dà più: c'è chi la cerca nelle relazioni, chi la cerca nel lavoro, nello studio, e così via. Secondo me hai illustrato molto bene e l'hai piazzata lì apposta, quella frase, questo tipo di ricerca, e mi piace veramente molto. Brava, brava, brava!
Il passaggio della Visione <3 <3 <3 <3 <3 ma tu sei un geniaccio, signorina! Mi son immaginato la scena e deve essere figo, erano un po' le sensazioni che provavo quando facevo training autogeno. XD
Mi immagino quanto possa essere sfiancante e impegnativa: solitamente io cadevo nel sonno dopo il training autogeno, la concentrazione è difficile da mantenere. Parliamo di Bodva, va.
La parte in cui scopre i prigionieri è cruenta e crudele. è perversa l'attenzione con cui descrivi le gambe cristallizzate, i vasi sanguigni trasparenti... brrr. Io sai che son di stomaco debole, però è fatta bene come descrizione, dimostra proprio la sofferenza e il terrore dei maghi catturati, persino la loro resa incondizionata. Inquietante.
Altrettanto inquietante è lo "spirito corrotto" dal potere. Ormai vedo potere ovunque, son inquietato.
Comunque nella descrizione si vede, secondo me, che il ricordo è stato un po' manipolato da Gabriel: nel senso, il fatto della tortura del mago innocente, colpevole solo di essere andato contro Voldemort, è sicuramente un pensiero suo e non di Bodva. Però è anche giusto, non siamo macchine senza idee!
Il Fuoco Sacro, e il Nucleo nel petto: ma sei un genio!!! Cioè, come fai ad avere tutte ste idee fighe? ç____ç adoro, adoro, adoro, mi piace anche l'istinto a metà tra razionale e irrazionale che anima lo scontro.
Come adoro l'immagine che hai dato di Voldy: mica bau bau micio micio, un cattivo coi fiocchi, coi capperi e coi controcapperi. Mi piace. Anche se la povera Miranda è stremata, mi piace, perché gli hai dato veramente una fiamma distruttiva a Voldemort. E mi piace anche come hai spezzato il ricordo: quella parte è più frettolosa, perché ormai Miranda sta perdendo la concentrazione. Ma cazzo, sei bravissima.
LOL LA STREGOLOTTERIA XDDDDD. Perché mi tiri ste trashate in mezzo anche in questi momenti d'attenzione? XD Silente se la cava sempre, sa usare bene le parole. Individuo macchiavellico che non è altro. Ma adesso Miranda je ne porta una bona.
Passiamo al sogno delle due Principesse (che mi ricorda la guerra delle Due Rose: saranno i gigli che mi fan collegare? Vabè.).
Sulla principessa Biancogiglio e sul perché sia lei a stare al braccio di James (EWWWWW!) mi son fatto una divertente e assurda motivazione: un po' è l'abito non fa il monaco, che quindi il bianco non è sinonimo di purezza e di giusto - tanto più che in Oriente significa morte. E toh guarda, come va a finire con James? Muore. Tanto più che ricorre l'ormai famigerato Lily white matricide di Purple People. Sicuramente non c'ho preso, ma il mio ragionamento filava e te lo volevo riportà. Oh. Il racconto successivo mi inquieta: voglio dire, avrai fatto prendere un infarto non solo a Lily, ma anche a tutti i lettori. Meno male che Lily lo vede prima - anche se non capisce che accadrà: non si rende conto di come, già prevedendo, stia cambiando il suo destino, perché sta cambiando il suo modo di porsi in determinate situazioni: quello che aveva visto nel lago probabilmente non c'è più. Speriamo.
