Irish Rain
di Lily White Matricide

10/01/12, ore 10:44

Cioè Zab! *__* Io amo gli Zabini, ormai l'avrai capito, quindi questo Renè è più che ben accetto! Mi piace il fatto che Lily ci abbia parlato, anche solo per cercare Sev,e che lui comunque abbia risposto con una sorta di gentilezza.

“Sev, ho davvero paura della piega che stanno prendendo gli eventi. Se non posso essere al sicuro qua ad Hogwarts, dove lo potrò mai essere?”.

Povera piccola Lily... T.T capisco la paura che prova in questo momento; non si sente tutelata, nemmeno nella scuola dove dovrebbe poter girare libera per i corridoi.
Ho adorato la fine, i pensieri di Sev rivolti a Lily, il suo voler rischiare tutto per lei.. *____* Bravissima!

10/01/12, ore 09:41

Grafia elegante ed impeccabile= LUCIUS! Ah tesoro mio *______* amo quell'uomo, perfido, meschino e bastardo!
Ok, basta delirare.
Capitolo strepitoso, ma che altro posso dire? Mi sorprende e non poco che Mr Luma abbia acconsentito ad aiutare Silente, visto che sappiamo quanto sia codardo.... Certo che a Silente non ne sfugge una. Mi ha fatto tenerezza il ricordo della piccola Ariana!
E Lily con le palle, che affronta la situazione senza peli sulla lingua! ADORABILE! vado avanti con la lettura!

05/01/12, ore 20:35

Uh, non so bene come iniziare questa recensione, ci sono troppi sentimenti contrastanti che mi animano...
Comincio con il dirti che ignoravo l'esistenza di questa bella storia fino a oggi pomeriggio e ho letto tutti e 25 i capitoli uno dietro l'altro, segno che lo stile è perfetto (non ho trovato un errore in nessun capitolo) e soprattutto scorrevole, ti invoglia a continuare; non mi sono annoiata mai, anche se le parti dedicate a Voldermort e Lucius, per quanto interessanti, distolgono un po' dalla vicenda principale.
Amo la tua Lily, le hai dato una personalità, una concretezza, un carattere dolce e deciso, un'anima, ecco, senza farla diventare una Mary Sue: è adorabile, davvero.
Severus... lui è il mio personaggio preferito, e per quanto tu l'abbia approfondito molto e sia senza dubbio estremamente affascinante, non so quanto sia IC. Però, visto che in questa tua versione lui e Lily sono fidanzati, ci sta che sia più spensierato e meno timido, ecco.
Comunque complimentoni perchè è davvero una bellissima storia, apprezzo la tua attenzione ai dettagli, tipo la musica irlandese, i capelli di Lily, ecc, hai davvero dato realtà al mondo rowlinghiano che descrivi, sembra di stare lì.
Aspetto il prossimo capitolo,
ALanna.

05/01/12, ore 12:17

Okay, ammetto che preferisco i capitoli in cui Sev e Lily la fanno da padroni protagonisti, però dai, anche questo capitolo è stato bello ed intenso!
In particolare voglio farti i miei complimenti per la tua fantasia: il soggetto di questo capitolo è qualcosa di totalmente nuovo rispetto a ciò che la Rowling ci ha raccontato fino ad ora! Insomma, la leggenda della luna piena che piange mostri, la caccia da parte dei Mangiamorte, l'identificazione delle prede da parte di Karkaroff: è tutto così oscuro e reale! Hai fatto proprio bene a mobilitarlo un po' di più questo Signore Oscuro con manie di onnipotenza!
Ora però spero ardentemente che qualcosa vada storto nei laboratori dello scienziato pazzo (Karkaroff :D), altrimenti l'Ordine dovrà presto fare i conti con quelle creature mostruose e letali, e allora sì che saranno davvero cazzi amari per tutti! *paura per Lily e Sev*

