Irish Rain
di Lily White Matricide

06/11/11, ore 17:15

Mi sciolgo, santo cielo!
Qui ho trovato la mia frase preferita e ne farò tesoro:

"Amare in silenzio a volte non vuole dire lasciare nell’oblio i propri sentimenti: si possono manifestare in molti altri modi. E non è detto che il silenzio dell’altro significhi che si stiano ignorando i segnali."

E queste lanterne che risaltano ancora di più il candore di Lily.
Che dire, non l'ho amato poco questo capitolo.
Mi ha rilassata, sul serio.

Un Grande Abbraccio.

06/11/11, ore 16:57

Lily coi capelli lisci! Me lo concedi che mi piaccia più coi capelli mossi e ribelli?
Dio, James è proprio cotto poveretto, fa lo stalker xD E Remus invece ti sta simpatico che non lo metti mai in mezzo?
Ma ovvio che James la insulti perché gli piace...gattamorta a chi?!?!
Ehhh, da come descrivi tu Lily e Severus sembrano proprio fatti l'uno per l'altra...
E sull'ultimo pezzo concordo: lei è troppo fiera e tenace per lasciarsi abbattere...
Lasciali parlare!!

06/11/11, ore 16:54

Emozionante e a dir poco magico questo capitolo, si.
E che bello notare che Sev si era incantato guardando Lily, che fluffosità (:
Mi stufo di scrivere sempre le stesse cose.

Riempi il capitolo di particolari intensi che rendono la storia ancora più interessante.
Brillante, non c'è dubbio.

Un Abbraccio.

06/11/11, ore 16:37

Omg, certo che tu James lo odi proprio! Credo che sia ciò che vada a braccetto con le Sev/Lily... ;)
Però faceva effettivamente ridere la scena...certo che Lily è una tosta ;) e Sev che se ne vanta bellamente, mi pare ovvio xD
Bellissimo anche questo capitolo, mi pare che andando avanti il tuo stile non faccia che migliorare sempre più.
Io lei ce la vedo ad ascoltare i Pink Floyd xDD e Lumacorno, ahahah, io adoro quell'uomo lo trovo tenero e pacioccone xD
Caspita, e pensare che Lily in teoria si sposa James...quando prima lo odiava... ehh, la donna è mobile...

06/11/11, ore 16:35

Bellissimo capitolo! E che scenetta che ha messo su Lily. Scritto in modo accurato e fluido, l'ho sempre detto che mi piace il tuo stile.

La complicità tra i due è tanta e questo mi piace.
Ed ora, scolatevi questa benedetta Guinness!!

Un Abbraccio.

P.S : passo al prossimo capitolo.

06/11/11, ore 16:08

Bisogna dire che questi momenti di romantica tristezza ti vengono proprio bene :)
Per non parlare delle bellissime metafore iniziali, quelle che paragonano i paesaggi irlandese e inglese a due donne...
Imbarazzo nella saletta di Madama Piediburro, io l'ho sempre trovata un pò troppo stucchevole...
E sinceramente la cosa dell'anello è tenerissima...ma ancor di più quella del Patronus! Lo stesso! L'ultima frase di Lily poi...da copione
...Always...
Oddio mi viene tristezza!!!!

06/11/11, ore 15:55

Delinei molto bene il personaggio di Lily, le implicazioni dell'essere nata strega in una famiglia di Babbani: la sensazione di sentirsi diversi (che in questo caso l'accomuna a Severus), l'avere una sorella gelosa che lo dimostra con freddezza nei suoi confronti...
Insomma, ricerca l'appoggio di Severus il quale, così attento a lei e in generale un buon interprete dei pensieri altrui (oohh, come lo sappiamo xD) la riesce a capire e la consola.
Inoltre questi ricordi agrodolci di Diagon Alley, della scoperta della magia, sono veramente magici *___*

Ero

Eccomi a recensire il quinto capitolo - e mi metterò in pari con tutti e venti, giuro xD

Dicevo, ti ho ficcata nelle preferite al terzo. Di solito non succede, nel senso che solo dopo un bel pò di capitoli arrivo ad inserire le storie nei preferiti. Ma io questa fic l'amo. Scritta benissimo - fai capire perfettamente le emozioni confuse, vibranti dei due, Lily è così dolce e allo stesso tempo vitale mentre Severus è giovane e privo del dolore che lo indurirà anni dopo...un Severus tutto da scoprire, che solo con lei rivela il vero sé stesso, timido ed insicuro, mentre con gli altri è rigido e (diciamocelo xD) acido.

