Irish Rain
di Lily White Matricide

31/12/11, ore 11:42

Ehi ma dalla descrizione iniziale sembra che Voldemort sia il nuovo playboy planetario! :DD
E il mio povero Lucius se ne sta in disparte, oscurato dal fascino del Signore Oscuro (e dire che Lucius secondo il mio modesto parere è "tanta roba" xD)!
Comunque, a parte queste dilettevoli sciocche considerazioni, mi piace la tua scelta di spostare un po' la scena da Hogwarts e di rivolgerla invece sul clan dei Mangiamorte! ^^
Ahaha quei due che sorseggiano il vino mi sembrano proprio due magnati russi :D Sono stupendi ^^
Che ansia per Severus vedere gli occhi di Voldemort nel sonno! E lui povero non sa ancora a chi appartengano! Mi mette un'inquietudine questa cosa... significa che Voldemort sa già che è lui il servo brillante e intelligente che desidera! Oh, Lily, ti prego, salvalo! Spero tanto che in questa versione della storia l'amore per Lily riesca a vincere sull'attrazione per la Magia Oscura...
Oh no no no! Severus resisti! :S
Ahahaha Mulciber e Avery sono proprio degli incapaci! :D
E con questa, chiudo la mia sconclusionata recensione e direi che ci vediamo l'anno prossimo, mia cara, giacchè ho ancora un sacco di cose da fare in questo ultimo giorno dell'anno, prima fra tutte terminare il mio saggio sulla letteratura dei viaggiatori del seicento - proposito avventato formulato in un momento di incoscienza, ma visto che io i propositi ci tengo a rispettarli, mi tocca >.<
Un bacio cara, sei bravissima <3

31/12/11, ore 10:22

Tornare qui è come tornare in un giardino. Sai che c'è, sai che è lì che ti attende, e sai che quando tornerai saranno fiorite altre rose, saranno germogliati nuovi rami, sarà cresciuta nuova erbetta.
Qui è così. Ci sono un sacco di capitoli in più dall'ultima volta che ho letto - e da un lato sono terribilmente vergognata, dall'altro sono felice, perchè così ho tantissimo da leggere e non devo attendere un nuovo aggiornamento :)
Una delle "rose" che è fiorita mentre non c'ero è la bellissima fanart a inizio capitolo *______*
Cioè, è meravigliosa, davvero.
Beh, ora passo al capitolo vero e proprio :)
Anzi no, prima voglio lasciare ancora un cuore per i Queen e la splendida Princes Of The Universe <3

Di solito Mary ritraeva se stessa sempre vestita da Quidditch, Lily aveva sempre l’aspetto di una bambola dagli occhi grandi e le labbra carnose, mentre Emmeline era una fata sbadata seduta su una falce di luna. Infine Marlene era un elfo bellissima, vestito di ghiaccio e dallo sguardo nobile e serio.
Che belle che sono *____* Si vede che hai ben chiara la personalità di ognuna, mi piace come hai deciso di caratterizzarle, e mi piace moltissimo soprattutto che siano così tanto amiche anche se sono così diverse! :) La mia preferita ovviamente è Emmeline: una fata sbadata seduta su una falce di luna direi che è una frase che oltre a riferirsi a lei si adatta altrettanto perfettamente anche a me! ^^
Lily e Sev che lentamente e dolcemente provano a lasciarsi andare un po' di più nelle loro effusioni sono bellissimi ** Mi erano mancati davvero tantissimo questi due! :)
Hai ragione, la rissa ci stava, eccome se ci stava! *scuote le bandierine per il tifo* Quel pugno è stato più che liberatorio, sia per Severus che per me: non vedevo l'ora xD E dopo quella frase - Avrei dovuto lasciarti morire l’anno scorso, altro che salvarti la vita - Potter ha davvero raggiunto il culmine di boriosità e intollerabilità! Lily invece - come al solito :) - è una grande: si è buttata nella rissa senza paura, mentre Remus stava lì a guardare! :D
Io questo Principe me lo terrei ben stretto, altro che Potter!!! La Rowling ha proprio preso un abbaglio, mi sa!
Ma sono convinta che Lily lo sappia che non deve lasciarselo scappare <3 Si vogliono così bene... <3 *si scioglie*
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 10:23 am)

