Irish Rain
di Lily White Matricide

09/03/12, ore 19:28

Ah! Ho sempre saputo che Severus era un ragazzo intelligente! E il fatto che abbia capito che dietro l’apparente pacatezza e serenità del Preside si nasconda qualcosa, qualcosa a cui Silente vuole rimediare per non sentirsi più in colpa, beh, lo dimostra! :D Bravo Sev!
Mi piacciono Lily e Sev che gareggiano per i G.U.F.O.! Che teneri <3
Oh, Remus <3 Io lo adoro quel ragazzo! Sarà che dei quattro Malandrini è quello più simile a me - e per fortuna, direi! ;) -, ma proprio lo trovo così gentile! *__* Mi fa piacere che anche Lily lo sopporti e che decida di aprirsi con lui :)
Nooo il Rasoio di Occam!!! La filosofia mi ha fatto passare notti insonni, specie prima della III prova all’esame di maturità >.> Io e la filosofia proprio non andiamo d’accordo, no no. Però… se Remus è un appassionato, beh, potrei anche fingere di tollerarla ;)
Eeeh Marlene e Sirius <3 Lily si chiede come faccia la sua amica a sopportarlo… beh, al fascino di Sirius proprio non si resiste <3 <3 (Ora ti chiederai se fra poco intesserò le lodi anche di James e di Peter, ma no, quei due proprio non li sopporto! Anzi, a dire la verità non so chi disprezzo di più tra James e Peter, perché anche se Minus ha tradito, Potter è così schifosamente egocentrico che… proprio non lo posso vedere! Chiusa parentesi.)
Ooooh, brutte, orribili, funeste notizie! Voldemort farà risorgere una delle Confraternite (la più spietata a quanto ho capito)! Qualcosa mi dice che Lily appartiene all’altra che comparirà nei capitoli successivi…
Sai una cosa, Blankette? Ora che c’è questa faccenda delle confraternite irlandesi la storia mi intriga ancora di più! :D Anch’io adoro la storia, la mitologia e le leggende, quindi direi che con questa storia ho pane per i miei denti :P
Un bacio per te!
Frida

09/03/12, ore 18:52

Oh, eccoci qua! Cominciavo già a sentire la mancanza dei due piccioncini <3
Ho adorato la riflessione iniziale sugli oggetti e sulle persone care che mai vengono dimenticate e che spesso continuano a vivere in noi proprio grazie a questi oggetti *__* Io poi ho una malsana passione per i ciondoli, gli orecchini e i portagioie, quindi fai tu *__* E riesco proprio ad immaginare l’euforia di Lily per aver trovati quei cimeli di famiglia così importanti per lei! Un’altra cosa che adoro sono le soffitte, ci si trovano sempre un sacco di cose dimenticate e pure così piene di fascino *__*
Ahaha Sev ha ragione sugli appunti incomprensibili di Lily :D Io stessa peno un sacco di tempo prima di decifrare i miei geroglifici per ricopiarli in bella calligrafia… dovrei servirmi di Sev, così li avrei in bella copia alla prima stesura ;)
Wow, mi intriga proprio questa cosa che la ragazza Corvonero possieda un ciondolo uguale identico a quello di Lily! Mmm però tu dici che questa scoperta cambierà la vita alla nostra cara ragazza… spero in positivo e non in negativo! Per ora però sono abbastanza fiduciosa: per me ogni cosa che proviene dall’Irlanda è cosa buona ;D
E mi piace molto la consapevolezza di Severus, che sta già imparando i primi rudimenti per fare la brava spia, ovvero dissimulare, sempre e ad ogni costo! Ha ragione: quando quei due piccoli bastardi scopriranno che forse avrebbero fatto meglio a star zitti, sarà troppo tardi, muhahaha :D
Bellissimo capitolo, Blankette, ci hai lasciato ancora una ventata d’Irlanda prima del nuovo anno scolastico, e questo fa sempre tanto piacere :D
Ah, e grazie per le frasi in irlandese, e soprattutto per la pronuncia (non so mai come si pronuncino ç_ç) <3
E sappi che anch’io credo che un Mago non nasca così dal nulla: fa bene Lily a voler indagare sulle origini della sua Magia! :)
Un bacione carissima, continua così (anzi, io continuo, perché continuo ad essere indietro nella lettura ç_ç)
Frida

