Irish Rain
di Lily White Matricide

10/04/12, ore 10:50

Mi ci hai messo pure il Grindeldore! Evvabbeh, grande!
Sev qui dimostra che con i suoi sedici anni, sa essere assai migliore di Silente alla sua età. Ebbravo, Sev! Questo ragazzo sta crescendo, e sta crescendo grazie a Merlino BENE.
Lily come al solito è adorabile: un vero tornando di buon'umore e devo dire che le sue parti aiutano molto a controbilanciare quelle forse cupe del suo ragazzo. E mi piace anche il rapporto che ha con le altre grifondoro. Mi ha fatto ricordare il clima della gita! XD
Lucius è esattamente il damerino che mi aspettavo :P Già mi immagino che corteggia Sev, e Sev che finge di essere affascinato ma dentro di sé gliene dice di ogni! XD Ah, la nostra piccola spia in erba!
Che dire, capitolo corposo e ben fatto come sempre. Non perdi mai il ritmo, grande!

09/04/12, ore 10:38

Con due settimane di ritardo, riuscii a giungere al momento di fare questa recensione. Standing ovation, bitte. Meglio tardi che mai.
Partiamo dal titolo: FLOOOOOOOOOO! <3 <3 <3 <3 Io ti adoro già solo da questo. E sul contenuto sarò con tutta probabilità ancora più adorante. Fuck yeah.
Più vado avanti, più mi maledico per la mancanza di tempo, perché c'è necessità di un papiro abnorme per le scelte. Non se ne parla che tu non sia ancora là dentro, questa storia è... troppo per non essere inserita.
Partiamo dai demoni: un po' tutti abbiamo questi piccoli esserini (che mi ricordano quei cosetti che vedeva Luna Lovegood con i suoi occhiali allucinanti XDDDD) che ci distraggono, ci tormentano, ci torturano: sono le nostre paure, le nostre ambizioni, le nostre insicurezze, e non se ne vanno così facilmente.
Anzi, in realtà, dipende da quante pippe mentali ci facciamo, possono bastare delle sottigliezze per farceli passare, un po' di sicurezza, di armonia (bel termine, più ristretto del generico pace :P).
Tra l'altro, proprio all'inizio mi piazzi una riflessione a me molto cara e che mi fa molto piacere ritrovare qua, quella sulle etichette. Le etichette servono a generalizzare, ma la nostra umanità attuale non è completamente individuabile: c'è un crescente individualismo, poi in questa società dell'apparire tra come si è e come si appare c'è un abisso mostruoso, per cui l'inutilità delle etichette è palese. (Relativismo FTW).
Comunque, con tutto rispetto per Lily che è un genio, ma credo che vedere Sev distratto sullo studio sia abbastanza difficile, per cui qualcosa che non va c'è. Poi vabbè, la nostra Lil sa come distrarlo, e tanto amore pe te <3 <3 <3
Tra l'altro, sugli esserini, aggiungerei che, al contrario del proverbio della pagliuzza nell'occhio dell'altro e della trave nel proprio, se si hanno questi diavoletti a tormentare, non si vedono i tormenti degli altri. Presammale! Tra l'altro, la descrizione delle sensazioni di Sev è talmente lucida che sono inquietato: potresti fare la psichiatra! :P
Tra l'altro, me li porti nella Stanza delle Necessità. A suonare. E vuoi che non ti ami selvaggiamente? <3 <3 <3 <3 Addirittura le descrizioni dei vari tipi di pianoforte nei secoli, MA COME FAI, io dico! (A proposito: quando le farai suonare il clavicembalo perché incazzata, voglio Caught a Lite Sneeze! V______V che è impossibile che suoni, non stando neanche negli anni Ottanta, ma sò dddettagli! :P).
Pianoforte a coda.... XQ_______ Lily sembra, CASUALMENTE, sempre più Tori. <3 Canterà anche lei la gloria degli Anni Ottanta, va!
A proposito di Tori: niente libri, ascolta e basta mi fa pensare a Tori che nel Live a Montreaux riprende il pubblico. Pessima :P Però suona e fa la dolciosaaaaaaa <3 <3 <3 Adoro, adoro, adoro selvaggiamente! E lo fa suonare assieme! Cioè, come distrae lei nessuno. Sti dannati diavoli se ne vanno a quel paese, perché l'ammmoreH può tutto *________* Oddio, sto sbarellando, c'è poco da fare, mi sto immaginando la scena e sto annegando nel fluff!
(Non riparlo dell'armonia, ma solo perché mi sono già complimentato per il termine azzeccatissimo!
Passiamo al momento in cui, FINALMENTE, si parla e non si temporeggia! Che sti due, di tempo, ne stavano a perde fin troppo *certi sogni insegnano. Biancogiglio trollona*. Finalmente Sev le spiega almeno una minima parte, e secondo me in questo viene plagiato dal buon Silente e dal suo macchiavellismo. Oh, madreh.
E lei gli racconta che è una figa evocatrice. Oh, più si ripete più sembra figo! Ma sì, diventerà un evocatrice con le contropalle, sicuro! Tra l'altro, si rende utile a Silente indirettamente - ma io ripeto: come fai ad avere tutta sta creatività? Io ti invidio! ç_______ç
(Guarda che non sono UtOnta XDDDDDD scusa, mi è uscita spontanea quando ho letto xDDDDDD)
E ne ho anche un'altra da dire su Silente: il fatto che accarezzi le piume di fenice mi fa pensare ai cattivi di qualche film americano, seduti su una sedia girevole, con in grembo un gatto che stanno accarezzando. Ciò mi fa ridere anche perché mi ricorda un'altra cosa che ti racconto in privato XD
Secondo me persino il pensiero di Silente di far vedere a Sev il suo passato (e sappiamo bene quale) è una mossa nel suo enorme piano, quasi a dirgli che potrebbe fare cose di cui pentirsi. ANSIA.
Vabbè, basta, non so più che dire, se non scuoricinare, adorarti selvaggiamente e farti tanti complimenti <3 <3 <3 Brava, brava, brava!
Io fuggo! :D
Ale

