Irish Rain
di Lily White Matricide

13/11/11, ore 12:19

Darkettona xD

A parte gli scheletri questo capitolo è intenso,
pieno di particolari fenomenali.

Per non parlare della scelta dei nomi per le "piccole creature".

Anche qui ho trovato la mia frase preferita:

"La voce suadente e calma di Tom Riddle squarciò il silenzio, allo stesso modo in cui si rompe volutamente, e con studiata lentezza, un tessuto meraviglioso e raro e non puoi fare a meno di godere del piacevole suono del tessuto che si lacera."

Come al solito riesci a stupirmi
ed è una gran cosa.

Un Abbraccio (♥)

13/11/11, ore 11:25

Stupendo! Molto molto bello.
è davvero un piacere leggere quello che scrivi!
Complimenti! :3

13/11/11, ore 10:48

Oh, Voldy! *-*
Adoro come riesci a renderlo tu, perchè è vero, soprattutto nel film, è troppo calmo, da' quasi ai nervi.
Non mi sarei mai immaginata un capitolo del genere, ad essere sincera, soprattutto quelle creature, hai un'ottima inventiva, cara mia, sono fantastiche :D
Poi, be', il Malfoy che mi diventa di ghiaccio è il massimo, povero cucciolo :')
E Igor... fantastico, soprattutto le frasi in tedesco!
Che altro dire?
Nulla, sei bravissima <3
Un bacione,
Ela

12/11/11, ore 11:51

Oh sono in ritardo pauroso! Ti chiedo scusa ma ho molto da studiare anche se avevo già letto il tuo capitolo ed é bellissimo davvero ! non mi dilungo causa mancanza di tempo però ancora brava, attendo il prossimo^__^

09/11/11, ore 20:43

In colpevole ritardo, per il quale esprimo formalmente le mie scuse, eccomi a te per recensirti.
E’ una perla. Una perla che trabocca di dolcezza e complicità in maniera dirompente.
Scritto ottimamente come sempre e con tanta passione. In questo capitolo ci hai dato uno spaccato nuovo di Lily, davvero un folletto tutto pepe e con una personalità dirompente.
Ed una provetta scalatrice di grondaie…giuro che mi son rotolato dal ridere quando è arrivata davanti a casa di Severus e per prima cosa ha cercato una grondaia a cui appendersi.
Per non parlare della scena successiva, quando Lily temeva che lanciando un sasso potesse colpire il suo amato e già si aspettava l’urlo di dolore del povero Severus.
E qui veniamo anche ad un’altra tua particolarità, ossia riuscire ad inserire scene e siparietti comici in maniera sopraffina, proprio col giusto tempismo, le giuste parole ed immaginando scene davvero esilaranti. Complimenti davvero.
Particolare anche questo fenomeno del lago che mostra a coloro che si specchiano il proprio aspetto futuro e forse permette di leggere tra le righe qualche possibile accadimento a venire. E bella anche l’idea delle auree, povero Severus, con quello che sta passando e ciò che sa è naturale che fosse inquieto davanti a ciò che si è ritrovato a vedere.
A proposito…ci lasci col dubbio per il XXI; per ora ci hai mostrato il lato brillante della luna, ma come tutte le cose, ci sono sempre due facce e ci lasci in sospeso con quello oscuro!
Che cosa sta macchinando il nostro Tom?!
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento, per adesso posso solo rinnovarLe in miei complimenti Contessa per questo splendido.
Il tuo modo di scrivere continua ad eccellere e la storia sembra pronta per poter evolvere da un momento all’altro, non vedo l’ora di vedere quali evoluzioni ci saranno.
Ancora Complimenti.
D.R.B.
Riccardo
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 08:43 pm)

09/11/11, ore 17:01

Allora.
Se mi avessi visto mentre leggevo il capitolo, avresti notato una tipica faccia da troll (in senso positivo, è ovvio), soprattutto nel pezzo in cui Lily e Sev si specchiano nel lago e vedono il loro futuro.
Erano giovani, dolci, spensierati e... Sbatatrack! Il futuro (sfortunato per entrambi) gli capita tra capo e collo, anche se solo Sev si immagina qualcosa di più preciso rispetto a Lily :D Sono tenerissimi quando sono abbracciati insieme e si fanno le coccole *___________*
No dai, a parte gli scherzi, questo capitolo è favoloso (come gli altri, del resto) anche per la descrizione della Luna e dell' evasione di quella giovincella che noi amiamo tanto (la parte quando Sev cerca di uscire di casa senza farsi sentire l'ho trovata decisamente comica XD).
Aspetto con ansia il rpossimo capitolo!!! ^^
Un bacio, Marty

