Irish Rain
di Lily White Matricide

04/09/14, ore 22:56

Ok, dovevo recensire ogni 5 capitoli per comdità ma mi andava di recensire :-)
Che carini Lily e Sev,
Dalla marachella del liquore al bacio, dalla gita a hogsamade a Hogwarts.
mi è piaciuto un sacco il capitolo ma mi è piaciuto anche lo scorso "Persero la cognizione del tempo, la candela di cera si consumò, fino a diventare una pozza informe ed ustionante. Lily diventava sempre più leggera e spensierata, gli occhi tornavano a risplendere sereni. Si ritrovarono sdraiati l’uno accanto all’altra. Si presero per mano, con la ragazza che parlava sempre più lentamente, dicendo cose senza un filo logico, oramai nel mondo dei sogni. Crollarono addormentati, teneramente aggrovigliati"
Che dolci... La Lily/Severus è sempre stata una delle mie coppie preferite, quando in "Harry Potter e i doni della morte" la Rowling racconta il passato di Piton attraverso i sui ricordi ho pianto come una fontanella...
non è una metafora!!!
Comunque sei un genio della scrittura, non vedo l'ora che Lily apra il suo regalo.
un bacio,

​didina

​P.S: la mia cerva ti proteggerà ovunque tu sarai?? Che carini <3<3 James invece è antipatico >:-( peccato che alla fine la nostra rossa protagonista non abbia mantenuto la promessa di non uscire mai con lui.
comunque mi piacciono anche le Lily/James eh!

Awww che carini!!! Sono davvero teneri e pucciosotti...
Si sono anche baciati!
Beh, bando alle ciance, recensirò ogni 5 capitoli perché non cel a faccio a recensirli tutti.
devo ammettere che il capitolo è bellissimo, e molto fluff!
Dovrei anche dire che Petunia è insopportabile, come la pensano tutti, ma un po'la capisco:
È come se mia sorella fosse una strega, andasse ad Hogwarts tutta contenta, senza l'assillo dei genitori e io come un'allocca restassi a casa a studiare, invece di incantesimi, matematica... Che incubo!!
Comunque è sempre un po'petulante.
Volo a leggere i prossimi capitoli un bacio,
didina☜

03/09/14, ore 20:56

Provabilmente la mia recensione non serve, c'è ne sono più di cinquecento e la storia è anche tra le scelte, ma volevo lasciarne una anche io, siccome che la storia mi piace ^^" se devo essere proprio perfettina hai ripetuto due volte una parola ma fa niente, così sembro una maniaca della precisione!
Beh, mi farò risentire, ho quaranta capitoli da leggere *applaudo in modo stupido*
Ok, apparte scherzi, vado avanti a leggere!!!

22/08/14, ore 13:47

È tornataaaaa. Ti davo per dispersa ufficialmente, ma sotto sotto sapevo che prima o poi saresti tornata. Ma Lily sta diventando un po' ... Oddio, non trovo il termine adatto, ma quell'uscita sulle gambe mi ha fatto sbiancare. Certo che dalle ragazze di oggi ci si aspetta molto di peggio, ma Lily è Lily. Comunque mi sembra che le cose per Sec si mettano ingiustamente molto male, chissà cosa avrà mai combinato nelle sue vite precedenti. Ma resta sempre freddo e impassibile. Qualcosa mi dice che questo primo ciclo di racconti di Irish rain è arrivato alla fine, non è così? Perché poi arrivano gli anni del Mangiamorte Severus Piton e poi dell'insegnante pseudo-traditore, gli anni del ragazzo... Eh? Oddio è vero niente Harry Potter. Ti prego fa che Severus dica a Lily che lo sta facendo per Silente, fa che non le faccia credere che sia entrato nei Mangiamorte di sua scelta. Non fargli perdere il suo amore se il suo scopo iniziale è proteggerlo. Fine dello sproloquio, mantieni la promessa degli aggiornamenti regolari please.

07/08/14, ore 11:12

"Sei stupido, o completamente stupido!?"
Stavo a morì...

