Irish Rain
di Lily White Matricide

26/09/11, ore 17:23

Sìììììì! Bravo Sev! Con quel pugno a James Potter la mia stima per lui è arrivata a livelli inimagginabili!
A parte questo... Splendido capitolo, come al solito, sto diventando ripetitiva... La scena di quando Lily apre la porta sbagliata e si trova davanti quei due ragazzi in atteggiamenti 'intimi' è impagabile. Mi sono vista davanti la faccia rossa di Lily, e il ragazzo che le chiede se è un prefetto! Bellissima. E bellissima anche la parte di Sev e Lily nel magazzino di Lumacorno, quei due sono carinissimi... Severus in special modo, ma anche Lily che comincia a vedere il suo ragazzo anche da un altro punto di vista, pur sempre con un'ingenuità da bambina che la rende dolcissima.
La scazzottata tra Sev e James è meravigliosa. Severus si è sfogato... ma d'altronde stava difendendo la sua ragazza, e lo trovo giusto. E poi Potter se lo meritava. Soprattutto, mi è piaciuto vedere come anche Lily non ha alcuna paura di sporcarsi le mani, decisamente Sev è più principe di quanto non sia principessa lei! XD Quella ragazza è una furia quando vuole!
D'accordo, basta, altrimenti scrivo un poema. Complimenti ancora e al prossimo capitolo!

26/09/11, ore 10:47

eccomi! scusa volevo commentare ieri sera ma ero di umore depressivo andante per varie cose, anche se non è che adesso sia tanto differente XD
comunque come sempre trovo il tuo capitolo degno di essere letto ed apprezzato, e non ritengo una sciocchezza che Sevvy e James facciano a pugni anzi u.u a questo proposito però avrei una cosa da puntualizzare, ma è solo una mia opinione xdd nel pezzo in cui sia Lily che Sev dicono che James ha agito per codardia.. ammetto di non essere d'accordo, ovvero secondo me quell'azione del nostro malandrino preferito(ma quando mai xddddd) di "salvare" sevvy non è dettata da codardia uhm cioè secondo me l'ha fatto in maniera disinteressata(parlo della storia originale), non per paura o altro. o meglio anche paura perchè no, ma non perchè fosse codardo. questo non vuol dire che non mi piace come l'hai esposto tu, in fondo può anche essere che per questa tua trama ti servisse presentare il gesto come codardia^^ ci tenevo solo a dirti quello che ne pensavo, nel caso fucilami pure XDDD e te lo dice una che james potter, così come il figliol prodigo, non l'ha mai potuto troppo soffrire XDD
questa storia del principe è qualcosa di così tenero e dolce che mi squaglio *w* e anche quel modo di Lily di presentare la cosa.. ah si, un pò di diabete è sempre ben accetto *__* ora ti lascio in attesa del seguito u.u
ahhahaha lupin mi sono rotolata XDDDD ciauuuu

26/09/11, ore 08:57

Riesco a leggere solo adesso in una pausa dallo studio. Ennesimo esame alle porte. I tuoi capitoli sono sempre una gioia per me. E sono sempre più lunghi "yeeeahi". Mi è piaciuto molto il tenero incontro tra Lily e Sev nel magazzino di Lumacorno, sarebbe materiale da FanArt, peccato io non sappia disegnare. Lily che comincia a pensare a Severus in un "altro modo" è dolcissima, anche se rimane sempre poco più che una bambina. Il pugno a James è decisamente liberatorio, anche se un pò mi spiace per il futuro papà di Harry, ma capisco che questa storia è svincolata dal resto ed è meglio così.
Ciao Ale a presto=)=)

25/09/11, ore 21:44

Allora allora allora.. Meravigliosa la scena nel magazzino di Lumacorno *.* E fantastico Sev che finalmente tira un pugno a quell'insopportabile moccioso di James Potter! Come sempre scrivi benissimo, fluente e appassionante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ormai ogni giorno sono qui a controllare in attesa, mi tieni sulle spine :D

