Irish Rain
di Lily White Matricide

28/02/12, ore 23:16

Sai che ti adoroH? <3
No, seriamente, questo capitolo è quasi più über del solito, non so perché. Forse sarà la solita precisione al limite del maniacale che metti nelle descrizioni che danno toni da poema epico? (che è meglio del romanzo fantasy, ma vabbè) Oppure la capacità di trasportarci davvero nei luoghi che descrivi, dandogli un'atmosfera esotica ed inquietante allo stesso tempo? Non so, so solo che ADORO FOLLEMENTE.
Tra l'altro, l'intro è TROPPO da Lucius XDDD entri nella psiche del personaggio in maniera preoccupante, l'hai reso quasi più viscido dell'originale, e ce ne vuole! :P
Mi son immaginato di passeggiare per questi isolotti del Baltico (a memoria, direi che è uno degli isolotti scrausi di fronte a Lubecca o sbaglio? XD) con quella palla al piede di Lucius, di cui Voldy si fida solo perché sa che è un tirapiedi ottimo e inutile per tutto il resto. A proposito, Voldemort che parla in tedesco è AMMMOREH. *mò mi avadakedavrizzerà* Comunque Karkaroff è veramente un maleducato, non si fa aspettare il Signore oscuro, a meno che Voldy non sia partito prima per tenerlo sotto controllo, nonché per controllare Lucius. Chissà. Tra l'altro Lucius mi ha fatto sganasciare quando tenta di leggere il tedesco senza successo XD. Troppo grezza per quella bocca di rosa di Lucius? <3
Comunque, non so se sei ultradocumentata te, ignorante io, o dotata di grande fantasia, ma l'idea delle daghe di Grindelwald è veramente figa. Non avrei mai pensato, tra l'altro, che le avrebbero usate come Passaporte. Sempre a tale proposito, mi è piaciuto il discorso che hai fatto sul tentativo di distruggere le tracce, tipico di chi resta. Senza la distinzione buoni/cattivi che va bene giusto per esaltati (come Voldy) o assetati di potere (come Lucius, che, per citare un blog che leggo, "butterebbe giù dalle scale dell'Ariston sua madre pur di avere i riflettori puntati"), è vero che chi resta cerca sempre o di esaltare le reliquie, per esempio quando una persona cara muore, o di distruggerle per eliminare qualsiasi tentativo avverso alle forze vincitrici. Mi viene in mente Rousseau, la cui tomba venne spostata a Parigi per evitare che i giacobini ci andassero in pellegrinaggio (!), o Mussolini che è stato ammazzato senza alcun processo e appeso a Piazzale Loreto (tanto più che c'è anche una disposizione della Costituzione che prevede che non si possa ricostituire il partito fascista per non aumentare fermenti neofascisti). Non è solo la storia ad essere dei vincitori, ma persino il mondo è solo dei vincitori. Mi fai essere estremamente pessimista e negativo, vergogna.
Passiamo agli altri individui di cui ci hai parlato. Non ritirerò fuori la tiritera degli evocatori che ho già fatto in privato perché sia mai che qualcuno legga le rece e possa spoilerare. XD
L'Evocatore è un figo, c'è nulla da fare. Anche sulle Arti Arcane, non so se ti sia documentata o se ti sia inventata tutto, ma sappi che è tutto talmente perfetto che non fa alcuna differenza. Tra l'altro ce lo vedo bene con Gideon: Gabriel (LOL, a chi potevi ispirarti con sto nome?) è ultrariflessivo, controlla, sente la natura, mentre Gideon è sordo e impulsivo. Che coppia. Il povero Fabian fa un po' la figura dell'ignavo, ma tant'è.
Comunque, essendo rossi di capelli o erano parte della famiglia Weasley, o lo sarebbero diventati. XD
Comunque c'ha ragione: la burocrazia è il Male, male necessario, tra l'altro, ed ineliminabile. Però gli errori ci sono, e visto che è una cosa normale, pure Gabriel forse è un po' drastico. Anche se non è una buona idea cercare di mandare all'altro mondo Voldemort. Vabbè. Comunque Gideon è una sciagura: un Ordine "segreto" dovrebbe essere in grado di muoversi senza farsi vedere, cribbio >_>. Beh, anche Gabriel che scaglia uno spirito (!) grande quanto piazza San Pietro nella terra non è proprio poco vistoso. XD Ma vabbè. Comunque è strafiga tutta la trafila delle arti Arcane, devo ridirlo, perché è veramente pensata bene (Inis Mona <3).
Le forze oscure si concentrano fuori dai centri abitait. Ecco perché odio la gente che abita nei paesini di quaranta abitanti. XD Chiedo scusa, ma quanno ce vo ce vo XD E che io ami le tue frasi evocatrici non è una novità. Non cito Bodva per ovvi motivi, ma nel contesto risalta ancora di più <3
Torniamo ai nostri fluffosi protagonisti che ormai hanno poco spazio, giustamente: il mondo oscuro freme. Sono così strapucciosi mentre preparano le pozioni vicini vicini <3 E ci sta anche Gazza, è strafiga sta cosa, veder comparire personaggi così dal nulla mi piace. E Mrs Purr è la gatta immortale, caspitroll!
Comunque la maturità di Lily, enorme per una ragazzina così giovane, vive proprio nel fatto che rispetta i limiti di Sev e le sue difficoltà, non lo tartassa di domande, ma gli sta vicina come può e comunque non si esime dal fargli notare che lei ha capito che c'è qualcosa che non va. Secondo me una coppia deve essere anche questo, per cui li vedo proprio bene ç_ç
Allo stesso tempo, rendi palese come Sev non sia perfetto. Rischia di perdere la pazienza con quei due e con Malfoy che non si fa vedere, con la missione che non prosegue e mostra che anche lui, in quel frangente, è un quindicenne. Li rendi talmente pieni di sfaccettature sti ragazzi che non saprei cosa dire se non che sei una descrittrice eccellente.
Secondo me Lily voleva dirgli che non PUO' scappare da lei, ma vabbè. Ah, e soprassiedo sull'alga ammuffita che ho letto un'altra cosa all'inizio. Ugh. Comunque una scena raccapricciante.
E l'alga marcia da secoli è anche trash. Cioè, ero indeciso se essere calamitato con l'attenzione, mettermi a ridere, a piangere (per l'ew) o a orripilarmi. Devo aver fatto una smorfia assurda. Vabè.
Duello! Duello! Duello! Non dirò nulla su chi vince, comunque Lily sta fuori di zucca. Mò vedremo come se la caveranno nei panni di Luma-Lumacorno. <3
Vabbè, fuggo che è tardi. A presto mia cara, bravissima come sempre <3
Sciau!
Ale

