Irish Rain
di Lily White Matricide

05/12/11, ore 18:48

Ma sai che alle elementari con la mia migliore amica avevamo un diario in comune! Oddio chissà che fine ha fatto, spero bruciato in qualche camino perchè se ripenso a cosa c'era scritto impallidisco! Mhuahuaha! Comunque capitolo dolcissimo, Lily ha un modo di capire Severus fuori dal comune, non invade i suoi spazi ma allo stesso tempo trova un modo per farlo aprire perchè riconosce il bisogno del ragazzo di parlare e di sfogarsi con qualcuno! Mi piace l apiega che prende la storia, decisamente una delle mie preferite! :-) Complimenti!

05/12/11, ore 18:32

Sarà che siamo quasi sotto Natale, ma quasi quasi ci scappava la lacrimuccia! Mi sono dovuta trattenere perchè altrimenti la mia collega qui in ufficio mi prende per scema!!! Cmq l'ho sentito molto questo capitolo, un po' anche per il fatto che mi ci sono rivista in Severus! Per me il Natale è davvero Natale da quando sto col mio fidanzato, situazioni non uguali ma sentimenti simili! Mi è piaciuto tantissimo!

05/12/11, ore 18:08

Bello! Bello! Bello! Che altro dire! Mi è piaciuta la paura di Severus al pensiero che Lily potesse non presentarsi, ma al contempo la sua razionalità che si fa spazio e gli fa capire che è solo paura! Vedo che inizia a spuntare anche Lucius! Non so che piega prenderà la storia però mi piace come si inseriscono i vari personaggi, un po' per caso così come alla fine succede nella vita reale! Beh, oggi sono un treno e vado a leggere ancora! :-)

05/12/11, ore 17:43

Applausi per Lily! Mi è piaciuta! E' decisamente coraggiosa, ecco perchè è una perfetta Grifondoro!
Bello anche questo capitolo! E poi misono sciolta alla frase di Severus “Si, è la mia ragazza ... E sono dannatamente fiero di lei” perchè insomma TUTTE vorremo che il nostro ragazzo dicesse una cosa simile!
Divertente la descrizione del passaggio da bambina a signorina di Lily!!! Mi ha fatto ricordare il mio, anche io pensavo di morire e sono corsa piangendo da mia madre! Ahuahuah! Stupendo!!!

05/12/11, ore 17:18

Sono tutta emozionata! Giuro! Il tuo modo di descrivere lo stupore per la forza del loro sentimento è qualcosa di straordinario, davvero! Mi batteva il cuore con Severus mentre osservava il Patronus di Lily. Sei bravissima, mi hai lasciata senza parole!

05/12/11, ore 17:18

*me un quarto d'ora fa*: Ha aggiornato, ha aggiornato, HA AGGIORNATO! :D
Sì, insomma, hai aggiornato, ho letto tutto, e, tanto per cambiare, è bellissimo.
Il tema del coraggio, soprattutto, è davvero, davvero bello!
E poi Silente e l'Ordine! Tu sai quanto odio quell'uomo, ma quello che hai scritto è veramente favoloso.
Il coraggio sono loro.
Bellissimo :')

E poi Maeve che fa tornare la Guinness è epica :D
Continua così, perchè è fantastica!

E buona fortuna con il lavoro :)

Un bacio,
Ela

05/12/11, ore 16:59

Ed eccomi di nuovo qui! AVrei voluto leggere qualcosina prima ma è stata una settimana difficilissima! Comunque, sono tutta intenerita! <3 Posso solo immaginare come si senta Lily ad avere un rapporto simile con Petunia: in teoria una sorella dovrebbe essere una presenza fissa che indipendentemente da ciò che accede ti è sempre accanto, ma qui è diverso... l'invidia compromette un rapporto unico! Dovrebbe essere più di un'amica, invece sembra una nemica! E' davvero triste... ma per fortuna Lily non è sola! Corro a leggere ancora un po'! :D

05/12/11, ore 16:11

Aah la primavera si fa proprio sentire in questo capitolo!
Ammetto di non conoscere per nulla questa Marlene, non avendo letto i libri il mio sapere è molto limitato su alcuni personaggi, tuttavia mi è piaciuto il fatto che tu le abbia dedicato un pò di spazio con i suoi tormenti su Sirius! Mi pare una bella coppia!
Mi è piaciuto un sacco anche il libro parlante di poesie e il fatto che Lily potesse interagire con il poeta. E' stato decisamente un momento molto magico *-*

