Irish Rain
di Lily White Matricide

18/11/11, ore 19:35

Recensione cumulativa degli ultimi 3 capitoli... son sempre più curiosa di vedere come procede la tua opera magna.. Come al solito complimenti per la fantasia, devi mangiare roba buona, peccato che sia la stessa che mangio io , ma su di me non ha effetto!!

18/11/11, ore 19:24

Omg, sì, direi proprio 'azzi amarissimi u.u
Diciamo che però Silente ha già i suoi sospetti e sta prendendo le sue precauzioni... Severus nello scorso capitolo mi è sembrato un pò titubante con Lily, ma sono sicura che in questo caso ha ben chiaro da che parte stare u.u E poi suuu, diciamo che a lui le Arti Oscure piacciono perché sono una branca poco nota della magia, interessante, che permette di fare un sacco di cose...ehm... :) Mica vuole creare degli Inferi su, difendiamolo u.u Io tifo per le Arti Oscure Versione Innocua xD
Uhh, voglio proprio vedere che putiferio che scatena ora la signorina Evans!!

18/11/11, ore 18:54

Finalmente mi sono quasi messa in pari con la lettura della storia e posso recensirti!
Lo avrei fatto al prossimo capitolo, che ancora devo leggere, ma questo qui è stato davvero fantastico! L'atmosfera, i comportamenti della Lily quindicenne e quelli più maturi, più cresciuti e più disillusi di Severus, insieme a quesi gesti smaliziati che sono così ingenui, nel senso più bello del termine.
Si capisce che tieni al personaggio di Sev e in gran parte corrisponde a quel piccolo Sev della mia mente.
Scrivi davvero bene e le introduzioni ai capitoli solo moolto interessanti.
Complimenti,

Eileen

18/11/11, ore 13:28

Lo so, sono in stramegaritardo... Hai tutto il permesso di Cruciarmi all'istante!! XD
Ok, il capitolo... Mi ha davvero affascinato la parte delle tre creature mitologiche (se così le posso definire U.U) e mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Bellatrix (personaggio che personalmente adoro), per non dire niente di zio Voldy, a dir poco diabolico ^^ Anche io sono d'accordo sul fatto che Tom Riddle sia non cattivo, di più. Mi intriga molto anche come li utilizzerà, ma soprattutto, se mai Sev e Lily si troveranno davanti a quelle creature!!
Complimentissimi!! ;)
Alla prossima, un bacio!!!
Marty

17/11/11, ore 20:42

Allura karkaroff a logica dovrebbe essere un qualco sa di vagamente ukraineggiante se non mi ricordo male ma lo slavo e' un pasticcio tremendo lo dico per esperienza diretta. altra cosa ti sei decisamente fumato della roba molto molto buona e ti e' venuto fuori proprio un bell'affarino molto interessante. Sono curiosa di vedere queste creature in futuro. scusa se son breve ma scrivere dal cellulare non e' propriamente facile! Ci vediamo domani bella!

17/11/11, ore 19:08

Finalmente riesco a recensire Irish rain (almeno fino al cap. 19!). Anzitutto la storia: ha una struttura, una consequenzialità di fatti logici, è concreta lasciando però anche spazio alle descrizioni, soprattutto nella parte irlandese. Immagino che Galway non ti sia estranea perché ne parli come persona che ne ha fatto realmente esperienza. Se non fosse così, hai fantasia da vendere.
Il rapporto tra Lily e Severus è di una dolcezza disarmante: quanto mi sarebbe piaciuto che lo avesse realmente vissuto. Il fatto che Piton non sia esattamente il Piton a cui siamo abituati dipende proprio da questa esperienza d’amore che gli è mancata, a mio modesto parere. Quindi non lo trovo affatto di scandalo. Tra l’altro hai mantenuto quel suo alone persona combattuta e con un fondo di infelicità che stenta a venir via (o almeno, ci riesce solo Lily).Lily poi è un personaggio da incorniciare: una ragazzina che sa il fatto suo, che non ama le cose facili, che sa vedere col cuore. Mettici i capelli rossi, gli occhi verdi e fisico minuto ed è perfetta. Vien voglia di essere come lei. Sei stata un po’ cattiva coi malandrini, in particolare con James (non che non se lo meriti) mentre salvi un po’ in corner Sirius e Lupin. Ma te lo si può perdonare visto che parteggi per la parte lesa (Severus) come penso buona parte dei tuoi lettori! Il modo in cui Severus e Lily si aprono all’amore (tra l’altro sempre delicato, un crescendo di emozioni che vanno pari passo con la scoperta uno dell’altro e con le sensazioni nuove che lo stare insieme, anche nell’intimità, procura. In poche parole bentornato amore romantico, un po’ alla Bella ed Edward, e credo che ce ne sia bisogno di ‘sti tempi), dicevo il modo in cui si aprono all’amore è tenero ma non banale. Mi è piaciuto molto quando hai descritto i due ragazzi al pub, con Lily che osserva il profilo serio di Severus: ho partecipato dei suoi pensieri e delle sue sensazioni.
Poi c’è l’elemento narrativo costituito dal ruolo dei Mangiamorte guidati da Lucius (non ci avevo mai pensato che è più vecchio di Severus…). La storia d’amore così si arricchisce di elementi dinamici e di suspence. Ho temuto all’inizio che Severus potesse cadere vittima del suo drago interiore (anche questa è una soluzione poetica ma molto vigorosa per spiegare quello che si accende nel suo animo) e perdere Lily a favore del malandrino tanto odiato… invece dai una lettura personale di come il futuro potion master viene indirizzato nel suo ruolo di spia. Buona soluzione.
E veniamo alla figura di Eileen Prince, non molto conosciuta e poco trattata nelle ff almeno mi sembra. La descrivi come un’ombra: l’idea è quella di una donna che vive di grigio: spenta, senza amor proprio, trasandata nel fisico e negli affetti. Poi le dai luce: mi viene in mente la pubblicità con Roma che si colora pian piano. Insomma, per ora la storia mi piace, è la prima che leggo con Piton così giovane. Di sicuro ribalti un po’ la storia originale ma le ff servono anche a questo no? Attendo i prossimi capitoli e ti rinnovo i miei complimenti perché scrivere una ff lunga senza perdersi per strada non è per niente facile…
Flora

