Irish Rain
di Lily White Matricide

03/05/13, ore 16:58

BOOYA! La Violetta è tornata! Dopo quanto? Ehm... spetta...
Ok, no, non mi ricordo. Mi sorge il dubbio che ci sia stato un bel gap tra un update e l'altro (da che pulpito...)
Ordunque, veniamo al capitolo.
Quante volte t'ho detto che recensire le tue opere è una palla perchè oltre al bimbominkiosissimo "brava, vai avanti così" non è che ci sia molto da dire? E non è una presa in giro o pigrizia, è solo che nel tempo hai raggiunto un livello stilistico, grammaticale (a parte quella cosetta fuffosa che assolutamente non significa niente [TUTTI sbagliamo, in fondo] che ti ho corretto stamattina) e narrativo che va oltre il concetto stesso di fanfiction. Dire che sei pronta per l'editoria vera e propria è superfluo, perchè lo sei sempre stata (prima in ambito giornalistico e poi narrativo) [e li metto in quest'ordine perchè prima ti ho conosciuta come giornalista e poi come scrittrice di narrativa) [e sì, devo ancora finire di leggere la tua tesi, prima o poi ce la farò], ma come un motore diesel sei partita con i primi capitoli che erano abbastanza semplici, sia per temi che per forma, fino ad arrivare a pezzi di questo genere. E nonostante il tuo ferocissimo odio (forse odio è una parola grossa però... ecco, meglio astio) nei confronti di James Potter lo hai reso in maniera perfetta in questo frangente. E lo ammetto, speravo che ci cascasse sul serio giù per le scale.
La teglia di lasagne al radicchio con pancetta te la sei meritata.
Vado a finire di impastare la pizza.

28/03/13, ore 18:35

Ciao, sono arrivata a leggere fin qui e devo ammettere che questa storia mi ha stregata.
Solitamente non amo molto le ff su Lily e Severus ma tu hai saputo descrivere il loro rapporto in un modo così profondo e semplice da colpirmi molto.
Bravissima, non vedo l'ora di continuare :)
_ApriL_

13/01/13, ore 22:00

TI. AMO.
Baci, delia :)

07/12/12, ore 22:34

Mi sento piccola piccola davanti al tuo modo di scrivere, sai? Sei davvero fantastica, saranno piú di tre mesi che ho messo la storia tra le seguite e ancora non mi ero decisa a recensire questa meraviglia.
La storia è bellissima, mi era sempre dispiaciuto che Severus non avesse detto a Lily che l'amava, perchè sono una coppia bellissima.
Il tuo modo di scrivere è davvero bello perchè appassiona e non annoia mai, mi piace e non lo dico a chiunque, sono piuttosto schizzinosa per quanto riguarda ciò che leggo.
Se il rating diventa rosso, allora sì che ti lancio pomodori, la povera me e me stessa purtroppo ha 14 anni e non potrebbe più leggere questa bellissima storia.
Te lo ripeto, in caso non fosse abbastanza chiaro: ti adoro!!
Devi
(Recensione modificata il 07/12/2012 - 10:35 pm)

29/11/12, ore 12:10

Imbecille.
Hai detto di insultarti, l'ho fatto.
Ora... tu ci hai messo un po' a scrivere questo capitolo (lasso di tempo in cui io ho bellamente fatto in tempo a raggiungerti e superarti con Red Rain, a decidere di non continuare la traduzione di Over The Hills perchè non ne ho voglia mezza, rimanere orfana e quasi traslocare, "assistere" anche solo per via acustica a scene cui non avrei MAI e poi MAI voluto assistere e tutta un'altra serie di annessi e connessi che conosci perfettamente) ma io ci ho pure messi una vita a finire di leggerlo (lo sai come faccio coi tuoi lavori, me li voglio leggere per benino per evitare di perdere dei pezzi) e ancora di più a recensirlo.
Bene, sfruttando una mattinata quasi di indolenza causa sciopero degli autobus, ce l'ho fatta XD.
Ed ecco spiegata la famosa giacca da prete di Sev. Quel look così... ok, diciamocelo, fighissimo ha radici ben più familiari! Lol! Non mi aspettavo una cosa del genere. Me piace.
Per il resto, solita solfa. Lo sai cosa penso del tuo modo di scrivere, te lo ripeto da quanto? Un anno e mezzo? Solo una cosa: forse t'è sfuggito un punticino in cui purtroppo il periodo non funziona benissimo. Circa a metà capitolo, quando descrivi Marcus, c'è una frase che diventa macchinosa perchè tra il verbo principale e i complementi ci sono ben due subordinate. Non è un errore madornale, però occhio eh, perchè la frase diventa complicata da leggere e comprendere.

