Irish Rain
di Lily White Matricide

19/12/11, ore 23:16

Fantastico questo capitolo!! Son troppo toghi questi due! xD
Mi è piaciuto molto come li hai descritti, sembravano entrambi molto fedeli al libro :D
Che ridere la scenata di Lily... hai capito la furbetta?! E tutti fessi che ci sono cascati!
Molto carino anche quando Lily spiega le cose a Severus; in effetti, lui ha vissuto anche tra i babbani, per cui certe cose sicuramente le sa, però è plausibile che per altri versi non ne conosca, visto che non li sopportava; sicuramente comunque è attento a tutto quello che vede o trova, perché è molto riflessivo.
Anche questo capitolo è scritto bene ed è molto scorrevole da leggere (in senso positivo) ;D
Ora vado a scoprire cosa è successo!

P.s.: in realtà, mentre posto questa recensione ho già letto il terzo, ma credo che i miei occhi potrebbero chiudersi da un momento all'altro, perciò mi sa che recensisco domani!;P

19/12/11, ore 23:13

Ciao! Alla fine ho ceduto alla tentazione e ho cominciato a leggere ;P In effetti, si capisce che sono tornata in "modalità Severus" anche dalle mie nuove note d'autore e dall'avatar Ero indecisa se recensire tutti i capitoli in un unico commento, ma sarebbe stato poco carino e comunque già da questo la storia promette estremamente bene, perciò ci do dentro con le recensioni ;D
Prima di tutto, scrivi benissimo! Non in modo semplice, eppure scorre moltissimo ed è un gran punto positivo. Lily e Severus mi sono sembrati già ben caratterizzati; il fatto che Severus sia restio a stare in mezzo ai babbani combacia con quello che ci è stato raccontato dai libri, visto che ha sempre cercato di mostrarsi un mago purosangue a tutti gli effetti (almeno, fino a quando è diventato adulto; sono sicura che dopo un po' la cosa abbia perso di importanza, basti pensare a come si secca quando Phineas Nigellus dice "la nata babbana" nel settimo libro).
La scena poi è ben descritta e ti trasporta subito nell'atmosfera; mi sembrava un po' di essere in Irlanda (che, tra l'altro, ho un gran desiderio di visitare anch'io!) e ho visualizzato subito la stanza in cui stavano.

Mannaggia... ora mi sta venendo voglia di scrivere su di lui!! Sono secoli che vorrei iniziare e finire una long fic, che superi almeno qualche capitolo, ma visto che preferisco prima finirla e poi pubblicarla non ci riesco mai ç_ç Vuoi che magari questa è la volta buona?

Ora vado a leggere il secondo capitolo! Ancora complimenti ;D

19/12/11, ore 11:14

Dovevo recensire, dovevo, dovevo dovevo!
Mi è piaciuta questa triade di coraggio. Mi è piaciuta la riflessione su Albus - non lo hai molto in simpatia, nè? XD
Mi è piaciuta Lily che sottolinea tutta emozionata quel 'ti amo'. Mi è piaciuto Severus che mugugna e le fa spazio.
Maeve è TOSTA. E' troppo figa, e non so, mi ha colpito sopratutto il gesto che fa di far rotolare la bottiglia di guinness sotto un piede. E'... figo. E se piace a Sev, dev'essere proprio una tipa a posto. Ho adorato il rimando ai capelli rossi - i capelli del diavolo. :P
Insomma, come al solito ti riconfermi la più grande narratrice Snevans di questo sito - ma per quanto ne so, del panorama italiano ;P

19/12/11, ore 08:42

"Non era come l’Irlanda, dove il tempo ti faceva impazzire, ma finivi per perdonarlo, data l’accoglienza di quelle strade, di quelle mura e del verde accecante che avevi tutto attorno. " Ecco, è esattamente quello che penso io dell'irlanda!