L'atmosfera irlandese è perfetta, immagino che tu sia stata in Irlanda per scriverne così, perché sembra di essere lì: un universo di musica e colori, in tutti i toni del verde e della pioggia. Confesso che la Guinness è l'unica birra che riesco a bere senza schifarmi ;)

Ma soprattutto, i momenti di tenerezza tra i due sono la cosa più bella, più candida della ff. Sembra che Lily e Severus vivano in una dimensione a parte, solo per loro, distante da Hogwarts, anzi, distante dal mondo. Non so, ma a me pare un'atmosfera malinconica, molto nostalgica.

E il bacio. Il bacio. IL BACIO. Proprio un bel bacio devo dire, l'hai descritto in un modo...
Ma noto che infine la natura acidognola di Sev si rivela nei confronti di Petunia. Ti dirò, io la capisco, secondo me è un personaggio talvolta trattato in maniera superficiale, a me fa un pò pena, e ripeto, la capisco.

Passo a dopo xD

06/11/11, ore 15:25

Bellissimo questo capitolo, con la sua atmosfera quasi fatata oltre che magica. La luna, spesso, ha davvero il potere di trasfigurare il mondo e renderlo... non so... più antico, ancestrale. Hai rapito la mia immaginazione... e con la pioggia fuori che scende, la stufa accesa, il gatto che dorme sul divano... è stato come essere trasportata in un'altra dimensione.
La visione del futuro nelle acque del laghetto è tanto bella quanto inquietante e la storia delle lacrime della luna, poi, è estremamente affascinante, soprattutto se raccontata da Severus.
Complimenti complimenti. Questo è di sicuro uno dei miei capitoli preferiti finora.
Spero davvero che la tua storia finisca tra le scelte del sito perchè lo merita davvero.

06/11/11, ore 13:25

allura, sto iniziando ad annoiarmi.
frena il cavallo, leggi per bene.
mi sto annoiando perchè seriamente, se dovessi recensirti tutti i capitoli, dovrei scrivere, sempre perennemente, la stessa identica cosa.
'na palla atroce.
certo che annoiarsi a scrivere le recensioni...ce ne vuole. sarà per quello che ne lascio così poche e di solito lo faccio ad opera conclusa? boh. non so.
in ogni caso, bel capitolo, "leggero" quel tanto che basta per abbassare la tensione che si era creata coi precedenti, soprattutto quella emotiva, oltre che narrativa.
e devo ammettere che anche io sono un'amante delle uscite di notte, benchè abiti in città, mi è capitato di andarmene fuori a fare un giro di sera per il gusto di farlo. se piove poi...va pure meglio. notare che le scappatelle notturne come device narrativo le ho sfruttate pure io! i gli sgabuzzini. oh quella è stata un'idea geniale XD
insomma, c'è poco da fare, vai avanti per la tua strada e via!

ps. from russia with love di Tori ce l'hai?

06/11/11, ore 13:23

OMG OMG OMG OMG!!!! * inizia a sbarellare*
Cominciamo dalle cose deprimenti: la storia della sorella di Silente. Anche qua, dai uno spaccato di vita, con un taglio assolutamente asettico, ma usando termini che riescono a sciogliere il (povero) lettore. Un giorno di questi inizierò a fare la fontana, sappilo e pentitene.
Passando oltre: Luma-lumacorno, Luma-lumacorno! Silente continua nelle sue cospirazioni e riesce a far passare dalla sua parte anche il buon vecchio Lumacorno (anche lui, ma nel sesto libro è ultracentenario? :O). Cioè. Altro che Cesare Borgia, chi è sto sciacquetto da quattro soldi? Ave, o Albus! :P
Passando ancora oltre: NON SI MALEDISCONO I GATTI, MALEDETTI! Porca vacca, ma io dico, ok tutto, ma il gatto no. Il gatto è un animale nobile, e questi maledetti infami lo maledicono? Mica son SangueSporco i gatti. Figli di una buona donna!
A prescidnere da ciò: grandissima Lily! Ora si scoprirà che tirerà lei dentro Sev come spia (tentativi di interpretazione!)
Vabbè, continuo a leggere
a presto cara!
Ale!