PS: io ti ho recensito, e tu quando recensisci me?
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 12:11 pm)

14/11/12, ore 00:49

Ma chi si rivede! Avevo perso le speranze in merito ad una resurrezione! Venendo alla storia...ah, il tuo modo di scrivere e appassionarti ai personaggi coinvolge molto, poi c'è quest'aura da mitologia nordica, magica, e a volte hai degli slanci sentimentali che non stonano né impietosiscono, ma commuovono in senso buono...per esempio il cap della morte della madre di Miranda, o in questo parlando del Natale e del modo in cui tutti lo vivono, il significato cristiano e quello pagano, ma anche quello più emotivo e sociale di stare coi propri cari.
Eileen si è decisamente rimessa in carreggiata dopo la morte di Tobias e uhhh, Severus con le sue vesti da prete che tanto lo contraddistinguono nel film *___* e mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio con Lily, lui che l'attende tutto nervoso, la presentazione ai parenti...e ahah, sono felice anche per Petunia con Vernon, su! Così stanno lontani dai Mangiamorte cattivi! Cariiina la Marcus/Miranda <3
E poi cambio di scena, ricevimento Purosangue tutto sontuoso, con Voldemort che si perde in memorie rancorose sull'orfanotrofio e Bellatrix che inizia il suo lento declino verso la depressione/follia...sterile, poretta. Ah, anche Karkaroff che se la tira! Certo, con Riddle che gli dice che per lui può anche morire, basta avere Mercurius. Potenziamento delle Creature Oscure attraverso le Arti Arcane, eh? Ora mi aspetto qualcosa di grosso. E che aggiorni il prima possibile!

13/11/12, ore 11:50

Non posso mettermi a piangere, perché sono in un luogo pubblico e andrei contro ogni mia regola di comportamento.  No, non sto scherzando. Saranno passati tre mesi, ma con questo capitolo li hai recuperati tutti. Mi chiedo sempre come diavolo faccia a scrivere in questa maniera. Non sento la mancanza del mondo di Harry Potter e non la sento, perché grazie a te ci sono comunque dentro. Scrivi tutto in maniera così accurata, così incantevole. Ho smesso da tempo di pensare al Natale come a qualcosa di magico, ma tu sei riuscita a renderlo tale. Hai creato un'atmosfera davvero impregnata di magia  e d'amore. La parte riguardante Bellatrix, mi ha strappato il cuore... te lo devo dire. Ma sei riuscita a farmi stare meglio, subito dopo. E' tutto così caldo e accogliente, così pieno di roba dolce... come quando si mangia un pezzo di cioccolata e la si tiene sulla lingua, per sentirla sciogliersi piano.
Non so come tu possa rendere tutto così magico e perfetto. Non riuscirei, nemmeno volendo, a trovare una parola sbagliata in questa storia. Ogni capitolo è una perla.
E' un piacere poter leggere questa storia... e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Sono sicura che mi regalerai un altro incantesimo.
Ti abbraccio forte.

17/10/12, ore 10:59

"Voleva un posto che potesse chiamare casa, senza contorcere il viso in un’espressione disgustata, senza dover sentire la nausea attanagliargli la bocca dello stomaco ogni Natale.
Osare. Voleva osare per la prima volta in vita sua, alla luce del sole invernale: voleva comportarsi in un modo in cui i suoi genitori non si sarebbero mai comportati. Osare ed amare. Osare ed essere felice."

Mi sono commossa tantissimo leggendo questo capitolo.
Povero Sev, odiato dal padre a tal punto da non poter più avere una casa, un tetto sotto cui stare. E la madre? Una donna prosciugata da ogni energia, indifferente a tutto. Solo all'ultimo momento ha un guizzo di lucidità e ferma il figlio prima che succeda l'irreparabile. Dirti che la mia indignazione verso Tobias Piton era alta è poco!
Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento delicato e amorevole di Lily di fronte alle lacrime liberatorie di Severus. Un Piton piangente non me l'aspettavo proprio. Ma d'altronde, di fronte a certe situazioni non ci sono lacrime che tengano.
Veniva da piangere anche a me, figurati!

Bacioni Laurana.

17/10/12, ore 10:34

Ciao! Rieccomi qui, dopo molto tempo a leggere la tua bellissima storia. Continuo a ripromettermi che dovrei mettermi in pari, ma purtroppo il tempo mi è tiranno.
A costo di ripetermi, ho trovato il capitolo stupendo. Severus con il maglioncino nero e la giacca non me lo sarei perso per nulla al mondo! Me lo immagino a braccetto con la sua Lily di verde vestita. Hai descritto una coppia fantastica, legata da un sentimento forte, pulito, lontano dai tragici eventi che sappiamo tutti.
Bella l'introduzione a Lucius Malfoy. Odiosi fino al limite della sopportazione i Malandrini, in particolare Potter che personalmente detesto!
Che dirti ancora? Brava!
Laurana.