04/01/12, ore 22:08

Per una recensione, e dico una, non sono colei che lascia la numero 400. Uffi XD Ti lascio stasera la mini recensione perchè poi parto e fino a domenica non torno a casa, quindi... Fai i complimenti da parte mia a chi lascerà quella recensione alla tua a dir poco favolosa "Irish Rain" ^^
Allora: siamo arrivati al fatidico momento della scelta di Severus e ciò mi rattrista molto, perchè, insomma, è davvero un momento cruciale per la vita di quel povero ragazzo che viene sempre sballottato a destra e a manca da Silente (mia opinione XD). Me lo immagino che rimugina su quello che deve scrivere e alla fine sceglie le frasi più semplici, pensando anche a Lily, ovviamente. Oltretutto quella decisione coincide con la morte di Tobias: mi ha fatto tenerezza leggere che Lily prova a consolare sia Eileen sia Severus abbracciandoli ^^ Ma il pezzo forte di tutto il capitolo è il sogno di Lily! Mi è piaciuta molto la descrizione delle due principesse e di come lei reagisce all'incubo, svegliandosi di soprassalto e pensando subito al suo futuro e a quello di Sev (cuccioli, come sono bellini insieme! Non mi stancherò mai di dirlo XD).
Bene, direi che è tutto!!
Un bacione e, ancora una volta, complimenti per il capitolo!! ;-)
Marty

Ps. Buon anno in straritardo XD

04/01/12, ore 13:09

Avevo detto che il capitolo scorso era uno dei miei preferiti, giusto? Bene, lo è anche questo.
La Notte. Io amo la notte, vivrei anche di notte se solo riuscissi a non dormire mai - per mia sfortuna sono una tenace dormigliona, quindi non se ne fa nulla. Però davvero, se non fossi una fifona cronica del buio (altro dettaglio trascurabile :D) - anche se Silente ben ci insegna che non è il buio che temiamo, bensì l'ignoto (quanta verità in queste parole!) - qualche volta fuggirei anch'io dalla mia stanza come Lily per una bella passeggiatina notturna! Ho adorato le tua descrizioni della luna e del paesaggio irlandese - adoro sempre le tue descrizioni, ma in questo capitolo hanno un ruolo più importante del solito, proprio perchè importante è l'atmosfera magica e notturna che avvolge i due fidanzatini *___*
Questo capitolo mi è piaciuto anche perchè, come dici tu, è adolescenziale. Lily è una ragazza di quindici anni, ed è perfettamente comprensibile che corra fino a casa di Severus soltanto per togliersi un dubbio che la sta divorando! E' molto tenera in questo senso! E poi l'addormentarsi così stretti l'uno all'altra! Che carini!
Le aure intorno ai nostri due ragazzi mi hanno fatto pensare molto. Già, Severus avrà una scelta da compiere, ma credo che non sarà così difficile per lui prendere la decisione giusta, finchè Lily è al suo fianco! Io credo che, nella versione della Rowling, Severus si sia unito ai Mangiamorte - oltre che per altri motivi - anche perchè distrutto dal suo litigio con Lily e dal fatto che Lily lo avesse così repentinamente ripiazzato con un altro. Sono convinta che se Lily fosse rimasta al suo fianco, molto probabilmente Severus non avrebbe ceduto così facilmente alla corte di Voldemort!
Bravissima, mi incanti ogni capitolo di più! ♥

