Irish Rain
di Lily White Matricide

25/10/11, ore 16:52

Wow, siamo scivolando lentamente verso l'oscurità. Mi piace. L'unica cosa è che hai rallentato parecchio negli ultimi capitoli; a ben pensarci mi viene in mente il lento passaggio dalla luce alla penombra e a l'oscurità completa. Son sempre curiosa di vedere come va avanti, ci sono parecchi elementi inseriti che stanno prendendo forma. Inutile dire che ciò che mi interessa vedere di più i assoluto è la crescita di Sev e Lily come coppia, ma anche come persone/maghi. Aggiungo anche che è inutile dire quanto sia affascinante Lucius Malfoy, anche se in questo capitolo nello specifico non l'abbiamo visto molto. Continua così (e continua a scrivere se non vuoi una lettera di protesta dritta verso casa XD)

25/10/11, ore 13:11

Bellissimo questo capitolo. E come scrivi bene! Mi piacciono le tue descrizioni dei personaggi, quella di René Zabini ad esempio, sono sempre perfettamente vivide . Mi intenerisce molto la passione di Sev nel proteggere Lily , nella consapevolezza che entrambi stanno crescendo e "poiché i tempi spensierati sembravano dolorosamente giunti al termine". Bravissima!

24/10/11, ore 09:54

ok letto anche questo, stavolta sono un pò cortina a dirti >__< sarà che ho da fare 1000 cose.. mi è piaciuto ma posso dirti che mi dà l'idea di essere un pò "fiacco"? non vuole essere un insulto anzi, però boh mi è sembrato meno coinvolgente uh, non so dirtene la ragione. forse perchè non si avanza tanto nella trama uhm non lo so di sicuro
mi piace tutto però alla fine mi dà quel senso di non so che.. mi spiego?
no nd Lucius
zitto tu >___<
comunque xd Sev preso in giro.. ahahaha hanno ragione, perchè fare attendere una fanciulla?u.u e Silente COSA STA MACCHINANDO quel vecchio bacucco?u.u mah attendiamo il 19 allora, ok? <3 nel frattempo ti saluto e scusa per le cazzate scritte ma mi viene male recensire oggi o.o mah xd

24/10/11, ore 00:34

Severus dimostra davvero di essere già molto maturo per la sua età, ma anche Lily, benchè dimostri di essre impautìrita, è molto coragguosa (bè, è una Grifondoro! XD)Spero che Zabini sia solo un personaggio di passaggio, perchè mi da una brutta sensazione...brrrr.
Posso in qualche modo immaginare cosa si siano detti Sev e Silente. Il nostro protagonista deve battersi per la sua Lily! Coraggio Sev, io sono con te!!!
Non vedo l'ora di vedere Voldemrt in azione, chissà cosa succederà! Aiutooooo!!!!!
Sai, quando hai descritto il parcoe il laghetto di Cokeworth mi sono immaginata proprio quel luogo in cui nel settimo film si vedono sdraiati sul prato Lily e Sev.
Brava brava brava! Un abraccio e un bacio cara!
By Usagi^^

Ho saputo del pilota, e a che se non lo conoscevo (non seguo quello sport) ma dirò una preghiera per lui e per i suoi cari.
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 12:36 am)

23/10/11, ore 23:38

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.

La conversazione iniziale fra You-Know-Who e Malfoy senior è spettacolare: sono loro, non c'è altro da dire. Il primo determinato e delirante, il secondo viscido e ossequioso. Perfetti.
Anche il tocco di sommelier-lore non ci stava affatto male :P
Me lo vedo YKW che sorseggia vini celeberrimi e costosissimi, facendo lentamente roteare il bicchiere e specchiandosi nel rosso *sangue* della bevanda degli dei...

Severus per certi versi sembra trovarsi con gli stessi dilemmi di Harry nel canon... ma anche qui, il carattere del personaggio fa la differenza. Laddove Harry si sarebbe fatto duemila pippe, Sev vuole sapere... sete di conoscenza. Insomma, c'è anche un po' della mia amata Herm in lui!

