Irish Rain
di Lily White Matricide

06/11/11, ore 11:32

Owwn, quasi piango! *.*
Questo capitolo è una meraviglia! I sentimenti sono così tangibili qui che mi sono tutta emozionata. Gli ho quasi provati io stessa!
Le figure nere di Sev e Lily nella neve, lasciami dire che sono un tocco di classe. Hai reso l'immagine così vivida che non si fatica certo ad averla davanti agli occhi! Bellissimo.
Ho adorato la pazienza di Sev nell'insegnare all'amata l' Expecto Patronum e il rassicurarla su ogni suo errore! Sono così teneri!! E la reazione differente alla vista della cerva, che entrambi possiedono, è stata davvero la ciliegina sulla torta. Sono così diversi, così distanti eppure così vicini ed uniti...ah non so come spiegarmi! Beh, l'importante è che tu capisca che anche questo capitolo non delude di certo! u.u
Kat

06/11/11, ore 11:25

Beeeeeeeello!
E' già, è sempre la solita storia, ma che ci posso fare se scrivi da dio?
Amo Lily con la luna piena, è ufficiale, poi la scena di Severus che non sa come uscire di casa non so perchè ma mi ha fatto morire dalle risate X°°D

Il futuro era un velo da squarciare. Per il momento, rimaneva un manto nero imperscrutabile.

Questa frase è bellissima. Appena l'ho letta, non lo so, ho provato tipo un brivido, qualcosa di simile.
Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo, e non vedo l'ora di vedere Irish Rain tra le scelte!! :D
Un bacio,
Ela

06/11/11, ore 11:21

E te dici che uno non deve rimanere traumatizzato? é_é
Il problema non è tantola presenza in sè di Zio Voldy (quanto son miscredente, mi AvadaKevadrizzerà), ma il fatto che sia così dannatamente realistico, anche più di certe trasposizioni cinematografiche abbastanza opinabili >_>. è così crudele ed assetato di sangue che sinceramente mi spaventa un po'. Anche Lucius è così viscido da essere quasi TROPPO IC. Inizio a dubitare che tu stia venendo posseduta dalla Rowling.
A tal proposito: davvero era già così vecchio Voldy all'epoca? Lo credevo più giovane *ignoranza*.
Passando oltre: ma è possibile che ad Hogwarts possano arrivare finte Strillettere così senza che nessuno se ne accorga? E grazie al ca**o se si cade sotto l'egida del Signore Oscuro, poi. >_> sciagurati.
Mulciber ed Avery non son mangiamorte, son PIRLA! Ma vi potete far scappare una lettera così importante? IMBECILLI! IMBECILLI! IMBECILLI!
E Sev sta iniziando a pensarci... ah, questa sete di conoscenza, poi porta a giocarsi l'anima come il dottor Faust. Mannaggia oh.
Vabbè, non ho altro da dire.
Passo a leggere oltre, non sia mai che ti raggiunga oggi ;P

06/11/11, ore 11:20

Riesci a creare qualcosa di meraviglioso in tutti i capitoli! E non è una cosa facile, visto che ormai stanno diventando tanti. Lily, che dire... Credo che sia particolarmente perfetta ed anche Severus. Descrivi quello che la zia Row non ci ha voluto dire, ma rimani comunque nei personaggi e non li distruggi con qualcosa d'improbabile. Io ce la vedo proprio Lily a fuggire di notte, scendendo dalla grondaia... :)
La luna piena è una delle cose che amo di più, ma mi fa pensare irrimediabilmente a Remus. <3 *_*
La fine è magistrale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre, che m'intriga tanto.
Beh, che dire? Complimenti!

