Irish Rain
di Lily White Matricide

27/11/11, ore 18:12

Che dire!
Quel che tira fuori la tua fantasia per me é sempre una sorpresa.
Grazie di tutte le emozioni che mi regali quando leggo i tuoi capitoli.
Mi fai entrare in vortice di sensazioni e dimenticando di tutto ciò che ho attorno.

La parte che ho preferito é la seguente:

"Quel gorgoglio sinistro tornò a fargli visita, accarezzandogli la gola con qualche artiglio ben acuminato. Era riuscito a tenerlo a bada così bene, ma nell’ombra e nel silenzio era cresciuto di parecchio, soprattutto quando Silente lo aveva sconvolto con quel colloquio, poco prima della fine dell’anno.

Quelle parole erano state tutto nutrimento per la bestia che teneva dentro di sé. Il suo drago le aveva inghiottite avidamente, sminuzzandole con i denti grandi e assetati di prede da divorare.

Adesso, era come cercare di nascondere un mostro di grandi dimensioni sotto una coperta troppo piccola. E questa bestia, astutamente, stava cercando di mimetizzarsi, di diventare in maniera subdola parte di lui, senza che Severus potesse accorgersene."

Mi é piaciuta perché rispetta il turbamento di Severus e l'effetto che il "drago" sta avendo su di lui.

Meravigliosa e strabiliante (♥)

Un Grande Abbraccio.