17/11/11, ore 00:30

Eccoci qua, pronti a commentare anche questo capitolo.
L’argomento era annunciato, ma nonostante questo il senso di sbigottimento e sorpresa nel leggerlo sin dalle prime righe, si fa largo in tutto il suo splendore.
Tremate tremate…Tom Riddle è tornato ed in tutto il suo splendore che già aveva messo in mostra in “suggestione diabolica”.
E’ un personaggio estremamente carismatico ed incute il timore e l’obbedienza dei suoi sottoposti che non si fanno problemi ad assumere atteggiamenti di autoumiliazione pur di soddisfare i desideri del loro leader.
“Miei fedeli amici, stasera è la Notte dei Cacciatori.” Frase di grande effetto! Ti sei ispirata un po’ all’ultimo album della divina Tori Amos per questa apertura di Voldemort?

E’ un capitolo oscuro, in cui metti in risalto l’altra faccia della luna, quella coperta dall’oscurità, quella in cui il nostro Riddle sta raccogliendo e pianificando per assestare la prima vera mossa della partita e giocare seriamente.
E veniamo alle creature raccolte dagli “scagnozzi” di Voldemort. Assolutamente fantastiche. Ognuna di loro con una peculiarità ben precisa e rappresentate in maniera splendida. Ognuna di loro rappresenta in maniera perfetta l’elemento di cui sono rappresentanti.
Onestamente quello che mi ha colpito di più è stato lo Schattenwesen, Skìa.
Quella sproporzione nelle forme, con arti sovradimensionati rispetto al corpicino piccolo e quasi esile, mi ha particolarmente colpito, anche se non di meno lo erano Xylostros e Crioshad.
Però Skia è l’essere che mi ha colpito di più.

I giochi ora sono maledettamente seri, Riddle ha dimostrato la sua assoluta determinazione nell’ottenere la vittoria finale e dimostra di essere pronto  a tutto, anche a circondarsi di personaggi di dubbio valore, ma che al momento possono tornare utili.
Non sembra mancare molto al momento dell’apertura delle ostilità, sono molto curioso di vedere cosa accadrà, attendo con impazienza l’arrivo di questo momento.
Speriamo però ci sia ancora abbastanza tempo per Sev e Lily di godersi ancora un po’ di tregua prima dell’avvio delle ostilità.
Per il resto come sempre il testo scorre perfettamente, i dialoghi sono sempre estremamente piacevoli e realistici tanto da sembrare di essere di fronte a persone che colloquiano tra di loro.
E per quanto ripetitivo, anche questa volta hai perfettamente dato prova delle tue grandi capacità di usare le parole, per suggerire delle immagini, forse in maniera ancora più efficace rispetto al solito, visto che tra l’altro in questa occasione vi era anche la sfida di dover rappresentare queste nuove creature.
Non posso che congedarmi come mio solito, con i canonici e strameritati complimenti. Bravissima.
Riccardo
Der Rote Baron

16/11/11, ore 11:35

Sono giunta qui!
Inutile dire che questo cap mi ha affascinato...quando ho letto Tom i miei occhi si sono illuminati...ahhhh...mi è piaciuta la sua descrizione, ed in generale tutto, hai un modo di soffermarti su ogni particolare con un'eleganza tutta tua <3 <3
Mmmmh, la scena del vino... ^.^ E così Lucius ora cerca di reclutare Sev eh?? Omg, qualcosa mi dice che avrà dei problemi in questa versione!! Certo che Lucius che pensa all'immortalità non so se ce lo vedo tanto...di sicuro vuole tutta la gloria per sé rispetto agli altri eheh!