03/01/12, ore 20:51

La parte del sogno è fantastica. Idea geniale. Ma te sei proprio geniale lo sai no?! Comunque ho letto questo sogno/incubo con una sensazione di angoscia, una sorta di crescendo che è culminato nell'orrore provato da Lily nel vedere il volto nebuloso dello sposo. E so che nell'interpretazione dei sogni il non vedere il volto di una persona ma solo una macchia sfuocata viene proprio interpretato come sintomo di paura per il futuro, angoscia e ansia. Quindi insomma è perfetto no?! Bellissima anche l'idea dei due nomi delle principesse. Insomma è la parte che ho preferito di questo capitolo comunque tutto meraviglioso.
Sono un po' in ritardo con le recensioni, ma prima le feste e ore gli esami imminenti mi hanno un po' rallentata.
Non vedo l'ora di andare a Roma nella nostra discesa gloriosa nella capitale.
Un abbraccio.
E ti ringrazio e ricambio gli auguri di Buon Anno. Anche se un po' in ritardo anche questo.
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 08:52 pm)

03/01/12, ore 18:03

Oddio il Patronus *occhi a cuoricino* che bella idea che hai avuto! E' tutto così vero, sono molto tenerolli questo due, devo dire: cioè Lily puccia me la vedo, Severus un po' così, però anche se dolcino rimane sempre con quell'aria un po' imbronciata scostante bambinello troppo pensieroso. E mi piace sìsì.
Volevo legiucchiare un altro po' prima di commentare, ma del Patronus dovevo parlare per forza ^.^
E poi: bellissime le descrizioni dell'Irlanda, sembra di essere lì, soprattutto in questo capitolo con l'immagine dell'irlanda estva come questa donna florida mi ha molto colpita. Molto vivida.
Ah, non so se te l'ho già scritto, ma apprezzo tanto anche le citazioni che metti all'inizio, mi sto facendo una cultura musicale!
Alla prossima recensione coi miei tempi madornali ^^'
Bacio
Primavere

03/01/12, ore 15:31

Mi aspettavo un capitolo su Severus, su Lily, su Silente, su Voldemort, ma ti giuro, l'ultima persona a cui avrei pensato era Eileen.
Hai ragione.
Prima o poi il karma, il destino, la vita, quello che volete, si prende una piccola o grande rivincita e presenta il conto a chi deve presentarlo. Sono parole tue, ma le condivido in pieno, e mi ha fatto davvero piacere vedere Eileen così.
Ha messo un po' in ordine in casa, si è infilata un vestito carino ed è uscita. E in queste poche azioni che potrebbero sembrare banali, c'è tutta la forza e la volontà di una donna che vuole ricominciare, che vuole pensare finalmente un po' a se stessa, ma soprattutto a suo figlio. Mi piace, mi piace tantissimo. Ora so che potrò associare un pensiero positivo anche ad Eileen Prince. :)
E, se devo dirtela tutta ed essere proprio schietta, per quanto mi riguarda Tobias può anche restarsene per sempre in quell'ospedale Babbano. Ora Eileen e Severus hanno una nuova vita da vivere, e questa "rinascita" è una cosa bel-lis-si-ma.
Quel “Ciao, mamma” al Binario mi ha letteralmente commossa *___* E' così bello che madre e figlio si ritrovino!
Credo che al momento questo sia uno dei miei capitoli preferiti! ♥ Questa "rivoluzione" nella vita di Eileen è qualcosa che proprio mi ha toccato profondamente il cuore: sono così felice per lei! ^^

Quello schizzo di Sirius e Marlene nei corridoi del treno mi ha proprio fatto sorridere! Finalmente Sirius ha ceduto! Sono proprio contenta per Marlene! :D
Direi che per oggi ho fatto il pieno ^^ Vado a studiare, va'... ma so già che mi ritroverai prestissimo tra queste pagine! ♥