Poi il finale del sogno ç_____ç stra triste e struggente. Mi stava venendo da piangere, ci credo che tutto il cuscino bagnato aveva la povera Lily. ç______ç
Tra l'altro, mò che ci penso, mi ha fatto specie vedere che Lily è uscita solo perché gliel'ha chiesto Lily: è inquietante, perché ha fatto ancora più del male a Severus, così, uscendo sotto costrizione circa. La gente dovrebbe seguire solo il suo cervello, altro che. La cosa positiva di questo sogno è che si sveglia, capisce che deve stare attenta a come si comporta con Sev e finalmente scopre la situazione: trova l'Albero della Vita, scopre che è un simbolo degli Evocatori e si fomenta, ce sta poco da fa.
Mò vuole sapere chi sia l'antenata, ma questo è ben più difficile da scoprire: anche se devo dire che la genealogia mi ha sempre intrigato un botto. Mi piacerebbe sapere dove arrivano le mie radici, ma capirai!
Ma gli Evocatori son anche veggenti? No, questa cosa mi incuriosisce un sacco, non vedo l'ora di saperne di più, perché dici poco su di loro. Figo figo figo!
E comunque, grazie al cazzo che il problema non è parlare con Miranda: Miranda SA ed è anche lei un'Evocatrice a logica, mentre Sev potrebbe prenderla male. Anche se quello, ringraziando Dio, fa abbastanza danni da solo. A proposito, son pucciosissimi nel loro aver bisogno l'uno dell'altra anche a distanza, senza sapere che provano le stesse cose. <3
Sevvy è appassionato di Occlumanzia. MA CHISSA' PERCHE'. In ogni caso, Mulciber e Avery sono ANCORA più cretini di quanto sembrino secondo me. Cioè, antisgamo, non ci vuole una scienza a far capire a Sev che Lucius lo vuole.
Lucius al Lumaclub, ciò mi inquieta. Mi immagino Lily che gli chiede come fanno i suoi capelli a far swish. Mi piace anche come descrivi Sev: un ragazzo di quindici anni, intelligente, ma che non riesce a sopportare tutto questo peso su di sè. Ma con Lily e Silente ce la farà, soprattutto con la prima. Go, Sev, go!
Sulla parte dei segreti non sono così d'accordo: una persona attualmente senza segreti può averne sperimentati tanti, prima d'ora, per cui sa quanto si soffre, e magari proprio per quello vuole evitare. Forse è una scappatoia, forse è un modo per cambiare e star meglio con se stessi. Io son fautore della sincerità, quando possibile, per cui. XD
NO, PARLIAMONE. SHOT IN THE DARK A FINE CAPITOLO. MA IO MUOIO. TU MI VUOI UCCIDERE. Io adoro questa canzone - e lo sai bene. Il testo è la solita meraviglia alla Sharon e ci sta a FAGIOLO con questo capitolo.
Basta, ti adoro. Sculettiamo assieme su Sinéad.
E adesso fuggo, perché ti ho ammorbata a sufficienza. Anzi, è troppo poco papiro questo, perché sto capitolo è un vero capolavoro. Sei così brava, puntigliosa, fantasiosa e adorabilmente descrittrice e bravissima nell'introspezione che una recensione così è anche troppo corta. Sia mai che riesco a togliermi tutte le rece di troppo, stavolta la segnalazione per le scelte la fò. E che caspio.
Vabbè, vado che è meglio.
Al prossimo capitolo, e tanto amore per te <3 <3 <3 <3 <3
Baci!
Ale <3