05/04/12, ore 20:13

Oh, ce l'ho fatta! Finalmente, per la barba di Merlino! Uff!
Oh, per la prima volta in trendadue capitoli ti farò una critica.

"...pesante come un'incudine di metallo pesante"

Ught, non suona granchè sai... sicuramente t'è sfuggito, è un dettaglino da nulla ma conoscendo la tua maniacalità m'è sembrato carino fartelo sapere.
Per il resto, avanti così liscia come l'olio, la scena al piano m'ha fatto scompisciar dal ridere XD

01/04/12, ore 11:33

Sai quanto ho già apprezzato il pezzo tra Lily e Sev. Lo trovo molto delicato, molto dolce. Mi è piaciuto davvero, e quella melodia trovo che si addica ai sentimenti che questi due goffi ma determinati quindicenni provano l'uno per l'altro.
Il resto è figata. Parlandone con Alessio proprio ieri, è davvero DIFFICILE stare dietro alla quantità di trama che infili in IR. E' una sfida, ma cacchiarola, rende questa storia davvero speciale.
Tutta la faccenda degli Evocatori, il loro filone, è affascinante e interseca un parallelo con la storia della Rowling. Come ti ho già detto, questa è LA versione alternativa della storia originale. Ma non un'interpretazione, proprio qualcosa che va parallela. Davvero.
Silente è un dannato manipolatore. Nessuno potrà togliermelo dalla testa! Per quanto Sev possa essere maturo per la sua età, e affidabile, dannazione, è solo un ragazzino! Dovrebbe pensare ai compiti e alla sua ragazza, non ad essere il braccio destro di un mago centenario!
Io lo odio, Silente. :(

31/03/12, ore 12:47

Ho letto tutto fino a questo capitolo. Puoi ben immaginare quanto mi ci sia voluto! In un primo momento avevo tralasciato questa storia perchè tratta di un Severus giovanissimo, poi, visto che amo i racconti molto lunghi e che la tua prosa è eccellente ho deciso di leggerlo. Questa premessa mi è servita per passare a farti imiei più sentiti complimenti. Severus è un personaggio che hai esplorato in profondità, ho avuto la sensazione di leggere un prequel ai libri di RJK, se posso permettermi, migliore dei libri stessi. Non dai nulla per vissuto o scontato, descrivi tutto e tutti con dovizia di particolari e si intravede una cultura, attenta! non conoscenza, cultura di cui non fai sfoggio, ma che usi a tuo piacimento divertendo ed informando il lettore.
Non amo moltissimo Lily, ma questa tua Lily è diversa e credo che la storia si svilupperà diversamente. Sono certa che non abbandonerai i tuoi lettori, e presto conto di scriverti ancora.
Grazie per i bei momenti che mi hai fatto trascorrere fin qui.
Chiara

