Irish Rain
di Lily White Matricide

05/10/11, ore 22:16

Wow! Lucius, c'è Lucius! E Voldemort! Evvai!
Assulatamente splendidi entrambi. Lucius nella sua raffinata eleganza e Tom nella sua attraente malvagità. Magnifici, non saprei che altro dire. Voldemort l'ho semplicemente adorato, lui e tutta l'atmosfera che gli hai creato intorno. Tra l'altro si rivela anche la mente brillante di Riddle, la sua sadica finezza di pensiero e il suo essere, comunque, al di sopra di tutti... perchè, dopotutto, non è solo una sua convinzione: è vero. Gli unici che si trovano al suo livello, a mio parere, sono Silente e Severus. sto parlando di menti, eh? Di capacità di ragionamento e di raffinatezza di pensiero. Uff... non so come spiegarmi. Lasciamo perdere, mi sto infilando in un cul de sac. xD
Severus si è ficcato in un bel pasticcio leggendo quella lettera. Comunque, so per certo che cercherà in ogni modo di proteggere Lily, ma secondo me farebbe meglio a raccontare tutto a Silente. Inoltre, mi pareovvio che l'elemento che sta cercando Voldemort è Severus: è l'unico ad Hogwarts a rispondere a quella descrizione, e spero che Mulciber e Avery siano così stupidi da non capirlo, anche se temo non sarà così.
Chiedo scusa scusa scusa per il ritardo di questa recensione e aspetto il prossimo capitolo, ovviamente!

03/10/11, ore 21:52

Rieccomi (la mia puntualità nel recensire è scandalosa! XD)!!
Questo è decisamente un capitolo di transizione, e che capitolo!! Lord Voldemort che chiede a Lucius di trovare il nuovo Mangiamorte tramite Mulciber e Avery è un punto importante della storia, se poi Sev si mette a leggere lettere così scottanti scoprendo anche piani del genere... Wow!!
Mi dispiace molto per Sev che si ritrova tutte le notti gli occhi del Signore Oscuro, oltretutto che gli penetrano la testa come coltelli... Ma, nonostante tutto, deve proteggere Lily e lo farà sempre e comunque!! :D
Bel capitolone importante, complimenti!!
Alla prossima, sperando di essere un pò più puntuale! XD
Un bacio, Marty
Ps. Mi piace la foto all'inizio!! :D

03/10/11, ore 18:43

Davvero un capitolo inaspettato, non mi aspettavo proprio fosse così, anche perché ci terrei tanto a vedere altre tenerezze tra Lily e Sev (lo so sono incorreggibile, ma sono così belli insieme.. devi risarcirli del torto che gli ha fatto zia Rowl!). Comunque bellissimo capitolo, Voldemort è davvero molto infido ed efficace. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D

03/10/11, ore 18:38

Whaaa, ma che bello!
Finalmente ha fatto la comparsa il mio caro Tom! Oh, che gran pezzo di figo.
Davvero, l'hai descritto così bene, così... ahh, non lo so, mi sembrava di avere davanti tutta la scena!
Solo una domanda, Lucius è già sposato? D:
Non mi sembrava avesse tantissimi anni più di Sevvy. Be', ma è sempre figo.
E poi, be', la parte di Sev, magistrale. Usi dei termini e delle parole davvero deliziosi!
Mmmh, cos'altro dire?
Voglio il prossimo capitolooooo! :D
Ela

03/10/11, ore 16:53

C’era un solo uomo, in quella notte di fine primavera, che potesse smorzare la bellezza del cielo terso e pieno di stelle.

Solo un uomo poteva battere l’eleganza delle costellazioni e la loro accecante compostezza. Solo quell’uomo era in grado di essere più luminoso della Luna in cielo. Il suo pallore affascinante, le sue sembianze non più propriamente umane, gli occhi di un azzurro vivissimo, ma carichi di freddezza, lo facevano sembrare una creatura proveniente da un altro mondo.

Tom Orvoloson Riddle

E chi se non lui? Il mio adorato Tom!!! Ho sempre pensato che dovessero dargli più spazio nei film...va bè. Comunque non preocuparti, lo hai descritto molto bene. L'ho sempre immaginato come un cattivo elegante (alla giapponese!)
Lo sapevo che le cose non arebbero andate lisce per sempre. da quando ho cominciato a leggere questo capitolo ho subito capito chi era quello speciale mangiamorte, o sabglio? Si tratta di Severus!
Fortissima l'idea del sogno. Sembra quasi un sogno premonitore...o Voldemort lo sta già tenendo d'occhio? Mamma mia, quanta suspance in questo capitolo. Attendo con asnia il prossimo!
Uh, dmenticavo: la foto è stupenda, bravissima anche per quella. Sei grande!!!
TVB Baci, by Usagi^^
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 04:55 pm)