03/01/12, ore 14:57

Ah, Zabini! Ho sempre pensato che Blaise avesse origini francesi, ed eccoti qua René, un creolo francese :D Ho apprezzato molto come hai "abbozzato" la sua storia sebbene sia (suppongo!) un personaggio marginale: il fatto che si presenti come uno snob altezzoso serve soltanto a tenere rinchiusa la paura di essere disprezzato a causa delle sue origini. Lo trovo molto credibile in questo, e direi che mi sta anche piuttosto simpatico, come ragazzo! Se non fosse stato per lui chissà, magari Lily non sarebbe riuscita a mettersi in contatto con Severus e le cose sarebbero andate diversamente! Quindi non sottovalutiamo l'importanza di René Zabini nel corso degli eventi xD
Il loro legame aveva raggiunto un’alchimia speciale, che andava oltre l’amore incondizionato: cambiava di stato mese dopo mese, si purificava e si trasformava in un nuovo elemento, pronto per essere sciolto, distillato e trasformato in qualcosa di ancor più prezioso. Che bellissima frase *__* Ed è molto "da Severus" questo paragone del legame fra lui e Lily con l'arte di distillare Pozioni, non è vero? :)
Aveva trovato qualcuno con cui correre, senza paura. Sono proprio una coppia speciale, questi due! Leggo di loro con la consapevolezza che staranno sempre insieme, fianco a fianco, mano nella mano, indipendentemente da tutto ciò che succederà. ♥
Sono proprio contenta che Severus si sia confidato con la McGranitt - gran donna Minerva! Come hai scritto anche tu non era diventata un’ottima insegnante e Vicepreside per caso. Spero che Severus le abbia raccontato proprio tutto; in ogni caso ora sono più tranquilla! :)
Ma soprattutto ora voglio - devo! - sapere quanto gli ha raccontato Silente e fin dove si è spinto con le proposte!

03/01/12, ore 14:08

E bravo Silente! E così è riuscito a convincere Lumacorno ad appoggiarlo nel suo progetto! Non avevo dubbi sulla sua riuscita :)
Certo, può sembrare un po' opportunistico il giochetto che sta facendo, però penso: se non ci fosse lui chi si accollerebbe tutto questo? Chi avrebbe avuto l'idea di un Ordine della Fenice?
E' orribile come quei Mangiamorte continuino a minacciare la gente! Ma sbaglio o la grafia elegante ed impeccabile mi ricorda Lucius? :P
Non vedo l'ora di vedere Minerva in azione! Adoro quella donna!
Ah, e il mio cervello sta ripetendo Galway Galway Galway Galway... ♥
Mi sto re-innamorando follemente di questa storia, e non riesco più a smettere di leggere - nonostante abbia gli esami da preparare, argh.

02/01/12, ore 19:36

Mi è piaiciuto molto come hai scelto di usare il colore rosso. Per i Mangiamorte è solo il colore del sangue: sangue puro, sangue sporco. Per Severus invece assume un significato più profondo, più intenso: è il morbido e brillante colore dei capelli di Lily, è il colore che gli ricorda che non appena ci sarà una guerra, lui scenderà in campo unicamente per difendere quel colore - che non è il colore dei SangueSporco che meritano di morire, ma dell'Amore.
Questa è una cosa che proprio mi ha commosso, come Severus fosse diverso dagli altri Mangiamorte, come lui fosse speciale. Lui era una creatura capace di amare, e ha dato la propria vita per questo, per l'amore che provava per Lily. Era un grand'uomo, Severus.
Adoro la tua Lily per la sua ostinatezza. Anche lei vuole proteggere Severus; ha paura che tenendo d'occhio quei due possa succedergli qualcosa. E ha ragione. Secondo me la Lily della Rowling ha ceduto troppo presto: prima si è lasciata abbindolare da Potter, e poi quando Severus era ormai già sulla cattiva strada, non ha fatto nulla per farlo "guarire", ma anzi non ha esitato ad abbandonarlo. Per questo faccio il tifo per la tua Lily, perchè l'ostinatezza potrà anche sembrare un difetto, ma ora è quello che ci vuole. Ha fatto bene ad insistere finchè Severus non ha acconsentito a lasciarsi proteggere. Perchè solo così la storia avrà finalmente il finale che Severus e Lily meritano.
<<Tuttavia, ve n’era uno, un solo ruolo particolare, che avrebbe richiesto il miglior candidato, il miglior mago giovane in circolazione. Serpeverde, possibilmente. E possibilmente, molto portato per la pratica e lo studio della Arti Oscure.>>
A quanto vedo Severus è molto conteso :D Io comunque tifo per Silente, sia chiaro :D