25/09/11, ore 21:19

Da dove iniziamo questa volta?
Di carne al fuoco ne hai messa tanta anche in questa tornando.
Quello che si presentava come un capitolo di pausa, invece diventa un’altra bella pietra a comporre il puzzle di Irish Rain che stai costruendo.
A livello di descrizione, siamo sempre sugli elevati standard dei capitoli precedenti. Le scene sono sempre descritte in dettaglio e si ha sempre la perfetta raffigurazione visiva.
Ho trovato molto bella la descrizione che hai fatto di Lily. Credo tu abbia riassunto in poche e significative parole, quello che normalmente ci vorrebbe infiniti papiri per descrivere.
Molto azzeccata, assolutamente splendida.
Ma veniamo agli accadimenti, ne abbiamo parecchi per divertirci.
Dalla Lily che becca i piccioncini nel magazzino (“non sei un prefetto?” carinissima), al bacio con Severus, fino alla grande azzuffata, devo dire ottimamente descritta e molto realistica…un piccolo capolavoro solo quello.
Direi che il signor Potter abbia assaggiato qualcosa di peggio del pugno di Severus, le sue parole successive alla rissa, autentici colpi di sciabola che forse avranno dato una lezioncina di umiltà, all’arroganza di questo ragazzo, anche se dubito che sia recuperabile.
D’altronde l’idea della ragazza esibita come trofeo mette i brividi…ci sarebbe da parlarne per ore di quest’argomento. :D
Comunque il buon Severus ha decisamente tirato fuori gli attributi, ha dimostrato in maniera a dir poco illuminante quello che vale e finalmente il poveraccio si è potuto togliere un bel po’ di sassolini dalle scarpe anche a suon di cazzotti.
D’altronde nessuno vieta di sporcarsi le mani ad un principe, quando ha nobili cause da difendere.
Certo che però anche Lily, un bel peperino a partecipare anche lei alla scazzottata, altro che ragazza passiva.
C’è poco da dire, non ho idea di cosa pensasse JK Rowling quando ha messo insieme James e Lily, ma questa coppia, i tuoi Severus è Lily formano davvero una bella coppia, molto naturale e per nulla forzata.
Del resto come i dialoghi tra i personaggi. Vista la situazione caotica, non mi sarei stupito di un dialogo più difficile da seguire, invece si fa leggere molto bene e scorre via come sempre con grande facilità.
Insomma un gran bel lavoro, un capitolo emotivamente un po’ più leggero rispetto ai precedenti e che si fa leggere bene.
Certo che se tutte le volte che i nostri si prendono una pausa, finisce in rissa…
Ho molte attese per il tuo prossimo lavoro, da come lo descrivi promette di essere molto interessante.
Posso solo rinnovarti i miei complimenti.
Complimenti davvero Ale.
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 09:21 pm)

25/09/11, ore 19:55

Mi piace sempre di più questa storia, cavoli... *_* Mi piace che abbia alzato il rating... muahahahahah... XD Ma povero, sempre il mio dolce Remus ci passa? XDD :D Scherzo naturalmente... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con te è sempre una sorpresa... *_*

25/09/11, ore 15:22

Oh, oh, mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere e cosa racconti! Un amore impensabile per la Rowling, eppure così dolce! Complimenti!

23/09/11, ore 16:45

Prima di tutto: la frase iniziale era... stupenda. Non l'avevo mai sentita, e ora me la ricopio, perchè mi ha proprio lasciata senza parole per la sua potenza e allo stesso tempo per la sua delicatezza. Del resto, è Hugo **

L'inizio di questo capitolo è stato triste, ovviamente. Però come al solito era scritto così bene che mi è sembrato che ogni membro della famiglia Piton avesse le sue ragioni. Ho provato pietà e compassione per tutti e tre, e questo è solo merito dell'introspezione che hai compiuto, così completa, così credibile per ognuno di loro. Chapeau.
Poi, però, è successo.
E prima o poi doveva succedere, altrimenti il tuo Severus non sarebbe stato credibile. E di nuovo, anche questa volta, mi inchino alla tua capacità scrittoria, perchè in quei paragrafi in cui la rabbia di Severus ribolle e si contorce fino ad assumere le sembianze di un drago, bè, quelle righe sono un capolavoro, sono vere, leggendole si percepisce davvero l'odio di Severus. E se prima credevo di comprendere il comportamento di Tobias, bè, adesso non lo sopporto, lo detesto quasi come Potter. Eileen è commovente invece, il suo gesto è così spontaneo e materno che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