06/11/11, ore 11:13

Figaaaataaaa...
No, per dire quanto e come mi rende cerebrolesa la tua storia.
La prima parte mi ha dato una meravigliosa sensazione di deja-vu. Per un momento mi è sembrato di essere nel vecchio paesino dei miei nonni, quando scappavo a vedere le stelle all'Antea. (la fine della città :P) E avevo dodici-tredici anni.
Che meraviglia, questa storia ti suscita sensazioni che, credimi, difficilmente ho trovato in una fic, e tantomeno su EFP. Le ho trovate nelle storie VERE.
Lily è ... adorabile. E' tosta, dolce, un po' infantile e divertente. E l'idea della luna, dei due lati, dello specchio magico d'acqua... ti prego DIMMI dove l'hai trovata, perchè è terribilmente evocativa e meravigliosa
Ora ho ancora più voglia di trascinarti a Roma, sappilo. :P Sul serio, quando vieni a trovarmi?

05/11/11, ore 18:02

Santi numi! Un capitolo adorabile e bellissimo!
Mi sono piaciute le varie metafore che hai usato per descrivere i pensieri, le notti travagliate di Lily...e poi questa Lily "spiona" che s'incanta a guardare di nascosto Sev...beh lei incanta me, caspiterina!!
Bellissima l'immagine di lei che racconta i suoi turbamenti al ragazzo che mostra un enorme tenerezza nel confortarla come hai descritto. Non so...sarà che sono abituata al Piton adulto, scuro in volto, segnato dal tempo e dal dolore della perdita dell'amata, ma questo giovane Sev è proprio adorabile con la sua timidezza e tenerezza *.*

05/11/11, ore 16:35

MAIALA! Lo sapevo che sarebbe accaduto! Anche se, per la famosa tensione inespressa, ce vorrà tempo prima che carburino!
Queste cose ambigue che si fanno negli sgabuzzini delle scope, ma si vergognassero! Così piccoli e così pervertiti! :P Ai miei tempi...
E Lily prende pure spunto! Ha solo quindici anni! (anche se effettivamente sembra il bue che dice cornuto all'asino...) e prima fa tutta la romantica idealista, poi fa pensieri poVchi!
Riguardo al principe, il capitolo mi ha ispirato anche ad un'altra canzone, cioè la bella My Sweet Prince dei Placebo. Non so perché, a pelle!
Ora. E' ora di fare un enorme standing ovation a Sev! BRAVO! MENA JAMES!
Sto povero co*one. A proposito, Remus mi sembra pirla un po', ecco perché poi è uscito bravo ragazzo. Pensa te.
E comunque approvo le risse, quanno ce vo ce vo *una volta ho preso anche io parte ad una rissa. Ed è tutto dire*
Vabbè, passo oltre :P

05/11/11, ore 14:18

Andiamo all'inizio dell'azione vera e propria. Stiamo iniziando a mischiare ammoreh e azione, mi piace assai!
Mi piace come hai descritto spietati Mulciber e Avery e, soprattutto, i cosiddetti con cui la nostra Mary combatte: pure loro, sò delle volpi, ma cercate una vittima debole, no? Secondo me pensavano che, essendo Mezzosangue, fosse una pippa magica. Prendetevela in quel posto, stron*i!
E come sempre è colpa di Lucius. Per carità, una botta gliela darei, però poi lo fionderei dalla finestra se potessi >_>
La frase centrale, quella dell'orrore del reale, è una citazione o è tua? Perché è davvero molto bella :)
Pure Sev tira fuori dei cosiddetti considerevoli, a parlare così ad un fantasma del settecento! Non pensavo che comunque la signora Virginie l'avrebbe aiutata, soprattutto parlando della ragazza come racaille (che brutto termine >_>). Mantiene parecchio sangue freddo in tutto il resto del capitolo, e mi piace come in pratica dice a Lily di conoscere le Arti Oscure (lei è una ragazza intelligente, sono ASSOLUTAMENTE certo che abbia capito tutto il discorso). Per Sev la magia è tutto, per cui vuole studiarla più approfonditamente possibile. Non lo biasimo ed anzi, approvo! La ama talmente tanto da volerla catartizzare (si dirà così?) per cui tanto di cappello a lui, e a te per il capitolo!
Ora vado avanti a leggere, non sia mai che riesco a riprenderti :P