27/03/12, ore 18:28

eccomi qui! finalmente riesco a scrivere qualcosa di decente<.< avevo un po' la crisi da recensione o.o mah xddd accade anche questo xd
Bellissimo il fluff al pianoforte tra Lily e Severus, mi sono quasi sciolta*consideriamo poi il caldo che fa, non è neppure difficile, ma sorvoliamo*. Dovresti scriverne di più, anche se posso capire che a volte potrebbero risultare di troppo riguardo alla trama >__< vabbè, mi tengo questo e m'accontento xddd
Ovviamente mi piace molto anche il seguito anzi, quasi lo preferisco! povera Lily che non deve rivolgere la parola a Lucius*si spupazza il bellissimo Malfoy, approfittando del fatto che non si vede Narcissa in giro*
Tutta questa storia degli Evocatori mi piace assai, e il fatto che dietro ci sia il buon vecchio Sally mi fa paura o,o hai capito il vegliardo, eh?u.u invece di andarsene in vacanza assieme al Basilisco, se ne va a fare altri casini. Voldy scoppia di gioia, presumo XDDD
bene ora ti saluto :=) ottimo capitolo, dico davvero! ancora complimenti^^

25/03/12, ore 18:50

Ah, la musica classica, se sapessi quanto l'adoro! In effetti, adoro tutta la musica. Ho sempre voluto imparare a suonare il pianoforte (a coda, propriocome sogna Lily) ma non ne ho mai avuto la possibilità. Piccola curiosità: tu lo suoni?
La parte iniziale in cui descrivi in senso metaforico i piccoli, odiosi demoni che girano attorno a Sev...brrrrrrrr! Mi ha fatto venire un pò i brividi.
Che scena romantica quella della Stanza delle Necessità. Sono così dolciosi i due piccioncini! XD Fanne altre al più presto!
E finalmente Lucius! Spero tanto che sia una cena col botto quella di Lumacorno! Ma che Malfoy stia alla larga da Lily, eh! Non è che finirà per corteggiarla, vero? So che è più grande di lei, ma non si sa mai. Se poi sospettasse che è un'evocatrice e volesse portarla dalla sua aprte con l'inganno o qualche altro losco metodo? Non è che la fa rapire per conto di Voldemort, vero? Magari da Mulciber e Avery! ARGH! Mi sto facendo come al solito un quadro tutto mio della situazione, ma questa storia mi prende troppo e tu sei veramente bravissima. E' come guardare una fiction tv e aspettare la settimana dopo per sapere come continua. Una tortura! XD
Chissà poi che c'è in quel Pensatoio...ma. Albus, Albus, che hai combinato? Ci sono talmente tanti misteri che girano attorno alla figura di Silente che non si sa più come raccapezzarcisi. Aahhh...va bè, attenderò.
Baci bacissimi cara, a prestissimo!
By Usagi^^

25/03/12, ore 15:45

Sì, però insomma, io finisco appena di godermi un capitolo e tu mi fai chiaramente capire che nel prossimo si parla di Gelly e Silly...in più mi spoileri che compare Lucius per la serata al Lumaclub! Eddai!! Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo... Gelly, oh, Gelly... *sospira* ok, sto buona.
Cooomunque. Bellissimo duetto a quattro mani, rasserenante per loro e coinvolgente per noi lettori; la musica sovrana che scaccia demoni e preoccupazioni, che siano draghi o diavoletti, finalmente Lily e Sev possono rimettersi in sesto e ripartire con più sicurezza. Ottimo momento per rivelarsi la verità reciprocamente (mezza verità da parte di Sev...ma va beh!) e per confortarsi a vicenda. E nuove epifanie per entrambi! Direi che Tom s'è messo in testa una marea di cose, birboncello!, la massoneria impallidisce a confronto di tutte ste organizzazioni oscure e sovversive che mette su o che riporta in vita. Ora Severus si sente bello fiero e si fa pure i cavoli del suo Preside preferito (per modo di dire...). Voglio vedere che c'è nel Pensatoio! Voglio sapereeeeee!!! Ohhh, Gelly!!! Ok, non riesco proprio a smettere, è inutile.
Che diamine hai in mente?! Stop! Alla prossima, meno male che sei veloce :)
Ero

