Irish Rain
di Lily White Matricide

21/09/11, ore 16:43

Finalmente riesco a recensire mi sono tolta un brutto esame di torno fiuuu...Capitolo enorme *yeeeeah* le cose si fanno sempre più interessanti e inquietanti. Mulciber e Avery sono due pezzi di mota e mi sto trattenendo. Sev è sconfinatamente adorabile e mi dispiace si prenda carico di cose che di fatto non ha commesso. Purtroppo però ci sono quelle brutte voci che gli scuotono l'anima quindi non credo potrebbe fare diversamente. Mi è piaciuto un sacco il paragone tra i muri e la magia bellissimo davvero. Insomma mi piace questa storia è tenera e bellissima, ma penso che questo tu lo sappia già.
Alla prossima.
Marta

21/09/11, ore 16:42

Carissima so che sto diventando ripetitiva, ma complimenti.
Molto particolare questo capitolo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, oscuro, angosciante al principio e radioso e dolce alla fine. ^__^
Non ho parole sei divinamente brava*_* e mi hai sorpresa, vista la piega che avevano preso gli eventi, non ci speravo in un finale così.
Bellissimo!
E adesso? Come reagirà Mary dopo quello che ha subito?
Alla prossima, un bacio.
Amelia.

20/09/11, ore 22:32

Questo capitolo trasuda Lato Oscuro da tutti i pori. Molto affascinante ed intenso: la tensione è palpabile e coinvolgente. Anche qui è stato svolto un ottimo lavoro mantenendo i personaggi IC; da menzionare i momenti introspettivi e la splendida frase di Severus nei confronti di Lily.

Non resta che attendere il prossimo capitolo, con ansia, altrimenti saprai qual'è la tua punizione!!!!!!

20/09/11, ore 20:42

Come non detto... Qui c'è lo zampino di Lucius Malfoy!! XD Sapevo che sarebbe tornato prepotentemente sulla scena, anche se non proprio fisicamente, intendiamoci, ma attraverso le a dir poco agghiaccianti malefatte di Mulciber e Avery. Sev si prodiga tantissimo in questo capitolo pur di salvare Mary e fare bella figura con Lily, e fa proprio bene!! ^^
Capitolo lungo e decisamente dolce nel finale, proprio come piacciono a me!! ;-)
Alla prossima! Un bacio,
Marty

Oh.
Oh.
E' così bello questo capitolo che non riesco a formulare qualcosa di decente o anche solo di sensato da scrivere.
Cioè, il loro primo bacio... ** Che cosa tenera...
Sono così emozionata che... davvero, non riesco a spiccicare parola.
Anzi, te ne basta una sola?
Preferite. E subito **

19/09/11, ore 17:35

Sai cosa?
Sto trovando ogni capitolo più bello di quello precedente. Ti sembrerà impossibile ma è così.
E adesso non vedo l'ora di andare avanti.
Perchè l'ultima frase fa presagire qualcosa di bello, di molto bello... "Un altro fuoco iniziava a crepitare lentamente, tra le mani, tra i cuori martellanti e gli sguardi sempre più intensi di Sev e Lily." **
Ah, non te lo ripeterò sempre perchè altrimenti divento noiosa :D, ma il tuo stile è davvero vivido e raffinato, quindi complimenti, sul serio! ^^
E... e... la musica ** La musica irlandese e quella "gente capellona" che canta Michelle, ma belle
Basta, leggo il prossimo, che non sto più nella pelle!!! **

19/09/11, ore 17:21

Questo capitolo è bellissimo **
[Cielo, sto scrivendo bellissimo almeno tre volte per recensione, e mi sembra così banale, però, davvero, le tue storie sono così belle ♥]
Ho adorato la corsa iniziale, quando Lily e Sev si cercano per non perdersi di vista, è una cosa molto molto romantica ^^ E poi, ancora più dolce, quando si aggiustano a vicenda i capelli e si sorridono, qua avevo tipo gli occhi a cuoricino, sono davvero tenerissimi quei due ♥
Ah, ho apprezzato molto il riferimento a James Potter, che Lily definisce giustamente "odioso ragazzo": che Potter se ne stia al suo posto, questa storia è tutta per Lily e Sev **
Davvero, sono una coppia stupenda, perchè si sono separati, perchè? D: Basta, in questa storia saranno insieme fino alla fine e per sempre, vero? *faccina implorante*
Ovviamente, continuo. ♥

