Irish Rain
di Lily White Matricide

18/09/11, ore 18:13

Ok, è lunghino, ma siamo lontani dai mastodonti di Scott Ferguson (trentasei a capitolo, quando sono corti).
E, ripeto, sta diventando incredibilmente palloso recensirti. Non so cosa scrivere, a parte che devo pure leggere fire on the side perchè sono rimasta indietro.
Uff...
odio dire "brava, avanti così che va bene", però è l'unica cosa che in questo momento mi viene da dire, insomma...anche sulla lunga distanza te la cavi più che egregiamente...non c'è un punto morto in questo capitolo come a votle capita con quelli un po' più lunghi!
E allora, brava, avanti così

18/09/11, ore 16:30

Grazie a te che continui ad aggiornare una storia veramente bella e ben scritta!

Spero metterai presto un nuovo capitolo, sono davvero troppo impaziente :D

16/09/11, ore 08:57

Rieccomi! In pausa dallo studio sono corsa a leggere il secondo capitolo. Mi sa che mi sono aggiudicata la 100° recensione, dico bene? :)

Ah Severus, i complimenti a Lily dovresti farli più spesso; è un timidone, Sev, non è vero? E' decisamente così, altrimenti non resterebbe bloccato, con il desiderio di dirle che è bellissima, senza mai riuscirdi. E' tenerissimo *___*. (Mi piace il tuo riferimento alla Guinness, io l'adoro!)
Mi piace tantissimo come hai reso così spensierato questo capitolo, come se Sev e Lily potessero essere loro stessi solo in quel luogo. Bellissimo il diversivo per rubare la birra. E' meraviglioso sapere che quei due si divertivano davvero, anche se mi vengono i brividi se penso a quello che sarebbe successo loro dopo pochi anni. Ma per ora, lo spettro di Voldemort è ancora lontano, e questo capitolo è bellissimo, allegro, vitale.

Ed ogni volta che leggo ho sempre più voglia di tornare in Irlanda!
Bravissima!

15/09/11, ore 23:00

ok sono pazzescamente in ritardo! e chiedo perdono, la recensione è pure pessima e inutile ._. tutto ciò per dire che mi piace il chappy e che attendo il prossimo! scusami davvero ma cause di forza maggiore mi impediscono di soffermarmi troppo T_T non volevo solo che pensassi erroneamente che mi ero dimenticata! al prossimo <3

13/09/11, ore 21:27

Finalmente posso tornare operativa per commentare.
Complimenti Alessandra.
Ti ho continuata a seguire anche durante questo periodo in cui non ho potuto commentare e non mi hai smesso di stupire.
Mi piace tanto come scrivi, sei davvero bravvissima, si fa leggere bene e non stanca mai, nonostante i capitoli stiano diventando sempre più corposi. I dialoghi sono sempre bellissimi e man mano che vai avanti nella FF, migliorano sempre di più.
Ma quanto sono dolci Sev e Lily insieme? *___*, mi sciolgo solo a leggere.
Povero Catullo, Lily ha detto sacrosante parole, ma il nostro poeta è stato travolto da un Catterpillar XD. Mi hai fatto morire dal ridere!
Spero di poterti recensire un po' più spesso ora che ho risolto i miei problemi con internet! :)
Un bacio.

13/09/11, ore 21:16

Dalle tue descrizioni si sente l'intensità delicata della primavera che prende il posto dell'inverno; hanno un che di pittoresco, davvero. Mi piace la piega che sta prendendo la storia, forse qualche lato più dark ed oscuro stanno venendo a galla.

Un altro elemento sorprendente è la cura di ogni scena, dei dialoghi, e della caratterizzazione. Sei migliorata nel tempo, e noto con piacere (ovviamente per noi lettori) che la lunghezza dei capitoli è aumentata, senza mai annoiare, ovviamente!

Keep rockin'!

13/09/11, ore 18:19

"A voi,
che credete nei miei piccoli tesori Sev e Lily.
Non smettete di credere nella pioggia."--> T.T uuuuh ma così mi fai piangere solo con la dedica!!

Comunque recensisco per la prima volta: all'inizio ero poco convinta, ma invece mi sono dovuta ricredere: scritta molto bene e appassionante, con la mia coppia preferita in assoluto :D spero di leggere presto un nuovo capitolo!

13/09/11, ore 14:18

Eccomi (in ritardo come al solito, lo so! XD)
Questo capitolo è davvero originale, mi è piaciuto molto come l'hai scritto!!
Premetto che il passaggio dove Lily legge il libro in compagnia di Catullo è semplicemente favoloso ^^ Però poverino, gli sbatte il libro in faccia XD
Ma come sono dolci quando sono insieme Lily e Sev?! * fa gli occhioni sbrilluccicosi* Non vedo l'ora di scoprire dove si è cacciata l'amica di Lily!!
Un bacio, Marty ;)

13/09/11, ore 00:15

Mamma mia,come sei brava nelle descrizioni!
E' divertente la parte in cui Lily litiga con Catullo! XD Povero, gli ha sbattuto la copretina in faccia! Hi hi hi...
Le scene tra Sev e Lily sono sempre più tenere e non ci sarebbe nulla di male nell'approfondire il loro rapporto. Sono adolescenti, innamorati...è normale no?
Oh, che romantico!!!
Adesso però son curiosa curiosa di leggere il prossimo capitolo che hai definito impegnativo.
Se vuoi passare dalla mia ficcy ho postato il settimo capitolo.
Baci, by Usagi^^
P.S. Cime Tempestose è uno dei libri più belli che io abbia mai letto! Lo adoro!
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 12:18 am)

