Irish Rain
di Lily White Matricide

13/01/12, ore 13:42

Ciao Ale Eccomi pure io qui ^^ Ma Sei Bravisima Cara Ale Non smetterei di leggere questo csapitolo che amo di più...Lo sai Irlanda c'è stata la mia mamma a Dublino *** è stupependa...Ma bravissima sei tu Lily e Sev mi piacciono molto, e poi li adoro anche come coppia ** Bravisssima Ale ...Io ci sarò sempre vicino a te ...Bacione grande sappi che sai anche dove trovarmi...Un Bacione Ire alla simpaticissima Ale che amo super tanto** Ti voglio bene^^  tua Fan Ire ^^ XD

13/01/12, ore 09:54

Questo capitolo è meraviglioso.
I vecchi libri, le soffitte, i ciondoli antichi, le origini di famiglia,.... tutte cose che amo... *_*
E poi!! Il nuovo personaggio! <3 Credo di essermene già innamorata... *_*

12/01/12, ore 23:11

Impossibile, ma vero: per una volta non sono in ritardo con la recensione!! *saltella felice*
Devo dire che la storia che hai inserito nel capitolo è decisamente interessante, le licenze poetiche poi sulle origini "magiche" di Lily sono più che lecite!! ^^ Sai cosa? Mi intriga la vestaglia. Non chiedermi perchè, è una cosa a pelle. XD C'entra qualcosa  con la Principessa Nerogiglio o è una mia allucinazione?
Quanto mi piace la nuova tenebrosa amica di Lily, Miranda Lynch. Spero non le porti guai, però :D
Che dire poi? E' inutile ripetere che sono troppo bellini insieme Lily e Sev (immagino che ti sarai stancata a sentirtelo dire da me XD), ma la nuova veste da guastafeste di Severus mi piace!! :D
Complimentoni per il nuovo capitolo!
Un bacio, Marty

12/01/12, ore 22:49

Sev è sempre coccoloso, anche quando fa il guastafeste *_____* e le scene con Lily sono così fluffose che le amo <3 <3
Quei due cretinoni chissà che cosa avranno imparato durante l'estate..

Personalmente non ho ancora visto The Tree of Life, ma dopo tutto quello che mi hai accennato, sto provvedendo a cercarlo per vederlo. Io amare l'Irlanda e la cultura celtica *___* la storia mi piace raccontata sotto forma di romanzo storico, anche perché la trovo interessantissima. é difficile però trovare qualcuno che la faccia trovare interessante.
Tu ci sei riuscita benissimo.

Ripeto: we love you Alessandra <3

Grazie per questo bellissimo regalo! Un bacione e a presto!

12/01/12, ore 22:25

Ma come ti vengono in mente questi collegamenti? Sono GENIALI.
Non riesco a pensare a parola più perfetta per descrivere questo capitolo. Emotivamente mi ha lasciato esaltata, specie per la chiusa finale, con Sev che entra nella parte della Spia, già il promettente sarcastico Severus che conosciamo.
E l'idea delle confraternite! Cavolo, ti adoro! Ti adoro, ti adoro, ti adoro!
Insomma, soliti sbrodolamenti per dirti GRAZIE per mettere tutto questo amore e cura nella tua storia ;D

12/01/12, ore 22:23

Sì ma diamine, andare a scavare nelle genealogie è un pò come tentare di spiegare il mistero della creazione xD
No, hai avuto un'ottima idea, bello l'excursus nella storia irlandese, quindi la Corvonero è imparentata con Lily, facevano parte della stessa gilda?
E dici che i Nati Babbani si generano a partire da un Magonò, quando i poteri riaffiorano nella linea dinastica? Però uhm, mi sembra di cercare un ago in un pagliaio u.u
E sì, fa bene ad interessarsi di genetica in questi tempi cupi dove la tematica del sangue è drammaticamente attuale.
Mentre Sev... Ahahahah e bravo segugio di Silly!! Ce lo vedo a dire "eroici"... Non vedo l'ora di saperne di più!!
Ero

10/01/12, ore 18:55

Eccomi dopo un lungo periodo di assenza a causa di vicende personali che non mi consentivano una serena analisi del testo, che questo scritto non merita, ma stramerita.
Il tuo stile cara Contessa è sempre una piacevole sorpresa, non ci si stanca mai di leggere e come sempre si rimane in apnea dall'inzio alla fine.
Un inizio molto problematico, uno strano mix che solo la morte di una persona in qualche modo vicina nel bene o nel male, può dare.
Da un lato un senso di tristezza, ben rappresentato dalla madre di Sev, nonostante tutto quello che Tobias aveva fatto contro di loro e anche contro se stesso, dato che a mio modesto parere, non accettare questa "diversità" è stata una rovina anche per se stesso.
E' di esempio tutto questo e mi fa partire una piccola riflessione su come basterebbe così poco, un minimo di apertura mentale e comprensione, per essere felici e per continuare a rendere degna di essere vissuta la vita.
Che tristezza le persone come Tobias che invece si rifiutano o non sono capaci di accettare ogni minima diversità delle persone care. Un personaggio come lui, di sicuro non ha mai voluto bene e non è mai stato felice nella sua esistenza.
Tornando alla storia ed alla morte del genitore, però ecco comparire il senso di liberazione, come una mano opprimente che è svanita e perfettamente rappresentata da Severus che strappa via la tendina che quasi osatcolava il contatto con il Mondo esterno della sua famiglia, voluto proprio da Tobias.
Un emblema di questa liberazione e di come Severus e anche sua madre ora abbiano nuovamente in pugno la loro vita.