16/03/12, ore 18:14

Stupenda!!! e la parte con Miranda e la visione.. appassionante e coinvolgente è dire poco! E pian piano le cose si stanno spiegando.. bene, bene :) a presto!!

Mica baci ed abbracci come il Voldemort dei film. --> sono d'accordo, Voldemort che abbraccia.. ma quando mai?? -.-

16/03/12, ore 13:33

Questo capitolo, forse per le sue tonalità molto scure, mi piace da impazzire! *çç*
Finalmente la dolce Lily ha capito!
Dio, quel sogno... Mi ha messo una strana sensazione addosso, ma era bellissimo... La parte ben nota, beh... quella fa sempre un certo effetto...

Questa parte:
Voleva vedere Severus. Voleva solo un suo abbraccio, la sua consolazione silenziosa, ma infallibile. Voleva smezzare le sue tavolette di cioccolato con lui, sapendo che Severus ne avrebbe mangiato solo un blocchetto per volta, e ridere di quel sogno; prendere i rimasugli della carta stagnola, appallottolarla e lanciarla lontano, facendola passare attraverso i fantasmi che animavano il castello, facendoli indignare ed infuriare.Desiderava baciarlo per allontanare quelpresagio triste.

Me ne sono innamorata follemente! <3

16/03/12, ore 12:43

E alla fine eccomi qui, a leggere la famosa "Irish rain" dell'altrattanto famosa A.V.L.!
No, non è una leccata ai piedini, il fatto è che vedo il tuo nome ovunque su facebook, e mi hanno sempre parlato bene della tua storia. Inoltre devi anche avermi lasciato un paio di recensioni, tempo fa.
Sta di fatto che sono qui, e già da questo primo capitolo la storia mi ha conquistata. Beh, ad essere sincera sono una James/Lily convinta, anche se non ho scritto molto su di loro, comunque una storia ben scritta ha sempre il suo fascino. E chissà, magari convertirò alla "Snevans". Bah, dubito. Ma comunque questo prologo (è un prologo?!) è davvero impostato bene. Ammiro la capacità di contestualizzare con la descrizione dell'ambiente, dei suoni, degli odori et similia prima di passare ai personaggi. La mia tentazione è quella di partire direttamente in medias res, devo sforzarmi tantissimo per mettermi a descrivere la scena: a te, invece, sembra riesca naturale. Magari non è nemmeno così, comunque è quello che sembra.
Insomma, un inizio coi fiocchi. Non potevo ignorare oltre una storia tanto elogiata (c'è sempre un motivo se la gente apprezza, no?), quindi piano piano la leggerò. Ti avverto che farò fatica ad essere costante nella lettura e così nelle recensioni, ma tanto la storia non scappa, quindi...
Insomma, basta sproloquiare. Chiudiamo con un: b-r-a-v-a!

S.