12/09/11, ore 09:45

Le tue descrizioni sono sempre dettagliate e piacevoli, chiare e coincise!
Ho rotolato tanto per la reazione di Lily a Catullo, "Non  me ne frega niente se la gente pensa che tu sia uno dei più illustri poeti mai esisititi, per me sei un povero scemo e ti chiudo un libro in faccia senza il minimo senso di colpa." CHE GRANDE! :°D
Ribadisco, adoro la Lily della tua storia! X°°
La scena fra Lily e Sev è stata così dolce... ho dovuto leggerla 2 o 3 volte per avere pace! :D
Aspetto il seguito! :3

Damy

11/09/11, ore 23:05

Imperdonabile! Mi stavo per perdere questo meraviglioso capitolo! *_* Non vedo l'ora di leggere il seguito. E sono curiosa di sapere che cosa succederà nei prossimi capitoli. Oddio, io adoro Sirius, ma è stato davvero... davvero... è.é Vabbè...
Cime Tempestose! *_* E' uno dei miei libri preferiti in assoluto! :D

11/09/11, ore 22:41

Che dire?
Sorprendentemente bella e toccante come al solito! :D
Mi è piaciuto davvero tanto quando hai spezzato sulla storia di Marlene e Sirius, davvero molto bella anche quella, ed è stato davvero bello Sirius che si 'dichiarava'!
Be', Lily e Sev...
Fantastici come al solito.
Mi piace tantissimo come scrivi, soprattutto perchè riesci a dire e ad esporre dei concetti che se li scrivesse chiunque altro apparirebbero sdolcinati e mielosi, ma tu li rendi... fantastici!
Sì, lo so, sono un po' ripetitiva.
Be', aspetto il capitolo 13 con il rating alzato annesso :)
A presto cara!
Ela

11/09/11, ore 20:59

Noooo :D. Davvero Lily non sapeva chi era il sommo Gaio Valerio Catullo?
Poverino XD.
Comunque, anche quest'altro capitolo stupendo *__*!!

Mi piace davvero il tuo modo di scrivere, mi riesce sempre a trasmettere qualcosa, un emozione, un messaggio!
Sei davvero bravissima.
E la scena tra Severus e Lily....Awwwww, carinissmi!
Però ci hai lasciato con un brutto presentimento finale.
Non tenerci troppo sulle sprime, continua presto mi raccomando sono troppo curiosa i prossimi sviluppi ;D.

E scusa se scrivo solo ora, ma ho avuto un periodo davvero molto pieno.
Ciaoooo. :)

11/09/11, ore 19:33

Allora da dove inziamo?
Scusami Ale, ma qui non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Proviamo a riassumere un po' le fila, perchè questo capitolo leggero, in realtà è strapieno di spunti.
La descrizione della primavera, pareggia ampiamente ed in certi tratti supera ciò che avevi splendidamente realizzato in Winter, quando descrivesti l'inverno. Poetica, ma senza scadere nell'esagerazione. I caratteri descrittivi sono sempre perfetti, l'immagine di ciò che racconti è sempre nitida e lucida. Davvero superbo.
E poi veniamo alla storia...è un pieno di emozioni per Lily.
Mi è piaciuta trattazione tra Marlene e Sirius, dall'episodio della bambinata delle solite pesti dei malandrini, ecco che ne hai sviscerato una storia come suo solito perfettamente raccontata e molto bella, specie per il profilo che fai di Sirius ed in cui Lily, malgrado tutto rimane coinvolta.
Assolutamente esilarante la scena con il poeta Catullo, mi sono sgnanasciato dalle risate, specie quando Lily commenta le uscite non proprio condivisibili del malcapitato poeta, con frasi taglienti come lame di una sciabola. Qui si vede in tutto il suo splendore il caratterino della nostra protagonista.
Troppo divertenete anche la descrizione dell'anomalo comportamento degli scacchi magici di Lily che sono nell'anarchia più completa...da non finire più di ridere.
E la scena tra Lily e Sev, la trovo molto dolce. C'è molta complicità in quello che hai raccontato e lo hai fatto in maniera splendida, facendo vivere quella situazione e rappresentadola in maniera molto confidenziale e coinvolgente. Mi è realmente piaciuta molto, davvero.
Infine ci hai lasciato con il dubbio e suspance alla fine con la sparizione di Mary anche se il brivido che ha Lily non promette nulla di buono, a questo punto mi auguro presto l'arrivo del tredici per sapere come andrà.
Non voglio dilungarmi troppo in commenti finali Ale, ormai il mio parere è noto ed ogni capitolo, rappresenta una nuova sorpresa positiva, con un evoluzione della storia sempre logica, mai forzata e molto naturale.
Voglio ripetermi e sottolineare per l'ennesima volta le tue qualità di scrittrice e nel modo splendido che hai di proporre in parole, descrizioni e sensazioni, permettendo al lettore di poter visualizzare sempre la scena ed anche tramettendogli le le sensazioni dei tuoi protagonisti.
E' una cosa che difficilmente riscontro, quindi desidero sottolinearlo il più possibile.
Solo una cosa, al meno da par mio, non devi essere tanto tu  a ringraziare, ma almeno per quanto mi concerne, sono io a ringraziare te, per questo splendido capolavoro che hai deciso di condividere. Grazie a te.
D.R.B.

11/09/11, ore 17:12

molto, molto interessante, finalmente capisco dove andrà a parare la tua storia... o almeno spero... -.- il capitolo mi è piaciuto molto, dico davvero, anche se ho riflettuto su come deve sembrarti una tortura scrivere questi capitoli in cui non puoi elogiare l'irlanda, giusto??? comunque aggiorna presto. complimenti ancora. baci. giulia.