08/03/12, ore 18:41

Ho indovinato! Lo sapevo che avrebbe vinto Lily!
Piccolo OT: per un secondo mentre leggevo del bacio che Severus da a Lily prima che lei bevesse la pozione polisucco ho immaginato a Sev che la baciava sotto le sembianze di Lumacorno! Ahahahahah! Ho iniziato a ridere come un'idiota per cinque minuti, interrompendo la lettura!
Okay, torno seria!
Un altro bel capitolo, con quei due ciccini come protagonisti: mi piace! Per fortuna è andato tutto liscio, a parte l'incontro con Gazza (anche li, risate a non finire pensando a quel povero gufo che rischiava di finire arrostito!!!).
Però onestamente Miranda non mi convince del tutto sai? Una parte di me le da fiducia ed è portata a darle simpatia, l'altra invece rimane dubbiosa! Non so proprio come interpretarla, un po' come Karkaroff!
Rimango in attesa del prossimo capitolo cara, nel frattempo in culo alla balena per la tesi! :)

08/03/12, ore 18:25

Ci sono, meglio tardi che mai no?
Diciamo che leggere questo capitolo mi ha anche trattenuto dall'aprire il frigorifero e svaligiarlo, quindi come prima cosa non ti farò i complimenti ma ti dirò: GRAZIE!
Scherzi a parte, è un capitolo molto intenso, e le cose iniziano a farsi complicate, ma per certi versi ancora più interessanti. Mi piace il tuo modo di caratterizzare Voldemort, lo trovo estremamente IC, la sua calma fa quasi venire i brividi più dei suoi intenti.  Inoltre credo di aver capito qualcosa in merito a quel simbolo, ma non mi dilungo in assurde congetture, preferisco leggere e vedere se ho ragione! :)
Lucius poi è perfetto: talmente fedele al suo signore da risultare quasi un cagnolino terrorizzato. E Karkaroff... non lo so, non riesco del tutto a capirlo.
Venendo alla parte Snevans, la ragazza mostra il suo caratterino pepato capitolo ogni capitolo! Povero Severus, non deve essere facile stare al suo passo, anche se lui ha gia' i suoi grattacapi di suo!
Sono curiosa di vedere chi vincerà la "sfida"... io dico Lily, anche se dentro di me tifo per Sev (*schivaunoschiantesimo*).
Corro a leggere il prossimo capitolo, così mi metto in pari!
Complimenti cara, la tua storia è semplicemente fenomenale! <3

07/03/12, ore 19:17

Ok eccomi! oggi credevo di aver commentato, ma a quanto vedo il server mi ha tradita >__< divorzierò da lui quanto prima U__U
basta delirare lol
Devo dire che ho pensato seriamente che il vecchio Luma sbucasse all'improvviso, chiedendosi che cosa ci facesse un altro come lui a scuola lol anche se, in quel caso, Severus avrebbe potuto fargli credere di essere totalmente sbronzo, perciò rincretinito e non era in grado di intendere e di volere xDDD Meno male, comunque, che è andato tutto bene. Povera Lily, cosa le tocca fare lol davvero questa parte ti è venuta molto bene zizi
ovviamente la comparsa di Gazza non poteva mancare ._. devo ammettere che adoro quando si usa questo personaggio, ma è troppo un ficcanaso xddd
Adesso voglio proprio vedere che cosa succederà tra Lucius, Severus e Lily. Un bel triangolo? Ovviamente sto scherzando lol Però sono davvero curiosa, a meno che Severus non riesca a trovare il modo di impedire al nostro amato Pantene...ops, Lucius(XDDD) di intervenire xddd
Bien, resto in attesa del prossimo capitolo e spero arrivi presto o morirò per la curiosità u.u un bacione ciao!