23/10/11, ore 18:45

Superbo.
Capitolo davvero superbo. Nella mia piccola graduatoria personale non ho difficoltà a metterlo a livello di Winter che a mio soggettivo parere è stato uno dei capitoli più fulgidi di questa saga.
In termini generali posso dire che mi sono realmente appassionato nella lettura, non ho mai incontrato un attimo di tregua; la voglia e la trepidazione di passare alla riga successiva si faceva sempre più forte man mano che si andava avanti nella lettura.
Le descrizioni della casa dei Serpeverde e dei propri abitanti è un gioiello di rara bellezza. Ogni dettaglio trasudava della nobiltà, eleganza ed allo stesso tempo dell’arroganza ed altezzosità di questa casata, ogni parola permetteva d’immergersi appieno nello spirito di Lily che osservava queste scene.
Oltre a questo anche le sensazioni di Severus, Lily e degli altri protagonisti sono rese in maniera davvero eccelsa.
Il buon Severus…come si sta inguaiando con quella mezza verità, evidentemente nemmeno lui temeva che dovesse già iniziare a mentire a Lily così presto.
Lo si può comunque comprendere, come hai dettagliato splendidamente nelle ultime frasi: “Perché lei era la ragazza con la quale avrebbe potuto correre senza paura. Anche verso l’ignoto, anche verso i campi di battaglia di quella maledetta guerra.”.
Vuole proteggere la sua amata, non vuole permetterle che possa succederle qualcosa dato che sa che uno degli obiettivi della delirante follia di Riddle è proprio Lily, colpevole di fare parte di una “razza” inferiore per quel branco di folli.
Un coinvolgimento che Severus vuole evitare ad ogni costo anche a costo di mentirle, ma temo che nonostante le nobili intenzioni, questo sarà più fonte di guai che di benefici.
Comunque ormai le danze sono davvero avviate, dopo la prima mossa di Riddle e l’entrata di Silente che sta già predisponendo la contro mossa, ecco che sta entrando nel vivo anche Severus…i giochi si fanno sempre più interessanti.
In conclusione tirando le somme, non posso che congratularmi.
Ho vissuto questo capitolo come un ulteriore salto in avanti.
Un linguaggio ed un lessico sempre perfetto, leggibile, puntuale ed un dettaglio di luoghi e particolari che riproducono una fedele fotografia in cui si svolge la scena.
Le sensazioni e gli stati d’animo, siano essi angosciati, sia altezzosi, sia spaventati sono tutti proposti in maniera fedele, calzante ai personaggi e splendidamente raccontati.
Una domanda, chi era il terzo incomodo che discuteva con Mulciber e Avery?
Ancora Complimenti per questo splendido capitolo, mi ha davvero preso, complimenti.
Der Rote Baron
Riccardo

Post scriptum doveroso.
Mi unisco anche io per un saluto allo sfortunato Marco che ha visto la sua vita spezzata a Sepang sulla pista che gli aveva regalato la più bella gioia sportiva della carriera e che ora si prende per sempre la sua vita.  R.I.P.

23/10/11, ore 18:38

Oh! La conversazione con Catullo è semplicemente geniale <3
Anche se ad un certo punto mi è quasi sembrato che Lily le rivolgesse a me le domande.... ehm... *blush*

Mi piace anche che sia emerso un Sirius un po' più umano, è uno dei miei personaggi preferiti del Potterverse. Un conto è James, che nell'originale è praticamente inesistente quindi per me puoi fargli fare la fine che vuoi... ma Sirius non si tocca! A proposito, forse questo più che un Potterverse è un Pitonverse? (Snapeverse suona meglio, però)

La conclusione mi sa che prelude a guai di varia natura. Volo al capitolo 13!