Coooomunque, che cosa posso dire? Stupenda la parte tra Severus e Lily, con lui così determinato a difenderla a tutti i costi dal male che vogliono farle, determinato a capire di più su se stesso, determinato a stare dalla parte di chi proteggerà Lily.
Mentre, mi spiace, ma nemmeno tu riesci a farmi piacere Silente. Perchè se è vero quello che ho capito leggendo tra le righe, chiederà proprio a Severus di "unirsi" ai Mangiamorte per spiarli. Come al solito, un opportunista.
Non ti dico nemmeno che sei bravissima perchè ormai mi ripeterei!

18/12/11, ore 23:39

Capitolo stipendissimo cara Michiru-san! Tu vai negli autori preferiti! Questo è il mio regalo di Natale! <3
Il primo pezzo è fantasmagorico! Tom Riddle o Voldemort, in tutte le salse è un personaggio che amo e ho amato fin da subito. Ho una venerazione per lui come ce l'ho per Sev.
Il rapporto tra Voldemort e Bellatrix mi sembra molto azzeccato! Lei è completamente persa per lui, accidenti!
In netto contrasto con la scena dei due malvagi, si insinua poi la tenerezza di Lily e Sev. Lei che si sbilancia e quasi gli chiede di andare a vivere insieme in futuro. Dolci dolci dolci! <3
Infine Severus e suo padre: la disperazione, il rancore, la sofferenza e la liberazione da essa tramite il pianto del ragazzo; poi una speranza verso la luce, che Silente e Lily gli offrono. Il tutto fa di questa scena uno dei momenti più belli di cui Sev è stato protagonista.
Sei troppo brava a scrivere, davvero.
Passerò dal tuo contest, anche se non conosco Tori Amos molto bene, proverò a dare ugualmente una sbirciatina ;-)
Ti auguro un Buon Natale, con tutto il mio affetto! <3
By Usagi-chan^^

18/12/11, ore 21:39

"Col tempo, era diventato possessivo nei suoi confronti. Riunione dopo riunione, l’aveva conosciuta, non solo come Mangiamorte, ma come persona."

"Non potevano dire di amarsi. Non si trattavano come una coppia di fidanzati, men che meno come marito e moglie.
Si limitavano a lasciare segni indelebili del loro fuoco appassionato sull’altro, senza pietà e senza tenerezza."

Prima o poi tu mi farai morire.
Cioè, non puoi scrivere un capitolo così bello, insomma, Tom e Bella! *-*
Dio, non riesco nemmeno a descrivere quanto è dannatamente stupenda quella parte.
Sev e Lily sono adorabili, Severus soprattutto nell'ultima parte, ma... Tom e Bella <3
E' fantastica.
Questa storia è fantastica, è lo diventa ogni capitolo di più.
Aggiorna presto, te ne prego *_____*
Buon Natale anche a te, cara :')
Un bacione,
Ela

