Irish Rain
di Lily White Matricide

16/02/12, ore 18:15

SBAMMETE!!!! (Usagi entra in casa, si toglie cappotto, sciarpa, cappello e li butta in un angolo senza guardare dove vanno a finire. Il povero gatto sul divano sbarra gli occhi perplesso. Usagi corre al pc e nella foga sbatte il naso contro lo schermo!) Ri-SBAMMETE!!! XD

Michiru-san, tu devi perdonarmi per il vergognoso ritardo, ma non riuscivo mai a trovare un momento, inoltre mia sorella si impossessa del computer e io rimango con due dita negli occhi se arrivo a casa dopo di lei (e chi la scolla più?). Ok, non te ne può fregare di meno, quindi passiamo alla recensione vera e propria.

I due pupi bisticciano? Ma si, tanto poi fanno sempre pace ^^Qualche scontro non fa mai male, rafforza il rapporto, no? Ma Lumacorno è un pò tontolone mi pare, farsi fregare così!
Lucius mi pare il pupillo del mio amatissimo Voldy, ma presto dovrà fare i conti con Sev. Sbaglio o ha lui il primato tra le file del Lord Oscuro? E poi è un GENIO con la Legilimanzia!!! W SEVERUS!!!!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà alla Fortezza. Ma che bello!!!!!!!!!! *-* Fai entrare presto in scena l'Ordine, magari con un bello scontro contro i Mangiamorte!
Drumstrang è una scuola bulgara, ma mi pare che nel 4° libro Hermione dice che si trova su al nord. Probabilmente, verso i paesi tipo Norvegia-Svezia-Finlandia. O almeno, è quello che mi sono sempre immaginata io. Bè, poi tu collocala dove vuoi, la ff è tua.
Cara, complimenti come sempre e perdonami se sono l'ultima a recensire.
Un baciotto, by Usagi^^

P.S: tra pochi giorni tocca a me aggiornare la mia (finalmente!!!!!)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 06:18 pm)

16/02/12, ore 14:27

Silente è un personaggio che non riesco proprio ad amare, è inutile. Non ce la posso fare!
Ma non certo a causa tua...in generale. Non lo sopporto!! XD Perciò...passiamo al resto del capitolo u.u
Io ero tutta contenta a pensare a Lily e a Sev in un possibile ritorno in Irlanda e...arriva il gatto maledetto con il messaggio inquietante...ahi ahi, qui le cose mi sa comincereanno a degenerare altro che viaggio in Irlanda! Devo preparmi psicologicamente per i prossimi capitoli!!

16/02/12, ore 12:24

Mamma mia come sono indietro...non pensavo di essere rimasta ancora a questo punto XD Chiedo davvero scusa perchè quasi mi vergogno a recensirti con tutto questo ritardo, ma ormai lo sai che ho la lentezza di un bradipo e mi perdoni vero?
Devo farti davvero i complimenti per la parte iniziale.
Il cambiamento del tempo, la stagione, le acque del lago agitate, la differenza della pioggia irlandese da quella scozzese mi hanno davvero rapita, incantata.
Hai creato uno scenario che preannuncia la tempesta intenso e bellissimo. Mi è piaciuto da morire.
Molto belle anche le due diverse visioni del colore rosso, da una parte quella dei mangiamorte...macabra...il sangue, dall'altra quella dolce e amorevole di Severus che pensa ai capelli spettinati di Lily.
Quando la descrivi attraverso gli occhi di Sev la fai sembrare davvero bellissima. Complimenti!!
Il capitolo è denso di tensione, il silenzio di Severus, la preoccupazione di Lily, il temporale, i maglioni fradici, la paura di Severus di perdere la persona che ama, lei che insiste per sapere tutto quanto, per aiutarlo...ah...un ottimo lavoro davvero. Credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più tra quelli che ho letto fin'ora :D

15/02/12, ore 22:27

Lascio la recensione numero 460 (woooow!) per dirti che segui la storia dall'inizio ma che non l'ho mai commentata - olè! - che l'adoro, che ti adoro, che quell'idiota di Lumacorno è un porco (lo sai) e che, davvero, prima o poi troverò il tempo di lasciarti una recensione decente, lo giuro, ma per ora ti posso solo dire che questa storia è una delle snevans più belle che abbia mai letto e che i caratteri di questi due protagonisti ti rapiscono visceralmente. Mi unisco al coro di chi la candida fra le scelte - a breve lo farò anch'io ;)
tanti, tanti complimenti <3