26/11/11, ore 23:46

Ok, ricominciamo. Abbiamo capito che il buon EFP mi odia, per cui stavolta la scrivo su Word, così sto bello tranquillo.
Comunque, cara signorina Alessandra, si aspetti una recensione chilometrica (o pseudo tale) di questo capitolo, perché se la merita, perché il capitolo è veramente MAGNIFICO! (ho paura di scoprire quante altre volte l’ho detto nel corso di questa storia, si inflaziona forse.)
È über, ecco cosa!!! Non so se è il mio preferito, ma senza dubbio vale la pena, caspio!
Iniziamo da due considerazioni su titolo e citazione iniziale. ANGER NEVER DIES!!! *______* GLI HOOVERPHONIC! MA IO TI ADORO! Cioè, sapevo che fossi una persona dai gusti squisiti, ma così mi vizi, mia cara, davvero!!
Passando oltre, degnissima di nota è anche la citazione di Aristotele, che persona colta che sei! (Anche se ammetto che, sinceramente, mi ero quasi immaginato il buon Aristotele a dire la frase con un perfetto accento british e mi stavo ammazzando dalle risate. Le tue storie sono anche questo! XDDD
Per il commento sull’Irlanda, mi richiamo a quello che ho scritto qualche (?) capitolo fa e all’autorità dei Modena City Ramblers che ci van bene. La descrivi veramente come una terra magica, una Madre Terra, i Campi Elisi, non so. E mi viene una voglia matta di andarci ç___ç che non l’ho mai vista!
Poi tutti questi richiami alla musica mi fanno sciogliere (parlo, per ora, ancora della musica celtica). Credo sia una passione che non mi può che rendere felice in assoluto! In più, Sev ora fa ancora il duro, ma tanto lo sappiamo che poi si appassiona al jazz. Un’anima cara come lui non può non apprezzare la musica fatta bene, oh!
Lily che sa suonare il piano *_* ma chissà perché! Comunque mi piace il discorso che fai anche sulla famiglia e sull’invidia: un po’ tutti noi siamo persone strane, abbiamo le nostre caratteristiche, le nostre manie, le nostre magie, le nostre musiche, ma è per quello che ci distinguiamo. Anche casa di Lily mi sembra così: sono tutti personaggi particolari, ma è forse quella la loro fortuna, tanto che è l’invidia a parlare (le vicine, e, soprattutto, Petunia. Difficile essere ordinari in una famiglia fuori dal comune, va detto.)
Comunque, nonostante sia una sorta di ribelle, Lily, è proprio una ragazza attenta alle cose: a parte l’attenzione sacra per i cd, mi riferisco ai libri che fa sparire subito. Non credo sia la paura, ma l’ordine che si esprime anche in una mente abbastanza regolata. Forse è di organizzazione più ferrea di Sev, ma non saprei proprio (e non glielo dire, mi lancia un Avada Kedavra altrimenti. XD)
E’ bellissimo immaginarsi sti due scandalizzati da Maeve che headbanga (lo facevano già negli anni Settanta? XD) sui Led Zeppelin. Mi immagino anche Sev che guarda sdegnoso tutto questo indegno rumore (parlo nei suoi termini!). E anche sui gusti musicali si capisce che Sev e Lily hanno caratteri sostanzialmente diversi. E ci credo che Sev apprezzi più i Black Sabbath! (anche se io tendenzialmente mi schiero più dal lato di Lily, nel dubbio). Lily comunque soffre tantissimo per Petunia, è palese, lapalissiano, ogni tot risalta fuori il discorso. E la cosa triste è che Petunia, probabilmente, è troppo cieca per vedere quanto la sorella le voglia bene. Secondo me l’ordinarietà (e forse anche la mediocrità) coinsiste proprio in questo: non aprire gli occhi per vedere quanto si è diversi tra tutti, ma vivere in un costante complesso d’inferiorità (dovuto a cosa, poi? Al fatto che non ha poteri? Potrebbe essere una pianista migliore di Lily, eppure lei la odia perché si sente inferiore. Problema suo, sinceramente, ma vivrà di me*da facendo così.).
Sev si sta accorgendo dell’oscurità che sta permeando nel suo cuore, e ciò mi spaventa assai. Secondo me è Voldemort che, controllandolo, lo avvelena. Chi dice che non sia capace di farlo? (anche se l’ho visto ben più intento a sezionare animaletti provenienti dalla Luna, di recente, per cui!)
Lily è tanto carina, ma forse non si accorge che la sua presenza è inutile, purtroppo Sev, per ora, deve lottare contro se stesso. E sapere che la colpa è anche e soprattutto di Silente mi spaventa. Ok, si sapeva che non è che fosse sto stinco di santo, ma davvero, sembra essere il discendente più diretto del Principe di Macchiavelli! Borgia gli faceva una pip*a! E quanno ce vò ce vò!
Il discorso me lo immaginavo, quasi negli stessi termini: non era così difficile, secondo me, capirlo, Silente lo sta manipolando, come aveva già fatto Lumacorno, son stupito però che Sev , che usa bene le parole, si faccia fregare così da Silente. Secondo me è la voglia di salvare Lily che lo fa riflettere sulla proposta. Comunque Silente è veramente stron*o, prendere le persone sul punto debole non è proprio una cosa degna di un grande mago.
Sulla frase finale mi sono creato un film enorme. Il tornare a casa secondo me non è solo fisico, ma anche metaforico, ricacciare il drago nero e tornare alla sua vita piena di amore per Lily, anzi, secondo me è ben più spirituale e mentale che fisica. Comunque, anche su questo finale, mi stavo a fa i lacrimoni, cattiva cattiva!
Però ti perdono. Riassumendo: hai scritto un capitolo bellissimo, accompagnato da musica magnifica e da una terra magnifica come la tua Irlanda. Serve qualcos’altro da dire?
No, se non un ulteriore Brava, continua così. Io continuo a seguire e fangirlare, come faccio sempre :P
Vabbè, basta scleri, è ora di chiudere qua!
Al prossimo capitolo, Ale cara!
Alessio!
(P.S: MAREMMA CHE PAPIRO! Tu scrivi capitoli meno belli, che non ti impesto così tanto! :PPP)

26/11/11, ore 19:29

Che belloooo!!!!!!!
Va bè, sono ripetitiva al massimo, devi scusarmi, ma che dire?
Mi piace il lato molto babbano che ha l'inizio di questo capitolo. La cugina mi sembra un pò matta XD Non l'ho ancora inquadrata. Chissà che tipo è? Magari metterà un pò di scompiglio tra i due innamorati? Oddio, spero di no!
Non vedo l'ora che i due piccioncini si godano ancora momenti di assoluta spensieratezza, nonostante i pensieri di Sev, ma c'è la sua Lily, per cui tutto si può superare! <3 Volgio una scena love love, Michiru-san! Ti pregooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Mi è piaciuto moltissimi il discorso di Silente e Sev, anche se è solo un assaggio e voglio al più presto scoprire il resto.
Spero posterai presto! Un bacione!
By Usagi^^

26/11/11, ore 18:32

"Perché sapevano che il sole sarebbe sempre tornato a splendere."