Il Natale da Lily invece è stato meraviglioso. Forse è una delle parti della storia che più preferisco fino a questo momento. E' straordinario come il rapporto tra Lily e Sev sia sempre più profondo e sempre più rivolto alla cura dell'altro, c'è la preoccupazione che l'altro stia bene, e la volontà di lenire le ferite e il dolore, è così romantico *___* E i regali sono bellissimi, quello di Lily poi è azzeccatissimo! :D
Sai che sto cominciando a non sopportare la Rowling? ;) Se solo le cose fossero andate così anche secondo lei....

23/09/11, ore 16:17

Aaaaah... Edith Piaf... **
Ops. Scusa, avrei dovuto dire: ma credono di essere divertenti quei quattro??? Insomma, solo perchè probabilmente nessuno di loro era stato invitato alla Festa di Natale, dovevano per forza rovinare la giornata a tutti???
Oh, ecco, ci voleva proprio un bello sfogo contro i Malandrini ^^

Ah! Ci avevo visto giusto, dunque! :) Nessuno li aveva invitati e loro hanno avuto il coraggio di imbucarsi! E solo per rovinare la festa!! Aaaa, io ODIO James Potter!!
"“Gattamorta a chi, ameba?” esclamò Lily, che aveva preso in ostaggio Sirius Black, in preda alle risate.": Yeee, Lily's Power!! :D

E' bello questo capitolo perchè è dolce e caldo, perchè Severus è così adorabilmente affettuoso, perchè Lily è così viva e primaverile e perchè il finale è grandioso, con quel grido finale che sa di libertà e di speranza. E poi loro due insieme sono così... perfetti, ecco, si dicono tutto, si confidano le rispettive preoccupazioni, si confortano l'un l'altra... sono bellissimi **
E tu, mi cara, sei Bravissima, non ti smentisci mai.
frida ^^

23/09/11, ore 15:55

ciao! ecco ho letto tutta la storia! guarda, è davvero bella, originale anche nei piccoli particolari, tutti descritti magnificamente. davvero sono senza parole e pure un pò invidiosa! XD
il tormento interno di severus è quasi palpabile ed è sempre presente nella storia, in alcuni punti è preponderante, in altri è solo accennato, ma è lì e come lettrice riesco a sentire questa angoscia di fondo che non si sentirebbe se la storia non fosse scritta bene.
Brava! non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

23/09/11, ore 15:54

Posso dividere questo capitolo in due parti? ^^
Prima parte: le cene del LumaClub, anzi no, prima il paragrafo sulla musica: è bellissimo *__* Sapevo che i Beatles sarebbero tornati prima o poi! :) Grande stima per Lily che ascolta Let It Be mentre si veste **
Le cene dovevano essere proprio molto piacevoli per Lily se adorava abbuffarsi di dolci! ;) E poi si faceva togliere il piattino da Severus, che carina **
E invece il paragrafo in cui Lily diventa una "signorina", che dolce, sei stata proprio brava!

Seconda parte: la Sala Grande :D E' stata gloriosa, questa parte, nel vero senso della parola. Hip hip urrà per Lily che ha dato una bella lezione a quel montato di James Potter :D "e spinse con piacere crudele la testa dello sventurato ancora più a fondo della ciotola.": ah, non puoi immaginare quanto ho goduto in questa scena!! Ben ti sta, Potter! ;)
A proprosito, Emmeline mi ha fatto una gran tenerezza, lo sai? Non so, sarà questa frase (Emmeline invece era tutta sognante, e gli occhioni blu erano colmi di gioia, ma anche di innocente invidia: “Sei fortunata, hai un ragazzo che ti adora” sospirò, cercando di mettere con difficoltà la marmellata sul pane. Era una ragazza che viveva in un mondo tutto suo, e quando era colta da attacchi di stucchevole romanticheria, combinava piccoli disastri.), ma mi è proprio tanto tanto simpatica! ^^

