Irish Rain
di Lily White Matricide

12/08/12, ore 12:39

Cioè, mi sono DIMENTICATA di recensirti. Meriterei la gogna! >_<
Che dire, tra l'altro ho apprezzato particolarmente questo capitolo, specie la figura di Mercurius, che ho trovato molto, molto affascinante nella sua ambivalenza, nel suo essere una sorta di Giano Bifronte - e scusami se la similitudine è imperfetta, ma che vuoi farci, dovrei davvero rispolverare la storia classica! XD
Lily è un piccolo vulcano, e mi piace anche quando tratteggi i Grifondoro, dando spaccati molto verosimili di un collegio britannico. Tra l'altro, ho provato un moto di infinito odio all'idea che Rita Skeeter fosse già presente al tempo dei Malandrini, ma che dire ... la malainformazione è sempre presente, in ogni epoca!
La parte del Patronus è toccante, come quella del sogno. Come ti ho già detto,credo che Il Sogno - se le merita, le maiuscole - incarni benissimo lo 'sliding doors' che potrebbe avvenire in Lily. Se da una parte potrebbe essere la crudele Bianca, dall'altra potrebbe essere Nerogiglio - e diciamolo, è molto più ganza come Nerogiglio!
Come al solito, un ottimo capitolo! ;) Aspetto con ansia il prossimo!

06/08/12, ore 20:15

Non sapevo dell'esistenza della tua fantastica storia e quando me ne sono accorta l'ho letta d'un fiato. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di benessere che provo nel leggere e vedere con gli occhi della fantasia Severus e Lily innamorati, sei stata brava a creare una vera e propria simbiosi, empatia tra di loro. Io sono stata sempre convinta che Lily amasse Severus e non James e me la sono sempre presa con la Rowling per non aver dato a questo personaggio quello che merita (per non parlare della Warner Bros -.-). Un amore puro, incondizionato, perfetto, di quelli che non può sopravvivere se non alimentato allo stesso modo da entrambi.. sì, sono proprio loro: due bambini che nel crescere si donano a vicenda l'anima. Sono molto curiosa, aspetto la continuazione e soprattutto voglio vedere quando sbloccherai il nostro Sev: ho sempre quell'ansia che Lily venga a saperlo prima che lui glielo possa confessare e spiegare xD I miei complimenti vanno anche ai sogni che hai fatto fare a Lily: almeno nella tua storia vedo che "il giullare" sta al suo posto e non ha chance ;) .. e inoltre è un ottimo esercizio-chiamiamolo così- per Lily, per prepararla psicologicamente! Sei stata impeccabile con tutti i personaggi: a partire da Silente, a un Voldemort più oscuro che mai, a una Bellatrix più scellerata che mai e così via..
Per concludere e passare ad un commento più specifico, mi intriga il personaggio di Mercurius! Vediamo cosa accade! ormai Irish Rain è una sorpresa continua: c'è sempre spazio per nuovi personaggi di un forte spessore! Alla prossima!

02/08/12, ore 17:19

Hai dimenticato di sottolineare il fatto che 1. andiamo in vacanza insieme e giuro che ti romperò le palle per Hogwarts Royale in un modo che te lo sognerai di notte e verrai a chiedermi di fare brainstorming alle quattro del mattino.
2. le tue vacanze saranno brense da morire, riposanti manco per niente e Una Notte Da Leoni a confronto sarà roba per educandi. Tiè!

Ok, torniamo al capitolo.
Mercurius mi piace. E pure tanto. Mi sa di Cappellaio Matto però in versione Lato Oscuro. E mi piace l'idea di dovermici abituare.
Decisamente.
Avanti tutta allora e alla prossima!

(PS: ci vediamo sabato!)

02/08/12, ore 09:16

Questa splendida storia è portata avanti senza"cedimenti": la vicenda si dipana intrigante e estremamente originale.
Per essere una che non stravede per Lily, direi che tu me l'hai fatta amare: la Principessa Nerogiglio intendo!
Brava! Complimenti per la tua prosa sempre scorrevole e corretta.

Aggiorna quando puoi io ti seguo con piacere.
Baci
Chiara

01/08/12, ore 22:15

All I need <3
Guarda tra il personaggio di Bellatrix (che amo come lo descrivi, è perfettamente IC), il sogno di Lily e le scene fluff sono tutta contenta e non posso che rinnovare i complimenti a questa storia che è sempre più interessante :D

a presto cara e non farti fretta, noi aspettiamo con gioia :)

26/07/12, ore 07:44

Alloooora.. 1) effettivamente mi mancava solo questo capitolo ;)

2) qui penso che stavo per morire.. "Il povero Serpeverde aveva avuto il compito delicato di sopportare la ragazza nei suoi scatti d’ira e frustrazione" --> posso quasi vedere la scena: lui, con espressione rassegnata, che si fa tirare addosso maledizioni e oggetti vari, cercando di calmarla mentre cerca di schivare una partitura

3) pure qui stavo per morire, ma per altri motivi.. ç_ç "Nessuno dovrà mai vedere il lato migliore di te?"