27/02/12, ore 21:12

Ora sì che diventa interessante la storia parallela del Signore Oscuro, questa Creatura Arcana mi affascina parecchio!! :D
Hai creato una bella atmosfera intorno all'evocazione da parte di Gabriel Lynch, il personaggio mi piace, è un Evocatore degno del suo nome (ma guarda un pò, mi sembra anche di ricordare che alcuni particolari sarebbero di grande interesse per Lily :D)!
Ma poi, ti pareva che Lily e Sev si mettesserò d'accordo civilmente su chi dei due deve bere la Pozione Polisucco?? Secondo me vince Severus!! (comunque, sappi che sei crudele a far finire così i capitoli XD)
Nonostante tutto continuerò a ripetere che sono dolci e coccolosi come nessun altro *occhioni dolci e sbrilluccicosi mentre pensa a loro due*
Attendo con ansia il prossimo capitoloooo :D
Complimenti e un bacio :*
Marty

(Recensione modificata il 27/02/2012 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 09:17 pm)

27/02/12, ore 20:35

"Qualsiasi indumento si mettesse, risultava per sembrare sempre più elegante che addosso ad altre persone."
Direi che su questo siamo perfettamente d'accordo, ehm-ehm.
Comunque BELLISSIMO capitolo <3 <3 <3
Aspetta aspetta aspetta!!! Inizio a capire qualcosa sulla tua trama!! Creature Oscure vs Incantesimi Arcani e...e...e...quel ciondolo!!! Il ciondolo di Lynch, non fregarmi, è lo stesso simbolo di Lily! Sì direi che gli indizi sono evidenti. Non è che pure lei diventa un'Evocatrice? O_O
Ora scusa ma devo tornare a fangirleggiare su quel terzetto improbabile... Voldemort-Lucius-Karkaroff. Ma che belli sono? Il mio Lord che sa il tedesco *sbava copiosamente, ha un suono così HOTTTT, chissà poi dalla sua voce...che nel libro è "fredda e acuta"ma io fingerò d'ignorare la cosa dignitosamente u_u*e che legge libri sui ducati *nomi impronunciabili che associo alle lezioni di storia...e dire che ben due mie amiche studiano tedesco a lingue, forse dovrei sfruttarle non solo per tradurre i Rammstein*, mentre Lucius è così insoddisfatto e annoiato, sembra un pò un dandy vittoriano a volte, ce lo vedo sdraiato sul letto con i capelli sparsi attorno *sbava sempre più!!* E Karkaroff mi è sempre stato simpatico per-non-ho-mai-capito-quale-motivo-sarà-il-cognome. Cooomunque!! Sta cosa delle daghe è sinceramOnte interessOnte. Solo che mi hai stoppato sul più bello, quando usavano le Passaporte...
Anche gli Auror mi sono piaciuti! I Prewett (oooh, poveri Prewett, tutte ste stragi tristi) mi sanno tanto di Fred e George, mentre Lynch mi sa di prof... Io opto perché includa Lily nella sua cerchia e le insegni tante belle cosucce sulle Evocazioni, così la ragazza invece di preparare Polisucco e duellare col suo fidanzato si sfoga imparando qualcosa di UTILE!! Povero Severus, che sant'uomo! Comunque secondo me vince lei.
Ero