05/12/11, ore 15:55

Inutile dire che anche questo capitolo è davvero bello! Per la barba di Silente! Sto diventando proprio monotona!!! Arranco ma non mollo! Prima o poi riuscirò ad arrivare (circa) in pari con la storia!!
L'idea del diario è davvero tenera! Lily è una ragazza d'oro e tu hai avuto un'idea davvero super! Per un momento ho immaginato che se Lily avesse avuto realmente quel diario, una volta sposata con quel sorcio di Potter l'avrebbe sicuramente sfogliato di nascosto e avrebbe sorriso leggendo quelle pagine. Peccato che questa versione sia un pò stramboide e per fortuna non centra con la tua storia! Potter qui è solo uno scarafaggio inesistente e Lily sta con Sev *___*
Adorabile il nostro Piton balbettante che le dice "Ti amo" a voce alta in biblioteca! Oddio che scena tenera!! Mi fai sciogliere come un cioccolatino!
Ho apprezzato tantissimo anche i richiami al drago nero che si nasconde in Sev e i mulinelli oscuri che si agitano in lui, dove c'è del tenebroso la sottoscritta si esalta in maniera allucinante!

04/12/11, ore 23:34

Uaaaaaaaaa il finale è uno spettacolo *.* il povero Sev che per poco non si affoga e Lily che non capisce.. eh ma prima o poi capirà anche lei o no? ;-)
Complimenti anche per la parte su Silente, hai reso molto bene il suo tormento interiore, ma anche la sua evoluzione.

In bocca al lupo per il lavoro e a presto!! :D

Conosco il fascino della Seapoint Promenade di Galway, l'ho percorsa al tramonto quest'estate, era una meraviglia.. mi manca molto l'Irlanda..
Baci!

04/12/11, ore 22:43

Uhhh, Tori! Ho trovato il suo nome pure all'inizio di un'altra fic... Quanti fans ^^
Beh, che dire? Dall'Irlanda con furore!
Il pezzo su Albus e sull'Ordine mi ha quasi commossa u.u
Per quanto riguarda Lily e Sev, sono particolarmente coraggiosi entrambi. Lui lo sappiamo il perché! Innumerevoli perché, a dire il vero u.u Si reputa un insensibile, ma come potrebbe disperarsi per la malattia del padre che lo odia e che lui stesso ha sempre odiato? Questi discorsi famigliari sono sempre un pò contorti >.<
In ogni caso, l'atmosfera della loro serata sull'onda della Guinnes è particolarmente inebriante... Maeve mi sta più simpatica qui che nello scorso capitolo, è descritta più come una ribelle che come una sbruffona - decisamente meglio così. E beh, l'influsso dell'alcool fa straparlare, si sa... ^^

Ero

04/12/11, ore 21:52

Waw! Quante emozioni in questo capitolo!

Il primo Ordine della Fenice! Tu sei geniale nel descriverlo, mia carissima Michiru-san!!!

Mi piace che si sappia già degli Horcrux, ho sempre pensato che questo argomento è stato introdotto nella saga troppo tardi.

Dolcissime le scene tra Sev e Lily. E poi...e poi..almeno lei lo ha detto! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 Io-sono-felice!!! XD

Il modo in cui Sev prende la notizia della vicina morte del padre fa pensare. Da un lato vorrebbe quasi dispiacersi per lui, ma poi ricorda tutto il male che gli ha fatto. Sono riflessioni ben descritte che chiunque potrebbe avere, e questo fa capire che, nonostante sia un mago, è pur sempre un normale ragazzo di quindici anni.

Stupendo anche il paragone del coraggio che fanno un mago adulto come Albus e una ragazzina come Lily. Le due frasi all'inizio del capitolo le ho trovate splendide:

"Che cos'è il coraggio Albus?"

"Il coraggio sono loro"

Bravissima!

Ole !!! Finalmente il bacio è arrivato ! E che bacio ! Tenero, impacciato, titubante ma liberatorio nello stesso tempo ! Tifo per Sev e Lily alla faccia di quell'invidiosa di Petunia ! Mi piace tutto di questa storia : l'atmosfera , l'ambientazione le emozioni che suscita leggendola... dirti che sei brava è poco ! Ciao!!!

04/12/11, ore 20:36

" Amare in silenzio a volte non vuole dire lasciare nell’oblio i propri sentimenti: si possono manifestare in molti altri modi. E non è detto che il silenzio dell’altro significhi che si stiano ignorando i segnali. "

Caspita ! Non so che dire.... splendido capitolo! Quanto manca al bacio fra i due piccioncini !? Ahahahah! A parte gli scherzi... la storia è splendida !

04/12/11, ore 20:27

Ciao!!! Eccomi di nuovo qui. Sono rimasta molto indietro nel leggere questa splendida storia e solo ora riesco ad avere un attimo di tempo.
Come sempre, sei bravissima e anche questo capitolo mi ha catturato il cuore.Mi piace tantissimo la caratterizzazione dei due ragazzini, così teneri, così complici ... e poi Severus... già innamorato perso ! Ti faccio i miei complimenti !