Oh, ce l'ho fatta a mettermi in pari. è stata dura (no non è vero, è stata dura trovare il tempo, quello sì, ma mettermi in pari è stato divertente) ma ce l'ho fatta. Scusa se ci ho messo tipo tre settimane ma tra metal camp, esami e io che mi sono buttata a scrivere porcate e soprattutto The Last Of Us di tempo ce n'è poco. Necessito di giornate da 48 ore.
Vabbeh, torniamo a noi.
Per dire cosa poi? Che Lynch più va avanti la storia e più mi sembra Qui Gon Jinn armato di bacchetta invece che di spada laser. E che Crouch somiglia sempre di più ad un Kii Adi Mundi in doppiopetto. Vedi di non fargli fare la stessa fine eh. A Lynch. Di Crouch me ne frega una beata mazza, detta fuori dai denti.
Cmq per quanto riguarda Pozioni e i compiti, se non ricordo male era roba teorica. Un po' come per noi sfigati studenti di chimica. I pastrocchi li fai in laboratorio sotto cappa (e non quella della cucina) a casa fai calcoli, bilanciamenti di reazioni e soluzioni tampone su carta. 'Na rottura, in pratica.

24/07/14, ore 00:12

Ed eccomi qua! :D

Te l'avevo promessa, e non potevo certo esimermi! Prima di tutto, sappi che James si merita un calcio in culo, quindi è perfettamente IC. Secondo, Regulus mi dà da pensare, ma è anche un adolescentello scemo, quindi penso che sia preso da sogni di gloria ma abbia più margini di miglioramento. Sev e Lily sono adorabili come al solito xD
Per quanto riguarda la questione delle pozioni e dove prepararle ... beh, forse laboratorio di pozioni? Magari quando Sev è diventato professore è stato messo off-limits per via della sua natura non proprio ... adorabile ... ma con altri professori forse era tranquillamente messo a disposizione per gli alunni che avevano compiti "pratici" da svolgere. Nell'epoca di Harry credo invece che Piton gli desse solo roba teorica da fare, come pergamene e similia. Almeno nei libri è sempre stato così, tanto che per fare la Polisucco (che era pure proibita) sono dovuti andare nei cessi rotti di Mirtilla. xD
Che dire, hai ripreso le fila della storia, e non vedo l'ora di leggerne di più! ;)

20/07/14, ore 21:58

ciao, indico col dire che anche se è il primo capitolo è davvero molto intrigante e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli e se ti va di dare un'occhiata alla mia ff mi farebbe molto piacere.

18/07/14, ore 13:33

Recensione gigantissima. Allora. Questa è la prima Lily/Sev che io abbia mai letto, la più lunga fanfiction che io abbia mai letto e penso l'autrice con i migliori gusti musicali del secolo. Detto ciò. Ho iniziato a leggere Irish rain circa due setttimane fa, e da quel momento ho iniziato ad ignorare tutti gli aggiornamenti delle mie storie che sono tra le seguite per leggere questo capolavoro. Sono solo un po' dispiaciuto che le recensioni siano scese così tanto, prima erano più o meno 10 a botta e ora ti dovrai accontentare di qualche cosina di meno, ma spero vivamente per te e per le tue doti che la storia torni agli antichi splendori, anche se immagino che ci sia un cospicuo popolo di lettori delle ombre. Quando ho letto che il capitolo 31 era stato pubblicato nel 2011 ho seriamente temuto che questa storia fosse stata interrotta da qualche tempo, ma poi ho visto che avevi deciso di sparire da efp per un po'. Spero che i tempi duri siano terminati e che la tua strada sia di diventare una nuova zia rowl, ma per ora vedi di aggiornare altrimenti ti butto in un bagno con mulciber e Avery con un cartello in faccia recante la scritta: sanguesporco. Keep going, ti sei guadagnata un nuovo recensore Lily White matricide (prima o poi ci spiegheai il cambio blankette ù_ú) A presto

17/07/14, ore 23:22

Non ti smentisci mai. Sei una di quelle scrittrici che non mi fanno pesare l'attesa, perché poi pubblicano capitoli come questo.
Sono davvero contenta che la scrittura stia andando così bene e che ci siano già altri capitoli, quasi, pronti a venir fuori.