03/10/11, ore 15:38

Aleee super capitolo, bellissimo. Il tuo Voldemort è quanto meno singolare, cioè devo dirti che all'inizio non mi convinceva, cioè Lord Voldemort, il Signore Oscuro, il più grande mago di tutti i tempi che chiede ad un suo servo di non inchinarsi di fronte a lui mi aveva insospettito. Però poi funziona, cioè è strafico, è bello, è potente e come dici tu ha un fascino diabolico. Mi piace anche l'accenno alla sua trasformazione fisica dovuta alla creazione degli Horcrux. Insomma è fantastico. Ho timore per il nostro Sev, ma tu ci hai detto che ci saranno grossi colpi di scena e io li attendo con ansia. Già lo sai, ma te lo ridico, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e sarei veramente immensamente felice se un giorno, chissà, riuscissimo a incontrarci. Magari per un bel viaggetto in Irlanda.
A presto e grazie per le emozioni che mi regali con questa tua fantastica storia.

03/10/11, ore 14:40

Ohh, prima di questo capitolo il Mago Oscuro era rimasto fuori dalla cerchia, ma eccolo che arriva minaccioso! D:
Devo dire che non me l'aspettavo proprio, ma la questione si fa decisamente più interessante, prende svolte avventurose, sembra quasi di leggere di Harry! Mi hai fatto tornare alla memoria il lato avventuroso (e non solo romantico e drammatico) della saga, ci voleva!
Continua, continua, continuaaa! :D
Damy

03/10/11, ore 08:21

eccomi qui*arriva puntualissima ed in prima fila*
allora la prima cosa che ho pensato, leggendo di Voldemort, è stata: madonna che figo *-* non che lui sia bellissimo, a parte da giovane intendo, ma l'hai presentato in maniera giusta con quel tocco di teatralità che non può mai essere esente quando si parla di lui. Insomma è un pò come se fosse un vip no, di certo non gli si può riservare un ingresso banale u.u posso offrirmi come mangiamorte? u.u ah..no aspetta, vuole un serpeverde.. credi si accontenterebbe di una corvonero pazzoide?*-*
basta torno al capitolo XDD lucius ti è venuto molto bene zizi e secondo me è davvero un esperto di vini xd credo che mi trasferirò da lui, o che fingerò di essere sua figlia u.u mi piace il suo disappunto nell'essere considerato solo come un mezzo per la ricerca di questo mangiamorte particolare(bravo voldy,metti in chiaro cosa cerchi di preciso anche se mi aspettavo che lo cercasse di persona diciamo) e che bramerebbe essere lui. ce lo vedo si, così servile.. trovo però un pò avventato, se mi passi il termine, scrivere ai due a scuola una lettera simile firmandosi apertamente. insomma, metti che finisse nelle mani di Silente? o della MCGranitt? per carità avrà preso le sue precauzioni immagino ma il rishcio che qualcuno la scop..OPS sevvy l'ha scoperta XDD
ecco, io temo si tratti del nostro severus T___T nuuu insomma.. chi può essere meglio di lui? nessuno... ho questo timore, e quei sogni/visioni non sono una casualità! insomma Sev attento, anche perchè non si scherza con Vold. spero non voglia dire che si debba separare da Lily..oddio sto farneticando ahahah abbi pietà e guarda l'orario XD
continua è__é è un ordine è__é
p.s. per colpa tua amo ancora di più Lucius e ho voglia di scrivere ancora su di lui T__T XDDDD

27/09/11, ore 17:43

Questo sì che è un capitolo movimentato!!
James se l'è meritato davvero quel pugno da parte di Sev, che giustamente ha protetto Lily, tra l'altro molto coraggiosa nell'intervenire fisicamente nello scontro!! Per non parlare della parte in cui Sev e Lily sono nel ripostiglio di Lumacorno... Stanno prendendo una bella confidenza loro due!! ^^
E qui inizia anche a venire fuori il Principe che è in Sev... Aspetto nuovi sviluppi!! :D
Complimenti per questo favoloso capitolo!! ;)
Un bacio,
Marty

27/09/11, ore 14:22

Woh, woh, woh! Finalmente quel pallone gonfiato ha avuto quallo che si merita! Penso di non essere l'unica a cui Potter abbia ispirato taaaanta taaanta violenza, allora! :°D *sventola bandierine con la faccia di Sev e la faccia di Ale*
(Ho delle amiche che hanno letto i libri, ma sostengono fermamente che pallone-gonfiato-James sia di gran lunga più adatto di Severus a stare con Lily. Svergognate! xD)
Anche Lily non ci scherza, però! Ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo, penso: Lily, CHE DONNA! :D