06/11/11, ore 13:04

Bellissima la tua Luna. Tutto il capitolo è illuminato da questa luce argentea e magica. Mi è capitato di vedere una luna così bella soltanto d'estate, sul mare. Quando a notte fonda, in compagnia del mio cane (Lira), ci allontaniamo dai bagnetti e ci addentriamo nella zona di parco non inquinata dalle luci della civiltà. La luna è estremamente suggestiva e lo è ancora di più quando si specchia sul mare o quando è iniettata dalla luce rossastra del sole. Quindi capisco che i tuoi personaggi siano un po' scombussolati di fronte a questa meraviglia. Mi dispiace per l'aura nera di Sevrus e temo di sapere perché il suo riflesso si tenga così stretto il braccio sinistro. Certi tatuaggi possono fare veramente male.
Ale adoro la tua storia e spero davvero un giorno di poterti incontrare di persona.

Grazie di tutto <3<3

Marta

06/11/11, ore 12:29

Aw, PERCHE' non ho continuato ieri a leggerlo?
Questo capitolo è MAGNIFICO! Sev è così oscuro, sta iniziando un po' forse a interessarsi troppo a Voldy e alla sua cricca di malati di mente, tanto che il suddetto gli manda propostacce durante la notte. A proposito, ma non stava studiando l'Occlumanzia lui? Non riesce a bloccarlo sto voyeur de sto ca**o?
Mi piace anche Lily, è proprio dotata di palle, c'ha stile ed è un'adorabile zuccona. Ha tirato fuori le parole a Sev come un dentista strappa via i denti, ma questo è un dettaglio.
Passiamo a Silente: come lo hai descritto è veramente FANTASMAGORICO. Così macchiavellico, una serie di intrighi, il suo studio nei confronti di Voldy è così awww.Già pensava all'ordine della Fenice e sta ragionando in maniera assolutamente magnifica, tutti questi trucchi sono assolutamente magnifici e ho già capito chi immolerà come sorta di spia (MA CHISSA' PERCHE'!)
Boh, non so che altro dire, so solo che son con gli occhi a cuore!
Ah si, il Ministero: sembrano più politici di uno Stato a caso dell'europa continentale >_>
Vabbè, passo oltre!
Ale! :)

06/11/11, ore 11:56

Credo che scrivere su Sev e Lily non sia per niente facile, specialmente se si decide di descrivere qualcosa che in realtà non è mai successo. Naturalmente parlo della storia d'amore tra i due. Solitamente si è abituati a vedere fanfiction che parlano dell'amore tra Lily e James, che era qualcosa di veramente meraviglioso. Ma perché non vedere Sev così felice vicino all'amore della sua vita? Blankette è riuscita a non uscire dai personaggi originali. Lily è una tosta ragazzina di quindici anni e Sev é dolce ed insicuro e non ha occhi che per lei. Grammaticalmente parlando credo che sia perfetta. La storia è costruita in maniera da non ricadere nella banalità. Si parla d'amore, ma non si cade nel banale, specialmente in qualche cosa di costruito. Qualcosa di visto e rivisto quando si parla di amore adolescenziale. Beh, qui non c'é niente di tutto ciò.
Si respira, in ogni parola, l'amore che la scrittrice mette in questo "progetto" e l'amore che nutre per i personaggi e per noi lettori.
Credo che si meriti di stare tra le scelte, perché la trovo meravigliosa.
Tra tutte le storie che seguo e che tengo tra le preferite questa è sicuramente una delle migliori ed una di quelle di cui aspetto con ansia l'aggiornamento.

06/11/11, ore 11:51

Ma che bello questo capitolo! *.* Lily che ha queste sue fughe notturne, ma che questa volta ha bisogno di Severus.. Uuuh io mi commuovo tanto per cambiare T.T
Non mi dire che andrà a finire male per loro.. ma da quello che Sev ha visto potrebbe anche scegliere la parte giusta da seguire.. io faccio il tifo per lui e Lily!
Molto interessante anche l'idea della Luna e dei mostri lunari, mi è piaciuta e mi ha incuriosita molto :D è tratta da qualche leggenda o è tutta farina del tuo sacco? perché è davvero un'idea particolare, mi è piaciuta molto :)

Ancora complimenti, questa storia è davvero un capolavoro *.*