27/02/12, ore 13:48

eccomi qui! Allora come sempre un capitolo davvero sublime: il pezzo che preferisco è quello tra Voldemort, Lucius(amore**) e Karkaroff. Mi sembrava quasi di essere lì con loro tanto sei riuscita a rendere l'atmosfera piena di agghiacciante mistero *__* L'ho quasi preferita al resto del capitolo, non so perchè o.o
perchp mi ami nd Tom Riddle
ehi bello, non ti allargare eh u.u
Comunque come al solito scrivi davvero molto bene, anche il pezzo con Lily è davvero sublime *__* pensa che tempo fa volevo quasi cimentarmi in una Snevans, ma ho cambiato idea(sia perchè basti tu xdd sia perchè scoppio di cose da fare LOL).
Dici che non posso fare commenti sulla natura di rossa di lily?XDDDD accidentaccio! comunque ho amato quella parte... pensandoci ho amato tutto il capitolo, quindi ora mi ritiro ad attendere con ansia il tuo prossimo aggiornamento** un bacione!

27/02/12, ore 11:10

Davvero Ale mi sorprendi sempre più.
Lucius, Karkaroff e le daghe di Gellert. E poi i gemelli e l'Evocatore. Ma come fanno a venirti in mente certe cose?!?
Gideon e Fabian li ho trovati fantastici, il primo focoso e impulsivo è decisamente il mio preferito. E Gabriel è un personaggio troppo intrigante. Riesci a rendere tutto estremamente interessante e non sei mai banale. Inoltre si vede che ti documenti prima di scrivere e così tutto risulta ricercato ed elegante.
I due scavezzacollo innamorati sono da awww come al solito. E sono piuttosto sicura su chi dei due uscirà vittorioso da questo duello. Insomma è di Lily che stiamo parlando no!?!?
In bocca al lupo per la tesi, spero che proceda bene. E ancora grazie per la tua storia. Sono felice di aver avuto la fortuna di incontrati e la possibilità di leggere questa storia giorno dopo giorno con sempre maggior interesse.
Hug <3

26/02/12, ore 16:44

Questo capitolo spazia moltissimo nel fantasy più puro, cosa che io adoro letteralmente! Maestri evocatori, Mondo degli Inferi, rovine magiche e antiche, creature arcane... Michiru-san, tu sai stregarmi capitolo dopo capitolo. Non so se hai notato, ma mi piace da pazzi quando si vedono i cattivi! Karkaroff, Lucius e il mio adorato Voldemort fanno un terzetto fantastico! Chissà cos'hanno in mente davvero? E Gabriel, che ha estratto il ciondolo a forma di albero uguale a quello di Lily! Ma allora anche lei potrebbe diventare un'Evocatrice? Io ce la vedo, ce la vedo eccome! Magari vestita con uno di quegli abiti stupendi che si vedono nelle immagini fantasy, con mantello, scettro magico e quant'altro. A proposito, c'è una cosa che volevo chiederti da un pò (non centra nulla con la storia, è solo una mia curiosità). La foto iniziale ritrae Lily e Severus, ma lei chi è? E' proprio bella...E' un'attrice? Mi sembra di averla già vista, eppure non riesco a ricordarmi dove...
E ora, Lillina e Sevvino (ok, questa potevo risparmiarmela, ma come dice Lily “Non sarei una strega, se fossi normale” per me vige la regola "non sarei io se fossi normale" XD). Per me vince Lily. Così il povero Sev dovrà anche preoccuparsi per la sua bella oltre che per mille altre cosucce da niente. Roba proprio insignificante: maghi oscuri, creature Lunari, spiare Lucius e gli altri scagnozzi di Voldemort...niente di che, insomma. Il pericolo è il tuo mestiere, Sev caro. Ma dimmi cara Micchi-san, quand'è che i due colombi colomberanno? Cioè, quando combinano? (mi sto vergognando a morte nel farti questa domanda, ma dovevo assolutamente ^//^)
Ti lascio con un enorme IN BOCCA AL LUPO per la tua tesi!!!!!!!!! Tu non mi vedi, ma io sono qua con i pon pon che faccio il tifo! XD
Un bacio grandissimio cara, a presto!
By Usagi^^