Questa frase "“Solo… Non esagerare, papà. Devo diventare Evocatrice sotto la tua guida. Ricordi?”." mi ha messo una strana sensazione addosso, dimmi che mi sbaglio. XD

A presto, carissima. E grazie, perché è davvero bello che qualcuno pensi ancora a tenere vivo Harry Potter.

09/07/14, ore 22:58

Ho divorato questa ff in meno di sue giorni e non hai idea di come mi sia sentita leggendola, complimenti perché la amo, scrivo davvero bene e la metro subito tra le preferite.

27/10/13, ore 11:12

Aaaargh... Ho letto il capitolo appena mi hai taggata, ma non sono riuscita a recensire. Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sai che non posso più fare a meno di questa storia ormai.
Adoro questo capitolo e adoro tutta la parte del duello. Amo il modo in cui hai descritto Severus; ma penso che, ormai, il tuo Severus sia IL Severus. Ok, mi sono spiegata male. XD Voglio dire che ormai penso solamente ai tuoi personaggi. Non credo che smetterò mai di dirti quanto adoro il tuo modo di descriverli e il tuo Remus continua ad amplificare oltremisura il mio amore per questo personaggio.
Amo vedere le interazioni tra Severus e i malandrini, di qualsiasi tipo esse siano. E la fine di questo capitolo mi ha messo addosso una grandissima curiosità, non vedo l'ora di vedere Gabriel Lynch in azione.
Sei una garanzia, comunque, lasciatelo dire. Non leggo praticamente più nessuno nel fandom di Harry Potter, ma tu sei sicuramente la prima delle... boh, tre autrici rimaste?
E' splendido poter tornare, così, nel mondo di Harry Potter. Meraviglioso. Non ti ringrazierò mai abbastanza, credo.

16/10/13, ore 12:48

Era davvero da tantissimo che non leggevo questa storia; ricordavo a grandi linee le vicende, ma mi sono comunque riletta gli ultimi quattro capitoli per quieto vivere. C'è da dire che ero un po' preoccupata perché i miei gusti sono cambiati da morire in fatto di fan fiction, e dopo mesi e mesi che non leggo una storia, quando la riprendo in mano mi lascia un sapore diverso, nel bene e nel male -- cose che prima mi piacevano non mi piacciono più e viceversa.
Eppure a questo punto non so cosa pensare! Questo capitolo e lo scorso in particolare (ho un debole per la Dark Side) mi sono piaciuti tantissimo. Ho notato (ri-notato) la cura che metti nei dettagli canonici; anche qui, quando hai accennato a Gazza, ai ritratti nell'ufficio del Preside e addirittura a Pix è stata una piacevole sorpresa. Di sicuro è il metodo narrativo che ti aiuta in questo, permettendoti di mutare pov con una certa fluidità. Hai un SACCO di gente da mostrare e far parlare.
E un'altra cosa che ho ri-notato è stata l'atmosfera bellissima che sai creare quando parli degli Evocatori, che siano dalla parte della Luce o che appartengano alla Dark Side, l'atmosfera magica che si respira in quei momenti. Mettiamo da parte la mia simpatia per Mercurius, che mi sa di folle visionario, e il mio fascino nei confronti delle descrizioni dei rituali di Lord Voldemort; tutta l'idea dell'Albero della Vita, dalle radici alla chioma, è una figata. Ha un ché di filosofico, ma non è pretenziosa, non se la tira -- non so se capisci quello che intendo, a volte mi capita di pensare che certe invenzioni stonino col canon o che siano pretenziose, tutto fumo niente arrosto... questa invece ci sta tutta.
Leggere più capitoli assieme aiuta tantissimo a rientrare nel clima di Irish Rain, e devo dire che non ti sei arrugginita nel frattempo, di solito se si sta lontani da una storia troppo a lungo se ne perdono un po' lo stile e il sapore, ma qui no, sembran passate due settimane. E' strano. Come fare un tuffo nel Lago Nero e riemergere dopo un po' dicendosi "wow". Forse m'è piaciuta di più rispetto alla prima volta. Forse è solo che gli ultimi aggiornamenti non me li godevo perché li leggevo a molta distanza l'uno dall'altro.
Ah, per altro... All'inizio i Marauders li trattavi malissimo, tutti questi pov di Severus non aiutavano nel trattarli bene. ;) Adesso... boh, lo scorso capitolo mi ha sorpreso, si capisce che anche loro ci sono dentro, che anche di loro vuoi mostrare molti aspetti, non solo che sono dei bulli arroganti. Anni fa amavo le Snevans. Con l'uscita del settimo ci rimasi un po' male (l'idea di Piton come antieroe romantico non mi convinceva), poi passai un periodo ad adorare l'idea Snevans, adesso sono in fase di Severus>Lily canon one-sided e anzi, ho scoperto le Jily -- non ho mai amato James, bah, ora è il periodo... Comunque ecco, percepisco la tua simpatia per Remus e anche per Sirius in un certo senso contorto, mentre nel complesso sento che chi non ti piace proprio è James. E' una sensazione strana. In gran parte è data dai pensieri dei personaggi riguardo a lui, per il resto sento un'antipatia personale derivata da te! Spero assolutamente che maturi qui senza Lily come nel libro ha fatto con Lily al suo fianco. E Sirius, che alla fine siamo abituati a vedere come l'eterno Peter Pan incupito da Azkaban, spero abbia un destino migliore e possa crescere finalmente anche lui.
Parlando poi di Piton! Rileggiucchiando anche varie parti dei capitoli addietro, ho realizzato che la mia visione del personaggio è mutata e diversissimissima dalla tua. Immagino di dover "incolpare" il What if? è la presenza di Lily... e la giovane età, mannaggia. Mi manca un po' l'acido vecchio bastardo che abbiamo nei libri... tuttavia in questo capitolo si è ripreso! Lui e i suoi piccoli momenti d'incoscienza e voglia di uscire allo scoperto e prendersi una rivincita! Mi è piaciuta la riflessione su incoscienza/coraggio.
E adesso Crouch e Gabriel che devono essere diplomatici l'uno con l'altro... da parte di Lynch la vedo dura ;)
P.S.: James ladro. LOL.