E poi Lily...e anche quel sogno...alla fine vedo che sei riuscita ad adattarlo ed a calzarlo a pennello nel contesto. Quel sogno mi aveva mandato giù di testa a suo tempo, confermo il mio giudizio entusiasta....nonostante sia inquietante e foriero di cattive notizie per il futuro. Certo che la parte del giullare a quel pagliaccio di James calza proprio a pennello... Per non parlare del rapporto con la cara dolce sorellina Petunia...talmente simpatico, da ricordare una spremuta di limoni. Certo che il modo che ha di rapportarsi con i ragazzi Petunia è...a dir poco prudente, ma Lily come sempre è riuscita ad uscire dall'empasse in cui si era cacciata auscultando la chiamata della sorella. La sua schiettezza e risolutezza nell'affrontare le situazioni sono a dir poco illuminanti.

Poi il finale...potente come giustamente dici...e commovente, un emblema del significato della parole amore. Hai detto tu a tal proposito, se continuassi a scrivere a riguardo, rovinerei tutto con inutili e sciocche parole.
Però una cosa te la dico...l'hai scritto in una maniera tale, che ho visto la scena davanti ai miei occhi e quasi la stessa emozione che provavano loro.
Bravissima.
Non posso fare altro che coprirti di complimenti ed attendere il prossimo capitolo e di recuperare il tempo perduto nel recensirti.
Con affetto.
Vostro Barone Rosso.
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 08:44 pm)

10/01/12, ore 15:41

Che sono indietro non lo sto più a ripetere...ho i miei tempi, ma piano piano arrivo a capo di tutto XD
Il titolo mi piace un sacco, mi ha colpito subito...molto dark e quindi ha un certo fascino sulla sottoscritta.
Voldemort sembra il figo del villaggio, uh la la!!
E' inquietante il fatto che Sev veda gli occhi di zio Voldie nel sonno...e come sempre non mi hai fatto mancare la metafora col drago nero che amo tantissimo.
Sono curiosa di capire se nella tua storia Lily riuscirà a salvare Sev dal lato oscuro o no!
Brava come sempre!!
Kat

10/01/12, ore 12:10

Un capitolo straziante, eppure bellissimo nel suo significato. Hai ragione, con l'amore si può TUTTO. Lily e Severus ne sono la dimostrazione lampante. Insieme, mano nella mano, affronteranno l'uragano che sta per sconvolgere le loro vite.

Oddio, NON CI CREDO, sono in pari! *ho vinto un premio?*

10/01/12, ore 12:00

Capitolo meraviglioso, ma io commenterò SOLO la parte principale, la relazione tra Bellatrix e Voldemort. L'hai descritta in modo... Boh, non ho nemmeno parole. Mi ha lasciata senza fiato: la gelosia di Voldemort - mai avrei pensato potesse provarla!- è quasi perfetta nella sua segretezza, la passione che arde tra i due è papabile anche se sono a diversi metri di distanza.. insomma, tutto perfetto e perfettamente IC con la coppia.

10/01/12, ore 11:43

Di sicuro, il coraggio non è Silente *crea il movimento anti-silente*, ma tutte le persone che si sono messe a suo servizio per combattere in prima linea questa guerra. No, Albus non mi piacerà mai.
Anzi, secondo me il più coraggioso, come pensa Lily, è severus.

P.S: Maeve è una figa!

10/01/12, ore 11:27

ODIO ALBUS. Pretende sempre dalle persone, senza che comunque dia qualcosa in cambio; quanti ne devono ancora morire per causa del suo ego smisurato? Il mago più grande di tutti i tempi sto paio di palle! è facile esserlo quando a fare da esca ci sono ragazzini come Sev e Harry!
Adoro Lily, che capisce al volo che Severus ha qualcosa che non vuole dirle, ma aspetta che sia lui a parlarne, facendogli capire che comunque vadano le cose, lei c'è! ;) Niente, questa storia mi coinvolge sempre di più!

10/01/12, ore 11:15

"perché il tedesco è molto ricco e ci sono venti modi per dirlo" ahahahah verissimo!

No vabbè, ho stra apprezzato le citazioni dal tedesco, che come BEN SAI io amo alla follia, una lingua che nonostante sembri essere dura, da tanto... ok basta sproloqui.
Come mai questo è il mio capitolo preferito? SEMPLICE, tratta dei MANGIAMORTE, personaggi che io adoro e che speravo la Rowling trattasse meglio di "sono solo cattivi, accettateli così". Ad esempio, credo che dietro la follia di Bellatrix ci sia l'amore che prova verso il suo signore, e che tu hai descritto in maniera impeccabile. L'hai resa una folle spettacolare.
Concordo con te su quello che dici di Voldemort. Io penso che fosse sadico e che non si accontentasse certo di due banali incantesimi (banali è un parolone, ma è per rendere l'idea).
Capitolo impeccabile tesoro!

10/01/12, ore 11:01

Mi piace pensare ad una similitudine tra Lils e la luna: due facce. Una chiara, brillante, ed una nascosta, che in questo caso simboleggia la natura ribelle di Lils. Molto bella la descrizione del pensiero della ragazza sul paesino ;)

Molto bella la scena in cui entrambi vedono il futuro nelle loro acque, anche se per me saranno sempre i ragazzini teneri ed innamorati che sono a questo punto della storia! ;)

10/01/12, ore 10:47

Oh Eileen! *__* Di una dolcezza estrema questa donna! Sembra una debole, in realtà è lei che ha le redini della propria famiglia tra le mani! Mi è piaciuto il fatto che abbia portato il maiale (Tobias) in un ospedale babbano per farlo sentire a suo agio.

E la tenerezza disarmante di quando vede la foto di Lily e decide di andare a prendere suo figlio alla stazione?

AWWWWW *___*