14/02/12, ore 13:27

Decisamente io necessiterei di una Giratempo ._. In questi giorni avrei mille cose da fare/scrivere e rischio di perdermi il tuo capitolo<.< per stavolta di consento di uccidermi in modo doloroso lol
Allora in verità lo lessi domenica sera e mi era piaciuto in maniera incredibile u.u Mi piace come si sta evolvendo Severus e anche Lily, ma amo in maniera folle il grande Lucius *-* non chiedermene la ragione, ma è così u.u dove c'è Lucius c'è casa... oddio cosa ho scritto?o.o Vabbè, perdonami xDDD
E poi parliamo del grande Lord u.u insomma, è attorno a lui che ruota tutto *-*altro che Potter U__U a casa U__U
Ho paura un po' per quando Sev dovrà incontrarlo, non vorrei ci restasse secco anche se si sta preparando con molta cura u.u bravo il nostro piccolo Serpino*se lo spupazza* scusami Sev, ma è San Valentino e mi sento molto fluff <3
Spero di essermi fatta perdonare il ritardo >__< attendo con ansia il seguito <3 ciaooo

13/02/12, ore 20:46

“Spaccargli in testa una di queste potrebbe causarti non pochi problemi” disse sarcastico e Lily lo fulminò.
“Ti sembra il momento adatto per dire simili scemenze?” sibilò la ragazza di rimando.

Io ti adoro.
Seriamente, in questo capitolo Sev e Lily sono... sono...
Non ci sono parole, credo di averli descritti con i più svariati aggettivi in tutte le recensioni che ti ho lasciato, ma qui ti sei superata, sono adorabili.

Sai quanto amo anche il tuo Tom, ma in questo capitolo con la coppietta ti sei superata :D

Complimenti, complimenti, complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *--*

Un bacio,
Ela

12/02/12, ore 22:40

Eccomi qua! Un po' in ritardo ma sono riuscita a leggere senza lasciarmi arretrati! ^^
Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, perchè è un mix perfetto di tensione nella parte iniziale e spensieratezza nella seconda. Che dire di Lucius? Fa di tutto per compiacere Voldemort e noto che vive con ansia questa apparente competizione con Karkaroff, anche se è una caratteristica che accomuna la gran parte dei Magiamorte, solo che alcuni lo fanno perchè credono realmente nella causa, altri per pura e semplice paura e ruffianaggine (ffffiiiifiiiifiiii... fischietto, ogni riferimento è causale!).
Continuo a dire che Lily e Severus sono tenerissimi anche nei loro battibecchi: li ho visti molto reali in questa piccola tensione che si è creata per una divergenza di opinioni! In realtà si vedono perfettamente le caratteristiche di questi due personaggi, Lily testarda e intraprendente, Severus più riflessivo. Ed anche tenerone, fammelo dire, perchè ha ceduto andando contro la sua idea iniziale per assecondare Lily, beccandosi la parte peggiore del lavoro, ovvero gli assurdi sproloqui del professor Lumacorno, che non è un omino divertentissimo da avere attorno!
Che altro posso dire se non brava? Attendo il prossimo capitolo! Un bacio carissima! <3

12/02/12, ore 21:57

Lucius. O Lucius.
Possiamo fare un ode a Lucius!?
Insomma è bello bello in questo capitolo, ma anche Voldy non scherza così assetato di conoscenza e di potere. Il potere fa gola un po' a tutti no!? E a me fa gola Vold.

Lily con Lumacorno è troppo divertente e Sev che l'appoggia è adorabile.
Però sono contenta che ogni tanto bisticcino pure loro. Sono adolescenti, innamorati sì, ma pur sempre adolescenti. E come si litiga bene a 15 anni mai più. Anche perché si fa alla svelta a fare pace e tutto diventa ancora più bello.

Aspetto l'avventura "tetesca" con trepidazione.

A presto Ale e complimenti as usual.
:D:D:D
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 09:58 pm)

12/02/12, ore 21:23

Ma sì, Lily fa finta di seguire la strada più ovvia, quando in realtà ha solo voglia di fare la birichina! Diciamocelo...
E Sev, che altro può fare se non starle dietro? Sai, lo sto percependo molto distaccato, molto freddo, molto...solitario. "Che novità, si parla di Sev" penserai. Però, come se si fosse catapultato già nel "mondo senza Lily". Non c'entrano i piccoli battibecchi, ma... non so. Mi sembra di leggere di un Sev non più così coinvolto dal rapporto con Lily, ma solo dalla sua individuale sfida o incarico, che dir si voglia.
La storia comunque avanza splendidamente. Mi è piaicuta soprattutto la parte in cui metti in luce il motivo per cui Lucius dovrebbe essere carente nella pratica della Legilimanzia.
Brava e alla prossima!
Eileen

12/02/12, ore 16:37

le screaming *Thor Oden's son protector of mankind ride to meet your fate your destiny awaits...*
Ok la smetto. No che continuo! Devo far pratica per quest'estate perchè Twilight Of The Thunder God la voglio cantare a squarcia gola al Metal Camp...
In ogni caso...
'Sta storia inizia a darmi qualche serissimo grattacapo. Nel senso che apparentemente l'inizio era semplice e fluffoso. Qua sta diventando un intrigo politico con tutti i crismi. Manca solo Piton in versione James Bond, una partita a Texas Hold 'em e facciamo Casino Royale! Senza gli spari e gli inseguimenti in macchina!
Bon, andiamo mo' a leggere il 28 che qua devo cercar di rimanere in pari. Poi finisco quella recensione e passo ad altro. O vado a vedere Thor. Ho il BD da mesi e devo ancora riuscire a guardarmelo per bene. baci baci!