"Sentiva tutto il mare in tempesta di Severus. Si metteva su uno scoglio ed aspettava, con la lanterna in mano, per guidarlo a casa, ancora una volta."

Mi hai letteralmente conquistata con queste due frasi :')
E amo Maeve <3

Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacio,
Ela

Ps: aspetto con ansia il ritorno della Guinness *O*

26/11/11, ore 16:52

Capitolo stupendamente intenso. L'idea di inserire la cugina rockettara, con tanto di capelli cotonati, è stata GENIALE. Spicca rispetto all'innocenza e la tenerezza di entrambi i ragazzi.
E la parte su Severus era... da brividi. L'idea di Silente che già lo recluta è geniale. E mi fa venir voglia di prendere a calci il vecchio. Ma suppongo debba farlo.
La canzone adattissima, le canzoni, stupende.
Che dire, un altro capitolo magistrale.

26/11/11, ore 15:28

Allooora! Bel capitolo, davvero! Forse un po' troppo ampia la "critica musicale", ma hai raccontato un episodio che non era ristretto al solo rapporto Lily/Sev.
OH! Una ragazza che ha un'idea di cosa sia un vinile o un Lp e di come funzioni un giradischi! Dico questo, perchè una volta è uscito quest'argomento ed una mia amica mi ha domandato, perplessa "che è un vinile??".
A parte questa dilagazione, ho apprezzato molto la tua caratterizzazione, non esattamente positiva, di Silente. Mi piace.
Brava e complimenti.

Eileen

25/11/11, ore 22:43

Meraviglioso come sempre *.* gli abbracci tra loro mi fanno luccicare gli occhi.. spero che presto ci sia di nuovo un momento tenero tra questi due tesori.. a presto e grazie!!!

24/11/11, ore 10:56

Finalmente riesco a recensire anche qua. E devo dirti che questo capitolo mi ha affascinato un sacco. Insomma è pieno di Mangiamorte e a me piacciono i Mangiamore *risata sadica*. No comunque a parte gli scherzi, è fantastico perché tu ce li descrivi nella loro individualità: la dedizione totale di Bella, l'altezzosità di Rodolphus dovuta ai suoi nobili natali, la sottomissione di Lucius, il restare in disparte di Narcissa e il desiderio di compiacere di Igor. Finalmente i Mangiamorte non sono più solo i fedeli servitori di Lord Voldemort ma acquisiscono spessore e complessità come personaggi. Il tuo Voldemort è un fico della madonna, mi si passi l'espressione. E i mostri delle Lacrime della Luna sono da paura. Una cuoriosità ma i nomi delle creature te li sei inventati o li hai presi da qualche vecchia leggenda celtica!?! Ale complimenti come al solito e scusa ancora per il ritardo. Alla prossima.

21/11/11, ore 18:47

Ohhh!! Il capitolo è tutto bello ma l'ultima parte l'ho adorata!! Finalmente una Lily che da un due di picche a Potter e che è una gran ragazzaccia quando vuole!! Non ho mai pensato a Lily così sfrontata e devo dire che questo ruolo le sta a pennello!
Applaudo anche io insieme a tutti gli altri!!

Hai reso molto bene il cambiamento fisico di Lily da bambina ad adolescente, mi ha fatto una certa tenerezza!! (come se poi noi non ci fossimo passate -.- devo essermi proprio rincoglionita!)
Carinissimo anche il fatto che Sev debba toglierle il piatto da sotto il naso perchè non resiste ai dolci!

Sev rispose senza indugi, destando un po’ di sorpresa: “Si, è la mia ragazza ... E sono dannatamente fiero di lei”.

Non potevi terminare il capitolo in modo migliore che con questa frase!!!