31/12/11, ore 08:47

Eccomi qui, avrei volentieri recensito ieri sera, ma ho avuto problemi logistici*guarda male Flitt e Baston che litigavano per le decorazioni della casa*
Devi sapere che li avevo ingaggiati per decorare la casa, tuttavia non so se ho fatto un affare xDDD
Veniamo al capitolo. Sev rulla come già ti dissi su FB, e non mi sorprende la sua decisione di accettare la proposta di Silly; temo la reazione di Lily quando lo scoprirà, ma lui rulla comunque senza esclusione di colpi.
E poi Lily. Oddio stavo ridendo mentre leggevo quando ascolta Petunia al telefono, è il genere di cosa che potrei fare io senza sentirmi in colpa*rotola via* anche se lei non l'ha fatto apposta. Io, invece, l'avrei fatto eccome apposta xDDD
Però anche Petunia rulla dai, qui mi è davvero piaciuta moltissimo *__* certo che fatico ad immaginarmela così giovane che già ha conosciuto quel...quel... di Vernon uhm Vabbè, la cronologia degli eventi mi è praticamente ininfluente LOL
Come sempre ottimo lavoro u.u Il pezzo di Sev e del ricevimento dopo il fumerale(non so come chiamarlo, ma ci siamo capite no?xd) mi è molto piaciuto, anche se un po' mi dispiace per Tobias... Insomma, nessuno che sente davvero la sua mancanza... e vabbè, meglio lui che io*parla la parte malvagia di Vio*
Ok ora torno alla decorazione della casa, e a picchiare questi due... pazzoidi u.u Complimenti ancora per il capitolo, e auguri per il nuovo anno(così non mi dimentico di farteli!).
Ciauuuu!

31/12/11, ore 02:37

Ed io recensisco solamente ora... Perdono! Chiedo umilmente perdono...
Questo capitolo è davvero bello.... C'è tutto, tutto quello che serve per renderlo praticamente perfetto...
La frase iniziale è pura poesia....e la parte tra Lily e Petunia... oooh... *_*
Meraviglioso.... Magico, davvero magico...

30/12/11, ore 23:49

Ok, è un capitolo spettacolare, spero che te ne renda conto, ma non puoi fare anche le note d'autore commoventi!
Insomma, prima Severus che affronta la morte del padre (e l'ultima parte, dove strappa le tende della cucina, che avevo già letto sulla tua pagina di Facebook, è... indescrivibile) e risponde a Silente, decidendo di segnare per sempre la sua vita, poi Lily... quel sogno, quella divisione in due parti, enigmatica, e misteriosa, e poi Petunia e ilporcopervertitoVernon, e poi insieme, così... Sev e Lily, così loro.

Solo una cosa, piccola, piccola, piccola: descrivendo la maschera della principessa Biancogiglio, hai scritto dei smeraldi, mentre, invece, la forma più corretta dovrebbe essere degli smeraldi.
Sì, lo so, scusami, sono una rompiballe, riesco a trovare un mero erroruccio anche in questa meraviglia! x)

Si presentano tempi duri per quei due, a quanto vedo, e so che tu saprai farglieli affrontare al meglio.
Adoro te, adoro la tua storia, e ti auguro un 2012 magico.

Un bacione,
Ela

30/12/11, ore 21:54

"Sebbene non siano facili le loro vite, uniti possono andare oltre tantissime cose negative, cosa che la Rowling non è riuscita a far fare (o non ha voluto far fare) ai due ragazzi.
Questo è il mio augurio, il mio regalo, per tutti voi che leggete. Con l’amore si può tutto, che sia in qualsiasi forma, di amicizia, di fratellanza, di relazione sentimentale, con un lui, una lei, come vi pare. Non sottovalutiamo mai l’amore della nostra e significativa metà di noi. Perché essa riesce sempre a salvarci, in qualche maniera." -->non potrei essere più d'accordo.
Ti ringrazio tantissimo per questo capitolo, è MERAVIGLIOSO. La scena finale è davvero potente ed efficace e mi ha davvero commossa molto. Questi due insieme possono superare ogni cosa, in ogni momento. Stai riscattando una coppia che la Rowl ha crudelmente distrutto (la adoro, ma non le perdonerò mai la fine che ha fatto fare a Sev U.U)

E il sogno? davvero inquietante, mi ha messa un po' in apprensione..
Un bacione e grazie ancora!!! Buon anno!!!!
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 09:55 pm)