16/03/12, ore 11:37

Blankette, ma tu mi stai viziando! *__*
Ho letto proprio ieri l’ultimo capitolo che avevo in arretrato e tu oggi mi sforni già un nuovo aggiornamento? Potrei abituarmici, sai, a tutto questo bendiddio u.u
Comunque, passiamo a ciò che di più importante c’è in questo capitolo: Lily è un’Evocatrice!!! Che bello!!! *__*
Sapevo che Miranda era buona e che di lei c’era da fidarsi, ci avevo visto giusto! :) E sono felice che il padre non fosse in pericolo, ma semplicemente fosse stato convocato da Silente ad Hogwarts! A proposito: che opportunista Silente! Prima depenna le Arti Arcane dagli insegnamenti della Scuola, e poi quando si sente perduto, corre disperato a chiedere aiuto agli Evocatori… non si fa così, Albus! Meno male che il nostro Lynch ha capito che ne va della salvezza dell’intera Comunità Magica, e così ha accettato.
Mi ha coinvolto moltissimo la scena che Gabriel trasmette alla figlia (tra l’altro, complimenti per l’espediente attraverso cui gli Evocatori trasmettono i propri ricordi: mi piace il gesto delle mani sulle spalle!): davvero carica di pathos, mi sono venuti i brividi! Benedetta Bodva che ha distrutto Crioshad e che diciamolo, ha instillato un po’ di paura nel povero Tom, non è così Tom? ;)
Hai pienamente ragione quando dici che questi sono cattivi, ma cattivi sul serio: tu sei bravissima e stai scrivendo una storia bellissima anche perché i tuoi cattivi si danno da fare e non se ne stanno con le mani in mano! Altro che il Voldemort dei film, come dici tu! Mi sono sempre chiesta che cosa combini il caro Tom nel sesto episodio: va per margherite? ;)
Il sogno di Lily mi ha inquietato non poco, soprattutto perché le parole dei due adolescenti che tanto somigliano a Sev e Lily mi hanno ricordato qualcosa di dannatamente spiacevole… quel “Mi dispiace”/”Non mi interessa” è stato un’eco che proprio voglio dimenticare, anche perché come ci hai detto, Lily non vede ciò che sarà necessariamente il suo futuro, bensì, ciò che potrebbe accadere, non è così? Del resto le due principesse sono due “evoluzioni” ugualmente possibili, da come mi è sembrato di capire.
“Ma non capì, perlomeno non ancora, che sarebbe stato ciò che li avrebbe tenuti assieme per la vita, sfidando qualsiasi cosa e persona, Silente e Lord Voldemort inclusi”: frase bellissima che mi ha dato tanta speranza per il futuro dei nostri cari Sev e Lily… assieme per la vita *__*
Comunque questi due ragazzi dovrebbero mettere da parte paure varie e confidarsi, sullo stile, io ti dico il mio segreto e poi tu mi dici il tuo xD Sarebbe tutto più semplice, no? E poi entrambi hanno bisogno dei conforto e del supporto dell’altro/a! Ah, a proposito, me la vedo perfettamente Lily che gioca al tiro al bersaglio e lancia cartacce attraverso i fantasmi di Hogwarts :D
Insomma, Blankette, sei meravigliosa ♥ Questo capitolo è stato davvero bellissimo, forse entra a far parte di quelli che fino ad adesso mi sono piaciuti di più: abbiamo visto due Evocatori in azione (e come ti ho già detto queste figure mi affascinano un sacco) e in più la nostra Lily ha capito di esserlo anche lei! *-*
Tanti complimenti perché ogni capitolo ha sempre qualcosa in più del precedente, e ai miei occhi tu sei sempre più brava :) E poi stai scrivendo una storia meravigliosa, stupenda in ogni suo dettaglio, e hai fantasia a palate <3
Ah, dimenticavo: sappi che io adoro i Within Temptation <3 E’ stata una piacevolissima sorpresa trovare una loro canzone al termine del capitolo *__*
Quindi brava, brava, brava, le 500 e più recensioni te le meriti tutte, una standing ovation per te!
Un abbraccione mia cara, al prossimo capitolo ^^
Frida

16/03/12, ore 11:05

Trovo che la parte più bella di questo capitolo sia il sogno. Potrei quasi giurare di aver sentito la stessa angoscia che ha sentito Lily nel vedere quel futuro che non avrebbe voluto conoscere... *mi è andata della polvere negli occhi, non sono lucidi per altro..*

16/03/12, ore 10:23

Ed eccomi qui! Ho appena finito di leggere questo splendido capitolo, perciò dato che ho il pc sano sotto gli occhi, eccomi a commentarlo.
Inizio decisamente interessante: l'ho già detto che amo il personaggio di Miranda? No? Beh, ora lo sai u.u
Devo ammettere che questa storia delle Arti Arcane mi intriga e neppure mi meraviglia troppo che sia stata tolta come materia di Hogwarts; per come la penso io, credo si tratti di un genere di magia troppo avanzato, che è necessario approfondire, ma non in una scuola obbligatoria. La vedrei come una sorta di post Hogwarts, se mi permetti il termine, magari insegnata da chi l'ha provata sulla propria pelle. Certo, a questo modo come dici nella storia, gli Evocatori sarebbero svantaggiati nel non riconoscere la propria natura. Davvero interessante pensare che la nostra Lily discenda da una stirpe tanto meravigliosa *-* sono curiosa di sapere come la prenderà! Perché lo saprà, vero?!
Andiamo avanti. Certo che Silly è sempre il solito lol in effetti gli serve un po' di aiuto se vuole cominciare a battere il nostro Tom U___U La visione è fantastica, devo ammettere che avevo i brividi mentre leggevo quel pezzo quindi complimenti, sei stata proprio brava :=) Non che questo mi sorprenda, intendiamoci u.u
Il sogno di Lily... Per un momento solo ho creduto che fosse vero o.o non so perché xddd
Ecco, come dicevo sopra, Lily SA cosa essere u.u*ritira quanto detto* e la sua reazione non mi delude affatto; devo dire che mi preoccuperei pure io di parlarne con Severus °-° certo che tra tutti e due di cose da nascondere ne hanno a bizzeffe lol ma come fanno a non esplodere ancora?XDDD
Il pezzo con Mulciber e Avery che si arrampicano sugli specchi per giustificare la loroamicizia con Lucius... ahahahah vai Sev, smontali pezzo per pezzo è__é
In ogni caso splendido capitolo, dico seriamente. Ora attendo trepidante il 32... e per una volta non sono in ritardo a recensire *-* bellooo! Continua così cara, ci sentiamo al prossimo capitolo! ciao*sparge baci e sparisce in una nuvola di vapore rosa*
°-°