05/11/11, ore 13:33

Uh, ho scoperto prima di aver lasciato la rece n°300 (si, se te lo fossi chiesto, leggo TUTTE le recensioni. son impiccione) al capitolo di Little Earthquakes, era destino! :P
Scherzi a parte, questo capitolo è figherrimo. Davvero!  L'atmosfera primaverile nasconde un oscuro gruppo di disgraziati, e purtroppo ben più oscuro di quei quattro inetti.
Su Marlene, riutilizzo una vecchia frase: l'amore rende non solo ciechi, ma anche estremamente stupidi, per cui... Questo mi sa che è uno di quei casi, rassegnamoci.
Lily è una maestra in consigli di cuore! Ah, il suo Sev l'ha resa esperta ormai :P
Mi piace tutto il discorso che fai su Sirius: è proprio James il male allora. O forse son solo quattro ragazzini con tre anni in quattro. Può darsi pure.
Catullo che risponde male è assolutamente LOL. Stavo rotolando dalle risate, è troppo mitico XDDD
Non credevo che Lily fosse così scarsa a scacchi (magici), sinceramente, pensavo fosse più brava! E comunque inizia a sbocciare la voglia, noto! Così piccoli e già che pensano a quello. Ai miei tempi...
Su Mary non dico niente, avendo già letto l'altro capitolo.
Infatti vò a recensire!
Ale!
(P.S: In The Springtime of his Voodoo <3 <3 <3)

05/11/11, ore 12:34

Oh, che bel capitolo *w* in questo caso trovo Beneath the Surface in abbinamento non solo come titolo, ma anche come eventuale colonna sonora ;).
Comunque, ho i cuoricini al posto degli occhi, son così pucciosi, la calma prima della tempesta (sì, ho già letto il 12 e il 13 :P), tutto il discorso che fa Lily nel diario mi sembra, allo stesso tempo, maturo e scritto da una ragazza di quasi quindici anni, per cui è veramente adatto a lei. Poi vabbè, tutto il discorso è toccante e riflessivo in sé, per cui mi sembrerebbe di svalutarlo, dicendo che è adatto ad una ragazza di quindici anni. Si nota anche la distanza tra quello che ha scritto lei e quello che ha scritto Sev, decisamente più controllato e forse più schivo, anche nelle loro lettere sei riuscita a distinguere abbastanza nettamente i personaggi, tanto che anche non sapendo chi le avesse scritte dei due l'avremmo potute riconoscere! Brava!
Passo avanti a recensire :)

04/11/11, ore 22:45

E siamo arrivati ai nostri cari, vecchi, piccoli terremoti (Tori continua ad essere nei nostri cuori e non solo nei miei occhi <3)
Cosa dire del capitolo? Mi è piaciuto tantissimo: anche questo è diviso circa a metà. La prima parte, quella relativa alla famiglia di Severus, è veramente toccante. Hai descritto l'atmosfera in maniera quasi chirurgica ed asettica, ma appena sei entrata nei pensieri e nella visione di Sev la scena è diventata fosca, oscura, tinta di verde scuro, rubino, nero (cit., più o meno). Un'atmosfera di rabbia descritta, allo stesso tempo, con la rabbia e con l'asetticità richiesta. Sono spaventato assai.
Dall'altra parte c'è Lily e la sua famiglia: immagino come sia bello per Severus essere lì, nonostante il padre l'abbia minacciato di cacciarlo di casa. Poi quella è una famiglia, nonostante tutto, unita, persino Petunia sembra essere più civile. E quando lui e Lily parlano, più tardi... caspita, ho rischiato di mettermi a piangere anche io. Ti focalizzi in maniera quasi troppo destabilizzante per le emozioni del lettore, anche se ovviamente è una cosa positiva.
I little earthquakes non sono solo per i tuoi personaggi, ma anche per gli animi dei tuoi lettori, che restano destabilizzati dalla tua bravura.
Complimenti ancora :)
Ale

