Irish Rain
di Lily White Matricide

01/11/11, ore 21:13

Guarda, scriverei solo un aw <3 giusto per renderti partecipe che ho apprezzato. XD
Però dai, qualche parolina ce la scrivo comunque.
Secondo me la bellezza di questo rapporto è che è molto spontaneo, è molto terreno, più terreno che spirituale a mio parere. Hanno complicità, pensano come uno solo, non è un amore platonico, ce stanno i fatti qua! Poi non so, io li vedo molto immersi nella natura, li vedo proprio collegati con l'Irlanda (che, a proposito, rispetta l'idea che io ne ho, per cui ne posso solo che essere felice).
A parte questo, ancora complimenti per descrizioni e pensieri, li adoro!
Allora continuo a legge piano piano!
Ale! :)

01/11/11, ore 19:17

La cosa che mi ha sconvolto di questo capitolo è: SEVERUS INCIUCCONE? XD Ok, capisco che la Guinness sia la Guinness (aw. a me una!), però non me lo sarei mai aspettato da lui! Come da Lily che meditasse di rubare una birretta! Ma che maghi vergognosi! :P
A prescindere da ciò, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Lily è un attrice di ottimo rilievo, riesce addirittura ad impietosire il taurino oste (che poeta che sono!)
Severus è così puccioso, tutto preso da Lily! :) Sono veramente un duo unito! Si vede anche dalla fuga per Galway che fanno con sta bella bottiglia di Guinness!
Non so che altro scrivere, per cui ti saluto, e alla prossima! :D
Ale!

01/11/11, ore 16:52

Scusami se recensisco così tardi!
Non so che dire... non ci sono parole per descrivere questo capitolo: è magnifico. Ma magnifico è riduttivo.
E' bellissima la parte di Eileen: sembra davvero una donna costretta alla prigionia per molti anni che si era ormai rassegnata al fatto che quella sarebbe sempre stata la sua vita e che, improvvisamente, trova aperta la porta della cella. E quello che più ammiro in lei è la forza immensa di carattere che la porta a spalancare la porta e affrontare di nuovo il mondo.
La parte della Morte è assolutamente meravigliosa, perfetta nella sua oscurità e oppressione.
Certo, ora madre e figlio avranno lavoro nel ceracre di aggiustare il loro rapporto, ormai talmente lacerato che, probabilmente, non diveneterà mai completo. Ormai è tardi per recuperare l'animo ferito di Severus che è stato per troppo tempo ignorato, ma forse qualcosa può ancora aggiustarsi. O almeno lo spero...
Tantissmi complimenti, davvero!

01/11/11, ore 10:30

Sono monotona, incredibilmente monotona, ma questo capitolo è meraviglioso.
Amo, amo, la tua Eileen, sembra così vera, dico sul serio!

Poi, be', Sev e Lily <3
Mi è piaciuto particolarmente mentre stavano sull'Espresso e si dicono:

“Sono un Serpeverde, ricordatelo, signorina
“Sono una Grifondoro, ricordatelo, tesoro”

E' fantastico! Davvero uno scambio di battute bellissimo!

Mi ha fatto anche ridere quando Severus si irrigidisce di colpo al binario appena vede la madre e Lily pensa tra se' e se' che era come se avesse visto un fantasma e poi
Merlino, che idiozia, i fantasmi li vediamo tutti i giorni ad Hogwarts pensò la Grifondoro.

E' bellissimo :°°°DD

A presto, mi raccomando!
Un bacio,
Ela

31/10/11, ore 15:52

*piange come una fontana*
no ok basta xdd allora complimenti, anche se ormai ti sarai annoiata a forza di sentirtelo dire ma questo capitolo è un gioiellino. E' giusto dedicare un pò di spazio ad Eileen, in fondo è pur sempre la madre di Severus perciò è logico andare a curiosare un pò nella sua vita. Ed è tristissima ._. mi ricorda epr certi versi Merope, anche se in maniera molto differente, in fondo Eileen si dimostra in grado di provare a risollevarsi e a cercare di rendere più accogliente il ritorno a casa del figlio.
Mi fa tanta pena Tobias, sembra quasi ormai dimenticato T__T si lo so si comporta male ma... T___T
e la reazione di Severus.. un gioiellino*-* e anche il fatto che lei accetti Lily nella vita del figlio, insomma di solito le madri sono gelosissime o invidiose, lei no <3
beh senti mi fermo qui ma questo è veramente un gioiello brava *-* ci sentiamo al prossimo**

p.s. chi è la ragazza del banner? nel senso l'attrice.. volevo chiedertelo tempo fa ma mi ero scordata, mi pare di conoscerla uhm