COmunque, ora che ho finalmente letto il capitolo 36 vedi di muoverti con il 37, su.. XD (sono una carogna, lo so)

Cabiria Minerva

09/07/12, ore 09:40

Eccomi qua, con un ritardo imperdonabile, lo so! >_<
Che dire, avrai aspettato anche un mese, ma se questi sono i risultati, si aspetta volentieri! :D Mi è piaciuta molto l'intrecciarsi delle varie vicende, come stai lentamente costruendo il puzzle che sarà poi la Prima Guerra Magica. La storia delle visioni ritorna e che dire, noi tifiamo tutti per la principessa nera! Vai con le ombre! XD
Anche Voldemort... non so, a me sembra tu gli stia dando una nuova statura, molto più imponente e pericolosa di quella checca isterica e fissata con un adolescente che è quello della Rowling. Personalmente, il tuo mi fa molta più paura! XD
E che dire di Sev, e del quoto "Non mostrerai mai la parte migliore di te" ... e l'aggiunta "tranne che a Lily. AW. Just AW. Questo ragazzino è adorabile. Crescerà per diventare il fascino in persona :P
Al diavolo i giullari malandrini!
Detto questo, scappo al lavoro. Complimenti, come sempre ;)

06/07/12, ore 18:53

Oh suvvia ce l'ho fatta! (Ma non ti ho finito di sbobinare i Gaslight. Alzarsi alle 11 del mattino non fa bene, anche se recuperi qualche ora di sonno, domani arriva, giuro)
Che dire?
Mmh, a parte che ho adorato la figura di Bellatrix che saltella impaziente rigirandosi la bacchetta in mano pronta a mettere a ferro e fuoco tutto, proprio l'immagine mentale che mi sono fatta è spettacolare, tipo bimba impaziente che vuole aprire i regali di natale, come al solito non è che ci sia granchè da dire, anzi! Capitolo dopo capitolo ti avvicini alla perfezione (stavo per scrivere sublimazione, poi ho pensato al processo di sublimazione in chimica e ho detto: NO) e sapendo un po' come andranno avanti le cose da qui in avanti (Perchè io so! :-P) ogni capitolo è un passo enorme in avanti.
Chapeau e via così!

30/06/12, ore 12:46

Quanto tempo dall’ultimo aggiornamento! Ma sì, è la laurea, ancora un ultimo sforzo, e complimenti per le Scelte!
Dunque…con ordine… La prima parte sul coro, la scuola e l’atmosfera scolastica è molto delicata, come i piccoli gesti d’affetto tra Severus e Lily. Mi piace come il tuo stile si adatti così bene a seconda di quello che tratti senza mai perdere in eleganza. Il tuo background si nota moltissimo, oltre per i riferimenti all’Irlanda e al folklore, anche per la musica…le tue Lily, che siano Lily Evans o Lily Luna, sono appassionate di musica! Mi pare appropriato che Silente assista alle prove, ce lo vedo a mettersi a posto gli occhialetti e a battere il tempo… Considerando il suo personaggio, non sono rimasta sorpresa dalle sue considerazioni e ho temuto che davvero volesse mettere i bastoni tra le ruote a questi due poveri ragazzi – che già ci penseranno gli eventi a crear caos, mi sa, ci mancava pure lui! Invece, grazie al cielo, interviene l’occhiataccia di Miranda. E chi è Albus, con tutto ciò che ha perso per il suo stramaledetto Bene Superiore, per ostacolare la morale rowlingiana per eccellenza? Il futuro è cupo, ma la speranza c’è.
Poi, beh. Quando parli di Voldemort e dei suoi progetti, anche la descrizione del cielo ti esce magicamente…oscura. Gli rendi giustizia, pur con tutte le pesti e corna che gli si dicono, rendi appieno la sua aura negativa. Ecco che Karkaroff ha allevato questi simpatici cucciolotti dei Crioshad e che si prepara a mettere alla prova i loro poteri distruttivi. E dannazione se ci riescono!
(Gli ospiti del Signore Oscuro non si sarebbero alzati da quelle poltroncine lussuose per nessun motivo al mondo, a meno che non avrebbero preferito… correggi subito! xD)
Mary MacDonald se lo sentiva che qualcosa non andava, sesto senso stregonesco? Ora devono pensare a mettere in salvo i propri cari, anche Lily sarà preoccupata per la sua famiglia, soprattutto dopo questa.
Sono curiosa di scoprire come andrà avanti la storia…e spero in un tuo aggiornamento relativamente rapido!
Ero

30/06/12, ore 09:21

Che dire? Non so mai come recensire i tuoi capitoli, sempre coinvolgenti e ricchi di particolari accuratissimi. La parte di Vitious, quella con Sev e Lily e quella finale con Mary mi sono piaciute moltissimo, hai veramente curato ogni singolo dettaglio e non posso che continuare a rinnovarti i complimenti :)
La tenerezza tra Sev e Lily è awwwwwwwwwwwwww *____*
E la parte finale di Mary mi ha messo una gran inquietudine...