06/03/12, ore 22:58

Ma dai, doveva vincere Severus!! *occhioni pieni di lacrime*
Da una parte meglio così, Lily sa cosa deve cercare, ma si sa, Sev è così protettivo con lei, si è pure arrabbiato, però visto come si scioglie non appena vede che la sua ragazza è tesa? Basta un bacetto e passa tutto!! *carino e coccoloso mode: on*
Penso che sia stato qualcosa di traumatizzante per Sev vederla trasformarsi in Lumacorno XD In compenso, lui è stato di vero aiuto nella realizzazione dell'impresa (in effetti non era così semplice una cosa del genere, riuscire a prendere il libro nella sezione proibita e senza destare troppi sospetti). Oddio, è stato esilarante quando ho letto che Gazza avrebbe fatto arrosto il gufo incriminato!! XD
Qui poi inizia la parte dark del capitolo.
Inizia a farmi paura Miranda, decisamente. Mi sono immaginata il tono con cui ha detto a Lily che troverà il libro interessante: mi sono venuti i brividi, giuro.
E poi, attendo con ansia l'incontro tra Severus e Lucius: questo complicherà molto la situazione ed altererà i già precari equilibri della storia.
Bene, bene, bene!! Attendo con ansia il prossimo capitolo, complimenti!!
Un bacio,
Marty

06/03/12, ore 19:21

Lo sapevo che avrebbe vinto Lily! Yahooooooo!!!!!!!!!!! Certo però che trasformarsi in Lumacorno...io avrei preferito essere Silente XD Si, insomma, se proprio devo scegliere...Povera Lillina!!!
Ma...ahi ahi ahi, Madama Pince sospetta (sospetta sempre quella benedetta donna, eh? Lei e i suoi libri...guai a chi gleli tocca!) Chissà perchè, poi, i protagonisti si riducono sempre all'ultimo momento quando c'è qualcosa di pericoloso e importante da fare. Mi stavo mangiando le mani quando è arrivato Gazza ( ma che tempismo!). Meno male che c'è Severus a risolvere la situazione! E' vero, non ci avevo mai fatto caso, ma ora che l'hai fatto notare, Lily non lo chiama mai per nome intrero, ma sempre Sev. Oh, che carini...<3
E lo sapevo che la ettera era di Lucius! Ma che ruffiano!!! Hi hi hi... Se ne va a spasso con il Signore Oscuro...beato (anch'io voglio andare in gita con Voldemort!!!!!!!!). Ora attendo con ansia l'incontro tra Severus e Lucius!!! (fremo fremo).
Miranda, Miranda...mmmm...mi piace, mi sta simpatica, ma cosa vorrà mai Silente da lei? Per caso il Preside sta radunando gli Evocatori? Spero davvero che nel prossimo capitolo spiegherai più cose su di lei, perchè è misteriosa forte! E cosa mi dici mai? Il mio adorato Voldy che si spaventa? O.o Che ha paura? Paura lui? Impossibile...non ci credo ficnhè non lo vedo (leggo, in questo caso).
Aspettando il prossimo capitolo, ti mando un bacio e un nuovo augurio per la tua tesi! Forza Michiru-san!!!
Baci dalla tua Usagi-chan^^
P.S: mi sono documentata un pò su Tori Amos. So chi è ma non l'ho mai seguita. Fa delle canzoni molto belle!

06/03/12, ore 18:24

Fear of the dark, fear of the daaaaark, I have a phobia that someone's always there...