Ps: Vado subito a dare un'occhiata al tuo contest! :D

18/12/11, ore 15:55

Dato per assodato che ODIO fortemente l’editor, visto che, AL SOLITO, se non sto ultra attento mi si cancella tutto, riscriviamo tutto daccapo. E stavo già ad un buon punto. GRRRRRRRRR.
Vabbè, cerchiamo di ricostruire sta recensione. Prima di passare al grosso (eheh. XD), c’è assoluto bisogno di due premesse.
Premessa 1: ok, il capitolo è magnifico di suo… ma ha come titolo CHASING THE DRAGON! Grazie a te per averla scelta, tra l’altro stamattina sono in fissa Epica dopo questo capitolo <3 XD
Premessa 2: Non ho parole per definire questo capitolo. Quella che mi esce più violentemente è magistrale, ma non rende ancora abbastanza. Ti ho già fatto pubblicità, sto con gli occhi a cuore e, sinceramente, l’attesa per il capitolo è stata ampiamente ripagata. Avresti potuto aggiornare anche tra un mese, avrei scritto la stessa cosa. (Meglio prima, però, eh. XD)
Partiamo ora con la vera analisi, proprio dal titolo. Chasing the Dragon. Secondo me tu hai trovato il titolo più adatto perché, nello stesso capitolo, sei riuscita a dare il senso letterale (Sev che affronta il suo drago interno e personale) e quello lato, quello slang della frase (Chasing the dragon è farsi di cocaina: la passione per il Signore Oscuro e la purezza della razza sono le sue droghe che gli annebbiano il cervello.). Bravissima, davvero, non so se è voluta, ma sinceramente credo di si!
E brava anche a Simone che ha scritto il testo. Che donna <3
Ora è necessario passare veramente al clou della storia: il nostro caro Voldy.
Già dalla descrizione del luogo dove ha deciso di stabilirsi, in questa villettina (!!!) in Scozia, si capisce benissimo con chi abbiamo a che fare. Un mago che vuole diventare un monarca assoluto: lontano dal popolino che merita di morire (i Babbani) e lontano dall’aristocrazia che deve obbedire in silenzio (i maghi, Mezzosangue, nati Babbani e addirittura Purosangue). Hobbes sarebbe molto contento di lui.
Potrei fare una disquisizione sociologica sul potere ma te la risparmio molto volentieri, sarebbero solo scleri personali. XD Voldemort vuole tenersi lontano dagli altri perché lui si sente superiore ed unico.
In più, devo fare tanto di cappello per come hai descritto Voldemort. Non l’hai descritto in maniera Silentiana come un pazzo furioso, un esaltato. L’hai inquadrato molto bene: un mago ambizioso, un po’ esaltato, anzi parecchio, ma assolutamente lucido. Segue un suo ideale, il Potere, che per quanto da me disprezzabile in questi termini, è  ricercato da moltissime persone. Vedesi il sistema politico italiano.
Come tutti i potenti, desidera lusso, ricchezza e bellezza estetica. È inquietante come queste variabili si ripropongano: tanto che, leggendo sta descrizione della villa, ho pensato più volte “che figata!”. Le voglio anche io le poltrone imbottite e ricamate >_>.
Passiamo alle letture (dis)educative: non avevo dubbi che il nostro zio Voldy potesse apprezzare LOVECRAFT. Che poi, io ti adoro per questa scelta, ho letto un po’ di roba sparsa e mi è piaciuta un sacco, è così dannatamente oscuro ed elegante. Un po’ come Voldy, insomma, che ne fa anche un’analisi assai interessante sulla base delle sue credenze (ovviamente) che è molto legata al pensiero di Voldy. La coerenza non gli manca, quando è convinto (infatti, quando si tratta di mantenere al potere anche i suoi Mangiamorte non è coerente, ma perché non è certo se sia utile o meno). Tra l’altro stai facendo, a mio parere, pubblicità ad un autore troppo sconosciuto, che dovrebbe far parte dei programmi di letteratura inglese ed americana, ma no, troppo oscuri, troppo pericolosi per essere trattati. Fuck al sistema educativo italiano. Ah, e complimenti per l’uso magistrale di simpatia/empatia per l’inglese symphaty, ripeto, sei un genio.
Passiamo al bello: Bella (ohoh, ho fatto un gioco di parole, che burlone!) e Voldy. Sinceramente, non pensavo che un pairing così difficile come il loro fosse così bello da leggere (e forse anche da scrivere, ma ovviamente  quello me lo puoi dire tu che ne scrivi XD). È ossessivo, inquietante, oscuro, le due canzoni che ci abbinerei molto facilmente sono The Obsessive Devotion (che però ripeto, va bene con tre quarti delle coppie esistenti al mondo) e The Waitress. Un serpente che cresce, e no, non parlo di Nagini. (e non c’erano doppi sensi.)