16/03/12, ore 10:21

Appena finito di leggerla! E che dire? E' fantaastica. Quando la leggo mi immergo nella storia. (Non so se mi spiego xD)
La parte del sogno è stupenda, con le frasi del libro. Mi sto facendo milioni e milioni di idee per quanto riguarda il continuo. Aspetto il prossimo capitolo. Un saluto, Chiara :D

16/03/12, ore 08:46

Dopo secoli, Ghost è tornataaaa! Stamattina sono così felice che ho deciso di mettere i libri da parte e mettermi in pari, per quanto possibile, con Irish! Che dire?
Un altro bellissimo capitolo, ma ormai su quello ci metto la mano sul fuoco! E dire che ci metto sempre un secolo a leggerla! Comunque, Voldemort si fa sempre più minaccioso e questa cosa delle confraternite mi inquieta e non poco! Su Silente non mi esprimo, perchè come sai da me potrebbero uscire solo cose orrende! Comunque... Ho AMATO la scena tra Remus e Lily; Remus mi piace proprio tanto, l'ho sempre preferito agli altri Malandrini perchè ha sempre saputo stare al suo posto. Insomma, non posso dire altro che complimenti!
Ah, "Morte ai traditori del sangue puro, poiché il loro sangue marcio colorerà le nostre lance.

Morte ai traditori del sangue puro, poiché il loro sangue putrido verrà ghiacciato da Crioshad.
Morte ai traditori del sangue puro, poiché il loro sangue rivoltante si dissolverà nelle fiamme degli Inferi."
Non so perchè ma mi ricorda una di quelle preghiere che si recitavano a messa quando ero piccola; mi ha dato subito quell'effetto!
Un bacione tesoro!