30/12/11, ore 21:35

Oh diamine...non so davvero da dove iniziare... Andiamo con ordine.
La morte di Tobias e il funerale. Ottima trattazione dell'evento, quel senso d'estraneità avvertito da Severus è esattamente quello che uno potrebbe provare alla morte di chi ha sempre fatto parte della sua vita senza però essere benaccetto. Quando si dice "fa strano", in quel senso. E Eileen, sarà davvero pronta a voltare pagina? Beh, qualche passo avanti l'ha compiuto, e l'abbraccio al figlio è simbolo di un'altra possibilità, quella dell'inizio di una vita migliore, della volontà di non lasciarsi più abbattere.
Poi...il sogno. E' la parte che mi è piaciuta di più per la sua evocatività, anche se per capirla mi servirebbe l'Interpretazionde dei sogni di Freud. Insomma, Lily sdoppiata che cerca Severus senza trovarlo e quando lo trova è un tizio malvagio insieme ad una sé stessa altrettanto malvagia? E sta cosa dei Malandrini-giullari? Beh, di certo preannuncia sventura. E i bambini...insomma. BOH. Aspetto future delucidazioni.
E Petunia!! Ahhh, inizia ad uscire con Vernon? Sì, ce la vedo, piccola impicciona bacchettona e moralista, che non si fa baciare la primo appuntamento! Strano sentire "quell'orribile ragazzo" riferito a Sev e non a James - mi odi se ti dico che ho addirittura letto delle James/Lily? Io sostengo che tutti i pairings possono essere belli, nulla mi ferma!!! Tranne le Harmony, forse ^^''
Il finale però forse è una delle cose meglio riuscite del capitolo. Mi preoccupa sentirti dire che il pericolo è dietro l'angolo...MAH.
Alla prossima,
Ero

24/12/11, ore 15:14

Quanto. Sono. Carini.*___* Ho gli occhi a forma di cuori!xD
E' un po' anche una cosa drammatica, perché si sa in teoria quello che succede dopo (mi immagino Severus a ricordare con il cuore spezzato un momento del genere), però essendo una what if ho qualche speranza sul seguito!
Molto bella e coinvolgente la descrizione della festa e dello spettacolo, sembra quasi di essere lì!
Comunque, Sev che trova il coraggio di dire quelle cose comunque è fantastico; secondo me sono gli effetti della birra, non c'è altra spiegazione...
Nel frattempo che leggo il prossimo capitolo, ti auguro buon Natale!:D

23/12/11, ore 16:22

eccomi, in estremo ritardo, e a scrivere due patetiche righe perchè ho un mal di stomaco poco gradito ._. come sempre ottimo capitolo, devo dire che non sono una grande fan di Voldy seduttore U__U specie perchè è sempre con Bella xddd, ma lo scrivi bene perciò ti perdono(come se te ne fregasse qualcosa della mia approvazione XDDD). Tutto il capitolo mi piace, e ho paura per Sev... eccome se ne ho... confido nel tuo buon cuore, sperando che il Natale lo renda più fluffoso che mai *___*
bene scusa la recensione ridicola, ma mi piangeva il cuore non lasciarti neppure questa T__T considerando che tu non manchi mai xdd ciaoooo

20/12/11, ore 22:32

Voldemort e Bellatrix... Ce li ho sempre visti bene insieme, come amanti passionali. Sembrano come me li sono immaginati...
Ma che fai, mi leggi nella mente a distanza?? Sì, sei brava nella Legilimanzia XD
No, a parte gli scherzi, Bella è ossessionata dal Signore Oscuro e dalle sue missioni, a tal punto da dimenticarsi quasi di essere sposata con Rodolphus e Voldemort ce lo vedo in preda alla passione! ^^
Mi ha colpito parecchio la parte in cui Severus va a "trovare" il padre in ospedale e il drago che fino a quel momento dormiva si sveglia, facendogli provare la rabbia che aveva covato in tutti quegli anni. Prende vita un animale infausto, anche se il nostro Sev non perde del tutto lucidità, pensando al bene che gli ha fatto Lily e, in parte, sua madre. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!! ^^
Un bacio e complimenti, come sempre!! ;-)
Marty

Ps. Questa recensione è stata un parto, ho iniziato a scriverla un'ora fa e ho finito adesso!! XD

20/12/11, ore 21:44

Eccomi qua! Come ho detto, questo l'ho già letto ieri, ma ora sono decisamente più sveglia... sì, più sveglia... zzzzz... xD
Gran bel capitolo anche questo! Troppo carini i tentativi di aprire la bottiglia di birra (mancava che Sev ci provasse coi denti!). Erano tutti e due gasati come se stessero provando chissà quale superalcolico xD Io la birra scura non l'ho mai assaggiata: è molto amara come dice Lily?
Tenerissimo comunque Severus quando Lily gli dice quella frase e anche quando si sistemano i capelli... doveva essere talmente innamorato, che queste piccole cose sicuramente gli facevano scoppiare il cuore! Povero Sev T-T
Vediamo un po' cosa succede nel prossimo!:D

20/12/11, ore 18:16

Bellissima descrizione di Bellatrix, dico sul serio! Mi ha sempre affascinata la sua follia e l'hai resa divinamente, specie quando parli di come si innervosisca per il semplice fatto di aver aver notato Lucius che sposta il bastone da una mano all'altra, reo di aver quasi rovinato l'atmosfera del momento!
E devo dire che anche la parte inerente a Karkaroff è degna di nota! Si si, decisamente un magnifico capitolo!