19/09/11, ore 16:37

Tu dici: "spero che ti piaccia anche la Lily/Sev".
Dunque:
Primo: ho letto il titolo e ho già capito che questa storia mi sarebbe piaciuta. Perchè Irish e Rain sono due delle cose che amo di più al mondo. E quindi ♥
Secondo: ho letto l'introduzione e mi sono innamorata della tua storia prima ancora di leggerla. E quindi i miei occhi a stella mi hanno incoraggiato ad iniziare immediatamente dal primo capitolo **
Terzo: ho letto il primo capitolo e sono capitolata. Letteralmente. E' l'Irlanda, e Loro sono Lily e Sev da piccoli, e fuori piove, e il tuo stile è splendido, perchè riesce ad impigliare profumi, suoni e voci tra le righe... e io continuo a leggere, va ♥
Ci vediamo assolutamente nei prossimi capitoli :D
frida

19/09/11, ore 15:43

"Tu sei la mia casa, la mia famiglia, la magia sono i muri con cui teniamo tutto assieme"
Questa frase dice tutto, è bellissima. Si vede che Sverus ama davvero Lily. Sono preoccupata però su cosa potrà accadere in futuro per quanto riguarda i mangiamorte e quella voce che si risveglia di tanto in tanto dentro Sev. Speriamo che i due innamorati non soffrano a causa di queste due cose. In fondo lui è un futuro mangiamorte, acci...>.< non voglio pensarci!!!
I Serpeverde sono stati imperdonabili! per la povera Mary ho temuto il peggio, davvero. Mi auguro che la dolce Lily non finisca nelle loro grinfie perchè oltre che con Sev dovrebbero vedersela con la sottoscritta! Argh!

Bravissima come sempre, comunque, un baciotto! Continua così!!!
By Usagi^^
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 03:45 pm)

19/09/11, ore 12:48

ok eccomi*stavolta gioisce perchè non è troppo in ritardo* dopo aver letto attentamente il capitolo che, come sempre, è davvero stupendo! non riesco proprio a capire come fai a far restare così IC tutti i personaggi >__< ti invidio XDDD
tornando alla storia ti dico che quando ho letto cos'hanno fatto alla povera Mary.. oddio mi sono venuti i brividi, ed era un pezzo che anche nel libro mi ha dato parecchio fastidio.. nel senso è bello ma pensare a quella povera ragazza torturata per divertimento*rabbrividisce* e in che modo, poi. e qui temevo che il nostro Sevvy li giustificasse, quei due polli, invece.. invece *w* tenero lui! mi piace molto come lo stai gestendo zizi e anche il fatto che abbia voluto aiutare la povera ragazza
qui hai inserito una delle mie pg preferite, ovvero la fantastica Minerva *w* che amo nella sua fermezza nonostante sia una grifondoro(io parteggio molto per Corvonero, sia per la fantastica Luna che per proprio la Casata in sè) e davvero anche lei è molto IC
ok dopo questa marea di sciocchezze che ho appena scritto ti saluto e attendo con ansia il prossimo chappy.. e se dici ancora che è brutto io..io.. io ti prendo a ceffoni è__é e ti rubo sevvy e lily >_____< così impari a sottovalutarti<.<
ah si grande anche Lucius, nel suo desiderio di farsi notare dal Dark Lord. Direi semplicemente perfetto.