22/09/11, ore 13:43

Era così importante che fossero maghi o Babbani, che potessero usare la magia od essere persone totalmente normali?
E' esattamente questo, secondo me, la cosa importante nell'amicizia tra Lily e Severus; nonostante le credenze del ragazzo, lui la cerca, la vuole e la ama, indipendentemente dal fatto che lei sia Babbana. Lui la ama per quello che è.
E' un capitolo bellissimo, pieno di sentimenti e di innocenza, quella di due ragazzini di 14 anni che stanno bene insieme, e si vogliono bene senza secondi fini. Lily e Severus sono così simili, sono alla ricerca del loro posto nel mondo, e forse, il loro posto è proprio uno accanto all'altra. E' così sbagliato pensare a Lily e James, perchè nella mia testa ci sono solo Lily e Severus. Ho riso per tutto il capitolo, perchè ha un'allegria meravigliosa; mi sono sentita anche io in Irlanda con loro, ad assaggiare la birra per la prima volta.
Bravissima, continuerò a dirtelo all'infinito!

21/09/11, ore 20:14

Sono in un terribile ritardo, ma eccomi qui! :D
Ho appena finito di leggere il capitolo, e la tua storia non finisce mai di stupirmi. Ciò che più è il modo in cui hai impostato il rapporto fra Severus e Lily, è davvero il tipo di amore dolce e adatto alla loro età. Semplice e spontaneo.
La signora francese miha fatto morire dalle risate, spesso quando si inventano nuovi personaggi, la parte più tosta sono i nomi e quello della signora è fantastico! X°°D
Il ragionamento che fa Severus di sentirsi "sporco" di azioni non realmente compiute da lui è fondata per uno come lui, e mi è piaciuto anche il modo in cui ne ha parlato a Lily.

Complimenti come al solito, sei sempre incredibile nello stile di scrittura e le idee, continua così! :3
Damy.

21/09/11, ore 18:31

L'expecto patronum! *___*
Dunque è così che è andata veramente... mi piace assai la tua versione in cui è la cerva di Lily ad assomigliare a quella di Severus, e non il contrario! :) E Severus che non riesce a crederci... che carino, si sottovaluta un po' troppo quel ragazzo! :D

“La mia cerva ti proteggerà, in qualsiasi momento di difficoltà. Ovunque tu sia, lei ti proteggerà ... ... Sempre.” disse lentamente Lily, al suo orecchio, sfiorando con le labbra gelide e congelate l’orecchio del ragazzo. Era la sua promessa.
Sempre *___* E' ufficiale, non mi stancherò mai di dirlo, quei due sono davvero teneri e innamorati... li adoro proprio! ^^

Ah, l'inizio del capitolo è... magnifico, ecco. Con la tua spaventosa (in senso positivo, eh! ^^) capacità descrittiva riesci a far sfilare fisicamente davanti al lettore i paesaggi di cui scrivi... è incredibile! Ti invidio molto, sai? :D

21/09/11, ore 18:12

Eccomi di nuovo qua, finalmente!! Non vedevo l'ora di continuare a leggere questa fantastica storia, così ho svicolato un po' di impegni ed eccomi qui :)
Ho adorato con tutto il cuore questa frase: "In quel momento atteso, dentro di sé, la gabbia di uccellini teneri e spaventati, che continuavano a cinguettare in maniera sempre più stridula e grottesca, era stata aperta. Erano volati via, lasciando un canto sempre più aggraziato e remoto.". E' proprio bellissima, credici.
Petunia. E'. Odiosa. Davvero, non riesco a sopportarla. E Lily per colpa sua soffre così tanto, povera bambina... per fortuna che c'è Severus, e com'è dolce quando la prende sulle ginocchia e le da i baci sulle lacrime ** E' un'immagine stupenda, me la sono immaginata alla perfezione e sono sempre più convinta che quei due siano troppo teneri **
La frase finale, poi, è bellissima: "Crollarono addormentati, teneramente aggrovigliati.". Che emozione ^^
Complimenti davvero, sei riuscita a descrivere i pensieri, le angosce, le speranze di Lily con uno stile e un'espressività magistrale... sei davvero brava!! :D

Ah, mi dimentico sempre di scrivertelo: le frasi all'inizio di ogni capitolo sono stu-pen-de **