Li vedi i cuoricini che volano qui intorno? Beh sono i miei!! Oh mamminaaa!! Ed ecco che l' Irlanda riesce a tirare fuori i veri sentimenti dei due ragazzi!
Bello questo primo bacio, questa dichiarazione d'amore silenziosa! Che dolci!! Mi sciolgo! Sono tutta miele...anzi no, un budino (perchè è più buono!) basta, divento diabetica così, ma la colpa è tua!! Tutto questo zucchero!!! <3
Lo spettro dei malandrini che offendono Sev e non permettono a lui e Lily, in qualche modo, di frequentarsi liberamente mi urta molto u.u
Petunia è insopportabile. Mamma mia che capricciosa, antipatica, gelosa, brutta e quant'altro!! Grande Sev! Ha rischiato di farle rompere l'osso del collo! ma...Mitico u.u Ne sa una più del diavolo!! Ci piace!

04/11/11, ore 17:40

Ti stavo scrivendo una recensione a sto capitolo e mi si è chiuso internet da solo absduas *imprecazioni varie*
Tornando a quello che stavo scrivendo, uhh, bella la canzone di Edith Piaf, scelta di classe! Sai che in una data francese la Simone l'ha cantata? Se te la ritrovo te la passo XD Comunque basta parlare di cover e passiamo al capitolo.
Come dicevo, quei quattro son davvero fastidiosi. Cioè, non solo sono imbecilli patentati, sono anche inetti! Ce l'hai con loro, ammettilo! Autrice cattiva!
A prescindere da ciò, mi piace come hai descritto le elucubrazioni (anche se il termine più adatto sarebbe stato un altro)  mentali di Sev, mi è sembrato di tornare a quattordici anni (e non è una cosa positiva, per niente.)
Ah, e ammazza che gnocca Lily! :O nonostante sia strano per la sua sottile indole da camionista!
Alla festa, Sev ha ben ragione di aver timore di Malfoy (tra l'altro, non pensavo fosse più vecchio Lucius! :O pensa te!)
Sirius e James son proprio molesti: si facessero un'allegra sco*ata tra di loro, magari la smettono di rompere a sti due poveracci é_é
La scena finale è bellissima: romantica,triste, alla fine persino gioiosa, quasi paradossalmente. è la forza della natura che è Lily, ed io approvo.
Approvo talmente tanto che passo oltre, magari riesco a superare la metà :P
Ciao! Ale

04/11/11, ore 17:30

Ma..ma..oowwnn!! qui vogliamo proprio intenerirmi! Quasi mi sono soffocata con il mio the caldo delle cinque (vabbè che qui son già le 17.30 ma vabbè...tralasciamo).
Il concerto, l'atmosfera...è davvero bellissima e tangibile. E' tutto molto reale, descritto minuziosamente, sembra di vedere davanti ai propri occhi ciò che descrivi. Sei davvero bravissima.

Tutte queste bancarelle e dolciumi mi fanno venire fame però!!

E poi?! Ah la parte dolcissima di questi due ragazzi.
Mi è piaciuto leggere le sensazioni di Lily, ciò che prova...a volte molti tendono a descrivere ciò che sente di più Sev nei suoi confronti, come se solo lui fosse quello "adorante", mentre qui tu hai dato un altro tipo di visione, che ho apprezzato tantissimo!
La tenerezza e l'imbarazzo dei due nel dire le cose mi ha colpito molto! Ecco...mi emoziono cavoli!
Sono ripetitiva e noiosa. BRAVA!!

04/11/11, ore 16:58

Bellissimo anche questo *.*
La fuga mi è piaciuta tantissimo e la complicità tra i due è esilarante e tenerissima!