Voldy non può amare Bellatrix: lui ama solo se stesso, figurati. Però già il fatto che ne tenga così tanto conto (a differenza di un certo viscidone biondo…) è un sintomo della sua stima. Non si amano, si bruciano, si consumano, forse anche questa è una forma (perversa) di amore, tanto più che Rodolphus fa pippa solo perché pensa di essere gratificato da Voldy. Illuso. Voldy fa quello che vuole dei suoi schiavetti. (mi sento una persona orribile a vedere il suo punto di vista ._.)
Matrimoni tra Purosangue. Ew. Mi fa pensare agli accoppiamenti tra parenti, pensa quante belle malattie genetiche!
(Anche Voldy, come Sev, è un figo. Alcolisti, ma bongustai. So sempre mejo loro.)
Bella anche mantiene una sua lucidità di quelle perverse. È malata, secondo me, ma lucida in quello che fa. Infatti segue il famoso brocardo “prima il dovere e poi il piacere”. Prima dice a Zio Voldy le novità (aggiungo: Caro Sev, tutti te ceeeeeercano, tutti te voooooooogliono!)
Comunque io me lo immagino, in fondo, Voldemort così gentleman: è crudele, ma ama una certa etichetta, per cui non mi stupisce il baciamano o il fatto che scioglie i capelli di Bellatrix (scena da brivido, tra l’altro. Nonché awissima. XD)
In ogni caso: Lumacorno è un pettegolo demmè. Io l’ammazzerei. Cci sua. E la risata assatanta di Bellatrix mi mette ansia. Comunque hanno ragione da un certo punto di vista: Silente non sta a fa un lavoro pulitissimo, ANZI. E dopo la massima dell’Oscuro Signore, ci si dà al divertimento sfrenato!
(Domanda: ma i maghi usano il preservativo? O_O XD) (Constatazione: sto scrivendo un botto. E mi manca ancora mezzo capitolo. Ew.)
Passiamo alla coppia più bella del mondo, che sicuramente vive in maniera più sana di quei due assatanati. Il fatto che Lily stia già pensando al futuro è ammirevole: in fondo, non manca tanto alla fine dei loro studi, è già passato un anno sull’unghia, che ci vuole per farne passare altri tre? :)
L’Irlanda per me è adatta a loro, è il Paese dove è sbocciato il loro amore e aleggia un’atmosfera magica. Come in Scozia, ma là c’è Voldy.
Anche perché immagino quanto gli possa dar fastidio l’Inghilterra, gli ricorderà il padre, da cui va secondo me sotto costrizione (anche di Lily). Comunque lui vuole tenerla al massimo fuori del male che ha dentro, mentre lei cerca, anche se ben più subdolamente, di entrare e di condividere con lui. Che donna. Sev, in tutto questo, continua a combattere col drago, che cerca di uscire fuori (la parte più sostenuta di Chasing The Dragon, tra l’altro gestita  dal coro, suona tanto come la voce interiore di Sevvy). Il discorso relativo ai termini rassicurare e raggirare è assolutamente inquietante. Tra l’altro, conoscendo il tipino, lui rassicurerà e raggirerà tante persone, anche se non con cattiveria. Ansia.
Comunque Eileen è sveglia, vede in Severus molto meglio di quello che sembra. Secondo me lo ha mandato dentro anche per una sorta di test, per vedere come si sarebbe comportato.
E poi c’è lo scontro tra Sev e il drago. The dragon is wreaking havoc in my brain… mai ci furono parole più adatte a questa situazione. Anche qua Sev si perde a domandarsi se esista una seconda possibilità, fa tutto un pensiero filosofico intrigante, non fosse che inizia ad essere colpito dal veleno del drago, che inizia ad entrare nelle sue vene. E lui si salva. Ma non si salva per la proposta di Silente (anche qui, si vede come Silente non sia un vero eroe, di quelli da film), ma per la vicinanza (a suo modo) di Eileen e soprattutto quella di Lily. È proprio vero: gli eroi di questa storia non sono i personaggi principali, sono coloro che stanno nell’ombra, come Sev e Lily. Proprio quando il drago stava per divorarlo, è stato salvato dal pensiero di Lily. Sarà sempre lei l’unico freno al suo veleno, mi sa. E da la più grande prova d’amore: rischiare la propria vita per quella della persona amata. Standing ovation per Sev, davvero. È un grande.
Mai quanto l’autrice che le racconta, ste storie, e mi fa venire sempre i lacrimoni e tanta voglia di scrivere e commentare. Tra l’altro l’ho letta ascoltando Chasing The Dragon ed è ancora più coinvolgente. Brava, davvero. Mi son emozionato tantissimo e ti lascio un bel papiro da leggere, per farti capire quanto veramente abbia apprezzato questo capitolo. Recensione che ho scritto equiparando positività e negatività (ho sentito nel frattempo Epica, Samael, Subsonica, Kate… un pout pourri! :P)
Ora attendo il nuovo capitolo con ancora più ansia!
Alla prossima cara!
Ale :)