02/01/12, ore 18:56

Il tuo commento pieno di speranza, sentimentalismo e fiducia nell'amore, è l'unica parte che non mi ha convinto. Buffo, no? Mi convince di più un racconto fantastico, con personaggi fantastici e storie fantastiche di un commento sentito, ma soprattutto vero, di una persona vera che vive una storia vera.
A parte questo, che ha a che fare poco con la storia e con il capitolo, non c'è che dire. Ideona quella del sogno/incubo di Lily. Capitolo piuttosto malinconico, ma con un finale, come tu stessa hai definito, potente.
Ti ringrazio per gli auguri e non posso che ricambiare: buon anno!

Alla prossima,

Eileen

31/12/11, ore 17:51

Una meraviglia, come i precedenti del resto, ma questo ha un qualcosina in più...non so bene come dire. Di svolta, forse, proprio come dici tu nelle tue note finali. Come si dice: la calma prima della tempesta.
Mi sono ritrovata nelle prime righe, sai? Avendo perso qualcuno di molto caro a me vicino, so cosa si prova a guardare una casa che sembra vuota.
Ancora una volta mi hai emozionata con la tua magistrale interpretazione dei semtimenti di Sev. Lui e Lily alla fine sono fantastici, e che bacio! Mamma mia! Quasi mozzafiato! Brava Micchan!
Infine il nostro eroe si è deciso (era inevitabile) e darà man forte a Silente nella lotta ocntro le forze del male! Un ulro di incoraggiamento per Severus! Come on Sev!!! XD
Non ho ben capito che cosa succede nel sogno di Lily. Ha per caso visto il futuro? Spero che lo spiegherai prima o poi.
Ancora tanti complimenti...e tanti auguri!
All'anno prossimo XD
Usagi-chan^^