Fear of the dark, nonché primo disco metal che comprai all'età di 13 anni. Bei tempi! *.* Che belli che sono i tuoi titoli, ognuno riporta il "tema" del capitolo, e poi sono sempre belle canzoni - e che c'è di meglio dell'abbinare buona musica a buone letture? A parte questo, che inquietudine Lily-Lumacorno! Al povero Sev s'è bloccata la crescita temo. E se Lily fosse rimasta Lumacorno lui l'avrebbe amata come prima? Muahahahahah, non c'è limite alla stupidità dei miei commenti. Avevo il timore che qualcuno li beccasse sul fatto, o quella tonna della bibliotecaria o Gazza. Mentre mi chiedo che cosa significhi il siparietto Miranda-Vitious... Però credo c'entri l'Evocatore perché Miranda LYNCH non me la dice giusta con quel cognome! Scusa ma ci sono arrivata adesso, la scorsa volta ero troppo entusiasta per le ricerche di Voldemort per ragionare...che ci vuoi fare, quando c'è lui di mezzo perdo la testa xP Ok, e quella lettera vuol dire che Lucy (figlia di Barbie e sorella di Shelly ;D) viene a Hogwarts!!! AHHHHH, che bellezza, avremo un ottimo incontro tra Lily Sevvy e Lucy!!! (intanto Snape si rivolta nella tomba e Malfoy Senior mi lancia un'Avada dal suo castello a causa di questi teneri nomignoli)

Comunque riguardo al buio sì, in effetti avevo notato che non ci fosse la tipica contrapposizione Luce-Oscurità, ti sei gestita l'idea in modo originale, d'altronde a nessuno piacciono le tinte monocromatiche (^^) e Sev è un bel personaggio proprio per questa sua volontà di uscir fuori dalla tenebra... Nella tua storia mi auguro che la sua "fine" sia più dignitosa (anzi, quale fine?, deve vivere e avere tanti bambini! Di Harry chissene frega, se farlo nascere vuol dire farlo divenire un paranoico matto e complessato edipico che si mette con una coi capelli di sua madre, tanto meglio lasciarlo nella mente del Creatore! Certe volte mi chiedo come si farà per la guerra contro il Lord, se il Prescelto sarà il figlio di Sev e Lily o se utilizzeranno strategie alternative...e già sta cosa delle Evocazioni ispira!) Poi quelle tue note d'Autore su Silly non mi hanno chiarito un bel niente, mi verrebbe da dirti "embeh?!". Quindi: EMBEH?? Silly vede e provvede...beh, un pò mi fa paura anche se è dei buoni - sì, ho paura di Silly...perché io tifo per Tom contro ogni legge morale e divina!!! Ahahah, no scherzo, uhm... ;))

Ero
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 06:26 pm)

06/03/12, ore 08:37

Ho un unico commento: se fossi stata Severus non sarei MAI PIÙ riuscita a guardare Lily nello stesso modo, dopo che lei si è trasformata in Lumacorno.. Soprattutto in certi momenti.. intimi.. Poraccio.. :'D "Ehi Sev" *voce sexy* "Ehm.." *Sev vede la pelle cadente e la ciccetta e decide di guardare altrove*

05/03/12, ore 20:44

Lo sapevo che avrebbe vinto Lily, lo sapevo! :D
Sono stupendi, più del solito in questo capitolo. Me la sono proprio immaginata Lily nei panni di Lumacorno, ed è stato esilarante quando Sev le ha mollato un calcio in biblioteca xD
Amo questa storia ogni giorno di più, davvero.
Brava, brava, brava! :D
Un bacione,
Ela

05/03/12, ore 18:07

Questo capitolo fa BOOM,ragazza! Voglio dire! Vediamo la giovane Lily che fa la stessa cosa che fa Harry... non ho potuto evitare di leggere,vedendo entrambi. Madre e figlio. È bellissimo! E Severus è davvero dolce e premuroso! La fine poi! *_* brava! Spettacolare.... :.)

05/03/12, ore 17:19

Mi sto immaginando Lucius entrare nella sala con Lumacorno e gli studenti a ritmo della Marcia Imperiale facendo Swiiiishh coi capelli. O forse quella è il caso di riservarla a Voldy? Non so...+
Cmq è già il secondo titolo di capitolo che Irish Rain e Red Rain condividono (oltre al Rain nel titolo)... meh, quando posterò Red Rain qui, mi accuseranno di plagio! Muahahah
Vabbeh, mi rintano nel mio piccolo mondo fatto di dischi promozionali da smaltire. E attendo una tua recensione. Ciau!

05/03/12, ore 15:24

Sempre più interessante e contorta la cosa. Mi piace. Grazie per il celere aggiornamento e in bocca al lupo per la tesi! :D
Voglio proprio vederlo Zio Voldy spaventato! E Silente è il solito.. me l'immagino già, lui che tesse tranquillo tutti i suoi fili..