12/02/12, ore 15:32

Ma ma ma... Lily!!! Non si ubriacano i professori, non ci si approfitta in tal modo delle debolezze altrui!! ;) E...Severus! Invece di fare il sostenuto sulle tue posizioni, dai pure corda a quella "testa matta" della tua ragazza?? Certo che per amore si fa proprio tutto eh...ha perso la testa! Ahahahah, Lumacorno e il Firewhiskey!! Viene proprio in mente l'Irlanda, ora quando mi parlano di alcol penso sempre a Lily...uhm. In effetti è vero che sarebbe bastata una firmetta, addirittura la Polisucco! Scena spassosissima comunque. Questa è proprio una donnaH dura e pura, determinata fino all'ultimo! E Severus...mi sa che presto sarà lietamente accolto dal suo Signore venerabile - già come doppiogiochista...manuale delle piccole spie...eh *sospira rassegnata*.
Ma che BELLO Lucius che parla con Tom *-* Beh, che belli tutti e due su. Ohohoh il mio Tom assetato di potere e conoscenza, figuriamoci, con quei lampi figosissimi nel suo sguardo splendido *sbava, sbava e continua a sbavare*.
Non vedo l'ora che arrivi la loro avventura tedesca!! Dio non vedo l'ora *si esalta*. Comunque CERTO CHE DURMSTRANG è TEDESCA!!! Cavolo, lo Sturm und Drang è tedesco fino a prova contraria, si tratta di un gioco di parole! Chi è che ignora tutto ciò? *punta il fucile e si guarda attorno con sospetto*. E...ohhh non vedo l'ora di leggere di questa gitarella all'oscurissimo castello!! Uhm *-*
Alla prossima con entusiasmo!!!
Ero

12/02/12, ore 14:34

Wow, che bello mi stupisci sempre
tu ...eh???
Lily e Sev...... sono sempre un' amore nato xD
Malfoy e Vody mi sembrano un'po strani....XD
Brava Brava Ale ^^ XD
Tua Ire <3

12/02/12, ore 12:57

è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo di Irish Rain :D tra la parte "oscura" con zio Voldy e quella divertente con Lily e Sev è un capitolo ben bilanciato e che si legge con molto piacere. non vedo l'ora di sapere di più sulle origini di Lily! :D

12/02/12, ore 12:13

AHAHHAHAHA STO ROTOLANDO! XDDDD We're rolling in the deeeeeeeeeeep XDDDD
No, vabbè, il capitolo voleva essere serio, all'inizio e alla fine, ma in mezzo mi hai fatto sganasciare XDDDD. Sev mi capisce, a differenza di Lily che è un adorabile testona combinaguai. Basta la firma, su! Stiamo quasi sfociando nel trash. <3
Vabbè, torniamo alla serietà. Adoro come mi descrivi Lucius, perché lo fai con una spocchia che è fin troppo adatta a lui, tanto che anche commenti su se stesso negativi - che all'inizio avevo preso come errore di PoV - suonano come ultragiusti. Si vanta di avere una maniera legale di entrare a Hogwarts. E STI CAVOLI? Cioè, agisci e basta. Come fa a sopportarlo Voldy non lo capisco. Secondo me ha bisogno  di un imbecille per il suo piano. Vabbè. E poi tra poco si vede Crioshad, son curiosissimo!
Cioè, e dicono che Voldy è un egocentrico assetato di potere. LUCIUS COS'E'?????
Torniamo a Sev e Lily, che fanno a borsettate per i modi di agire, perché Lily è sostanzialmente una scalmanata. XD
Ma alla fine ci riescono, fanno le poste a Luma-Lumacorno - mi sono immaginato Sev e Lily che fanno roba col professore. Ugh. - e gli strappano i capelli, con l'abilità macchiavellica di Sev che fa quasi una sega al buon Preside Silente. Cioè, come convince Lumacorno è allucinante, come fa finta che gli interessi è adorabile.  SEV FOR PRESIDENT. Lily allibita, e persa nei suoi pensieri di Running Up That Hill (adoro, a proposito, ma credo si sappia <3)
Alla fine ce la fanno, anche se Lily un po' si insospettisce, o meglio, è curiosa riguardo la faccia di bronzo che usa Sev. Se Lily sapesse... Poverina, la tiene all'oscuro ç_ç forse è meglio, che le potrebbero leggere nella mente e no grazie.
Vabbè, ho finito <3
A presto, cara. Bravissima come sempre <3 <3 <3 adoro questo capitolo!
Ale
(Oggi rece corta, perdonami!)

12/02/12, ore 11:20

Povero Sev, così giovane e già con un peso tale (si', lo so.. un intero capitolo e io ho ritenuto solo quello.. che ci vuoi fare? :D). Insomma, non ce li hanno maghi adulti? Tsk
Vorrei tanto sperare che le cose si sistemeranno.. Posso? :)