25/03/12, ore 13:59

Non mi stancherò mai di dire quanto sono coccolosi quei due giovanotti!! Aaaaaawwwww *____* *sparge cuoricini a destra e a manca*
La scena al pianoforte è fluffosissima, ma tanto basta a Severus per scrollarsi di dosso quei piccoli esserini che tanto lo turbano, per non parlare del fatto che la musica abbia contribuito non poco a far aprire gli animi di Lily e Sev e a rivelare quello che si tenevano dentro da troppo tempo (anche se Sev, giustamente, ci va piano nel dire tutto quello che deve dire U.U). I conti cominciano ovviamente a tornare e tu Ale, come sempre, riesci ad intrecciare la trama in una maniera splendida *sparge altri cuoricini: tanto ammore per te e per Irish*
Voldemort è un gran birbante, vuole far sempre tutto lui! *dopo questa si ritira nel suo angolino* Ma non parliamo di Silente, quel sant'uomo, che inizia a dire a Sev che in effetti anche lui ha fatto degli errori in passato ed è disposto a mostrarglieli... Non vedo l'ora di leggere di lui e Grindelwald, per non parlare del fatto che mi stai torturando sul lato Lucius Malfoy: voglio sapere cosa ha in mente quell'uomo! XD
Via, ti faccio ancora una volta i complimenti per il capitolo, alla prossima!!
Un bacio,
Marty

25/03/12, ore 13:35

Intanto cominciamo con il dire che la citazione iniziale è splendida "“In every century, in every country, they'll call us something different. They'll say we're ghosts, angels, demons, elemental spirits, and giving us a name doesn't help anybody. When did a name change what someone is?”
Come le trovi queste citazioni lo sai solo tu *____*

La scena fluff al pianoforte --> awwwwwwwwwww *__*

E l'idea che ci sarà anche Grindelwald infilato nella storia.. non vedo l'ora di sapere! a presto e sempre complimenti! :D

25/03/12, ore 12:03

Poi tu mi descrivi un Silente perfetto e io non so cosa dire!!
Uffa. ç_ç
E' una meraviglia... e nonostante sia un capitolo "rilassato" , almeno all'inizio, si sente che le cose si stanno complicando.

Sono supercuriosa di vedere Lucius, nel prossimo capitolo... e di scoprire cosa ci donerà il Pensatoio! (Ho sempre amato quel dannatissimo oggetto! ç_ç )

25/03/12, ore 11:48

Ma.. ma.. povero Sev! Lui, i suoi demoni, il suo drago, le sue paturnie.. E si fa sentire quell'istinto da crocerossina che non son ancora riuscita a sopprimere ._.
Comunque bel capitolo - come sempre!

PS: sono l'unica che leggendo "Lily conosceva troppo bene Sev e sapeva che doveva distenderlo" ha pensato a distensioni che col piano non avevano niente a che fare? Sì..? Ok, torno nella mia tana eh.. *fischietta e indietreggia*

