Irish Rain
di Lily White Matricide

06/11/11, ore 22:50

Quentin Tarantino da l'ispirazione giusta, si.

Altro piccolo appunto: in questa frase...E quello era stato l’inizio di tutto - manca il punto finale (:

Non sono perfezionista ma il mio occhietto trova subito le piccole sviste.
Davvero bello questo capitolo, incentrato di più sulle sensazione di Severus.

Bravissima (♥)

06/11/11, ore 22:41

E braaaaavi a quei due sporcaccioni nella stanza dove Lily pensava che ci fosse il magazzino di Lumacorno xD

Rating alzato, del tutto lecito.
Un piccolo appunto: in questa frase...Al Serpeverde piaceva da impazzire quel suo vivere sospesa - il sospesa dovrebbe essere maschile ;)

Per il resto è davvero eccellente <3

06/11/11, ore 22:30

Capitolo bellissimo e fantastiche le descrizioni (lo so sono ripetitiva, ma non posso cominciare diversamente).
Fotissima Lily che scappa dalla fisetra. Quanto volte avrei voluto farlo, ma non ho alberi fuori dalla mia camera...
Anche la descrizione della notte in sé mi è piaciuta, perchè è vero, la notte ha qualcosa di speciale, non so come dirlo. Un mistero palpabile che oltretutto mi ispira incredibilmente quando scrivo.
Mi hai lasciata con gli occhi in mano Michiru-san! XD Cosa sta combinando Voldemort? (oh, mio amor!)
Bella l'idea del lago che nelle notti di luna mostra una sorta di futuro. Sev si è visto ma non ha capito cosa significa il suo gesto nel tenersi il braccio. Non gli piacerebbe credo.
Mi è piaciuta moltissimo la scenetta romantica tra Lily e Sev <3 <3 <3 aaahhhh...che billo...XD
Dolce, dolce, dolce, davvero. I due ragazzi cominciano a scoprirsi pian piano, senza vergogna ma con cautela, perchè avranno tutto il tempo anche se i tempi si fanno difficili, e il loro amore si rafforza a ogni capitolo, o almeno questa è la mia impressione.
Che dire d'altro? Niente se non bravissima!
Baci, by Usagi-chan^^

06/11/11, ore 22:24

Non smetto di credere alla pioggia, lo giuro! Lo giuro!

Hai beccato proprio la poesia di Catullo che amo di più.
E questa sparizione improvvisa suscita in me una curiosità tale che..

Passo subito al prossimo capitolo.

Bravissima tesoro :D

06/11/11, ore 21:46

Voleva scrivergli due parole molto semplici che racchiudevano tutto il contenuto del suo cuore, ma si era bloccata, con la piuma sospesa a mezz’aria. - il "Ti Amo" qui non scappa ma alla fine, ce la fa il caro Sevvy!

A volte vorrei essere come lui, attento a ciò che dice per evitare di risultare patetico.
Taciturno, anche se venisse preso in cattiva luce.
Ecco per quale motivo è stato sempre il mio personaggio preferito, perchè descrive una parte di me che non mi appartiene, ma che desidererei tanto portare assieme a me.

Grandiosa, senza ombra di dubbio!

06/11/11, ore 21:14

Prima di tutto: TI HO RAGGIUNTO! *standing ovation*
Seconda cosa: il titolo. Sacrament of Wilderness è adattissimo, però, soprattutto nella prima parte, mi è venuta immediatamente Horses. E poi Sacrament of Wilderness non è mai stata una delle mie preferite, ecco :P.
Per il resto, il capitolo è magnifico (ma va, l'hod etto raramente di recente!). è meno pesante (se non verso la fine), ed ha un andamento ancestrale, un po' mistico, ma sembra anche una cavalcata nel buio (ora hai capito il perché ho trovato bene Horses).
Ho notato acnhe io come al buio e sotto la luna piena un'atmosfera acquisti magia, e mi ha fatto molto piacere trovarlo qui! Poi anche il bel lago limaccioso  in cui Lily si vede adulta (a tal proposito: CHE GNOCCA!) dà quest'aura così poetica.
Il fatto che Sev e Lily non si vedano mi sembra anche normale: ognuno sa come sarà se stesso, non ci è dato vedere gli altri (anche perché Sev nasconde tante cose e lo sappiamo).
Non so che altro dire se non BRAVA, BRAVA, BRAVA!
E adesso attendo con anZia il nuovo capitolo, con il ritorno di Voldy voldy <3
Ciao carissima, alla prossima!
Ale!

06/11/11, ore 20:58

Questo capitolo l'ho letto assieme a "Songbird" di Glee.
Il testo mi sembrava più che appropriato.

Sentimentale e tormentato questo capitolo, ci ho speso un pò di lacrime ma mi incuriosisce ancora di più trascinandomi fino al 20 capitolo.

