Irish Rain
di Lily White Matricide

11/10/11, ore 14:51

Un capitolo intriso di malinconia! Ma allo stesso modo bellissimo ed emozionante.
Partiamo dal presupposto che odio Petunia; non riesce a farmi compassione, mai. Quindi capisco Lily ed il suo essere scontrosa con lei, di tanto in tanto. Petunia non le ha mai perdonato di essere quello che è, ed ogni momento è buono per ricordarglielo. E' cattiva, sia con lei che con Severus. E Lily indubbiamente si sente sola, spaesata. Ma poi capisce che Severus le è sempre stato accanto, senza mai pretendere nulla. E' da lui che si rifugia, quando vuole confidarsi. E' nella loro amicizia, anzi, nel loro amore, che lei confida. E Severus la accoglie tra le braccia, la fa sentire al sicuro come ogni ragazzo dovrebbe fare con la persona che ama, la ascolta, la conforta. Ed infine si addormentano. Ecco, l'ultima immagine è tenerissima, mi si è aperto il cuore! *___*
Stupenda!

10/10/11, ore 21:43

Ecchimeeee *corre, inciampa e batte una craniata per terra nel folle tentativo di non sembrare in ritardo*
Bene, bene, bene, Lily mi piace quando è così ostinata e cocciuta con il nostro Sev!! Il battibecco era prevedibile, dal momento che lui non fa altro che chiudersi in sè stesso tentando di tenere la sua amata Grifondoro alla larga dai pericoli, e dal momento che lei vuole aiutarlo in tutto e per tutto (giustamente, intendiamoci!!), mettendo a repentaglio anche la sua stessa vita. L'ambientazione mi è particolarmente piaciuta, con la ripresa della pioggia, l'elemento fondamentale di questa meravigliosa fanfiction!! E che dire della misteriosa convocazione di Lumacorno nell'ufficio di Silente? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Complimenti!!
Un bacio,
Marty

10/10/11, ore 17:36

Eccomi qua! Non puntialissima ma sempre presente ^^
Allora allora, anche a me sono piaciuti un sacco i due protagonisti sempre più uniti e innamorati! <3 Severus si troverà presto conteso tra i due fuochi, eh? Voldemort e Silente, il bene e il male. E lui è il centro di tutto. Mi-ti-co!!! Sei sempre bravissima, complimenti. La tua ff è una delle mie preferite!
Continua così! Un bacio!
By Usagi^^
P.S. "Non si era mai lasciato affascinare dal suo aspetto elegante, non si era mai lasciato ammaliare dai suoi gesti mentre mostrava la sua immensa abilità nel lanciare incantesimi, non si era mai lasciato ipnotizzare dal fascino glaciale dei suoi occhi azzurri e del suo incarnato pallido, che gli conferiva un aspetto in un certo senso angelico"
Bè, Silente no, ma la sottoscritta si!!!XDDD

10/10/11, ore 13:16

*muore, rinasce, muore di nuovo e risorge* ok eccomi xd volevo scriverti qualche ora fa la recensione ma ho avuto un problema di linea a casa >__< vabbè xd
ebbene non mi aspettavo che Sev raccontasse qualcosina a Lily sai? certo non le ha detto tutto(troppa grazia, vero?xddd) però si, la cosa mi ha alquanto sorpreso. in modo positivo perchè Sev qui di ambiguo ha molto poco e ciò mi piace davvero tanto *-*
la reazione di Lily era alquanto prevedibile, nel senso che è ovvio che voglia informarsi sulla cosa e che sia preoccupata per il suo serpino *-* diciamo che mi sembra ovvio per il carattere che mostra^^ anche se quasi speravo andasse da quei due cretini a prenderli a sberle °___° ti immagini la scena?XD
come sempre scrivi alla grande, è davvero coinvolgente. adesso voglio sapere cosa combina quel vecchio bacucco di silente(con affetto, ovvio) sopratutto assieme a lumacorno °-° oddio non trovo accoppiata peggiore, anche se.. posso azzardarmi a ipotizzare che lui in realtà sappia già cosa succeda?XD magari sa della lettera.. o ipotizza dei piani del nostro cattivone preferito? (oddio sai, io tifo Lucius come cattivone °-° si ok, mi sono drogata con Lucius al punto da vederlo QUASI buono xddd sono matta, i know u.u spero non si faccia troppo male u.u )
ad ogni modo ora ti saluto e attendo il seguito, anche se in un certo senso lo temo xddd ciauuuuuuu!