26/02/12, ore 14:13

Questa storia diventa sempre più complessa, ma mi piace sì sì :D tutta la storia delle creature oscure, degli evocatori e dell'albero della vita.. non vedo l'ora di sapere come si svilupperà!

tranquilla, occupati per bene della tesi e poi certo lascia un pochetto di tempo anche per Irish Rain :)

Lily e Sev che duellano.. si sa che la rossa avrà la meglio mi sa! ;)

26/02/12, ore 13:43

Sempre interessante come al solito.
Di certo sai come si usa un cliffhanger... (certo, come se io non ne fossi capace. Non so se è peggio questo o il cliffhanger di Fear Catalyst! Vabbeh, roba da far cadere la mascella sulla tastiera)
E molto interessante è Zio Peter! (scusa, mi permetto di chiamarlo così, spero non ti dispiaccia), personaggio assolutamente in linea 1. con il personaggio cui si ispira 2. con la storia. E anche i due pischellini che lo accompagnavano, ammetto che mi hanno fatto un po' ridere.
Bon, direi che ho detto tutto, al solito non è che ci sia granchè da dire, senza stare a rimestare sempre negli stessi concetti. INsomma, la tiritera di "sei bravissima avanti così" odio scriverla e come scrittrice odio riceverla, quindi... non la scrivo!
Ciau!

Ps: Per Hogwarts Royale hai poi fatto quello schemino?

26/02/12, ore 12:07

Woah, ci stai inserendo sempre più roba, e diavolo MI PIACE.
Era partita come una Snevans ma ragazza... sta diventando una maledetta storia meravigliosa! E so che sarà una MINIMO due storie, quindi ti adoro con tutte le mie forze di fan.
(Perchè sì, sono tua fan, diamine!)
La parte in Germania è da paura. La storia delle daghe, anche. Non so davvero come fai a mantenerti sempre così elegante, qualsiasi registro usi, compreso quello "da Ron" di uno dei gemelli Prewett. (Ehi, il sangue non è acqua)
E la storia degli evocatori! Gabriel Lynch... xD Chiamalo Peter Gabriel, va' :P
Grande!
Anche la parte finale. Lily è una testa matta, fatta e finita, ma si adora proprio per questo!

26/02/12, ore 11:38

Oooh... *_* Sono la prima oggi a recensire? Pare proprio di si.
Carissima, che dire? Ogni capitolo è davvero una magia, te lo dico sempre. Puah, ci hai lasciati proprio sul più bello! *^* Ma questo renderà l'inizio del prossimo capitolo ancora più emozionante! Credo che abbia caratterizzato il personaggio di Lucius in maniera impeccabile. Voglio dire...sembra un randagio che si aggrappa a un passante e non lo molla più. Quando, leggendo Harry Potter, ho capito che tipo di uomo fosse in realtà mi ha subito fatto un'enorme tenerezza. E' così debole. Emh, ok. Faccio finire qui il mio vaneggio nei confronti di Lucius. Lily e Sev, sono adorabili. E lei è davvero una forza della natura...è un vero e proprio uragano. Si vede che Sev (ma anche James) doveva essere davvero innamorato per riuscire a sopportarla e a non esserne travolto. Gabriel è...è... bellissimo. *ç* Voglio dire...mi ha subito colpito come personaggio! E vederlo fare magie è uno spettacolo per la mia immaginazione. Ammetto che tutta questa magia mi sta esaltando parecchio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo carissima! :) A presto!

P.S.= Scommetto che, anche con la tesi, la tua penna/tastiera riuscirà a fare magie! ;)

22/02/12, ore 21:55

Ritardo immane, nuoooo!! *corre come un'idiota per recensire prima dell'uscita del nuovo capitolo*
Allur... Mi piacciono moooolto poco le ricerche e gli esperimenti di Karkaroff con Crioshad e le altre due creature e mi piace ancora meno il fatto che zio Voldy abbia detto a Lucius Malfoy di andare a Hogwarts, interessato a Sev... Povero ciccino, ora battibecca anche con Lily, non ha proprio un attimo di pace eh! L'importante è che abbiano fatto la pace con un bel bacio finale e, soprattutto, che Sev abbia aiutato Lily nel suo intento di prendere i capelli del buon vecchio professore di Pozioni (sappi che mi sono immaginata davvero parecchio bene la scena, sto ancora ridendo a ripensare alla faccia di Sev mentre ascolta Lumacorno XD); d'altronde Lily vuole giustamente scoprire le sue origini ed è cosa buona e giusta che Sev si prodighi per lei U.U.
Anche stavolta, tutto è bene quel che finisce bene (forse, ancora non ci siamo alla fine XD)!
Complimenti per il capitolo!
Un bacio,
Marty