23/10/11, ore 18:08

Vabbè a questo punto non resisto più e devo recensire: bellissima mi ha fatto venire i brividi!!! Soprattutto le parole che si scrivono i due ragazzi sul diario... rimandano un'immagine così dolce, tenera e divertente di questi due personaggi :)
Ormai mi sono dimenticata praticamente di chi sono Lily e Sev nel Potterverse originale, sono diventati due personaggi tuoi, e sono molto molto curiosa di leggere le loro prossime avventure. Per cui passo e chiudo e mi tuffo nel prossimo capitolo!
(Ma perché ero convinta che questo fosse il cap. 14? Meglio così, ho di più da leggere... haha!)
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 06:19 pm)

23/10/11, ore 17:38

Splendido capitolo. Severus è dolcissimo e al tempo stesso molto determinato nel voler proteggere Lily a qualunque costo. Forse il volerla tenere allo scuro di alcune cose non è la cosa più giusta... anche perchè, conoscendo Lily, se lei lo viene a sapere lo trasforma in un rospo a strisce. xD Lui, comunque, è in buona fede.
Ho apprezzato moltissimo la McGranitt e, se devo dire, anche Zabini.
E così Silente ha messo gli occhi su Sev... brutta cosa. Lui e Lily sono sempre più presi in questa guerra, anche se, come pensa Sev, vorrebbero soltanto vivere tranquilli... ma ormai ci sono dentro.
Ciao e a presto, spero!

P.S. Mi unisco a te nel saluto a Marco Simoncelli. Non seguo la MotoGP, ma ho sempre apprezzato Simoncelli come persona... e sono cose che ti fanno comunque rimanere male. Nessuno merita di morire a ventiquattro anni.
Ciao, SuperSic!

23/10/11, ore 13:24

Gran bel capitolo. Adoro Sev, e' così dolce nel suo voler protegger Lily a tutti i costi. Per lui, lei e' sempre al vertice dei suoi pensieri e delle sue preoccupazioni. Temo i prossimi capitoli, perché immagino che il tutto diverrà ben presto molto più oscuro e pericoloso. Delle volte questi due ragazzi mi fanno un po' pena, hanno veramente poco tempo per godersi le piccole gioie della vita e della giovinezza, come ad esempio il loro ultimo giorno di scuola. Ma Voldemort incombe e purtroppo loro non possono ignorare il mondo in cui si trovano a vivere.
A presto Ale e complimenti come sempre.

23/10/11, ore 13:02

Maledetto Silente, lui vuole sempre tirare in mezzo le persone per i suoi piani e supposizioni.. e il povero Sev ci finisce sempre di mezzo.. Però questo e altro per proteggere Lily. Bellissimo capitolo, come sempre, scritto benissimo e appassionante. Non vedo l'ora di leggere i momenti solari che si prospettano, sperando ci siano anche tenerezze e forse qualcosa di più..

Ho letto del pilota, mi dispiace molto soprattutto per la giovane età. Purtroppo, specialmente con le moto, è uno sport estremamente pericoloso e si sa di rischiare la vita ogni giorno, anche se è sempre bruttissimo leggere di qualcuno che è morto.. Riposi in pace.

23/10/11, ore 12:58

Trovo questo capitolo così dolce che... veramente mi fa venire le lacrime agli occhi.
Questa storia è davvero magica. Così, subito dopo averla letta, la mia testa è ancora annebbiata e non so che altro dire. Ma davvero, ogni capitolo mi lascia una dolcezza dentro ed una voglia di continuare a leggere, a leggere ed a leggere...

23/10/11, ore 12:55

Beh, beh beh. Eccomi qua, subito, prima di rimettermi a studiare per un maledetto esame.
Severus... beh, è Severus. Lo trovo incredibilmente coraggioso, oscuro e meraviglioso. E l'impostazione "di guerra, strategia e ansia" che stai dando a questa storia mi piace un sacco.
Mi è piaciuto anche l'inserimento di René Zabini. L'idea delle sue origini creole è... *ç*
Beh, sì, insomma, m'è piaciuta.
Anche come hai descritto serpeverde; e il particolare del fantasma è stato particolarmente... beh, vivido. Mi ha fatto subito immaginare i sotterranei alla tua maniera. Che m'è piaciuta.
Un appuntino piccolo piccolo:
- è improbabile che Severus non conosca tutti i ragazzi del suo anno, a Serpeverde. Non sono mai tanti, massimo cinque, a quanto detto dalla Row; abbastanza da riempire una camera, ma non di più, e spesso sono anche meno.
Detto questo, non c'è altro. Scusa le recensioni brevi, ma purtroppo non sono granchè nelle analisi post-lettura.
La chiusa finale sui pensieri di Severus, e come vuole stare distante da tutto quello schifo e stare solo con la sua Lily mi ha... <3 beh, cuoricini. xD