15/11/11, ore 16:40

Eccomi! In ritardo. Chiedo scusa...
Questo capitolo è, non trovo altre parole, affascinante (ma è dir poco). Quest'aura oscura che fa da perfetta controparte al capitolo precedente con il suo velo fatato. Proprio come le due facce della luna, a una parte quella argentea e magica che si mischia all'amore di Lily e Sev, e dall'altra quella oscura, potente e misteriosa che è perfetta insieme a Tom Riddle.
Magnifici Igor e Bellatrix qui, anche sei il migliore è sicuramente Voldemort con la sua ambizione spropositata, la sua caccia al potere oscuro.
Le tre creature, poi, beh, c'è poco da dire... decisamente affascinanti. Solo una curiosità: i loro nomi hanno una particolare etimologia? No, perchè ho riconosciuto in Xylostros la radice xylos-legno, ma negli altri non ho individuato nulla (sarà anche dovuto alla mia ignoranza). Adoro il nome Skìa... non so perchè, mi piace un sacco.
Il titolo non fa che riportarmi in testa la splendida canzone dei 30 Seconds to Mars, 'Night of the Hunter'. Non c'entra niente, ma continua a tornarmi in testa.
Dai, non so che altro dire. Aspetto il nuovo capitolo.

15/11/11, ore 14:51

Un capitolo cupo, molto cupo ma davvero molto bello. Purtroppo non leggo la storia con costanza, come vorrei per lo meno, ma piano piano arrivo anche io.

Non so che dire, se non che odio profondamente Mulciber ed Avery, e che Mary ha avuto tanto coraggio. E Severus, beh, Severus è un ragazzo dolcissimo, che nonostante il suo amore per le arti oscure ha preferito stare dalla parte di Lily, aiutare Mary, meritarsi la stima dei suoi professori. Inutile dire che lo amo alla follia.

“Io amo ogni singolo muro della nostra casa. Tutti, indistintamente, perché mi fanno sentire protetto e con uno scopo nella vita ... Io devo difendere la mia casa, è quello che devo fare. Oggi è come se mi avessero macchiato impunemente quelle pareti. Io devo ripulirleper far sì che siano sempre nostre

Ecco, con questo ha detto tutto, hai detto tutto. E, insomma, ho apprezzato tantissimo.
;)

13/11/11, ore 22:38

ok tu stai male, seriamente.
AHAHAHA ovviamente è un bene questo u.u guarda che gioiellino che ci hai tirato fuori U__U certo, mi sono mancati un pò Sev e Lily.. ma hai compensato bene, pure i cattivi devono farsi sentire <3 hai tratteggiato molto bene Voldemort, lo amo*-* posso sposarlo? in fondo Bella ha già Rodolphus..
ok basta.. ora sono ancora dannatamente più curiosa di sapere quello che succederà u.u voglio sapere di preciso a cosa servono questi.. non riesco manco a scriverlo XDDD mi piace lo spazio che hai dato a Karkaroff, ridotto come una comparsa quasi nei libri e dire che ha avuto il suo bel ruolo.
Lucius *__* quanto amo questo pezzo di figo..
ottimo capitolo comunque, non si può dire lo stesso della mia recensione ma questo passa oggi il convento perdonami U__U ah.. e aggiorna domenica.. vengo a lavorare io per te(XDD ci si prova sempre, ovviamente prima la real life tranqui u.u però fa il possibile, mi manca Sev T___T )

13/11/11, ore 19:20

Io ho sempre votato per l'amore Bella/Voldemort... XD Muahahah... E mi piace tanto come hai reso tutti questi mangiamorte... *_* Sinceramente, ho iniziato a rivalutare tutti i personaggi "del lato oscuro" dopo aver letto il settimo libro... Mi spiace che non riuscirai ad aggiornare la prossima settimana... Io,invece, la settimana dopo, potrò recensire solamente in ritardo... Parto il 25 e  torno il 27 notte... Ma la mia recensione non mancherà di sicuro su questi splendidi capitoli! :)