24/03/12, ore 18:06

Uuuhhhh....ma chi billo! Sempre più fantasy, sepre più misteri...si lo so, sono in un mostruosissimo ritardo, ma non ho un attimo per respirare, credimi! Non ho più nemmeno aggiornato la mia fic...T.T mi rimetterò in carreggiata.
Ma veniamo al capitolo! Bello è poco, e mi ritrovo a dire sempre le stesse cose, però è vero, tu sei fanastica e io ti ammiro tantissimo per come scrivi e inventi tutti questi intrecci tra i personaggi.
E quindi avevo ragione, eh? La nostra Lily è un'evocatrice e presto verrà reclutata da Silente ( e mai una vota che fa il lavoro da solo, eh? mannaggia a lui...XD). Il sogno è stato un colpo da maestro, brava! Hai messo la scena del libro!!!!!!!!!!! :D Adoro quel pezzo, anche se mi fa tanto piangere..tu non mi farai disperare vero cara? Eh no, se no chiamo il mio caro Voldemort e ti spiaccica con la sua maledizione, nè! Sev e Lily devono stare insieme ASSOLUTAMENTE! Non potrei sopportare di vederli separati...(piange davvero...sigh sigh, sob sob). Non posso più immaginarlmela con James da quando ho scoperto la loro dolce e triste storia. Ma la tuua non dve essere dolce e triste, chiaroooooooooo???????????? GRRRRRRRRRRR
Voglio proprio vedere la cena di Lumacorno come si svolgerà. Aspetto sviluppi!
Ti mando un bacio enormissimo!
By Usagi^^
P.S: ho visto che ormai è diventata una saga, quindi ti chiedo: mi permetti di fare un bel filmato che farà da trailer per la tua storia? Come se fosse un film. Se hai già in mente chi potrebbe andar bene per impersonare i protagonisti dimmelo che poi penso a tutto io! Poi lo caricherò sul mio canale di youtube.
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

23/03/12, ore 15:43

Beh, beh chi non muore si rivede
Eccomi qui, mia cara! Come vedi sono ancora bella indietro (no dai 12 su 31 non è così malaccio) diciamo son lentina, gli ultimi tre capitoli invece li ho letti più velocemente quest'ultima settimana, devo dire mi sono calata meglio nella vicenda, soprattutto perché riesci a mischiare argomenti più impegnativi (la scena del padre di Severus mi ha straziato) a quelli più ironici e leggeri e romantici (il diario checccarini *si ferma perché se no le si cariano tutti i denti* xD)
Mi piacciono i Malandrini e come li hai descritti, poi io ho un debole per Sirius, trovo che lo stai rendendo molto bene nella sua versione giovincella scapestrata. Il riferimento ai McKinnon è più che gradito, in generale ti faccio i complimenti per la precisione e la cura con cui stai adattando questa ff alla saga e ai suoi eventi precedenti, si vedi ci tieni come è giusto e lo stile fluido ed elegante rende il tutto ancor più godibile.
Parlando dei protagonisti, beh... non ti nasconderò che Sev a volte lo trovo, uhm, un po' troppo dolcioso. E' che io sono abituata a pensarlo in un altro modo ^^' influenzatissima dalla sua corazza di adulto, certo. Ma questa è una what if: tu giustamente immagini come sarebbe stato Severus se nella sua vita, la sua infanzia e la sua adolescenza, ci fosse stato un amore ricambiato... ed è bello, sono belli loro due, ingenui e forti, Lily certe volte mi fa morire, tipo quando dice: " credo bene, sono sensibili come dei draghi norvegesi in un negozio di cristalleria!”. Ma lol! O quando tratta in quel modo Catullo, stralol!
Perdona il commento sconclusionato, mi rifarò sentire dopo un'altra bella scorpacciata di chappies spero prima della profezia dei Maya xD
un bacione
Primavere

18/03/12, ore 17:08

Questa storia si sta facendo sempre più complessa!
Ormai sono tante le trame che si intrecciano, e la sotto-trama di Lynch, Miranda e degli Evocatori ormai ha preso il sopravvento, ma in senso buono, perchè è legata a doppio filo con lo sviluppo del personaggio di Lily. Me gusta! ;D
Il sogno è stato straziante; straziante perchè sappiamo benissimo che nel canon succede esattamente questo. E qui sta il bello; questa storia ormai ha assunto, almeno per me, la stessa grandezza di quella della Row. Non è un ramo di un albero, ma un albero affiancato ad un altro, una storia parallela, eppure altrettanto bella - forse anche un pochino di più, ma qui parla il mio lato da tua personale fan. ;)
Non vedo l'ora di leggere di nuovi sviluppi (FLUFF!) ma apparte gli scherzi, questa storia ha una trama da paura. Me ne rendo conto sempre di più ad ogni capitolo.