15/03/12, ore 11:42

Prima di parlare del capitolo, voglio dirti che mi è piaciuta particolarmente la frase di Jung che hai inserito: me la segno perché è bellissima *__* Ah, e poi chiaramente l’immagine mi piace sempre di più <3 Davvero stupenderrima.
Ha! L’avevo immaginato che sarebbe stata Lily a prevalere! Brava ragazza, vai a prenderti il libro di cui hai bisogno :D E povero Sev che si immagina già la sua bella fidanzata trasformata in un tricheco invecchiato ;)
Che dolce Sev quando la bacia per scioglierle la tensione *__*
Che sollievo quando Lily è riuscita a tornare in tempo nello sgabuzzino! Meno male che l’unico ostacolo che ha impicciato Sev e Lily è stato Gazza, di cui sono riusciti a sbarazzarsi in fretta grazie al tempismo di Severus! Avevo il terrore che il vero Horace stesse facendo una tranquilla passeggiata nel castello e che Lily e Sev lo incontrassero :S Comunque credo di aver perso anni di vita mentre Madama Pince cercava il libro nella Sezione Proibita… temevo che da un momento all’altro si trovasse di fronte Lumacorno con i capelli di Lily Evans, e non sarebbe stato bello. Anche perché come Sev aveva già riflettuto, un inganno del genere avrebbe potuto valere loro l’espulsione! Meno male che hanno avuto fortuna… come dice il detto “la fortuna aiuta gli audaci”, e se non sono audaci questi due… ;)
Sai, credo di essere d’accordo con la parte più intima di Lily che la avverte di non fare mai più una cosa del genere. Non so se sia una bella cosa assumere le sembianze di qualcun altro, perché immagino che implichi un’immedesimazione più profonda di quella fisica, e per quanto possa essere “utile” in certi casi e talvolta anche noi Babbani vorremmo esserne capaci, forse in fondo è meglio non possedere questa capacità. Un po’ come le Giratempo, il sogno di molti credo (me compresa), eppure continuo a credere che sia meglio che non esistano.
E’ stato un piacere ritrovare Miranda, continua a piacermi quella ragazza :) Mentre leggevo però mi è venuto un flash: Miranda Lynch? Non sarà per caso la figlia di… e il fatto che il Preside la attenda con urgenza, non significherà forse che è successo qualcosa a suo padre? :S
sarò ben felice di dare loro qualche consiglio circa il futuro”: chissà perché questa frase mi sa di minaccia… voglio proprio vedere cosa sarà in grado di combinare il buon vecchio Lucius con il nostro scaltrissimo Sev!
Stupenda la descrizione del tramonto, sei bravissima a dipingere certe scene *__*
Ah, e non sentirti “troppo fortunata”: tutto questo seguito tu te lo meriti perché sei bravissima <3
Beh, wow, ancora non riesco a crederci ma sono finalmente in pari!!! :D *Frida stappa lo champagne, ogni scusa è buona per berne un po’* Vorrà quindi dire che ora mi toccherà attendere un aggiornamento, ma non mi dispiace, perché ho buone aspettative, visto che hai scritto che Voldemort si prenderà un bello spaghetto :D
Al prossimo capitolo allora ^^
Un bacione,
Frida <3
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 11:43 am)

15/03/12, ore 11:02

Wow, capitolo densissimo e coinvolgente al massimo! Adoro quel pizzico di fantasy che stai inserendo nella storia *__*
Povero Lucius alle prese con quei nomi che si somigliano tutti ;D
"Qualsiasi indumento si mettesse, risultava per sembrare sempre più elegante che addosso ad altre persone": ah, lo charme del Signore Oscuro *__* Ed è pure in grado di tradurre ad impronta una frase in tedesco! Un uomo da sposare, proprio :D In ogni caso, quel suo temporeggiare attendendo il momento giusto mi inqueta non poco… meno male che c’è qualche spia dell’Ordine che lo tiene d’occhio (o almeno, cerca di farlo ^^”)! I gemelli Prewett <3
Mi piacciono gli Evocatori, mi affascina molto l’Arte che studiano :) Ma... ma... anche Gabriel possiede lo stesso ciondolo di Lily? O.o
"Di quelle mani appena più calde di tutto il resto, che lo afferravano, lo strappavano dal freddo di una vita accuratamente pianificata e fatta di tante piccole maschere, silenzi e sotterfugi, per riportarlo in quel piccolo mondo fatto solo di due adolescenti e le loro paturnie, i loro amori ed i loro libri di scuola". Hai ragione, credo fosse proprio di questo che Severus Piton aveva bisogno... peccato che la Lily della Rowling non sia stata capace di darglielo. Meno male che la tua Lily lo capisce molto più profondamente... è adorabile ^^
L'idea del duello è splendida, solo Lily poteva proporre del genere <3 Anche se sono un po’ arrabbiata con te perché mi hai lasciato con la suspence e ora non so chi berrà la puzzolente Polisucco di Lumacorno >.< Però devo dire che sono quasi certa che sia stata Lily a Disarmare Sev… ma la curiosità mi sta uccidendo, così mi precipito a leggere il capitolo 30 :D

Wow, stai scrivendo la tesi? Spero che tutto proceda bene e che i docenti non ti facciano impazzire! Ho sentito storie che… vabbè, te le risparmio :D Che facoltà frequenti? ^^
Un bacio carissima :*
Frida