Bravissima ancora una volta Tata (<3)

06/11/11, ore 20:55

Toh, una zia Kate! :D
Questo capitolo è veramente bello, è uno dei miei preferiti con il 16 e Little Earthquakes <3
Tutta la storia relativa ad Eileen (nome irish? :P) mi è piaciuta molto! Ha un'aria di positività, è come se l'aver visto passare la morte le abbia fatto ricordare che non si doveva far distruggere da quel mostro (serviva anche una bella Maledizione Senza Perdono, nel frattempo, a farglielo capire >_> però la perdono!). La cosa divertente è che non è stata faccia a faccia con la morte lei, ma un'altra persona, per questo il suo recupero è ancora più positivo. Il signor Piton è stato fottuto dal karma e la cosa può solo che farmi piacere! Mi piace quando dici che Eileen è riuscita a rinascere solo grazie all'amore per il figlio, è quel rapporto speciale tra genitori e figli che tutti dovrebbero avere e diciamo che mi è scesa una lacrimuccia per una situazione di cambiamento generata sempre per amore dei figli che ho vissuto. Brava quindi :')
Alla fin fine anche il buon Sev rimane colpito dalla mamma che lo è venuto a recuperare. Non so, una canzone di Kate ce l'ho vista ben appropriata in questo contesto, ma il perché non lo so. Mi ispirava. Forse perhcé ho la convinzione che Eileen assomigli alla zia Kate? :P
Anche Lily rimane sorpresa, ma in fondo è fiera del suo Sev e anche di sua madre. Chapeau. Inutile ripetere che questa scena finale è commoventissima.
Brava ancora, ora recensisco il 20!
A tra poco :P
Ale!

06/11/11, ore 20:31

E mò so ca**i (cit.).
I nostri amati piccioncini si trovano in un casino considerevole: la signorina Evans comunque ha poca furbizia, i Mangiamorte la vogliono morta (ohoh, che gioco di parole!)e lei scende da sola come una pirla in mezzo ai Serpeverde. Ma brava! Complimenti! >_>
A prescindere da ciò, tutto il quadretto con Zabini senior è magnifico. Hai capito, ha proprio il fare da gentlemen. E dire che il figlio manco mi sta tanto simpatico!
Passando oltre, la cara, vecchia, Minerva (anzi, là in mezzo era quasi una giovincella!) è sempre la solita grande. Io la amo, l'ho amata persino nell'ultimo film (ed è tutto dire >_>) e tu hai dato l'essenza di questa donna severa ma geniale! :)
Anche una buona osservatrice è, hai capito! :P
Vabbuò, io sto con gli occhi a cuore comunque. Passo alla fine del capitolo, che è magnifica. Ho il sospetto (eeh chissà perché) che questo sarà un dilemma che il nostro buon Sev si porterà avanti quasi a vita. Il nostro macchiavellico Albus l'avrà messo in difficoltà parlando di Lily, sciagurato >_>
Vabbè, anche questo finale è magnifico. Adesso si passa al davk che vado di corsa a recensire
Alla prossima carissima!
Ale

06/11/11, ore 19:32

Meraviglioso, punto.
Sto diventando troppo ripetitiva lo ammetto, ma non mi stanco di recensire se ogni volta ci ficco qualcosa di differente.

Mi è piaciuta qui la schiettezza con cui sev e Lily si sono sbizzarriti dei quattro imbecilli.
E poi la canzone in francese che personalmente dopo l'inglese, ha la precedenza.

06/11/11, ore 19:13

Lily all'attacco.
Bella lei, non mi sarei mai aspettata una simile uscita da quella creatura esile e fragile.

E' stato un bellissimo colpo di scena (:

Mi è piaciuto e come questo capitolo, intenso e pieno di azione.

Brava Tata, tanti applausi per te! (♥)

06/11/11, ore 18:43

Or ora ho letto anche questo capitolo!

Mi ha colpito moltissimo il pezzo sul padre di Severus... La sua caratterizzazione come anche quella della moglie stanca della vita e dei continui litigi.
Severus è stato trattenuto per un pelo. Praticamente è come se gli Evans l'abbiano adottato.
E lo scambio dei regali con Lily che si preoccupa di dove mettere l'anello... ;)
Il tuo stile è davvero molto curato e le descrizioni sono proprio ammirevoli.

Prima o poi riuscirò a mettermi in pari con la storia, vedrai ;)

06/11/11, ore 18:34

Mamma mia, quanta tenerezza! Oh basta, sto scrivendo quasi sempre le stesse e dannate cose.
Ma mi togli le parole.

Giusto un appunto: in questa frase...“Voglio mostrati una cosa, Lily” esordì Sev. - al verbo manca la 'r'.

Bhè, passo al prossimo capitolo con fremito e curiosità.
Come sempre.

06/11/11, ore 18:07

Fluff, sano e dolce fluff continuo per ogni capitolo che passa.
Per questo capitolo, dato che è intitolato 'The Waves', ho riascoltato Einaudi per quel brano che sicuramente conosci.

Il turbamento di Lily la rende sempre più vulnerabile e questo dato di fatto, fa in modo che lei riesca ad aprirsi con Sev raccontandogli tutto.

Splendido, ancora una volta.

Un Abbraccio.

La giornata con questa lettura, si sta facendo leggera.
Se avessi avuto dei pensieri tremendi, ho trovato un metodo per mandarli via.

Ebbene si il bacio mi è piaciuto, delicato e fiammante.
Poi si sposa bene con una bella sonata di Einaudi che sto sentendo per tutti i capitoli che leggerò.

Bravissima ancora, se piangerò è tutta colpa tua (♥)