Irish Rain
di Lily White Matricide

04/08/11, ore 18:43

oh ma che bel capitolo *O*
la digressione sul rapporto tempestoso di Lily e Petunia l'ho trovata azzeccatissima e messa al punto giusto!
impagabile la scena finale dei nostri due colombi *O* che bellini!
aspetto impaziente il prossimo capitolo :-*

ho finito il mio "ripasso" e mi accingo a leggere il capitolo 6, che è quello che attendevo *O* bravissima come sempre!

04/08/11, ore 18:25

rieccomi qui *O*
dunque, quando ho letto la prima volta questo capitolo il primissimo commento che mi è uscito di bocca è stato "suggestivo"
e lo rinnovo pienamente!! le descrizioni sono veramente coinvolgenti *O*

04/08/11, ore 13:15

La inserisco ASSOLUTAMENTE nei miei preferiti, e prometto nei prossimi giorni di commentare. Scritta bene, Snevans, ambientata in Irlanda (ho sempre pensato che con quei capelli rossi, Lily fosse un po' irlandese).
Ma finisce bene, VERO? (quel what if...)

La inserisco per una, ma vale per tutte.
Non sono un appassionato della serie, ma poco importa perchè questa fiction è apprezzabilissima anche da chi non l'ha mai letta.
La scrittrice non solo è riuscita ad entrare nella testa dei personaggi estrapolandone caratteri, caratteristiche, ma riesce a far vivere questa storia come se si fosse lì, dentro la scena ad osservare il tutto in prima persona.
Molto bella la descrizione dell'ambientazione, una descrizione viva.
Ma se devo essere sincero fino in fondo, questa è una fiction che puoi leggere anche con gli occhi di uno dei due personaggi coinvolti provandone quasi le stesse emozioni.
Un lavoro davvero ben fatto da una scrittrice dal talento cristallino e che sono sicuro ci riserverà ancora molte sorprese. Attendo con ansia il seguito.
Captain Manfred Albert Von Richthofen

31/07/11, ore 21:56

Si, me la sto rileggendo, così posso commentartela capitolo per capitolo! XD
mi è piaciuto tantissimo il diabolico piano per grabbare la bottiglia di birra, Lily che cerca di fare la povera bimba smarrita è grandiosa XD
Sev invece è patatosissimo! Riesco perfettamente a immaginarlo come l'adolescente impacciato che descrivi *O*

31/07/11, ore 21:51

Posso vantarmi di essere stata una delle prime a leggere questa fanfiction *O* ohohohoh!
Era molto, moltissimo tempo che non leggevo una fic su Harry Potter e non ho mai letto una Lily/Severus. Sono molto contenta sia questa la prima perchè mi piace molto il modo in cui scrivi, lo trovo delicato ed evocatore.
Continuo con impazienza a seguirti ;)

Uddio, Severus che tiene a bada Lily per evitare la rissa...lol!
dunque, capitolo più silenzioso ma con un bel finale che farebbe gridare di gioia tutti i fan della coppia. e credo sia una delle coppie più shippate...vabbeh...
in ogni caso.
ammetto che mi aspettavo una Petunia più acida e combattiva ma mi viene da pensare che ci sia un perchè per questa scelta. magari in un futuro capitolo la vedremo stile Sith che fa dei danni XD
oddio, devo smetterla!
bon dai, aspetto il sesto!
ciau Socia, domani ti mando un paio di recensioni da correggere!

28/07/11, ore 00:35

e come ti dicevo su Fb, molto meglio rispetto al terzo. sarà la grande mole di concerti cui hai preso parte? boh, non so.
è un capitolo fresco, ben scritto (e che mi aspettavo dalla mia correttrice di bozze?, il setting è ben descritto...insomma, un bel lavoro.
non male l'idea dei Beatles. tra l'altro nel contesto storico calzano a pennello.

27/07/11, ore 23:55

ehm, un appuntino veloce veloce. il titolo del capitolo. I did Run, non I did Ran. se usi il verbo ausiliare al passato come rafforzativo poi la forma verbale va al presente. scusa, grammar nazi in training al lavoro.

altro appuntino. non credo che a fine anni 60 inizio 70 esistessero le felpe...non so, ma ho questa impressione. macchissenefrega. dettagliucci, non inficia per niente la qualità della storia.

però adesso ti do un consiglio velocissimo. le descrizioni e le parti narrative vanno benissimo. fai un po' di attenzione ai dialoghi, a volte, almeno a me, suonano un tantino forzati. magari, scrivi una versione preliminare, finisci il capitolo e riguardali dopo nel contesto generale. magari ti salta all'occhio qualcosa.

per il resto, avanti così, liscia come l'olio.
ma sei sicura che erano tre anni che non scrivevi fanfiction? perchè mi sembri piuttosto allenata!

27/07/11, ore 23:38

parto avvantaggiata, primo e secondo capitolo li ho già letti...passo direttamente a recensire poi leggo il terzo, se il netbook mi regge.
dunque, la scena in cui Lily spiega a Severus cos'è la birra e tutto m'ha fatto spanciare dal ridere. ce lo vedo un Alan Rickman più giovane...(e qua cola la bava) a guardarla storto perchè non capisce. fantastico.
poi tutto il piano...della serie, "giuro solennemente di non avere buone intenzioni!" irish style! lol....
dai, mo mi leggo il terzo e ti recensisco anche quello!

27/07/11, ore 23:31

a costo di sembrare di parte (e lo sono di sicuro), inauguriamo questo bello spazio vuoto per le recezioni...mauaahahahah

1. non amo i crack pairing. però amomo Piton e se riesco a trovare una FF scritta bene in cui lui è felice (o quasi) sono felice anche io.
2. sapendo come scrivi (per altre fonti) e anche se il punto primo è solitamente una regola basilare per me, quando leggevo lo stato su FB mi hai incuriosito parecchio e
3. raramente incrocio capitoli introduttivi fatti così bene, il che è una gran cosa. per quanto sia un in medias res, è fatto molto bene.
poi suppongo che abbia preso il titolo da Irish Rain dei Leave's Eyes...il che è un altro bel punto a favore.
pollici bene bene in alto! ale, avanti così!