19/02/12, ore 17:28

Hehehe. Il buon Severus. Cosa non si fa per la propria amata, anche sopportare il più noioso dei personaggi e rimanere con faccia di bronzo  a fare il finto interessato.
E che tattico poi..., al limite dell'ipnotico, è riuscito a far fare al professor Lumacorono esattamente ciò che desiderava.
Tattica che sicuramente tornerà utile per tenere testa a quelle simpatie di Mulciber e Avery e nel suo ruolo di spia.
Certo che però così facendo, perde un po' del suo lato umano, per contaminarsi con le scorie della falsità e della tattica, un'arma a doppio taglio, ottima per resistere alle ostilità, ma non certo di facile gestione e potrebbe anche capitare che questo possa essere rivolto anche verso chi vuole bene (come Lily), magari in maniera del tutto involontaria, ma potrebbe capitare e rischierebbe di farle molto, molto male.
Molto più che a dirle la verità su quello che sta facendo.
A proposito, adesso Sev dovrà tenere testa pure all'avvanto di Lucius, mandato da Riddle ormai impaziente dell'incapacità dei suoi due sguatteri Mulciber e Avery.
Come si comporterà a cospetto di uno degli emissari principali delle forze oscure.
Inutile che mi dilunghi troppo sulla descrizione del personaggio di Riddle e su come lo descrivi. E' a dir poco perfetto nella sua "cattiveria", lucida follia. Sta letteralmente mordendo il freno: ormai non vede l'ora di poter mettere le mani sulle creature che Karkarof sta allevando "amorevolmente". I tempi per l'attacco stanno diventando maturi. E non vedo l'ora, personalmente, che finalmente lanci l'attacco.
In chiusura ti posso come sempre rinnovare i miei complimenti. Lessico e struttura delle frasi sono ineccepibili come al solito e la lettura rimane sempre piacevole e scorrevole. Non vedo l'ora che i tempi siano maturi e sono curioso di vedere cosa inventerà Lucius per avvicinare Severus. Ancora Complimenti.
D.R.B.

17/02/12, ore 18:51

Sev faccia di bronzo...muahahahahaahha.
OK, adesso mi ricompongo.
Sempre più intricato, non c'è verso. A scrivere di questa roba sei più brava tu. Io veleggio più verso il dramma e l'action... Anyway, aspetto qualche news di Hogwarts Royale!

16/02/12, ore 23:16

Ecco qui, come promesso!
Non posso che continuare ad ADORARE tutti i capitoli che ci proponi. Perchè si vedono i miglioramenti, perchè stai sviluppando una trama elaborata, perchè stai dando un'interpretazione elegante, precisa e introspettiva al massimo di ciascun personaggio. E perchè ADORO Sev e Lily, nel loro modo di rapportarsi, anche nei difetti dell'adolescenza. Mi piace questo meraviglioso Severus, IC perchè già calcolatore e opportunista, ma dolce e premuroso e completamente votato alla felicità della ragazza che ama. Chi non lo vorrebbe, un uomo così? Complicato, non da tutte, e Lily è il suo complemento perfetto, intuitiva, testarda, cocciuta come un mulo e perfetta nei suoi quindici anni.
Ho adorato ogni singola scena, ma la chiusa finale?
"Magari fosse stato facile aprire la bocca e parlare a mente serena e spiegare il motivo per cui si comportasse così. Ma lo faceva per lei e sperava che, un giorno, anche solo quel “lo faccio per te” le potesse arrivare. E lo faceva per lei perché potesse continuare a correre tranquilla su quelle belle colline irlandesi, dove l’aveva sempre immaginata nei suoi sogni."
Io Lily così ce l'ho vista.
Fantastico.

16/02/12, ore 19:22

Ahhh !!!! Leggendo questo capitolo sono morta dalla commozione e dalla tenerezza! Finalmente, dopo molto tempo, sono qui a leggere questa storia che mi ha rubato l'anima e il cuore. Dirti che detesto Petunia è superfluo e come sempre tifo per Lily che nonostante le angherie della sorella, fa di tutto per cercar di tenere calme le acque.
Bellissimo il modo in cui hai descritto la scena finale, Severus è di una tenerezza indescrivibile!
Bravissima!