Irish Rain
di Lily White Matricide

04/11/11, ore 16:44

Waaaa!!(ecco che comincia il delirio!!) che finale!! Da wow! oserei dire!! (questa è la massima espressione di sorpresa che puoi sentire da me :P).
Se il primo era un bel capitolo, il secondo l'ho trovato ancora migliore!!
Certo che i due insieme son proprio dei furbetti e Lily...è una piccola peste! Non avrei mai immaginato potesse essere una ragazzina così "ribelle" e "avventurosa"! La messa in scena poi è stata fantastica! Che piano! I miei complimenti u__u
Oltretutto mi sono piaciute le risate dei due ragazzi e la loro allegra complicità, in contrasto col brutto tempo dell'Irlanda. E' un pò come se smorzassero la "malinconia" che il paesaggio ha in sé seppur stupendo. O almeno...io la vedo così!
Ora che sono stati scoperti sono sulle spine cavoli!! Procedo!
p.s. Quasi dimenticavo! Adoro le citazioni di Paulo Coelho!
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 04:45 pm)

04/11/11, ore 16:28

Finalmente eccomi qua! lenta, lentissima ma tengo fede ad ogni promessa! :D
Magari non t'interesserà che io arrivi "bella fresca" a commentarti un capitolo di millenni fa, ma io lo faccio comunque! Solitamente sono una che recensisce il giusto, ma quando se lo sente o viene colpita lo fa volentierissimo. Anche se spesso e volentieri finisco per scrivere cose deliranti -.-"
Adoro la coppia Lily e Severus, per questo avevo notato la fic! in più...mi piace molto l'Irlanda, ha un che di mistico e magico. Trovo poi che la pioggia che è già presente e che hai inserito anche nella descrizione della trama sia un tocco di poesia al tutto!
Il primo capitolo l'ho trovato molto bello. Così scritto bene che quasi ho vergogna del fatto che tu legga la "mia roba".
Complimenti, davvero!
E' tutto scorrevole ma dettagliato e questo non annoia! L'impostazione della pagina poi, lo fa sembrare un libro vero. Insomma, non hai sbagliato una virgola a mio avviso!
Sev è già dolcissimo, mi sciolgo già all'inizio del tutto...andiamo bene!!
Mi piace questo suo fare chiuso e introverso che si trasforma in qualche modo davanti a Lily con la proposta del giro alle bancarelle, con tanto di regalo *.* Bene, detto questo vado a leggere il prossimo capitolo!
Kat

04/11/11, ore 13:08

Notare, la mia 400esima recensione l'ho lasciata per Irish *___* ;)

Ho amato immensamente anche questo capitolo, forse perchè amo follemente la primavera e tu l'hai descritta in modo meraviglioso. Mi piace Marlene, la trovo un bel personaggio anche se un po' succube di Sirius; ma lei, probabilmente, lo ha capito meglio di tutti. Sirius mi è sempre piaciuto, molto più di James comunque; mi ha sempre fatto pena, per il fatto di essere infinitamente solo e scartato dalla sua famiglia. James e gli altri sono stati quasi una valvola di sfogo per lui.
Su Lily e Sev è inutile esprimersi, sono bellissimi. Anche se Catullo ha ragione, Lily capirà la totalità dell'amore quando cominceranno i problemi.

Dov'è finita Mary?
Sono curiosissima!

Ah, comunque ho molto apprezzato il riferimento a Cime Tempestose e alla poesia di Catullo. :)

04/11/11, ore 12:07

*sculetta su GaGa*
In tutto ciò mi son immaginato Lily che dopo aver messo sotto James passasse sui tavoli della Sala Grande, in mezzo ad una manica di ragazzine urlanti. Sto male, lo so.
In tutto ciò, mi è piaciuto molto il capitolo, sia la prima parte a cena da Lumacorno (oh, lui è sempre uguale, mamma mia!), sia tutta la disquisizione sul corpo di Lily. Io non essendoci passato (XD) non so come ci si senta, ma l'ho vista come una reazione plausibile. Immagina a vederti sanguinare cinque giorni di fila ogni mese, io sarei un po' preoccupato (oltre che orripilato, ma quella è una mia reazione. XD)
In tutto questo, Lily merita una standing ovation. Perché è una donna veramente dotata di palle (ok, entro certi limiti... spero per Sev almeno) e reagire così ad un gruppo di quattro bulletti montati è veramente da tosta (e Lily lo è.). Famo una bella pernacchia a James! (e mi è venuta anche in mente una sigla usata su un certo cartello, ma non credo si possa usare in una recensione XD).
Poi Sev che sorride!!!! Awww, che carino, fiero della sua Lil, come tutta Hogwarts peraltro. Per una volta a una donna non piace quello bello ma cretino.
Vabbè, ho finito di sclerare.
Passo oltre :P