22/10/11, ore 14:12

mo mi spieghi il problema di formattazione perchè non l'ho capito, da linux, windows e miracolosamente anche da mac non ho mia avuto problemi a formattare un testo. gli editor di testi son tutti uguali! e li ho provati tutti, pure wordstar! parlasi di un aggeggio del 1986 su cui mi sono divertita a giocare un po' in ufficio da mia madre XD il sistema operativo lo caricava da un floppy da 5 pollici! lol!
cmq...torniamo a noi
che fosse un capitolo complesso, si capiva. è pieno di cose molto, molto molto importanti e conoscendoti, essenziali al prosegui della storia. e decisamente, i cazzi iniziano a farsi amari. amarerrimi oserei dire.

bello, come al solito. avanti col vento in poppa, stasera provo a finire il 22 mio XD e poi mi butto su Fear Of The Dark. su quello ho almeno qualcosa da dire

e, come al solito, mi scuso per il ritardo con cui leggo e recensisco. la vita mi mette i bastoni tra le ruote, e ogni tanto mi fa pure lo sgambetto

21/10/11, ore 22:21

Davvero molto triste la storia di Silente. Veramente molto toccante come hai raccontato l’immagine di quella ragazzina apparentemente felice mentre addenta la sua fetta di torta. E’ un immagine che mi ha colpito molto.
Analizzando il capitolo, il personaggio di Silente viene prepotentemente alla ribalta. Personaggio un po’ ambiguo, dagl’ideali nobili, ma capace di ogni più sottile stratagemma per giungere all’ottenimento degli stessi.
Mi piace molto come "gioca" con il meno smaliziato Lumacorno, stimolandolo nell’orgoglio per farlo arrivare dove lui vuole ed essere sicuro di averlo incondizionatamente come alleato fedele.
Non male anche il piccolo bluff sulle Auror per dargli un ulteriore spintarella.
Non era certo facile da realizzare come dialogo, visto che spesso doveva essere inframmezzato dalla spiegazione dei “trucchetti” utilizzati da Silente, invece scorre tutto davvero molto bene, senza impuntature di sorta.
Anzi, si divorano le righe con avidità per leggere quale sarebbe stata la prossima mossa.
Molto bello.
Eloquente la scena di chiusura con il temporale che ormai è scemato e Fanny che viene liberata, da molto l’idea di una “fiammella” appunto di speranza, nell’oscurità del male, pronto alla battaglia. E’ una semplice interpretazione personale, comunque.
Ed ecco ritornare la nostra Lily, davvero carina e dolce l’immagine della giovine che fa la valigia a modo suo…
Povera micia, se fossero stati un’altra volta quei due, si dovrebbero prendere la denuncia anche per maltrattamento di animali, minimo.
Ed ecco rientrare in scena in maniera inquietante il lato oscuro, il messaggio di questi personaggi, il loro credo così simile alla follia, che spaventa, inquieta.
Lily però ha già mostrato da subito di sapere il fatto suo e di voler affrontare di petto di questa situazione, la sua determinazione e coraggio sono davvero ammirevoli.
La partita sembra ancora molto distante dal punto focale, ma si sta inasprendo molto velocemente e le cose si fanno davvero sempre più interessanti. Attendo con ansia il seguito. E sono curioso di vedere cosa farà Lily e come reagirà Silente quando Lily sarà da lui.
Vediamo, sono molto curioso.
Anche se suona ripetitivo, sottolineo come sempre la splendida descrizione delle scene e lo splendido lessico che accompagna le lettrici ed i lettori nei capitoli. Parole ricercate, ma mai pompose o esagerate, ma belle, assolutamente molto belle da leggere. Non posso che concludere il mio intervento con gli strameritati complimenti.
Der Rote Baron
Riccardo