20/12/11, ore 17:54

Ma che bella Lily così... ribelle! Mi piace! In fondo 15 anni è l'età critica, dove, come diceva mia nonna, non sei ne' carne ne' pesce. Ti vedi grande, vorresti essere grande, ma allo stesso tempo tutti i cambiamenti ti spaventano. Severus è più calmo e pacato, forse per la sua natura riflessiva, o forse perchè è semplicemente un ragazzo, e su certe cose i ragazzi si svegliano più tardi! (no vabbè, scherzo, ma non più di tanto!!!) Ahaha!
Bella la parte sul futuro, mi spiace che Severus abbia subito intuito cosa ne sarà di lui, avrei preferito che passasse ancora un periodo spensierato, perchè purtroppo soffrirà tremendamente in futuro.
Vado a leggere il next chapter baby! Yeah! Congrats!

20/12/11, ore 15:26

Hai capito Tom e Bellatrix!!!! Ehehene. Amanti oscuri e passionali. Mi piace un Voldemort che è anche un po' uomo e non solo un freddo mostro di morte. Ma immagino che qui ancora la sua anima sia integra e non lacerata in sette pezzi e anche se è comunque un'anima un po' malata e pur sempre qualcosa di forte e intero, che non consente al Signore Oscuro di esimersi almeno dal richiamo della carne. E Bellatrix è una gran fica. Folle ma figa.

Ma quanto è dolce il mio Sev!?! Si, si lo so è il tuo Sev, ma oramai è diventato un po' anche mio perché mi piace troppo. Spero che tu me ne voglia lasciare almeno un pezzettino eh!?!

Che altro aggiungere?!?
Bravissima come al solito e adoro pure gli Epica.
Buone feste Ale.
A presto
Marta

19/12/11, ore 23:24

Che dire, mi stupisci sempre di più tesoro mio.
Sai quanto io ti apprezzi sia per ciò che scrivi, che come persona.
Questo é fondamentale!

Capitolo impegnativo, molto impegnativo.
Passiamo ai spezzoni che ho preferito:

"Allora era sceso in campo lui, Albus Percival Wulfric Brian Silente, e si era deciso a sconfiggere una volta per tutte la persona che una volta aveva stimato ed amato più di qualsiasi altra nella sua vita." - qui ho apprezzato la scelta dell'utilizzo del nome per intero di Silente.

"Il vecchio mago accennò ad un sorriso ampio; gli occhi celesti erano lucidi e brillanti. Forse la vecchiaia e la maturità porta a comprendere che nella vita, specie se quest’ultima è in grave pericolo, non importano più gli applausi, il consenso a tutti i costi. Basta sopravvivere alla tempesta e riuscire a proteggere quelli che ami." - questo pezzo l'ho a m a t o troppo! :3

"Prima di sedersi, e di lasciare la parola agli Auror dell’Ordine, riuscì a dire molto semplicemente:
“Non ringraziate me. Ringraziate voi stessi, il vostro coraggio e la vostra forza di volontà. State combattendo per il vostro futuro”.." - sante parole Albus!

"A volte, per quanto ci si ami, vi sono delle cose che non possono essere affrontate assieme." - ma che bel passo questo é la pura verità! :D

"Anche esprimere il proprio amore alla persona più importante della propria vita è un atto che richiede molto coraggio. Perché può capitare che, nel momento in cui si ha la forza di dirlo, essa se ne sia già andata molto lontano. Perché dichiarare il proprio amore significa mettere a nudo parti di sé che non è detto che vengano accettate. E Lily aveva sempre pensato che l’amore si reggesse in piedi in fragile equilibrio, tra comprensione e fraintendimento totale. " - é ufficiale: dopo questa, scriverò un libro che comprenderà tutte le tue citazioni più belle. ti sto amando ç.ç

"Povero idiota. Sei pure falso. Non sprecheresti una lacrima per Tobias. " - il drago spaventa Severus, lo confonde. Non mi piace ç.ç

Mi lasci senza parole, spero che tu la ritenga una recensione decente haha
Un Grande Abbraccio dalla tua,
Lightning.