04/11/11, ore 11:59

*muore* *gongola*

dopo un capitolo così tutto quello che dirò potrebbe risultare zuccheroso ed idiota e spero che mi perdonareai. Adoro Lily, la adoro sempre di più, è una forza della natura. Ha trovato un modo dolce e delicato - come lei - per far aprire Severus e per capire i suoi tumulti interiori. E' talmente bello il loro rapporto che le ombre di Severus appaiono in secondo piano, per un momento. La tenerezza del loro amore è così avvolgente che mi sono quasi dimenticata che tra di loro non finisce bene, purtroppo. Ti adoro per aver scritto un capitolo così emozionante, sotto tutti i punti di vista. Quel ti amo urlato, senza riuscire a darsi un freno, è così strano, perchè Severus è un tipo controllato. Eppure è così spontaneo che ho sorriso e ho gioito con Lily.
Quelle scritte sul diario sono così vere che il desiderio di un lieto fine si è impadronito di me.
Io, giuro, non so che dire.

04/11/11, ore 11:33

Irish Rain è pura poesia. Leggo molte storie, molte anche banali, e raramente faccio segnalazioni per le scelte. Specialmente tra le Severus/Lily, ho trovato questa l'unica degna di essere scelta dal sito. Brillante, scritta perfettamente e curata in ogni minimo dettaglio, è una gioia per gli occhi e per la mente. L'autrice rende perfettamente i sentimenti di due quattordicenni alle prese con il primo amore, ma anche alle prese con il pregiudizio della gente, con l'oscurità che di tanto in tanto attanaglia Severus Piton (perfettamente IC, a suo modo), che sa mostrare anche amore e dolcezza, oltre che oscurità. Una descrizione perfetta di Lily, la migliore Lily di cui abbia letto in questo sito, che con pudore e un pizzico di innocenza si approccia a questo amore troppo grande per essere nascosto, e che ama questo ragazzino "sperduto" senza limiti. Blankette ci dimostra come l'amore possa essere senza confini anche quando si hanno appena quattordici anni.
Inoltre, il suo stile è impeccabile e anche se so che la segnalazione passerà inosservata, penso fermamente che questa storia debba figurare tra le scelte.
Ancora i miei complimenti a Blankette che sta facendo un lavoro impeccabile.

04/11/11, ore 00:22

Comincio dicendo che stavolta non ho trovato riferimenti a Tori, se si esclude il titolo grande quanto piazza San Pietro. XD e la citazione. XD
Per il resto, ci siamo spostati ad Hogwarts e infatti non c'è più il verde dell'Irlanda. (A proposito, la tua descrizione mi ha ricordato molto quello che cantavano i Modena City Ramblers nella bellissima "In un giorno di pioggia": "ha i fianchi robusti di una vecchia signora".)
L'atmosfera però resta dolce, anzi, sarà la neve, ma diventa ancora più dolce e aww. Mi è piaciuta molto questa storia del Patronus di Lily che è una cerva come quella di Severus, è una scena davvero, davvero, davvero dolce. Mi si stavano quasi cariando i denti XDDDD.
Per non parlare dell'anello! Questo Severus mi piace assai, e lo vedo anche molto IC, almeno personalmente, ergo brava brava brava e brava!
Continuerò a leggere presto! :P
Ale!