10/09/12, ore 19:52

Ok, avevo questa storia fra le ricordate perché dovevo mettermi in pari... Ce l'ho fatta finalmente XD
Mi piace, mi piace molto perché adoro Lily/Sev *--*
Però... Non so, colpa mia che leggevo i capitoli in fila per mettermi in pari, colpa dei capitoli troppo lunghi... Mi sono risultati un po' "pesanti" a volte, ma non so definire meglio questa mia sensazione... Forse c'è qualche ripetizione di troppo, mi pare o.O (non sto recensendo "a caldo", ma dopo qualche giorno XD e siccome in mezzo ho gli esami, la mia memoria è leggermente andata in vacanza XD)
Nel complesso mi piace un sacco, davvero =)
Aspetto il prossimo capitolo, ma sarò paziente u.u

28/08/12, ore 23:17

Questo Mercurius sembra un personaggio proprio interessante. Il fatto che riesca a cambiare connotati con questa facilità estrema e che abbia una specie di assuefazione alle tossine del mercurio me lo rendono davvero, davvero intrigante...non vedo l'ora di saperne di più e di vedere come Voldemort sfrutterà il suo potenziale. Mi chiedo perché abbia suggerito di lasciar andare la famiglia Babbana...
...con i fraintendimenti che ciò ha comportato. E brava Rita Skeeter, con la sua piuma già in azione a combinarne! :)
In ogni caso ottimo capitolo, una Bellatrix impaziente e una guerra aperta imminente che manda le avvisaglie di pericolo già da un pezzo.
E poi la novità: abbiamo scoperto come la Principessa Nerogiglio possa riuscire a rappacificarsi con il Principe…praticamente è tutta una metafora della sua vita e dei bivi che essa propone… Freud ci sguazzerebbe…
Che dire? Ho pure recensito tardi, dunque mi aspetto presto il prossimo capitolo!

17/08/12, ore 18:19

Prima, primissima cosa: i Monsters ♥ Scoprire che li ascolti anche tu è meraviglioso *_*
Quando ho visto che il capitolo si intitolava Little Talks sono scoppiata a cantare XD ( Anche se devo dire che sto cominciando a provare un po’ di insofferenza per questa canzone, perchè alla radio trasmettono solo lei e discriminano le altre é_é E quindi non è che sia lei che non mi piace, ma il fatto che l’abbiano fatta diventare praticamente commerciale ;_; ) *fine del mio momento musicale*

Dunque, stima per te che m’inventi la Pignatta Magica XD, e grande stima per Sev che da bravo bastardello come lo definisci tu, riesce a raggirare anche Lucius - che dal canto suo nemmeno se ne accorge XD Il nostro Severus si fa sempre più scaltro u.u E comunque complimenti Ale per come riesci sempre a gestire tutto senza cadere nel banale; ti trovo sempre più brava ♥

Oh, chissà perchè eravamo tutti convinti che Emmeline avrebbe combinato qualche guaio XD Meglio così, anche se mi sento in colpa per aver dubitato di una delle amiche di Lily, sono così tanto care!
Potter invece ha veramente dimostrato di essere un prepotente nonché bambino capriccioso e viziato, perchè come gli ha ricordato Remus avrebbe potuto benissimo studiare un altro giorno su quel libro, mica doveva farlo proprio mentre lo teneva Lily! E poi fare il tronfio davanti a tutti con i suoi galeoni - è insopportabile è_é
Sei geniale, ora assisteremo anche all’invenzione del Levicorpus *_*

Mile Droichead mi sembra un villaggio bellissimo! E ho adorato il fatto che i petali dell’Albero della Vita si trasformino in conchiglie appena raggiungono la spiaggia *_* Dopo aver letto le tue note credo di essere affascinata ancora di più dagli Evocatori e dal loro ambiente!

Ma che bella è questa storia? ♥ Grazie,

17/08/12, ore 17:25

Vi lesse anche una preghiera: di non diventare come lui, e di perdonarlo qualora avesse sfruttato troppo lui, o qualsiasi altra persona dell’Ordine della Fenice, perché non vi sarebbe stata mai cattiveria, ma semplicemente una volontà irremovibile a riparare una volta per tutte a quell’errore.
Ecco, credo sia per questo che io non riesco ad odiare Silente, perchè è vero che lui usa le persone (le alleva come bestie da macello, ecc XD), però non lo fa per vederle soffrire e/o morire, ma perchè è così che deve andare affinché il Bene possa trionfare. Perchè secondo me lui a Harry - e a Sev - voleva bene davvero.
Comunque il ricordo di Silente mi è piaciuto tanto, specialmente per l’atmosfera che sei riuscita a creare, secondo me appropriatissima - a parte Godric’s Hollow con l’insegna di legno verniciata di bianco e con tutte quelle cose che fanno tanto campagna dei primi del Novecento, abbiamo un Albus che pende dalla bocca di Gellert e lo guarda con adorazione, e un Gellert che si fa sogni di gloria davanti al tramonto infuocato: fichissimo *^*

