Irish Rain
di Lily White Matricide

11/09/11, ore 17:07

Magnifica la parte di Catullo! Anche Lily, però... cioè, non sapere chi è Catullo... Vergogna!
Ho apprezzato la scena in cui Sirius cerca di scusarsi con Marlene... non so, ma mi è sembrato di vedere uno strano parallelismo con quando è successo tra Severus e Lily.
E Mary? Che fine ha fatto? Mi preoccupa la cosa.
Aggiorna in fretta! Please...
Fede

11/09/11, ore 16:27

love is in the air, everywhere I look around.......
Lol, la scena con Catullo m'ha fatto spanciare. Peccato che sono in ospedale e mi devo trattenere, ma se fossi stata a casa da sola sarei scoppiata abbondantemente!
Però questa cosa della tipa sparita un po' mi preoccupa. Che cosa ti sei inventata adesso con quella tua testolina malvagia? Eh?

07/09/11, ore 22:46

Decisamente una serie molto, ma molto bella. Ben scritta, ben caratterizzata (forse i migliori personaggi visti so far.) Non vai OOC, anzi, dipingi in modo preciso e perfetto i personaggi: Sev e Lily me li immagino proprio così. Son curiosa di vedere cosa la tua mente geniale partorirà in futuro; speriamo solo che finisca bene, visto che buona parte delle Snevans son OOC oppure finiscono male.

A presto,

Krysstallyne

07/09/11, ore 22:35

Inoltro la mia richiesta di mettere questa fanfiction tra le storie scelte; in quanto fan del pairing Severus/Lily ho trovato questa storia la migliore che io abbia letto nel fandom italiano. Dallo stile ricercato con un lessico ricco ma non troppo pedante, la storia è molto originale ed i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, rimanendo sempre IC. Nelle ultime fanfiction lette su questa coppia ho notato una tendenza ad andare Out Of Character, ma questo non è assolutamente il caso, anzi è proprio un caso raro di personaggi mantenuti IC. Inoltre, è regolarmente aggiornata, di modo da non far calare l'attenzione del lettore per le lunghe attese.

07/09/11, ore 12:52

Trovo il racconto che stai scrivendo infinitamente poetico, bello nella sua semplicità. Riesci a rendere sempre e perfettamente i sentimenti di Lily e Sev, ti ammiro perchè trovi ambientazioni e cosrtuisci situazioni  che riescono ad esprimere il grande amore provato da entrambi, senza cadere in coddraddizioni. Altra cosa fodamentale, non porti Sev OOC. E' una cosa che odio, gli altri autori lo fanno spessissimo. Dico, è un personaggio così bello, perchè mettergli in bocca parole che non avrebbe MAI pronunciato? Che cosa stupida. Per favore, continua questa storia, è di una bellezza unica. :)

07/09/11, ore 10:24

ok scusami se ti scriverò poco T__T ma sono un pò di fretta però ci tenevo a dirti quanto mi piace anche questo capitolo** credo che non leggerò nessuna storia su hp(come fandom) che non sia tua xddd mi piace troppo come scrivi** davvero u.u quindi attendo che aggiorni nuovamente così da sapere cos'altro accade
me lo fai avere un sevvy da coccolare?** troppo tenero**ciauuu!

07/09/11, ore 00:28

Come grande sostenitrice dell'amore fra Severus e Lily, posso dire che fino ad ora, non ho mai assistito ad una fan fiction più bella riguardante l'argomento. Lo stile è semplice e raffinato allo stesso tempo. L'autrice si sofferma in descrizioni dettagliate laddove è opportuno, senza mai cadere nella banalità o nell'esagerazione. Una storia che esprime dei sentimenti puri, buoni, dando libero sfogo all'idea che l'autrice intende per il termine "amore". E' bellissima nello stile e nell'espressione. Vi prego di prenderla in considerazione, ne vale davvero la pena.