Ancora complimenti! :D
Damiana

27/09/11, ore 10:50

La gentaglia qui non è Mary, ma quei due. E' orribile come si sono comportati.
Anche questa volta ti faccio i miei complimenti, perchè se la Rowling ci aveva già accennato della Magia Oscura che Mulciber e Avery praticavano a scuola, e più in particolare, anche dell' "imboscata" a Mary, tu ci hai raccontato l'episodio per intero, ci hai scritto com'è andata davvero (:
Sev invece continua a dimostrarsi adorabile: è sempre disponibile e affettuoso, e anche se sente una strana attrazione nei confronti della Magia Oscura sono sicura che il suo animo fondamentalmente buono e soprattutto l'amore sincero e sconfinato per Lily riusciranno a dissuaderlo dal coltivare questo suo interesse a meno che esso non resti puramente teorico.
Lily mi piace, ovviamente! (: E' ovvio che sia spaventata, ma il fatto che si fidi così ciecamente di Severus è una cosa bellissima, che vale molto più di una dichiarazione d'amore ** E poi è sempre così dolce e comprensiva con il suo fidanzato, e gli porta il cioccolato... **
E, ovviamente, il discorso di Sev sulle mura e sulla casa... mi ha commosso, sì, ma forse te l'ho già detto che sono una lacrima facile ç__ç
Bravissima, per tutto.
frida

27/09/11, ore 10:26

Sai, dopo giornate sfiancanti fatte di treni persi, borse della spesa e cambi di autobus, sedersi e leggere qualche capitolo della tua storia è davvero un toccasana, ti fa stare in pace con te stessa.
E questo capitolo sulla febbre primaverile è proprio quello che ci vuole per tirarmi un po' su e farmi sorridere ^^
Ho adorato la prima parte del capitolo, per merito del tuo splendido stile che è in grado di ricamare immagini molto vivide, ma soprattutto perchè descrive ciò che potenzialmente e probabilmente è accaduto davvero ad Hogwarts negli anni 70. E' questa è una delle cose più importanti che io cerco nelle fanfiction: leggere qualcosa che la Rowling non ci ha raccontato ma che si incastra così perfettamente con ciò che lei ci ha detto al punto che sembra che sia stata proprio lei a scriverlo! (: [forse questa frase è un po' contorta, spero di essere riuscita ugualmente a farmi capire ^^"]
Comunque, io mi sarei comportata proprio come Marlene, anzi, forse peggio, perchè non riuscendo proprio a dimostrarmi insensibile al fascino di Sirius, sarei capitolata subito >.> In ogni caso, sono carucci quei due **
Aaaaah, la parte in cui Lily parla con Catullo è di-ver-ten-tis-si-ma :D
Ora sono preoccupata per Mary, quindi mi precipito al prossimo capitolo.

27/09/11, ore 10:03

L'idea del diario è dolcissima, è proprio da Lily un pensiero del genere! :)
E la scena della biblioteca... ** Mi sono di nuovo emozionata, me li sono proprio immaginati Lily e Sev imbarazzatissimi e Sev che grida con veemenza, perchè è vero, quando dobbiamo dire qualcosa di cui ci vergognamo ci viene proprio da urlare, probabilmente perchè non vediamo l'ora di liberarci dal quel peso ^^ E comunque sono tenerissimi, davvero, questa storia è così romantica... e io la adoro proprio per questo. ♥
Ah, io pretendo un futuro per questi due, mi raccomando! ;) Dopo aver letto questa storia so che proprio non riuscirei più a vedere Lily con nessun altro, se già prima di conoscere questa storia avevo qualche riserva su Potter, ora anche la più remota possibilità e svanita: Lily ama Severus, sempre e per sempre. ♥

26/09/11, ore 23:05

Scusa il ritardo, ma eccomi qua! ^.^
Che bel capitolo! Mi piace proprio!!! Credo avrei reagito proprio come Lily trovandomi davanti a una scena simile...povera ^//^
I Malandrini sono proprio stressanti...che odiosi con i loro scherzi!!! (nel senso buono, perchè Sirius e co non sono mele...da adulti!!!XD)
Comunque, un applauso a Sev perchè finalmente si è preso la rivincita! Mia cara Michiru-san, hai esaudito il mio desiderio. E' dal quinto libro che non vedo l'ora che accada!
Sono felice anche che Lily sia fiera del suo Sev. Sai, in molte avrebbero gridato cose del tipo 'non dovevi picchiarlo, non mi piace la violenza' o robe simili. Ma che deve fare Sev, poveretto? Continuare a subire senza mai rispondere? Eh no!
Oh, mi sono sfogata pure io! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio!

26/09/11, ore 18:20

Dio santoooo! Ma perchè amo così morbosamente questo tuo Sev?
Secondo te è una malattia? Mi sto seriamente preoccupando ;)
Anche in questo capitolo, l'inizio che parla di Mary mi piace particolarmente, davvero bello :D
E poi be', il pugno di Severus a James, la parte più bella!
VOGLIO IL QUINDICIIIIII!
Ti seguo!