Irish Rain
di Lily White Matricide

31/08/11, ore 17:18

Ma sei sicura di non essere una scrittrice professionista in incognito?
Ero angosciata a leggere la parte sulla famiglia di Piton. Che orrore il padre di Severus, un mostro.
E quanto è stata dolce Lily con Severus *__*, e tutto scritto benissimo!!! ^_^
Non riesco a credere, che tu sia una scrittrice in erba e non una professionista.
Dovrebbero farti scrivere un nuovo libro della saga. BRAVISSIMA. *___*

31/08/11, ore 12:22

Aw.
No, sul serio. Aw.
La parentesi famiglia Piton è tristissima, come la figura di Eileen. E' assurdo pensare che l'origine del nome sia così diametralmente opposta a quello che in realtà è la donna. Quella scena è stata ottima, realistica sopratutto. L'arroganza di Tobias è quasi disgustosa e i sentimenti di Severus così tristi e vividi: specialmente nell'immagine del drago nero che prende possesso del suo cuore. E l'ultimo gesto da madre di Eileen è... non so, adatto ma tristissimo. Per fortuna c'è Lily. E' meraviglioso vedere il loro legame, veramente. *_* E' così che la Rowling avrebbe dovuto descriverli, accidenti.

29/08/11, ore 14:28

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolooo!!! XD
Mi ha emozionato tantissimo, dall'inizio alla fine! La parte dello scambio dei regali è semplicemente dolcissima, in particolare quando Lily spiega a Sev del libro di pozioni. Inoltre, la parte iniziale, quando Sev è a "casa" (si fa per dire casa, suo padre è a dir poco cattivo nei confronti di Sev e di sua madre) e sta per cruciare suo padre mi ha tenuta decisamente sulle spine!! ^^
A presto per il prossimo capitolo!!
Un bacio, Marty

29/08/11, ore 01:58

Ma è bellissima! E' una storia dolcissima e super romantica ( e la sottoscritta è un'inguaribile romanticona...^//^). l'ho letta tutta fino a qui senza interrompermi, non potevo. Adoro il capitolo Winter, è fantastico. L'idea dei patronus uguali mostra il legame indissolubile dei due ragazzi.
Ma come finirà per i due innamorati? Lo so che alla fine Lily dovrà stare con James, però non posso pensare che questa ff finisca male! Io cerco sempre di trovare qualsiasi espediante per i lieti fini, perchè se non poi ci rimigino sopra per mesi!!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Baci, By Usagi^^

27/08/11, ore 16:09

Oh mamma. Ho trovato questa fanfiction per caso ed ho deciso di leggerla, perché adoro Lily e Sev, nonostante il loro rapporto non sia mai stato descritto dettagliatamente dalla Row. Scrivi perfettamente, descrivi ogni cosa perfettamente. E,non mi succede spesso, questa volta avevo gli occhi lucidi. Mi ha fatto veramente scoppiare a piangere, per la dolcezza infinita che esprime.
Aspetterò il tuo aggiornamento e finirà sicuramente tra le preferite!

Complimenti!

27/08/11, ore 02:28

Il suo stile ordinato e corretto rende la storia scorrevole e piacevole. La trama è intrigante e a mio parere riuscerebbe ad incuriosire chiunque legga questa fanfiction. Queste sono le motivazioni per cui segnalo la storia per le scelte perchè penso che meriti davvero molto.

26/08/11, ore 23:50

Mia cara Blankette, cosa ti posso dire se non ripetermi per l'ennesima volta?
Una splendida sorpresa.
Sopresa per come sei riuscita a raccontare l'atmosfera drammatica e angosciante in cui si svolge la prima del tuo capitolo.
Soprendente per come riescei a descriverne i dettagli in maniera minuziosa, i dialoghi, le scene...tutto estremamente coinvolgente e sempre con la tua immancabile caratteristica di rappresentare la scena.
Splendido. Mi piace, molto. Mi piace per com'è scritto, mi piace per quello che trasmette, mi piace per come viene descritta la rabbia di Severus verso la freddezza del padre e la scena in cui la madre lo disarma! Per quanto tetre e oscure, sono pagine che ho letto e riletto volentieri per l'ottima capacità dell'autrice di affrontare un contesto molto difficile e fin'ora non ancora affrontato apertamente.
Inutile che mi dilunghi troppo sulla parte successiva, la dolcezza fatta a capitolo.
Scene splendide descritte in maniera sublime. Molto bella la scena in cui Severus esplode e Lily lo consola.
Continuo a pensare di aver fatto bene a fare quella recensione in cui consigliavo questa FF tra le scelte, perchè ogni singolo aspetto segnalato, me lo ritrovo anche in questo capitolo se è possibile ulteriormente migliorati in molti aspetti.
Infine un appunto: i regali intelligenti e pensati...asd ne vorremmo tutte di Lily che fanno di regali del genere, pensati e non casuali!
Brava davvero, impossibile darti particolari consigli. Forse l'unica cosa è che avrei diviso il capitolo in due parti distinte a costo di farne una prima e seconda parte, ma qui rasentiamo le sottigliezze soggettive, che nulla intaccano allo splendore dell'opera.
I miei complimenti!