31/10/11, ore 15:40

Trovo che la tua idea di tirare nella storia anche Eileen sia geniale! Il rapporto madre e figlio non sarà facile, senza contare che è un altro problema che va ad aggiungersi alla già poco facile vita del nostro Sev. Comunque, lei l'ho sempre vista come una vttima del marito, una donna troppo fragile per ribellarsi, ma tu le hai dato questa opportunità.
Severus invece me lo figuro fin da ragazzino come un tipo serio e riservato. Diciamocelo, non portebe mai far cadere la sua maschera di gelido studente (e poi professore) cupo e ombroso. Anche se sono convinta che abbia un grande cuore e che sa lasciarsi andare a tenerezze e coccole, ma solo in gran segreto!E aproposito di lui e Lily...quanto sono teneroni sul treno <3 <3 <3
Riocordo la frase di Silente: "Vuoi che non riveli mai la parte migliore di te?"
Ma senti un pò, non è che la parte che aspettavi da tempo dis crivere è quelo che penso io? Eh? EEEHHHH??????? Dimmi di si!!!!
Sev e Lily love love!!!^//^
Se è davvero come credo tu mi renderai felicissima!
Bè dovrò aspettare la pross settimana.
Un baciotto Michiru-san!
By Usagi^^

31/10/11, ore 13:14

Iniziamo dall'inizio (che persona alternativa, eeeeeeh?)
Recensirò tutti i capitoli, perché ho notato che così li leggo con più attenzione, per cui piano piano ti ritroverai una caterva di recensioni! :D
Già quest'incipit mi è piaciuto molto: la cura con cui descrivi gli ambienti, principalmente, dote abbastanza rara in una fanfiction, ho avuto la sensazione di essere catapultato a Galway, anche a livello di atmosfera e non solo di struttura ambientale. Sulla trama non ho nulla da dire, voglio dire, al primo capitolo non c'è trama ancora!
Continuo a leggere, piano piano, intanto finisce diretta nei preferiti ;)
Alessio

(P.S: buon concerto :P)

30/10/11, ore 22:33

Diciamo che è.. F A N T A S T I C A!
è davvero molto molto bella.
Un Saluto :)

30/10/11, ore 19:33

Che cosa possiamo dire questa volta?
Anche questa volta mi hai stupito, rimescolando le carte in maniera del tutto inaspettata con questa visione introspettiva della madre di Severus Piton, Eileen Prince.
Una visione davvero oscura e raccontata in maniera drammaticamente splendida ed esaltante. Ho trovato realmente molto coinvolgente ed affascinante la parte in cui parli della signora in nero, la morte. La rappresentazione che dai della stessa è a dir poco straordinaria e realistica, fai quasi provare quella sensazione soffocante ed inquietante in cui tutto sembra che debba finire. Il massimo dell’oscurità.
Poi quel passaggio, non è ancora il momento di andarsene ed ecco che nel capitolo torna ad illuminarsi di una speranza.
Quello che sembrava un cammino oscuro senza uscita, diventa la storia di un riscatto di questa donna che a tratti è commovente.
Ho trovato a dir poco splendida la scena di lei che entra nella camera di Severus e riflette sul suo ruolo, sulle sue mancanze ed il sollievo che prova quando trova la foto di Lily con suo figlio e che capisce che non è rimasto solo. Sembra il punto di partenza della rinascita di Eileen. Un’immagine splendida.
La luce continua a fare capolino in maniera trionfante con l’arrivo di Severus e Lily nel loro viaggio di ritorno in treno, un racconto tanto dolce, quanto intimo in cui i due innamorati possono anche ritrovarsi a scherzare in maniera genuina tra di loro e con Lily che come prevedibile riesce per così dire “ad avere l’ultima parola”, anche in gioco…ahahahaha Severus…la lasci vincere troppo spesso.
Noto che l’amore tra Black e Marlene si fa sempre più serio…addirittura una rosa rossa, ma che galantuomo, bravo!
Ed infine il finale che apparentemente sembra il trionfo della luce sull’oscurità con la “riappacificazione” tra Severus e sua madre, la conoscenza con Lily, ma ci lasci con una piccola zona d’ombra, ossia Tobias.
A parte che la storia del marito di Eileen sembra quasi un monito a ricordarci che a comportarsi male ed a seminare tempesta, alla fine si raccolgono i conseguenti risultati e nel suo caso, paga i suoi vizi con condizioni di salute in costante peggioramento, ma a questo punto, come andrà a finire? E cosa succederà con Severus? Riuscirà a riappacificarsi anche con lui, succederà qualcosa o chissà? Di sicuro per ovvi motivi non mi anticiperai le risposte che cerco, ma sono molto curioso di sapere come evolverà la cosa.
Solita nota a margine sull’eccellente livello di lessico e costruzione dei dialoghi, davvero sempre credibili ed eccezionali da leggere, che rendono questo capitolo ancora più splendido da leggere e rileggere.
La parola complimenti suona molto banale, ma non posso fare altro che concludere con i miei canonici complimenti per avermi sorpreso ed aver vinto questa sfida con una tematica di difficile trattazione, nella quale ti sei giostrata in maniera eccelsa.
Davvero complimenti.
Der Rote Baron
Riccardo
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 07:33 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 07:50 pm)