06/09/11, ore 17:01

Ok, mi pento di non averla cominciata prima.
Giuro è una delle introduzioni più belle che abbia mai letto in vita mia, e non sto scherzando. A partire dall'Irlanda, terra che io amo e che ho avuto la fortuna di visitare (purtroppo solo una volta). Il clima è decisamente irlandese, con il pub e la pioggia. E io ce li vedo, Severus e Lily, in Irlanda. E' decisamente la loro terra, sono perfetti, come è perfetta la loro amicizia in questo inizio.
Un'amicizia che ha spinto Sev ad allontanarsi dalla sua famiglia e dalla magia, mondo al quale lui è affezionato, per stare con lei, per vederla ridere.
Insomma, la fic promette benissimo, e domani leggerò sicuramente un altro capitolo!
Un bacio!

05/09/11, ore 22:53

mooooolto bello, e questo era l'ultimo quindi adesso non posso che aspettare che tu aggiorni, e quindi mi auguro che tu lo faccia al più presto. bacioni. giulia.

05/09/11, ore 22:51

ma che belli, insomma, lei che lo soccorre, ed anche elieen con il suo expelliarmus, ci piace tantissimo! molto, molto ben fatto, anche perchè tobias non mi piace per nulla e ce lo vedo a comportarsi come nel tuo capitolo, ci piace davvero, davvero moltissimo. passo veloce al prossimo capitolo. complimentonissimi ancora. bacioni. giulia.

05/09/11, ore 22:46

bella l'idea del lumaclub e poi... insomma, nel capitolo precedente ti ho parlato del fatto che mi piace lucius malfoy, ed ora me lo ritrovo citato in questo capitolo, non c'è che dire, parli del diavolo e spuntano le corna! e bella la scena di sev che aspetta lily. ok, vado al prossimo. complimenti ancora. bacioni. giulia.

05/09/11, ore 22:33

ma che bella super lily che affronta i cattivi! molto, molto divertente! e brillante, ci è piaciuta moltissimo in questo capitolo, azzeccatissimo il titolo!! E sev fiero di lei, e lei così innamorata... che bello!!!! davvero davvero bello! mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, è il più bello in assoluto, secondo me, forse perchè non mi piacciono affatto i malandrini, james perchè era un bullo ed io adoro sev, sirius per questo e poi perchè una notte mi sono sognata lui, hagrid e lucius, e si è comportato da emerito stronzo (anche hagrid, a dire il vero, mentre lucius è stato fantastico, è da allora che mi piace come personaggio xD), e minus... vbb, che te lo dico a fare?!?!! guarda, remus si salva, ma francamente non ho ben capito che cosa diamine ci facesse in mezzo a quella banda di depravati! ok, vado al prossimo capitolo. complimenti ancora. baci. giulia.

05/09/11, ore 22:02

Non so se è solo la proporzione dettata dal netbook con lo schermo piccolo o se è proprio il capitolo che è più lungo degli altri, ma direi che ti stai avvicinando rapidamente alle dieci pagine per capitolo.

Ammirevole!

No scusa, era un pezzo che volevo fare una battuta ignobile di questo tipo.

Ma torniamo a noi. E dopo tre ore e mezza di lavoro passate a far labor limae sul report e trascrizioni e traduzioni, finalmente riposo gli occhi e leggo qualcosa di bello. Woow, meno male. Sto arrivando ad attendere i capitoli nuovi di Irish Rain come una sorta di panacea per tutti i mali, perchè almeno so che, per quanto sia una fan fiction, sarà scritta bene, con una grammatica e una punteggiatura. E dei sentimenti. Eppure, HP non è proprio il mio fandom, anzi, ho la wiki aperta perchè a volte nomini cose che non mi ricordo proprio!!!
In ogni caso, brava come al solito. T'ho detto, recensirti sta diventando palloso!
Avanti così!

PS: ti ho mandato la roba dei Simple Plan, se riesci a metterla online domani credo che Gaetano sarebbe felice. Baci baci!

05/09/11, ore 19:23

Ho letto tutto d'un fiato questo racconto, è davvero splendido! Sei bravissima a scrivere, è tutto così doloce e romantico, mi piace moltissimo! Davvero tanti complimenti!

05/09/11, ore 17:12

ma che carini che sono insieme, davvero una bellissima coppia, non c'è che dire, molto, molto carini! ora faccio una pausa, devo riuscire ad andare avanti anche con le MIE storie! però credo che verso sera se tutto va bene, e cioè molto probabilmente dovrei ricominciare a leggere! bacioni. complimenti ancora, sei molto brava. giulia.