26/08/11, ore 18:40

Sicura che Little Earthquakes sia il titolo adatto? qua è un disastro umanitario dietro l'altro, per portata degli avvenimenti!
no a parte gli scherzi, oltre al fatto che ci ho messo mezza giornata per leggerlo, c'è da dire che è il miglior capitolo fin ora. senza se e senza ma.
il fatto che sia un tantino più lungo degli altri, lascia più spazio a riflessioni e a descrizioni che migliorano la resa del capitolo.
ottimo lavoro.

un consiglio. ogni tanto tendi a fare periodi molto lunghi spezzati da molte virgole. ecco, il ritmo in questo modo è incostante e alle volte confusionario. meglio mettere un punto fermo o una coordinata o subodinata. la coordinazione per asindeto funziona ma fino ad un certo punto. dopo un po' si perde il filo.
per il resto, liscia come l'olio, come al solito!

26/08/11, ore 13:55

Inizio dicendo che Severus in questo capitolo è fantastico,insomma si comporta esattamente come io ho sempre pensato si comportasse (pensiero contorto lo so xD). Più leggo la tua FF più amo la coppia Severus/Lily. Non so che altro dirti visto che non ci sono parole che possano valorizzare abbastanza questo capitolo! Continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo,bacioni Liv <3 p.s. Ti prego,ti supplico, non far finire male questa FF xD

26/08/11, ore 12:28

Sev è splendido in questo capitolo, reagisce nel modo in cui ho sempre pensato avrebbe potuto reagire (che pensiero intricato). Voglio dire, la sua decisione nel voler cruciare il padre e quel conflitto che prende luogo in lui è assolutamente azzeccato. Alla fine, penso sia stato proprio il comportamento del padre e i suoi soprusi verso lui e la madre ad averlo spinto verso le Arti Oscure, ad aver creato quel drago, come lo chiami tu evocando un'immagine magnifica. Quel bambino dolce, timido e riservato ha dovuto scontrarsi con la cappa di dolore e angoscia che regnavano nella casa di Spinner's End ed è stato questo ad allontanarlo ancora di più dal mondo, a dare inizio ad un continuo ripiegarsi su sè stesso. Alla fine rinnega la sua famiglia, è normale.  Forse solo con la madre aveva un rapporto di affetto...
Ok, adesso smetto.
Concludo facendoti ancora una volta i complimenti e ringraziando di cuore Lily che ha capito e consolato Sev.

26/08/11, ore 11:20

ok si avevo necessariamente bisogno di un chappy simile a quest'ora. non fraintendermi, è veramente stupendo** la caratterizzazione di Severus secondo me è.. se non perfetta, quasi! ce lo vedo.. e mi sembra molto realistico il modo con cui cerca di affrontare la cosa, ovvero cruciare/torturare il padre.. non avevo mai pensato che il padre fosse così meschino ma, in fondo, potrebbe essere alla tom riddle senior uhm e poi ora che ci penso, lo dicono anche nei libri che non gli piace la magia
mi sono crogiolata nella disperazione del povero sevvy, soffrivo per lui T__T veramente molto azzeccato, complimenti! e lily.. ah beh, dolce come me la sono sempre immaginata ** il finale spezza tutta la tristezza che pervade mentre si legge il chappy ma la trovo ben inserita: il regalo è stupendo ma anche il fatto che lui "rinneghi" in qualche modo la famiglia, dicendo che è solo lei la sua famiglia.. brava si si non ho proprio niente da ridire!
mi aspettavo qualche tiro mancino da petunia sai?XDDD

25/08/11, ore 17:13

Bravissima! Questo capitolo è stato la ciliegina sulla torta. E, come prima, ho goduto un sacco nel vedere Potter messo all'angolo da Sev e anche i due Malandrini rotolare giù dalle scale. Lily è magnifica nel suo orgoglio e nella sua fermezza nel difendere il suo ragazzo e nella sua fragilità che può trovare consolazione solo in Severus.
Bravissima, ancora!
A quando il prossimo capitolo? Voglio sapere come continua!

25/08/11, ore 16:51

Sìììììììììììììììììììììì! Evvai! Grandissima Lily!
Potter se l'è proprio cercata! Gli sta bene! Detesto James Potter almeno tanto quanto Sirius Black, non li posso vedere. L'unico Malandrino che si salva è Remus.
E Lily ha fatto solo bene, con Severus ci sono sempre andati giù pesanti... i soliti bulli che si credono divertenti senza capire quanto male possono fare alle persone.

25/08/11, ore 16:21

"... sempre." E' un caso oppure è voluta questa sottile allusione? E sempre insieme alla cerva d'argento compare questa parola... dev'esserci uno strano incantesimo che li lega, vero? Cosa diceva Silente? L'amore è la magia più potente... giusto?
Splendido, Sev che insegna a Lily l'incanto Patronus. Magnifico!

25/08/11, ore 16:03

Questa storia diventa più bella di capitolo in capitolo! Povera Lily... ma meno male che c'è Sev con lei che la ascolta e la lascia sfogare. Sinceramente non sopporto Petunia, però la trove un personaggio splendido come caratterizazzione... e poi ci vuole qualcuno che metta i bastoni tra le ruote ogni tanto, se no che vita è? E la sua invidia non fa che legare ancora di più Sev e Lily. Son contenta che Tunia esista!