31/12/11, ore 15:38

Partiamo (di capoccia. as usual.)
Tu mi vuoi male. Diciamola tutta. Cosa scegli come titolo del capitolo? THE DRAPERY FALLS. Gli Opeth. ASSASSINA. (ciò mi ricorda che dovrei sentire l'ultimo album ma dettagli).
Mettiamo in chiaro una cosa assai strana: io AMO questo capitolo. sei un genio, basta, non potrò più leggere nulla su HP che mi verrebbe da paragonarle a te. Cattiva.
Ora andiamo alle cose serie: il capitolo.
Finalmente (vedi tu in quale dei due sensi interpretarlo: amo la poca chiarezza dell'italiano in questi casi) Tobias muore. Stira le zampe, per dirla in maniera assai chic. E comunque è vero, previsto o meno, tu ci resti malissimo uguale, c'è poco da fare. Ci sono tanti casi, anzi, probabilmente, da un certo punto di vista, è meglio che non sia già noto che accadrà, diminuisce l'agonia per ambedue, forse. Anche se tendenzialmente faccio questo discorso per persone più anziane, vedere un ragazzo morire mi fa sempre un sacco male.
In ogni caso, Sev vede i suoi parenti e non se li fila, sostanzialmente, come al solito. Meno male che non assomglia a Tobias. Comunque queste formule di convenienza, della serie "mi ricordi lui" o le famigerate "condoglianze", mi danno un fastidio. Soprattutto se fatte dopo la mia fuga dovuta all'allergia all'incenso. Ma questa è un'altra storia.
La ricerca di qualcosa per essere felice. Sai, sto leggendo una fanfiction che ha lo stesso spunto filosofico, e anche qui mi trovo d'accordo (anche perché, noto, te e la ragazza in questione avete un'idea simile).Si cerca qualcosa per andare avanti, ognuno si pone un obiettivo: un uomo senza obiettivi è un uomo morto. L'uomo è potenzialmente capace di tantissime cose, ma si autosabota e si distrugge, per cui è difficile in raeltà raggiungere l'obiettivo e trovarne uno nuovo. Scrivevo (non so se te l'ho passato in chat): "l'autosabotaggio dell'uomo uccide il libero arbitrio". Una conseguenza, forse, di questo discorso.
Con chi poteva scoprire la morte, se non con Lily? Non me fate rattristire, mi raccomando.
Alla fine Sevvy Sevvy manda il gufo a Silente, ha deciso che è ora di fare sul serio. Ha la mente adatta, già il suo pensiero di non far scoprire la dice lunga sull'abilità di spia di questo quindicenne.
E poi, finalmente, è ora di lottare. Cosa fa, come prima cosa della sua nuova vita? Toglie la tenda. è stata un'idea geniale, paradossalmente ha messo la maschera da spia ed ha aperto la sua vita. Ha aperto il sipario. Tu e queste metafore geniali.
Passiamo a Lil e ai suoi incubi. Io sinceramente non l'ho capito sto sogno, comunque è interessante la distinzione tra bianco e nero, sembra quasi che ciò che sembra bene, è in realtà il male. Nulla è reale, tutto è lecito (cit.). Sembra quasi un principe macchiavelliano, la principessa Biancogiglio (non avevo capito giglio-lily, pensa te.), indossa la purezza, la rettitudine, poi quando parla diventa una vipera. Aiuto. E i bambini? è un'idea a non far figli perché fanno male? Lo sposo è James? Ahhhhhh, ho paura.
Comunque questa è una persecuzione, se capita sempre. Non pensavo che Lily fosse veggente, chissà quando capirà che è importante. :(
Allora, vogliamo veramente parlare di Vernon e Petunia. A parte che Jeannette mi sta troppo sulle balle, Petunia è proprio una frigida. LE HA TOCCATO IL GINOCCHIO. Sta telefonata mi ha fatto sganasciare, me immagino Lily perché rida, varda. Casa, chiesa, e un maialino arrosto. Ahem.
QUELLA COSA. Ok che stiamo a metà degli anni Settanta, ma m'ha fatto ridere comunque XDDDDDD
UNA RELAZIONE NORMALE DA PERSONE PERBENE. Dio santo, una perbenista del cazzo a cui piace farsi toccare il ginocchio. Nuovo kink per il p0rnfest. Guarda che lo metto, sa. XDDDDDD
PORCO PERVERTITO. Un high five allucinante per Lily. Petunia cerca di batterla con la forza e l'età/autorità. Lily con l'intelligenza. GO, LILY, GO!
Parliamo del finale, che, a tuo parere, è stato raffazzonato in quattro e quattr'otto prima di pubblicare. A me, me gusta.
Lily e Sev c'hanno le loro turbe, e mi sembra giusto e normale. Non riescono a parlarne, e mi sembra altrettanto normale (anche giusto, viste le situazioni). E qui giunge una cosa che mi ha colpito tantissimo: la paura di rimanere solo, più forte di quella della morte. è esattamente l stessa paura che ho io, per cui son rimasto veramente di sasso, quando l'ho trovata in questo capitolo. Per questo i due si baciano, come se non ci fosse un domani: non un domani generico, ma un domani per loro due. Quella promessa... Dio, impossibile, ma è sempre così aw da leggere. Ci vuoi far piangere sempre, perfida. Se fossi una donna truccata ti odierei a morte.
Ma sono un uomo, per cui, ti adoro. <3. Un atto più oscuro cala su di loro, ma, per la legge del contrappasso, auguro a te un atto ben più chiaro per questo 2012, con tanto ammoreh. <3 <3
Mi sa che questa sarà pure l'ultima recensione del 2012: sei una figa. XD <3
Ancora tanti auguri Ale!