Ps. I complimenti, da adesso in poi, sono sottintesi, rischio di incappare nelle tue ire se continuo a lasciarti recensioni tutte uguali :D

09/11/11, ore 14:06

Capitolo meraviglioso!
Ci voleva un pò d'azione, un'influenza perturbatrice da parte di due simpatici Serpeverde quali Avery e Mulciber ;)
Ahhh, sì, mi è piaciuto parecchio! Rendi bene l'idea dei Mangiamorte...e di come Severus voglia proteggere Lily...
Ero

07/11/11, ore 21:22

Ohh, molto carino lo scorcio su Sirius e la McKinnon!! Presumo che Black non ti stia antipatico quanto James xD
E Catullo che mette in guardia Lily?? Tanto non ce lo vedo Sev a tradirla o cose così... Però in effetti lei è un pò troppo rigida nella sua visione dell'ammmmmore e del romanticismo xD direi che questa è moooolto diversa dalle cose che leggo di solito - nulla che riguardi temi sentimentali a dire il vero, solitamente mi stanno stretti e non me ne frega nulla, ma la tua è scritta così bene che leggerla è un piacere ;)
Beh, e ora dov'è Mary?? Proprio curiosa di leggere il prossimo cap, appena riesco corro

07/11/11, ore 10:49

beh questo si che è un capitolo. all'inizio avevo quasi pensato"ma non succede niente" però rileggendolo ho compreso come fosse necessario, in fondo devono pur iniziare a pensare al loro futuro no? e di certo non guasta che tu abbia iniziato a esporre i pensieri anche sul difficile argomento del sesso: anche secondo me non ci dovevano pensare poi più di tanto, in fondo son giovani e il tempo non gli manca(già nd Piton dalla tomba
ops scusa caro ma magari qui ti va diversamente xdd nd me)
le ultime righe mi hanno quasi sconvolto e riportato alla realtà perciò corri a scrivere befana, che voglio il prossimo è___é
XDDDD

06/11/11, ore 23:41

Che tenerezza, il primo TI AMO urlato a squarciagola xD
Che dire, l'idea del diario è stata parecchio romantica, non so davvero come fai a scrivere queste cose così dolciose! Poi io Sevvy me lo immagino come un complessato lugubre, ed è troppo strano vederlo in questi toni...ma che dire, è una What if? ed i caratteri si evolvono in modo diverso; con Lily dalla sua, Snape viene su un pò più allegro ;) Povero ;)
Direi che per oggi undici capitoli possono bastare xD
Non avrò molto tempo prossimamente ma in ogni caso tornerò a leggere ;)

Erodiade

06/11/11, ore 23:30

Davvero bella questa scelta della Luna. Uno dei simboli più misteriosi che ci circondano. Che dire, io amo la Luna in tutte le sue forme e quando la osservò, mi incanto.
Come se per un momento mi volesse rendere partecipe del suo ciclo vitale, come se fossi parte di lei.

A parte le riflessioni, questa storia mia ha cambiato la testa in una maniera allucinante.
Il titolo del prossimo capitolo mi intriga sai?

Non vedo l'ora che lo completi per poter andare avanti.

Un Grande Abbraccio.

06/11/11, ore 23:23

Sono concorde con la tua annotazione finale, senza dubbio.

Capitolo molto complesso ed è quello che ho letto con più fatica.
Ma ce l'ho fatta :D

Bhè, meglio passare all'ultimo, no?

06/11/11, ore 23:09

Complimenti per la nota finale, per lo spazio che hai dedicato a Sic.
Era davvero un caro ragazzo.
Sono sicurà che lassù, corre più forte di prima.

A parte questo, speriamo bene che si plachi questa situazione tormentosa.
Sento aria di burrasca in arrivo.

06/11/11, ore 23:02

Bel capitolo, intricato ma non meno brillante di tutti gli altri.
Sono ansiosa di vedere i "cavoli amari", come hai detto tu :D

Non scrivo di più altrimenti, risulto noiosa.

Bravissima (♥)

06/11/11, ore 22:57

Innamorati e pronti a difendersi, hai davvero ragione.
E giustamente ho letto il capitolo con la canzone allegata come citazione iniziale.
Mi è piaciuta un sacco anche perchè non la conoscevo prima d'ora.

Davvero mozzafiato lo scambio di pareri e opinioni tra Severus e Lily.
Ora andate a bervi questo thè caldo, per la barba di Merlino.