Oh mamma mia quante emozioni tutte in una volta. Giuro, il mio cuore batteva insieme a quello di Severus. Per prima cosa, complimenti. Hai reso il bacio dolce e lieve, con i timori e le paure del primo bacio, ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Poi, beh, mamma mia... Io li adoro, e lo sai bene, ma tu me li hai resi ancora più belli e dolci!
Odio Petunia, non la sopporto; non riesco ad avere pena per lei, perchè non si tratta così una sorella. E' vero, è invidiosa, ma credo che dovrebbe starsene al suo posto! E bravo Sev che per difendere la sua Lily rischia grosso! *___* tenero lui!
Ancora complimenti, ormai mi ripeto! XD

10/10/11, ore 08:41

Sono morta tre volte a leggere questo capitolo, ti avverto.
La prima volta quando Lily guarda Severus: una cosa troppo dolce, perchè lei lo vede per quello che è e lo apprezza. La seconda volta, quando si tengono per mano e piano piano si avvicinano, fino a ritrovarsi in quell'abbraccio così intimo. Ti giuro, mi sono emozionata tantissimo!
La terza volta, quando Severus riesce finalmente a chiudere in un cassetto la sua timidezza e a dichiararle, in un certo senso, quello che prova. Ti giuro, un capitolo pieno di emozioni, non me lo sarei mai aspettato. *___* è proprio vero che la musica Irlandese rende tutto più magico; già solo l'atmosfera che si respira laggiù è magica! :)
Devo leggere il prossimo capitolo, anche se questo significa togliere del tempo allo studio (ma chissene frega!)
Bravissima!

10/10/11, ore 00:05

Che teneri *.* Ma come si fa a non sciogliersi quando si legge questa storia? è così bella che mi commuovo ogni volta e non trovo le parole.. Spero che tra i due si ripresenti un altro momento "intimo" come qualche capitolo fa, ma aspetterò paziente :) sei tu che tiri le fila del racconto :D bravissima e a presto!

P.S. Red Rain è veramente una bella canzone, grazie di avermela fatta conoscere :D
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 11:26 am)

09/10/11, ore 21:20

Tanto per cambiare, questo capitolo è bellissimo :D
Mi piace particolarmente perchè mostri quanto Sev e Lily siano così uguali nell'essere testardi e preoccupati l'uno per l'altra.
E' un aspetto del loro rapporto molto romantico, secondo me.
Riesci sempre ad incantarmi con le tue descrizioni, poi, ma credo che tu lo sappia già :)
Be', al prossimo capitolo!
Ela

09/10/11, ore 20:53

Magnifico Silente! Finalmente ha fatto capolino con la sua barba bianca! Comunque questa faccenda del giovane mago che sarebbe dovuto diventare la spia per il neonato Ordine della Fenice mi piace poco. Ho paura per Severus. E' lui l'obiettivo sia di Voldemort che di Silente, povero: è preso tra due fuochi e lui ancora non lo sa. Lui vuole solo proteggere Lily. Il loro discorso sulle rive del Lago, sotto la pioggia, è stato molto bello, permeato anche della profondità dei pensieri e dei sentimenti di entrambi. Severus che vuole sempre prendersi tutto sulle spalle e si tiene tutto dentro e Lily che vuole aiutarlo a tutti i costi, che vuole essere al suo fianco sempre.
Sicuramente è un capitolo molto intenso. Mamma mia... e la cosa più bella è che è tutto così reale e concreto. Voglio dire... la guerra, il fatto che anche i ragazzi debbano decidere da che parte combattere. Non so spiegarmi pienamente, per cui è meglio che smetta. xD
Complimentoni per il capitolo.

09/10/11, ore 20:24

Oddei, Silente!!!!! Finalmente, eccolo qui! Mi mancava sinceramente, ma sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo ehehe.

E' un capitolo (mi pare) leggermente più breve del solito, ma molto intenso di emozioni, e momenti in cui Sev e Lily sono ai ferri corti, ma meno male che tutto è bene quel che finisce bene. Non vedo l'ora di vedere come sarà la riunione tra Silente e Lumacorno, ma so che non deluderai!

09/10/11, ore 20:21

Mi piace molto l'atmosfera cupa che sta prendendo piede nella storia.

Mi piace Lucius Malfoy.

Mi piace Voldemort.

Sono caratterizzati molto bene, mi danno l'idea di "viscidume" tipico degli Slytherin! Eheh. Mi piace anche come il tormento di Sev si stia trasformando in qualcosa di incessante, che lo attanaglia. Brava Brava (come al solito ti becchi i complimenti, non montarti la testa eh!!!!)

09/10/11, ore 20:18

Ahahahahahah, la scena di pestaggio a mo' di osteria.