19/09/11, ore 00:05

Parto dalle conclusioni: OTTIMO.
Davvero uno splendido capitolo, ti sei superata.
Hai affrontato le tematiche più disparate, per nulla di semplice trattazione.
Ho trovato interessante come hai affrontato la visione del potere da parte di quella frangia di serpeverde, e su come investire il loro talento con l'obiettivo di poter arrivare al cospetto di Lord Voldemort.
Ed ecco nascere la prima riflessione, su come cercare il potere e come gestirlo. Potresti dar da pensare a molte persone e far fare qualche esame di coscienza. Mi è piaciuto anche come tratti il tema della purezza della razza dal punto di vista di quei megalomani.
Rende molto l'idea dell'ideologia perversa che anima i propositi di questi personaggi.
Ed interessante e divertente, il colloquio tra madame de Polignac e Sev e Lily, che pian piano li porta all'identità dei due.
Impeccabile anche come hai descritto la scena e la lucida follia di quei due degenerati; l'angoscia, ma anche la forza di reazione della povera Mary in contrapposizione a quei due pazzi furiosi.
E ho trovato molto stimolante anche il discorso che fa Severus, sull'onore macchiato da coloro che invece di sfruttare l'arte oscura per difesa e per conoscenza, la usano per perseguire propri fini personalistici e privi di morale e trovo comprensibile il suo senso di colpa ed alla sua voglia di porre rimedio.
Una reazione molto ammirevole.
E spendido il comportamento di Lily che comprende il suo ragazzo e gl'infonde quella sicurezza e comprensione di cui necessita.
E' una scena molto bella.
Un po' blandina la "punzione" infllitta...una semplice nota di richiamo, una punizione e punti persi (ma riguardagnati dall'atto eroico di Severus), sono decisamente una conseguenza molto blanda per quello che si erano resi protagonisti questi due esempi di amoralità.

Molto molto bello. Mi piace parecchio questo capitolo, decisamente un lavoro diverso dal solito. Le tematiche sono molto particolari. Davvero brava. Hai inserito in questa storia, argomenti in grande quantità, temi difficili da trattare, ma in maniera intelligente.
E' un capitolo che offre tantissimi spunti d'interesse a chi legge e fa riflettere (si potrebbero passare ore a dibattere i temi che hai sviscerato), ma senza rinunciare al tuo stile (sempre impeccabile) ed al racconto della Fiction.
Le frasi del Macbeth di Shakespare sono un ideale completamento della storia. Frasi perfettamente calzanti al contesto, ed ottimamente inserite con giusta scelta di tempo.
Un autentica ciliegina sulla torta.
Complimenti Ale.

18/09/11, ore 20:23

Lo sapevo che facevo bene a preoccuparmi per Mary. Povera...
E Sev che si sente sporco per il fatto di apprezzare le Arti Oscure... ha ricevuto un brutto colpo anche lui, ora più che mai si sente sbagliato. E non è giusto. Splendido il discorso che fa a Lily sulla magia che è la loro casa e lui ne ama ogni muro e ogni parte.
 Non so più che altro dire per non cadere nella banalità...
Complimenti tantissimi!

18/09/11, ore 19:43

Allora, recensico direttamente questa con il poco tempo racimolato. Scusa, sai quanto apprezzi questa storia, ma è un periodaccio per tutti gli studenti. >_<
Hai reinventato il famoso episodio, e stavolta Sev mi è piaciuto ASSAI di più. Ha preso il toro per le corna, si è fatto coraggio ed ha affrontato una parte di sé che non è proprio una parte di sé, ma comunque lo preoccupa. E la brava Mary ... cazzutissima, c'è proprio da dirlo! :D Meno male che c'è Lily. E il paragone tra la casa e i muri che sono la magia è azzeccatissimo!

18/09/11, ore 19:24

Ero proprio curiosa di sapere il seguito di Springtime, e quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto tipo uno strano salto sulla sedia e mi sono precipitata a leggerlo.
Faaantastico, come sempre ;)
Mi piace molto Sev, qui, un po' colpevole, un po' poeta.
Quella frase, 'Se tu sei la mia casa, la mia famiglia, la magia sono i muri con cui teniamo tutto assieme', è davvero, davvero stupenda.
Ho sempre desiderato vedere Severus dire una frase filosofica del genere :D
Comincio sempre di più ad adorare anche Lily, eh già!
Continua così!!
Ela

18/09/11, ore 18:33

Ma che meraviglia questo capitolo...
E' cupo e travolgente, ma smorzato dalla dolcezza finale di Sev e dal suo altruismo...
Non so proprio spiegare in altro modo che cosa mi ha fatto provare... davvero...
Grazie e complimenti!!!