15/10/13, ore 21:09

Sapevo che avresti aggiornato!
Purtroppo hai ragione per quanto riguarda le snevans, sono quasi tutte incomplete, quindi è proprio una fortuna che ci sia tu a rimediare a questo gravissimo problema!
Temo di essere un po' scostante nelle recensioni, ma prometto che da ora in poi recensirò sempre la tua storia, perché è imperdonabile non lasciare nemmeno un commentino alla propria FF preferita.
Passando al capitolo: il duello è davvero fantastico, in particolare l'aguamenti che si mescola all'elettricità, trovo che sia un'idea geniale; inoltre non vedo l'ora di scoprire quale sarà la punizione, non so perché ma fatico a immaginarmi Sev in punizione.
Attendo il prossimo aggiornamento.
Devi

14/10/13, ore 01:22

Excuse me while I flail.
Credo che come reaction gif ci stia abbastanza bene.
Detto da quella che ha lasciato una ff a far muffa per quattro anni suona un po' ipocrita ma oh...
EEEEEEEEEEEEERA ORA!!!!!
Speravo di vedere Sev e Potter fulminati e bagnati come pulcini. Ci speravo per davvero. Costretti a stare a letto in infermeria da soli. Peccato. Al prossimo giro.
Hogwarts Royale si avvicina XD
E a quanto pare anche la mia recensione!

05/05/13, ore 11:04

Io l'ho letto subito, giuro. XD Ma non ho avuto il tempo materiale di recensire. Questo è uno dei capitoli più belli che abbia mai letto. Mi hai restiruito Sirius e te ne sono immensamente grata. Il modo in cui hai mosso il personaggio, perfetto. Diventa sempre più difficile scriverti una recensione e,almeno per questo capitolo, penso che ti dovrai accontentare di queste poche parole senza senso. Spero di riuscire a fare di meglio nel prossimo capitolo. So solo, che questo lo rileggerò molte e molte volte. <3