13/11/11, ore 15:27

L'ho sempre saputo che Bellatrix era innamorata di Voldemort, e ci sta benissimo!
E' rispuntato il vecchio Karkaroff...mmm ne sa una più del diavolo..pardon, di Voldemort. Hai capito! XD
Bellissima la cosa delle creature lunari, specialmente quella che trasforma le persone in cristallo. Hai una fantasia a dir poco sfrenata, bravissima! <3 Adoro il tuo modo di scrivere, sei geniale Michiru-san!
Sono daccordisssimo con te sul fatto che Voldemort, benché interpretatao da un attore capace come Ralph Finnes,abbia poco mordente e pochissimo spazio. Insomma, se i cattivi non agiscono, i buoni se ne stannoa casa loro tranquilli e la storia non c'è.
L'Irlanda! Oh, che bello! Non vedo l'ora!!!
Non preoccuparti, io aspetterò paziente che tu metta il nuovo capitolo. ^^
Un bacio, cara!

13/11/11, ore 14:18

"Ma io non mi immagino un Voldemort moscio e loffio come purtroppo ho visto nei film (ed era interpretato da un grande attore, scusate se è poco). Lui è un stronzetto egoista che non si accontenta mai. Ha l’odio e crede in quest’odio e con questo deve far tremare le persone, capite? E figurarsi se si accontenta di qualche Crucio, di qualche Imperio..." -->sono d'accordo. Ralph Fiennes è un attore meraviglioso, ma secondo me sono riusciti a fargli rendere Voldy efficace solo nel 4° film in cui è decisamente inquietante. Yates (regista da me odiato a morte per lo scempio fatto ai libri di HP nd)non è stato proprio capace di rendere la personalità di Voldemort.

In questo capitolo troviamo anche la gelosia di Bella di non poter essere la cocca sempre e comunque, un Rodolphus che non ha molto in simpatia Karkaroff e Malfoy che a momenti ci diventa una statuina di cristallo. --> amo moltissimo il personaggio di Bellatrix, anche se pazza come un cavallo, mostra cosa significa l'amore ossessivo e incondizionato. Un po' come l'amore di Sev per Lily, ma in senso oscuro e perverso e non puro e cristallino come quello di Severus per la sua Lily.

Capitolo molto particolare, ma ben scritto. Certo io amo di più quando ci sono Sev e Lily (sono una romanticona lo so ^^), ma anche questi capitoli sono necessari.

Non vedo l'ora che si torni in Irlanda :D e spero che succeda anche qualcosa tra i nostri due tesori..

Baci e a presto!

13/11/11, ore 12:30

Premessa assolutamente necessaria: sappi che il mio fangirlismo e il fatto che sto ascoltando Tori (tra l'altro Shattering Sea, in modo che mi ispiri, stando pure al nome del capitolo) creano un inquietante binomio pericoloso per le recensioni.
Detto ciò: IO TI ADORO!
Sono i cattivi come questi a far passare i buoni dalla parte del male, così perversamente geniali e strafighi! (io son uno che nei cartoni tifava sempre o quasi per i cattivi XD). Il tuo Voldy è così, geniale, megalomane, malvagio! Ottimo riscatto dal film (infatti il mio personaggio preferito dei film è Bellatrix - sì, ho qualche turba strana). Però staccare la testa a Bellatrix no, eh? é___é
Tutta l'idea relativa a Karkaroff e a queste bestioline provenienti dalla natura è geniale! Davvero, hai un'inventiva magnifica, che legata alla tua attenzione ai dettagli rende tutta la storia sempre più bella. Non credo che avrò bisogno di riprendermi stavolta :P.
Anche tutta la descrizione caratteriale dei Mangiamorte mi è piaciuta parecchio, manco a dirlo quella di Bellatrix è la mia preferita: l'hai proprio descritta come una pazza furiosa esaltata, e io adoro *_*. L'altra che mi è piaciuta tantissimo è Narcissa, io ho sempre avuto la sensazione che lei manco lo volesse il Signore Oscuro e che si fosse sacrificata per il bene del marito, che c'aveva voglia di leccare il c**o, cioè di avere la fiducia di Voldy. Ma lui non è scemo, io non mi affiderei MAI a Malfoy >_>.
Per il resto basta, sei un genio, e adesso attenderò con anZia queste due settimane per il nuovo capitolo! Brava, brava, brava!
Ale!
P.S: la citazione dei Dream Theater è stra figherrima, davvero! Come ovviamente il titolo! Tori <3
P.P.S: da questa recensione sembro più pazzo di Bellatrix. C'est la vie.
P.P.P.S: è tutta roba buona (cit.), la stessa che usi te e che ha usato Lei per scrivere Father Lucifer (che stavo casualmente ascoltando :P)