a presto, in bocca al lupo per gli esami e non preoccuparti per gli aggiornamenti: va benissimo così, l'importante è che tu sia soddisfatta dei tuoi capitoli e non pubblichi finché non sei convinta :)

15/06/12, ore 13:24

In eccessivo ritardo, chiedo venia, ma eccomi, ci sono anche io.
Dunque dunque, che dire in merito? Ci sono tante cose da dire su questa fanfiction, ma temo di sciuparla con i miei pensieri un po' banali, forse.
Ci ho messo un po' per iniziare a leggerla, causa pigrizia/lentezza/problemi (e prima o poi la recensirò anche come si deve, eh) ma accidenti, ti prende. Lily e Severus, e l'Irlanda, e tutto l'insieme. Ripeto, spero di poter mettere insieme recensioni migliori di questa, perchè merita :)
Vale^^

14/06/12, ore 14:56

Punto primo: ancora complimenti!!! "Irish" è tra le storie scelte di Efp!! *saltella felice e batte le mani*
Punto secondo: perchè non ho recensito prima questo capitolo?! (ah sì, l'esame di giapponese che ho verbalizzato oggi... Hai tutto il diritto di infamarmi per il ritardo madornale, comunque imploro pietà!)
Punto terzo: questo capitolo è favoloso, anzi stupenderrimo (?) e tu sei meravigliosa, hai superato te stessa scrivendo qualcosa di... Di... Ecco, ho finito gli aggettivi, ma sappi che è veramente eccezionale!! XD
L'ambientazione è qualcosa di favoloso, tutto il contesto della mitologia semplicemente perfetto e... Ogni volta che leggo capitoli del genere non posso far altro che emozionarmi.
Giuro... La storia di Kate e Gabriel è dolcissima, allo stesso tempo straziante: la malattia e la morte non hanno fatto altro che rafforzare l'amore che provavano l'un l'altra e anche il fatto che Gabriel rispetti l'ultimo volere della moglie dimostra tutto l'affetto, l'attaccamento e la devozione che l'uomo prova per la moglie. Mentre leggevo la parte del rito sentivo una tristezza infinita per quella coppia così tenera che purtroppo è stata separata troppo presto. I personaggi che hai creato sono così reali che metteno i brividi!! Davvero complimenti, perchè è tutto merito tuo!! :D
Sono contenta che alla fine Gabriel decida di "addestrare" Lily per farla diventare un'Evocatrice!! Vedremo poi cosa combina quella ragazza, sicuramente sarà all'altezza del compito che le sarà affidato!
Infine, Regulus Black. Chissà cosa ha intenzione di fare con Sev? Per favore Ale, non infilarlo in situazioni pericolose!! XD
Via, ancora complimentoni per il capitolo, per la storia in generale, per la bravissima autrice che sei... Te lo meriti! <3
Alla prossima (sarò più puntuale, giuro!), un bacione!
Marty

05/06/12, ore 21:35

Eccomi qua! Come vedi non mi sono dimenticata di te e della tua storia, aspettavo solo il momento giusto per rimettermi col culo sul divano per leggere ed eccolo qui! (: Chiedo comunque perdono per questo mostruoso ritardo, cercherò di essere più presente!
Beh, devo ammettere che la storia si fa complicata sai? Mi piace questo intreccio e mi piace realmente questa Lily Evocatrice, anche se devo ammettere che la parte del capitolo che ho preferito in assoluto è quella del sogno: hai inserito in maniera perfetta le frasi del libro, e per un tutta la lettura di quella parte mi è sembrato di vivere l'angoscia di Lily. E' stato un po' come se fosse anche la mia. Ma che dire? Queste cose le sanno fare solo chi sa realmente scrivere! (:

30/05/12, ore 10:27

.. Ed ecco un'altra vittima degli Asgardiani.. ;) Bel capitolo, come sempre! :)

20/05/12, ore 22:50

mia carissima Blankette, mi pento e mi dolgo per il ritardo nella recensione. In verità dovevo farlo stanotte, ero già all'opera, ma poi mi son messa a scrivere e sai anche tu che è capitato, l'han detto in tutti i tg.
Sorvoliamo questo argomento - qui va tutto alla grande, siam stati estremamente fortunati :=)- e passiamo a recensire questo tuo capitolo*-*
Come sempre scrivi così divinamente che mi sento fondamentalmente inutile xDDD Soprattutto mi è piaciuto molto il pezzo iniziale: la fantasia non ti manca, al contrario, e ho trovato davvero bella tutta la storia. Quindi se ti sento sminuirti potrei venire lì e farti a pezzettini U__U
Severus. Ah, quanto amo quell'uomo<3 anche se devo dire che faccio sempre fatica a immaginarmelo adolescente xdd penso sempre a lui come al prof di pozioni che maltratta Harry XDDD Comunque sei davvero brava, quando leggo mi sembra di essere lì con loro*-*
Ora più che mai sono curiosa di conoscere il seguito uhm spero che i guai non siano pronti ad abbattersi sui nostri eroi U__U
Ora ti saluto, torno ad ansieggiare per le scosse °-° ci sentiamo al prossimo capitolo^^ ciaoooo*se la sbaciucchia e se ne va*