14/03/12, ore 22:38

Alessà, quanto sei TrVona. Vergognati. :P Ma davvero, eh.
Io AMO questo capitolo. è claustrofobico, ma è più che bellissimo. è un po' inquietante, ma questa Irish Rain versione dark ci piace assai. Oh.
Posso capire quello che pensa il buon Sev di Lily versione Luma-Lumacorno. Cioè, qua secondo me hai introdotto di striscio (e mi sa che l'hai anche fatto apposta) un tema vecchio (!) come il mondo: quello, per l'appunto, dell'invecchiamento. Con la scusa della trasformazione in Lumacorno - che comunque, fa abbastanza inquietare di sé -, secondo me ci hai mostrato come anche Sev, seppur particolarmente sveglio e maturo, sia comunque un quindicenne e magari non riesce a guardare molto oltre, in termini strettamente temporali. Non so, ho avuto questa - bella - sensazione che li abbia fatti completamente quindicenni, ed è raro.
(Mò che ci penso: mi citi Jung. Ma brava psicologa! Non ho neanche commentato di Lily che vince, perché me l'aspettavo. XD)
C'è un fattore, secondo me, che hai evidenziato di Lily che non sarà poi di Harry: lei è matta, lei diciamo che fa le cose d'impulso, ma non è talmente impulsiva da vivere solo ad istinto. L'idea viene ad istinto, ma poi, nel percorso, inizia a pensarci su. L'hai fatta riflessiva e impulsiva allo stesso tempo, ed è una cosa in cui mi ritrovo molto. è contraddittoria, ma è giusto che sia così. Ti ho già detto di quanto tu renda Lily umana, più che un personaggio cartaceo? Stai lavorando laddove la Rowling non è andata (visto che non si è preoccupata di rendere troppo verosimili o umani i personaggi di contorno). Sarebbe fiera di te!
Fortuna che c'è Sev che la sostiene e la aiuta: sembrerà scontato, ma non è detto che una persona capisca davvero quello di cui ha bisogno l'altro, come sostenerlo veramente, anche in tante coppie non si capisce. Loro si capiscono. Aw.
In ogni caso, Luma-Lumacorno mi sa di schiavista. Persino i vestiti si va a far recuperare? Ma li mortè! E ci credo che non esce mai dal suo ufficio - anche perché non è CHICCHE. Ma va là.
Che amori sti due. Mi fanno sorridere che non sanno come comportarsi. Anche perché voglio dire, non è secchesi il buon Luma. Ma vabè.
Il commento su Madama Pince è stra LOL. Mi sa proprio di vecchia zitella inacidita. Tanto più che fidarsi di qualcuno per lei non deve essere semplice, figurati se si può fidare di un viscidone come Luma-Lumacorno!
La scenetta di Sev che le dà un pestone, Lily che dice affabilmente (da provola) a Madama Pince se lo capisce e lei che risponde sotto effetto di yogurt andati a male è ADORABILE. IO ADORO. <3 <3 <3 <3 <3
A me questa cosa delle confraternite come storia proibita della magia mi sa tanto della storia scritta dai vincitori, non so. Credo che non si vogliano consultare perché i vincitori non ci farebbero una gran figura, non credi?
E ora giungiamo al punto che preferisco. La paura, il terrore puro che attraversa Lily. MAGNIFICO.
Lo stato d'agitazione per stare al chiuso tante ore lì - tra l'altro, senza compagnia, senza comprensione, magari col passaggio di spiriti che non è che ti faccia proprio bene all'umore -, la paura di essere scoperti dalla giunta di Gazza. (oh, ma cagacavoli era, tale è rimasto, eh. Ma che balle. Andasse con Madama Pince, almeno prendiamo due piccioni con una fava. XD)
(Lascia correre il doppio senso sulla fava, bitte.)
Poi la corsa contro il tempo, contro i vestiti che si allargano, contro una pelle che non ti sembra più la tua. Inquietante, ma bellissimo, hai fatto un trattato di psicologia magistrale. Hai descritto non una paura, ma La Paura. Vede indistinto, va alla cieca, terrorizzata, non è cerebrale, è sangue, istinto, dolore, forza, terrore. Hai dato pennellate magistrali, dettagliatissime, ma staccate, che danno proprio l'effetto di una paura che cresce, che sopravanza la ragione, che distrugge. Guarda, sai che io amo tutti i capitoli, ma sappi che questo pezzettino è uno dei più riusciti di tutta la storia. Stai raccontando un'emozione in una maniera al limite del destabilizzante? Posso non volerti bene come lettore? <3
Hai anche dimostrato come la razionalità, dopo l'apice (si butta addirittura a terra dal terrore), riprende il sopravvento e aiuta. Poi pensi di essere stato cretino, ma sul momento chi ci pensa?
Miranda è una paraventa. Che manipolatrice d'oro. Ma i G.U.F.O. son pesanti, aho.
Oh, Vitious. E Lily va sul capitolo particolare. oh oh oh. Non vedo l'ora.
Vogliamo parlare dell'istinto che prende il nostro Sev? Il ragazzo tutto cervello? Vedi, a volte ad andare ad istinto ci si prende. In questo caso c'ha preso, anche se sapere che torna Lucius *swiiiiish* non rincuora e, anzi, mi preoccupa assai. Cosa accadrà? Cos'è successo lì da Karkaroff?
Vogliamo parlare del finale? Della paura di Sev? Del terrore di girare al buio? Solo che in Lily passa, in Sev rimane. Sev si preoccupa per ambedue, tanto che è lui a voler controllare la situazione per evitare che Lily si preoccupi. La paura che gli altri abbiano paura è la più folle e la più bella di tutte. Perché vuol dire che ti interessa, è amore. E io ADORO, ADORO, ADORO questo capitolo, sei stata bravissima come sempre, e nonostante la mia scarsa voglia di recensire di recente ce l'ho fatta in tempo relativamente breve.
Aspetto il prossimo :)
Ciao cara!
Ale <3