30/10/11, ore 19:06

ciao! anche a me affascina la figura di Eileen e mi sarebbe piaciuto che la rowling ci raccontasse qualcosa di più, in realtà mi sarebbe piaciuto saperne di più anche su merope, su cui sto pensando di scrivere prima o poi. :)
Mi piace molto la tua Eileen e anche la reazione di Severus nel vederla al binario. Sarò ripetitiva ma scrivi molto bene e si nota come riesci ad approfondire i personaggi senza essere "pesante", nel senso che i capitoli scorrono piacevolmente.

Morgan

30/10/11, ore 13:04

Scusate questi vaneggiamenti <3 Ma per me Eileen ha una certa importanza. --> sono d'accordissimo! ho apprezzato davvero molto questo capitolo, adoro il personaggio di Eileen Prince e apprezzo davvero che tu le abbia dedicato un intero capitolo e dato una possibilità :D a presto e grazie ancora!!

30/10/11, ore 11:31

Ma quanto sono adorabili quei due sul treno?! E Lily che vuole le api frizzole!? Severus non la starà viziando un po' troppo?! La figura di Eileen in questo capitolo è tratteggiata magistralmente. Sono felice che possa avere anche solo una piccola opportunità per riavvicinarsi a suo figlio. É una donna che si è annullata per amore di un uomo che non la desidera e non la merita è giusto che abbia anche lei una seconda possibilità. La tua descrizione della morte mi ha impressionato. È bellissima e estremamente evocativa. E poi l'idea di una morte che arriva in una giornata di inizio estate, che ammutolisce persino le fronde degli alberi e brucia e avvampa e strangola l'anima predestinata è molto originale. Insomma bellissima. Complimenti come al solito. Al prossimo capitolo.

30/10/11, ore 11:25

Eileen... Che dire? Che donna meravigliosa! Almeno secondo me. Proprio come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, più forte di prima. Non so che dire. Questo capitolo è una meraviglia. E' sempre bello vedere una madre ed un figlio che hanno modo di riavvicinarsi. Mi piace tutto quell'essere impacciati. Davvero. Beh, non credo nemmeno io che Sev abbia molto di suo padre.
Eh poi Lily... Che guarda tutto dall'esterno, ma immagino perfettamente il suo sguardo e quello che può sentire. Davvero. Anche questo capitolo è uno splendore. Complimenti.

30/10/11, ore 10:01

Evvai!
Questa storia è... non so dirtelo, la chiamerei RIVINCITA. Così ha senso, così vorrei cheb fosse stata per Severus.
La forza di questa storia è far andare bene le cose. Renderle come vorremmo che fossero andate per il povero Sev. Un What If grosso come una casa, ma è esattamente questo che fa la forza della storia.
L'analisi di Eileen mi è piaciuta molto. Una donna che riesce a tirarsi di nuovo in piedi e so che tu non la farai crollare di nuovo.
E per Tobias. Beh, c'è un'espressione anglofona che adoro 'karma is back to bite your ass'.
Yay.
Severus è adorabile come fidanzata, comunque. XD

25/10/11, ore 21:04

Mi è piaciuto questo capitolo, è decisamente tosto!!! Immagino che da adesso la situazione inizierà a degenerare in modo serio, ma va bene così, è arrivata l'ora dell'azione!! XD
Sev è adorabile quando vuole proteggere a tutti i costi la sua Lily, mentre la ragazza è caparbia e risoluta, insomma, un bel tipino tosto!!
Mi è piaciuta particolarmente l'immagine finale, con i nostri due innamorati che sono presi da i loro pensieri, soprattutto Sev con il discorso che gli ha fatto Silente poco prima del banchetto di fine anno: mi ha messo una curiosità immane per il prossimo capitolo quel pezzo!! ^^
Alla prossima e complimenti per il capitolo!! :D
Un bacio,
Marty