03/11/11, ore 21:21

Hai visto che velocità oggi a leggere? :P
Cominciamo!
Questo focus nella psiche e nella mente di Lily è a mio modesto parere interessantissimo! Mi piace proprio come descrivi i suoi sentimenti e la sua rivalità con Petunia (che, paradossalmente, mi sembrava più invidiosa all'epoca che "oggi", ed è tutto dire!). Scherzo della natura... ce credo che Lily ci stia assai male, è proprio cattiva.
L'immagine di lei che si mette a spiare Severus dalla porta mi sa proprio di comportamento da ragazza quattordicenne alla prima cotta. So sweet <3.
Sev che la sostiene è altrettanto tenero. Poi ce lo vedo io, è uno riflessivo di natura, per cui mi sa anche di buon ascoltatore. Brava brava!
Vabbuò, passo oltre. Se è ne leggo un altro stasera, ma non assicuro nulla!
Alessio!

P.S: ho avuto un attimo di deja-vu nella parte in cui dici che Lily è un fiore rabbioso e una pianta piena di spine: mi è venuta immediatamente in mente una certa Blood Roses e certi urli disumani. Tori là sopra mi influenza, ho notato. XD

Visto che bravo lettore che hai? magari prima del tuo prossimoa ggiornamento arrivo al capitolo dieci! (BUUUUUUUM!)
Che dire di questo capitolo? è come se fosse un po' spezzato a metà, prima tutta la dolcezza del bacio (che cariiiiiiiini! Lily è veramente pucciosissima! la descrivi magnificamente, i suoi dubbi! Porella, non sa perché agli adulti gli piace baciarsi... XD)
Poi c'è il passaggio alla rompiscatole (son buono, va!) di turno, cioè la caaaaaaRa Petunia.
Si vede perfettamente quanto sia invidiosa (tra l'altro molto IC con quello che vediamo del personaggio anche nei libri e nei (brr) film) del fatto che nessuno se la fili e che non sia la figlia migliore. Credo non glielo perdonerà mai.
Grande Sev che gli fa fare sto ruzzolone giù per le scale. Chi si fa i cavoli suoi campa cent'anni (mi sento in vena di dispensare perle quest'oggi. XD)
Vabbè, continuo a leggere :D
alla prossima!
Alessio

P.S: Se Lily, vista la mitica (<3) donna che le dà le sembianze, non avesse saputo suonare il pianoforte, avrei reputato cosa buona e giusta prenderti a badilate. Per ora sei scappata. :P Baci

03/11/11, ore 16:57

Comincio dicendo che son tutto un awww!
Nonostante ci sia un narratore onnisciente (almeno, così ho percepito), l'ho trovato molto integrato nella storia: non stona, staccandosi troppo dai due protagonisti, ma fa da sfondo, come se fosse la verde Irlanda a raccontare la storia (tiè, beccate sta perla! XD)
Poi come hai descritto la scena è assolutamente magnifico! Ho notato che i gesti, le parole, i sentimenti dei due personaggi sono molto adatti alla loro età anagrafica: in fondo sono due ragazzi molto giovani alla scoperta dell'amore. E son così pucciosi <3
Chiudo qua, che ho già spreadato troppo amore!

02/11/11, ore 16:51

Due considerazioni:
1. Questo capitolo è decisamente sublime :D
2. La descrizione di Eileen è favolosa in tutto e per tutto :D
"Tobias. Non sapeva se l'avesse gridato, appena sussurrato o semplicemente pensato. Ma non era lei la vittima della signora con la falce" Da-da-da-daaaaaan! *musichetta stupida* Una delle mie frasi preferite: secondo me, è il momento preciso in cui Eileen realizza che sta succedendo qualcosa di moooolto importante ::D
"Da agnelli si diventa leonesse" A parer mio, questa è decisamente la frase che più rispecchia il cambiamento di Eileen, la trovo perfetta per il momento!!
Ma poi, vogliamo parlare di Sev e Lily, di quanto siano coccolosi e teneri insieme?? ^^ La scena del treno è veramente carina, poi mi ha fatto piacere leggere che Eileen va a prendere Sev al binario 9 e 3/4, addirittura invita Lily a cena da loro!!! Mamma mia, mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo!!
Complimenti!!
Alla prossima, un bacio,
Marty

02/11/11, ore 15:02

vorrei segnalare questa splendida storia per farla inserire nelle seguite per vari motivi:

. innanzitutto lo stile è scorrevole e coinvolgente, ogni capitolo sembra proprio di viverlo mentre lo si legge ed è perfettamente comprensibile. L'autrice usa un modo di scrivere che mescola molto bene semplicità e profondità di pensiero, difatti fa luce su quelli che sono i sentimenti e le sensazioni che i personaggi vivono proprio come se esistessero. La punteggiatura e la grammatica poi sono pressocchè impeccabili, e la lettura della storia è veramente piacevole in ogni momento della giornata;

. i personaggi sono tutti ben trattati, dai protagonisti(Lily Evans e Severus Piton) a quelli più marginali. Ciascuno di questi è ben caratterizzato senza risultare OOC nonostante la trama sia leggermente differente dalla storia originale scritta dalla Rowling. Il loro modo di essere è coerente con quanto viene scritto e con l'idea che si ha di loro, mentre si legge la storia sembra di avere a che fare con delle persone vere e non dei semplici personaggi inventati e questo rende molto gradevole la lettura.

. la trama è diversa(in parte) da quella originale ma riesce comunque a mantenersi buona ed interessante, e neppure scontata cosa che non è molto semplice. Tutto questo permette a chi legge di rimanere con il fiato sospeso e di essere certi di non correre il rischio di leggere cose "banali"; si leggono molti pairing Lily/Severus ma questo sembra avere qualcosa in più rispetto agli altri, forse è tutto molto coerente nonostante il What If che caratterizza la storia.

Finisco questa mia recensione esprimendo la mia totale approvazione a questa storia che non mi ha mai deluso e spero che venga notata per essere messa tra le scelte: l'autrice ha un potenziale molto sviluppato e ce lo dimostra sempre. Questa long fic è semplicemente uno dei suoi fiori all'occhiello e credo di non essere la sola a pensarlo.

Violet Acquarius

02/11/11, ore 14:54

Ciao! Questa é la mia prima recensione e non penso neppure che sia il massimo ma voglio ringraziarti per avermi consigliato questa tua storia da leggere, veramente é molto intensa e va immediatamente nelle mie preferenze.
L'inizio é stato bellissimo ma anche andando avanti non sono mai rimasta delusa, al contrario è veramente piena di.. non lo so, posso azzardarmi a dire perfetta? Il rapporto tra Lily e Severus é una delizia per gli occhi e mi chiedo sempre come mai la Rowling abbia preferito darla a James. Ma effettivamente lei non conosceva questa tua interpretazione di Severus o non avrebbe avuto dubbi :) Questa ultima parte sulla madre di Severus mi fa vergognare della mia piccola e banale storiellina che sto scrivendo: davvero tanti complimenti per l'idea che hai avuto, la sviluppi in maniera straordinaria. Sono sinceramente ammirata e grazie ancora per avermela fatta scoprire, l'ho letta con piacere!
Forse ti aspettavi qualcosa di molto più lungo e dettagliato ma ora non mi viene, se avrò tempo magari ti commenterò anche gli altri capitoli anche se non so quando :) Ciao e al prossimo capitolo!
Diana.

02/11/11, ore 12:48

Ahahaha! Quanto ho riso leggendo questo capitolo !Severus curioso come una scimmia al solo pensiero di poter assaggiare ,anche solo per un istante,quella bevanda babbana, e Lili degna dei più smaliziati malandrini, che si da fare per poter accontentare l'amico ! Mio dio un capitolo stupendo ! naturalmente, come sempre, scritto benissimo !

02/11/11, ore 08:52

Non ho parole, seriamente. Questo capitolo mi ha profondamente commossa, te lo giuro. Ho i brividi. Non si può cominciare a piangere alle 9 del mattino u_____u
Tornando a noi, vedo che entrambe abbiamo una pessima opinione di Tobias, un bastardo babbano che ha cercato di soffocare magia e tutto il buono che c'era in Severus. Io credo che sia per colpa del padre che il nostro Sev si è avvicinato ai mangiamorte.
La scena finale, con Lily commossa e lo scambio di regali di natale e tutto il resto non la commento nemmeno, talmente è perfetta. Ancora una volta mi lasci senza parole.