Di certo Lily non si è tirata indietro ahahahahah! No beh, a parte gli scherzi, non c'è molto da dire riguardo il tuo stile.. Forse qualche piccola ripetizione qua e là (non ricordo dove, o forse devo avertelo già detto in privato), ma come sempre riesci a trasmettere immagini molto nitide e chiare. Son curiosa di vedere il 15 ed il 16 come si sviluppano!!!

09/10/11, ore 20:04

oh puoi tranquillamente dire di avermi fatto scoprire Tori Amos con Winter cara mia! tutta colpa tua!
per il resto, come al solito, c'è poco da fare, scrivi talmente bene che non ho granchè da dirti, se non che finalmente tiri in ballo gli "adulti" e fai comparire Silente e Lumacorno (è uno dei miei personaggi preferiti XD nei film mi aspetto sempre che salti su a cantare ma vabbeh, ricordi di Moulin Rouge). non vedo l'ora di vedere che cosa tirerai fuori domenica prossima!
avanti così che prima o poi voglio sentire Secret World!
O Don't Give Up.
oh beh, io ci ho messo sledgehammer XD

ps: se mi si impennano le visite a over the hills so di chi è colpa!
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 08:05 pm)

08/10/11, ore 10:13

scrivo veloce perchè la doccia chiama e pure la recensione di Peter Gabriel (e se riesco un po' di Red Rain XD)
ordunque, la prima parte, quella di Voldemort, rasenta la perfezione. c'è tutto quello che definisce Voldemort il "cattivo" della situazione, e sinceramente non mi piace molto la piega che la cosa sta prendendo (non nel senso che è scritta male, sia ben chiaro). non vorrei vedere Sevvy passare al lato oscuro della F...no porca miseria ho sbagliato saga, scusa, torno subito sui binari giusti.
insomma, gli sviluppi si fanno interessanti, aspettando domenica per il prossimo capitolo!

06/10/11, ore 21:21

La descrizione del personaggio di Voldemort e dei suoi adepti, la mentalità e la motivazione che li muove, mi ha ricordato molto alcune scene reali, correlabili alla follia che pervadeva le menti di molti dei gerarchi del partito al governo in Germania tra il 1933 ed il 1945.
Cerimonie al limite dell’intrigante, con un fascino che non può lasciare indifferenti, ma tutto dominato da un’aurea irreale. Il trionfo di un ideale contorto, sanguinario e folle, ed è giusto così.
E’ questo l’idea che deve avere chi legge, è questo che desideravo mi fosse trasmesso. Dev’essere chiaro sin da subito di chi stiamo parlando: un personaggio elegante, accentratore, senza scrupoli, infido, criminale, manipolatore, disposto a qualsiasi cosa pur di arrivare al suo delirante obiettivo.
Ritengo che l’obiettivo di descriverlo sia stato centrato in pieno.
Mi fanno un po’ pena i suoi seguaci, convinti che facendo i servi sciocchi riceveranno un qualche tipo di riconoscenza in cambio, poveri illusi, non hanno proprio capito con chi hanno a che fare.
Oltre a ciò rimarco per l’ennesima volta l’ottima capacità descrittiva degli eventi rappresentati, come sempre si ha sempre la sensazione di poter assistere alla scena in prima persona. Come sempre risulti ottima ed insuperabile.
E così il nostro Severus, suo malgrado si è ritrovato in mezzo ad un “gioco” molto più grande di lui (oppure sarebbe meglio dire che è stato tirato dentro a forza…) e con la curiosità, da bravo praticante di arti oscure, di conoscere questo potere e capire se e come può ampliare le sue conoscenze di arti magiche.
Un proposito che ci può stare in una persona sempre assetata di conoscenza e curioso di ciò che gli accade intorno. Direi che la citazione di uno dei miei poeti preferiti, Oscar Wilde, che hai inserito, riassume in maniera perfetta la situazione.
Sarà interessante nel prosieguo capire come riuscirà Severus a gestire la situazione con Lily, conciliare l’amore per lei, i propositi di proteggerla e quanto gli sta accadendo, non è proprio di facile soluzione, voglio proprio vedere come andrà.
Volevo porre l’attenzione su una scena a mio modo di vedere che mi ha colpito, l’incubo di Severus, ossia gli occhi di Ridde sognati nel sonno.Un immagine emblematica. La ricerca del suo eletto, cercando di soggiogarlo e attendendo il momento giusto per sopraffarlo. Davvero molto bello.
La partita a scacchi ora ha preso forma, il nemico è chiaro, i giocatori iniziano a fare le prime mosse e credo che da adesso in poi la cosa si farà ancora più interessante. Complimenti per il capitolo!
D.R.B.