03/03/12, ore 22:29

Inizio dalla fine Contessa, che mi sto ancora spanciando dal ridere nell'immaginare la scena di Lily che propone il duello al povero Sev..."ma tu un'idea normale, no eh?"...ma di la verità caro Sev, come faresti senza una "pazza" come Lily?
Spettacolare a dir poco spettacolare quest'ultima parte, un mix micidiale di tenerezza e dolcezza con quella ventata d'imprevedibilità di Lily a fare capolino ed a scompaginare in maniera decisiva una scena che già mi stavo idealizzando.
Grande!
E ora come finirà il duello? E non mi riferisco solo al duello di magia tra Lily e Severus, ma anche alla partita più grande...
Il buon Riddle ed i suoi scagnozzi stanno finalmente inziando a muoversi.
Inutile che mi dilunghi eccessivamente sulla descrizione della scena, in ogni tua parola traspare il terrore tipico del servo sciocco di Lucius, devoto in tutto e per tutto al suo signore Riddle, ma in una maniera talmente smaccata e timorosa da rasentare il ridicolo.
E Riddle, lo vedi li, non come il tipico cattivo, ansioso di eseguire la sua mossa con una dose di cattiveria mostrata all'ennessima potenza, ma come un astuto giocatore di carte, che sta alla finestra in attesa, pianificando ogni mossa, con la certezza della sua forza rispetto alle nullità che lo servono timorose e speranzose nella sua magnanimità, del fatto che il momento giusto si sta avvicinando.
Karkaroff non sono ancora riuscito ad inquadrarlo del tutto, sembra più concentrato sui compiti operativi che ha e traspare una certa determinazione nel portarli a termine, senza lasciare trasparire il terrore che invece sembra avere Lucius.
Ed in questo scenario d'inizio delle ostilità, poteva certo mancare un'opera di pedinamento e spionaggio, degno di un soldato americano infiltrato in una base militare della Germania nazista? No di certo ed eccomi comparire le "ombre" dell'ordine della fenice, nella loro splendida diversità caratteriale, rappresentata in maniera coinvolgente, con immagini degne di un una scena di un film, piuttosto che di una fiction.
A piccoli passettini ci stiamo avvicinando al momento della battaglia e non vedo l'ora che i giochi si facciano davvero seri e che coinvolgano direttamente il nostro Severus.
E...tanto per la cronaca, anche chi sai tu è in trepidante attesa dell'esplosione delle ostilità.
Non posso che chiudere rinnovando i miei complimenti.
Lo stile è sempre impeccabile, coinvolgente e senza cadute di ritmo, con momenti d'ilarità del tutto inattesi ad allentare l'atmosfera ed in cui dimostri la totale padronanza che hai della storia e del carattere dei tuoi personaggi.
Complimenti davvero.
Attendo con ansia il XXX Contessa!
I miei omaggi.
Vs. Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr von Richthofen, Der Rote Baron

02/03/12, ore 23:12

D’altronde era un ragazzo di quindici anni, e, come tutti i ragazzi, necessitava di bilanciare costantemente la propria vita. E la sua vita era stata un costante allontanarsi e riavvicinarsi a qualcosa o a qualcuno.

Un altro capitolo magistrale, davvero, non riesco a capacitarmi di come tu possa scrivere in un modo così stupendo *-*
Come avrai intuito dalla frase sopra, però, la tua parte con Sev e Lily è, ancora una volta, la mia preferita.
Sai, stavo pensando che la tua Irish Rain è l'unica long Snevans fatta davvero per bene, su questi due tesori ho letto solo qualche one-shot o mini-long di pochissimi capitoli. Penso che ci voglia davvero un talento particolare per scrivere su Severus e Lily, e, soprattutto, per parlare dei loro anni ad Hogwarts e dei loro anni, ma tu ne sei piena.
Ok, ho finito con le mie considerazioni folli xD

COMPLIMENTI, tanti, tanti, tanti!

Un bacione,
Ela