18/12/11, ore 12:27

Ohhhh *___* Tu mi devi volere morta... Hai parlato del Bellamort!! Sai che in questo fandom c'è all'incirca solo UN'AUTRICE all'attivo per questo pairing?! E' un'ignominia >.<
Comunque sì: attrazione carnale, passionale, e poi i capelli di Bella, capiamoci, chi non apprezza i suoi riccioli a profusione?? No, dai, torno seria, questa coppia è difficile da trattare, non c'è romanticismo di fondo e sono due personaggi molto particolari dal profilo psicologico complesso - io per esempio a volte vedo Bella come una folle sadica, altre volte come un'altezzosa Purosangue che si lascia andare a qualche delirio di tanto in tanto...è altamente instabile, ecco u.u Immaginarmeli lì, loro due, che complottano contro tutto e tutti sorseggiando cognac invecchiato e che poi vanno a letto....
Modalità Bellamort fase ON
jklincvajdixczfwjfikrnfnfnmsksopyknabvsw478u5yhbfdbsbvdfjfnbddb UAAAAAAAAAHHHHH no perché noooo perchééééé???? Diooooo perchééééééé????
Ok, questa era gelosia, sappilo. No, comunque io venero questi due insieme. Bella ama per due secondo il mio modestissimo parere, inzomma, è più un'ossessione morbosa, ma comunque... ^^
E l'empatia nei confronti di Lovecraft?? Dio non ci avrei mai pensato uù
Inoltre (cambiamo discorso che sennò mi fisso) la scena di Sev che va' a trovare il padre. No, spieghiamoci: oddio. Si sente giustificato nell'attrazione verso la magia nera a causa dei maltrattamenti del padre? Sev!! Non puoi autogiustificarti, sei più forte di così!!!  Capisco che tu voglia far soffrire quell'infame, ma ragazzo, devi tenere a bada il tuo drago - e poverino, se c'è uno che si sa controllare è proprio lui :( Se non altro, la scena mi ha strappato la lacrimuccia - sì che io piango anche per il finale di Shreck 1 :) Un brano pieno d'intensità dove emerge l'eterno dissidio del giovane Piton.
Ok, la smetto, che questa recensione è già abbastanza folle così ;)
Ero

(Recensione modificata il 18/12/2011 - 12:31 pm)

18/12/11, ore 11:39

*.* sono senza parole. Davvero. Tra la parte con Voldemort e Bellatrix e quella con Sev e Lily non so quale ho amato di più.. Bella e Tom li ho sempre immaginati così, e anche se la Rowling non si è espressa secondo me la situazione è stata davvero come l'hai descritta tu.
"Poco dopo il matrimonio in grande stile con Rodolphus, Bellatrix si era ritrovata tra le braccia di Tom Riddle, che finalmente poteva godersi il suo meritato trofeo. Non potevano dire di amarsi. Non si trattavano come una coppia di fidanzati, men che meno come marito e moglie.
Si limitavano a lasciare segni indelebili del loro fuoco appassionato sull’altro, senza pietà e senza tenerezza. Bellatrix si era sentita estremamente fiera di appartenere al Signore Oscuro e ne faceva quasi un vanto da ostentare davanti a tutti."
Si, mi è decisamente piaciuto questo capitolo, anche la parte finale che non mi aspettavo. Ti faccio tanti auguri di Buon Natale e di passare delle buone feste! :) Grazie per questi splendidi capitoli che ci regali. Un abbraccio e a presto!