( Stima per Lily che ascolta gli Who prima della cena di Lumacorno - Won't Get Fooled Again è :Q___ )

Tra l’altro Sev si faceva tante paranoie per non rivelare assolutamente a Silente che Lily è un’Evocatrice, e poi tanto il Preside lo viene comunque a sapere da Miranda XD Alla fine, tutti i nodi vengono al pettine a Silente!
Lily è tanto buona e fiduciosa, e io non ho nulla contro la cara Emmeline, ma spero tanto che quest’ultima non combini qualche guaio :S

Ho letteralmente adorato il finale di questa storia: Lucius trionfante per aver trovato il ragazzo che stava cercando - e già pregusta la ricompensa del Signore Oscuro -, e Sev che ridacchia tra sé immaginandosi ciò che l’”allocco vanesio” sta pensando XD

Bravissima Ale! ♥

17/08/12, ore 16:33

Ma guarda chi c’è! Quella mascalzona di Frida che si accinge a recensire una storia datata venticinque marzo *sviene*
Sai qual è la cosa buffa, Ale? Che quando ti assenti per tanto tempo da IR va a finire che ti scordi quanto era bello leggerla, e quando la riprendi dopo mesi *coff coff* ti dai dell’idiota per non esserci tornata prima, in questa meravigliosa storia che mi trasmette sempre tanto.

Bene, per quanto fossero assai inquietanti, ho trovato molto efficace la figura dei mostriciattoli che gravano sulle spalle di Lily e Sev: è un periodo in cui entrambi hanno dei segreti - e anche abbastanza importanti - e non riescono a confidarseli, ed è normale che il loro rapporto si faccia un po’ meno caldo, perchè è ovvio che entrambi si sentono in colpa, ma allo stesso tempo un po’ confusi, perchè non sanno se parlare o no ò_ò In ogni caso, ora sono consapevole di avere anch’io dei mostriciattoli tra i capelli u.u

Adoro quando i due piccioncini si dedicano alla musica *_*
Ma non sapeva che la ragazza lo stava tenendo d’occhio e stava sentendo il tumulto dei demoni di Severus, nonché i suoi. E con la musica li stava tenendo a debita distanza, provando una volta di più che la musica fosse veramente la magia più potente di tutte.
Sapeva di poterlo aiutare, di poterlo rincuorare, farlo stare meglio. Non attraverso le parole, almeno non subito, ma era in grado di distrarlo con leggerezza.

Ecco, dopo questo posso annunciare al mondo che Lily è una donna meravigliosa. Cioè, è stupendo ciò che sta facendo per Sev! E grazie alla sua musica entrambi sono riusciti a condividere ciò che ancora serbavano nei loro cuori, aiutandosi a vicenda *_*

Ora sono impaziente di vedere il ricordo di Silente - visto che hai detto che ci sarà Grindelwald *_* -, ma soprattutto di leggere del Lumaclub: voglio vedere che cosa combineranno Mulciber e Avery con Lucius così a portata di mano!
Grazie per questa storia e tanti complimenti a te ♥

13/08/12, ore 13:22

Allora, per prima cosa mi scuso immensamente per aver aspettato così tanto tempo per recensire. ç____ç Non è da me. Da dove inizio? Questo capitolo, lo amo in maniera particolare. Credo che sia riuscita a metterci dentro tutto e in maniera perfetta. Amo Lily e il suo essere testarda, il fatto che cerchi sempre di farcela da sola, il suo rapporto con Sev,... amo di come hai parlato dei Malandrini, nonostante non compaiano tanto nel capitolo. Per un attimo, quando Lily si è fatta male, ho sperato nell'arrivo di Remus o, ancora meglio, di James. Ma nonostante ami tutto questo, il modo in cui fai interagire Bellatrix con Voldemort è la cosa che amo di più. Sarà che dopo il settimo libro mi sono innamorata di questi personaggi, rivalutandoli totalmente.

"Tuttavia, Bellatrix aveva il lusso di poter essere schietta e sincera di fronte al suo diretto superiore e Lord Voldemort apprezzava molto quella caratteristica. Non c’erano inutili perifrasi, ipocrisie o facciate di sorta, quando la Mangiamorte voleva esprimere un parere."

Questa frase l'ho amata profondamente. <3

Mi scuso ancora per il ritardo, alla prossima! Buone vacanze. ;)