21/11/11, ore 14:36

*Tifo da stadio mentre Severus picchia James Potter!*

Ma.. Che odioso James! E anche Remus (che io solitamente AMO!) è orribile. Povero Sev, che difende ad ogni costo la sua Lily, che protegge il loro amore anche se rischia una punizione. Quanto può essere dolce questo Severus? Quanto amore prova, mamma mia! Tutte vorremmo un ragazzo così. Un Principe davvero unico, prezioso. Lils, non lasciartelo scappare!

Per quanto riguarda Lily e i suoi pensieri... E brava! Ne abbiamo già parlato a lungo di questo, credo che comunque a 15 anni si comincino a fare pensierini su certe cose, anche se poi si aspetta ancora.
Insomma, ancora una volta ho amato la tua storia, come ad ogni capitolo!
Smaaaack!

20/11/11, ore 18:05

AHHHH, ti ho raggiuntaaaa!!!!
Tanti elogi per questo capitolo meraviglioso!!! Beh, sono di parte, era tutto sui Mangiamorte e, lo confesso, i miei occhi sbrilluccicano quando si parla di loro!!
Che bello che bello che bello! *balzella sulla sedia, poi si schiarisce la voce, ricomponendosi*
Ooook, concordo con te che Tommy bello non sia un tipo moscio ma un tipo sempre alla ricerca dell'ignoto, con l'ossessione di oltrepassare i limiti umani e d'andare "al di là", ecco. Mi spiace per l'interpretazione di Ralph Fiennes, perché anche secondo me non l'ha reso al meglio - e il doppiaggio italiano è imbarazzante...ma comunque i film sono solo parodie comiche dei libri, si sa ^.^
Vabbeh. Bellatrix è perfetta, così passionale, così..sì..ossessionata ^.^ Ohh, non negherò che è uno dei miei personaggi preferiti della saga - e chi voleva negarlo?? *corrucciata*
Igor!! Igor, ti sei ricordata di Igor! Io amo Karkaroff, come anche Barty jr, semplicemente perché sono Mangiamorte fieri di cui tutti si dimenticano u.u Ingiustizia! Igor come scienziato pazzo? Ahahah, niente male.
E questa cosa delle creature magiche è *___*  *fa esattamente quest'espressione*
Per non parlare dei Dream Theatre ad inizio capitolo!!! Ecco, questo ha detto tutto. U.U
E ora...ca**i amari per tutti quanti! MWAHAHAHAHAHAH! ndVoldemort

Aspetto il prossimo cap *fiera di poterlo annunciare*
Ero ;)

20/11/11, ore 17:46

Wow. Come ti è venuta in mente la storia dei mostri della Luna? D'ora in poi penserò anche a questa cosa guardando quel satellite.
C'è una cosa che ho dimenticato di scriverti nell'altra recensione e questa è che sono stata contenta di leggere qualcosa su Eileen, sul suo rapporto con Severus e la sua situazione familiare nel complesso ("Grazie al cavolo" penserai forse, vedendo il mio nickname.
Ora che ho finito di leggere la storia e mi sono rimessa in pari, però, devo abituarmi ad aspettare l'aggiornamento.
Al prossimo capitolo!

Eileen

20/11/11, ore 17:36

The Dark Side of the Moon insomma ^.^
Affascinante capitolo sulla luna e la notte...
Ma che dire, Severus Piton vede il suo riflesso tormentato nel lago (non a caso quell'accenno allo stringersi il braccio sinistro...mi mette inquietudine, che vuol dire, non avrà il Marchio in questa storia...no?)
E l'aura di Lily è verde...mmh, interessante conversazione.
E direi che mi sto mettendo in pari ;)

18/11/11, ore 22:25

trollata gratuita sempre per dirti che sti o capitolo erano assai fighi ma mi sono dimenticata da scriverlo etrollo puffete trolololooololllololoo

18/11/11, ore 19:39

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Il modo in cui hai descritto i pensieri di Eileen, come infine voglia bene a suo figlio e decida di riprendere in mano la sua vita...
Dolcissima la scena alla stazione *___*
E questa cosa delle intimidazioni dai Serpeverde è puro topos hogwartsiano u.u Ma io mi chiedo, non fanno altro che snobbare e progettare omicidi sti Serpeverde??
*coff coff! Sono solo stereotipi!!!*

Ero