18/12/11, ore 10:02

Questa è magia... Pura magia...
Davvero... Non so come tu faccia... Un tempo scrivevo anch'io, con tanta passione, su "Harry Potter"... poi,però, ho smesso. Questo capitolo è una meraviglia, anche se ormai te lo dico sempre. Dopo aver letto "Harry Potter e i Doni della Morte", ho iniziato ad apprezzare,seriamente, tutto quello che riguardava "il lato oscuro". Il fatto che abbia voluto affrontare "l'amore" tra Bellatrix e Tom/Voldemort, è davvero splendido. E l'hai affrontato in maniera a dir poco perfetta. Il fatto che Bellatrix sia così servizievole, il fatto che si doni anima e corpo ad uno scopo,per un'ideale, per compiacere lui che, comunque, non l'amerà mai nel vero senso del termine...Credo che sia meraviglioso. Andando avanti nella lettura di "Harry Potter", come ti ho già detto, ho iniziato ad ammirare i cattivi, perché se entri bene in contatto con i personaggi, ognuno di loro ci fa capire che non sono cattivi. Sono solo..."spezzati".
Non vedo l'ora di vedere come tratterai Lucius, davvero. Aspetto fiduciosa... e... Grazie!!

16/12/11, ore 16:49

Oggi alle 13.00 avevo inserito la mia fantasticherrima recensione ma quando ho premuto "INVIA" ho perso tutto perchè la connessione era scaduta, quindi la lettura di questo capitolo è stata seguita da un bestemmione che mi ha accompagnata fino a casa. Sventure a parte proverò a ripetere cosa ho scritto qualche ora fa: 1) bellissimo. Mi piace come Eileen si stia svegliando e riscoprendo così l'amore per la magie ma soprattutto quello per suo figlio. Non è mai facile recuperare un legame come questo, però il fatto di essere per l'appunto madre è figlio è un bel vantaggio. 2) emozionante. L'incontro a King's Cross, lo stupore di Severus è eccezionale! Mi ha fatto ripensare ad una cosa simile che ho vissuto qualche anno fa e ho avuto un tuffo al cuore! Ed infine come ciliegina sulla torta c'è il rapporto Lily/Sev che mi fa annegare nella dolsciessa!!! Bravissima!!! Spero di riuscire a leggere altro in giornata! Smack! <3

16/12/11, ore 13:36

Wow, sei riuscita con un pretesto "idiota" (nota le virgolette) a dar l'idea del contrasto interiore di Sev. Complimenti, seriamente. Scusa l'ultra ritardo con cui ho letto questo capitolo ma...la vita mi mette i bastoni tra le ruote. A volte penso che mi faccia stupeficium così, a random.
Avanti a tutta forza!

(a proposito di forza e Forza...ma il personaggio di Piton così borderline non ricorda un tantino un certo Cavaliere Jedi?)

16/12/11, ore 09:32

In effetti il tuo Lord Voldemort mi ricorda qualche personaggio di Tarantino, che io adoro! Oddio, ma quanto sono indietro? L'esame di storia mi ha praticamente chiusa fuori dal mondo delle fic per settimane!
Mi piace molto il capitolo, molto cupo ed oscuro, con Lord Voldemort che vuole reclutare un vero e proprio esercito. Inutile dire che la sua figura mi affascina non poco.
E Severus? La sua sete di sapere lo porterà al lato oscuro? Spero vivamente di no!

13/12/11, ore 12:00

Bel capitolo! Mi è piaciuto molto l'atteggiamento attento di Minerva nei confronti di Severus mentre fa uscire Lily dallo studio del preside! Quella donna è una forza, mi è sempre piaciuta tantissimo! Vorrei leggere altri mille capitoli oggi ma il lavoro mi chiama, e la mia curiosità protesta e borbotta. Sei bravissima! <3

13/12/11, ore 11:38

Uhm, sai che non ho ancora capito come prendere Lumacornop? Nel senso, è un personaggio che non riesco a interpretare: per certi versi è prezioso, saggio e scaltro, per altri è tremendamente ingenuo e arrivista! E il tuo Horace corrisponde all'originale, quindi complimenti! Sono proprio curiosa di arrivare al punto in cui Silente sceglie Severus come sua spia, ragione per cui corro a leggere il prossimo capitolo! Smack!