10/03/12, ore 12:21

Che teneri Sev e Lily che fanno pace dopo la divergenza che hanno avuto! <3 Io però resto comunque d’accordo con Sev: se Lumacorno ha accettato di spiegare a Riddle addiruttura il “funzionamento” degli Horcrux, credo che il permesso per consultare un libro della sezione Proibita sarebbe stato ancora più facile per Lily che era la sua pupilla! Comunque, senza dubbio la strada della Pozione Polisucco è molto più avventurosa ed emozionante ;D E poi hai ragione: se non “litigassero” mai sarebbero una coppia decisamente finta, invece è chiaro che qualche battibecco lo hanno avuto tutti, e poi come fanno pace loro *__*
Lucius ad Hogwarts mi inqueta un po’, però so che Sev sarà capace di dissimulare bene anche davanti a lui! Quel cavolo di Karkaroff con le sue cavolo di Creature Oscure e le sue cavolo di ricerche mi sta decisamente sulle palline, non è che potresti per caso farlo annegare nel Mar Baltico? Per caso, eh! Proprio non mi piace ciò che sta facendo u.u
Ahaha Severus è stato geniale con la sua “trappola” nei confronti di Lumacorno :D E devo dire che ha resistito bene a tutto quel blaterare ;) E poi l’ingenuo Lumacorno ha mollato la giacca proprio in balia di Lily! Ahaha stupendo :)
“No, non sono cattivo” pensò serio Severus “Faccio solo finta di essere cattivo ed interessato a diventare un seguace di Lord Voldemort: ho riso un sacco a questa frase! Quante cose Lily non sa… Sev ha ragione, ogni occasione è buona per esercitarsi a fingere! Avrà un compito complicatissimo, anche perché credo che immagini già che davanti a Lord Voldemort non sarà così facile dissimulare…
È stato dolcissimo il ricordo di Lily della Guinness di Galway! *__* Ha ragione, sono proprio cambiate molte cose dai primi capitoli, ma non la più importante: che lei e Sev sono ancora insieme! <3
Come tutti i precedenti, questo capitolo è bellissimo, tu non ti smentisci MAI <3