Irish Rain
di Lily White Matricide

21/10/11, ore 21:44

Ciao! Anche se un po' in ritardo, eccomi a commentare ^_^

- Trama: B +
Che posso dire? Hai reso la storia Pre-Harry Potter sotto una nuova prospettiva. Io non mi ero mai immaginata che Severus e Lily si fossero messi insieme quando erano giovani. Ergo sono veramente curiosa di vedere che sviluppi ci saranno.

- Lessico: B
E' appropriato a quello che vuoi raccontare e quindi non ho altro da aggiungere su questo punto.

- Stile di scrittura: B
Ho solo due annotazioni da farti: 1) Ho visto che scrivi la parola "principe" in maiuscolo, non è necessario in quanto non è un nome proprio. 2) Oggi mentre stavo leggendo la fanfiction sul treno, ho notato che in un capitolo hai fatto un errore di battitura scrivendo "cho" al posto di "che". Però alla fine diciamocelo, ma chissenefrega xD Capita a tutti! Però concedimelo, è stata l'unica cosa che ho trovato da dirti xD

- Personaggi: B-
Lily è come me la sono sempre immaginata. Adoro vederla tenere testa a James ed al contempo essere così dolce ed adorabile con Severus, fregandosene di quello che la gente pensa su quest'ultimo. Perchè per lei Sev è Sev punto e basta. Quindi in conclusione mi sembra perfettamente IC.
Per quanto riguarda Severus mi sta piacendo molto come stai iniziando ad introdurre il suo futuro rapporto con le Arti Oscure e Voldemort. Devo dire che, però, lo trovo un po' OOC quando si relaziona con Lily.
I malandrini sono perfettamente IC con i libri. Mi danno quasi sui nervi per come si stanno comportando xD

- Emozioni: B
Una delle scene che ho amato di più è stata quella del
Patronum e quando, alla fine del capitolo, Lily dice La mia cerva ti proteggerà, in qualsiasi momento di difficoltà. Ovunque tu sia, lei ti proteggerà ... ... Sempre.   Oddio a quel "sempre" ho iniziato a sorridere come un'ebete! Un'altro punto che mi è piaciuto è stato quando Marlen ha "sgridato" Sirius. Ti dico solo che ero sul treno e mi sono dovuta trattenere, per non scoppiare a ridere. Insomma ho rischiato di fare una figuraccia xD

- Il Giudizio complessivo risulta: B

Attendo il momento in cui Silente convocherà i membri dell' Ordine! *__* Insomma, voglio il continuo! xD

ino _ chan

21/10/11, ore 11:50

Rieccomi qui. Piano piano la sto leggendo, come vedi, e dalla prossima settimana che avrò dato questo maledetto esame, cercherò davvero di mettermi in pari.
*_______* perchè tutte le volte che leggo questa storia vorrei fare una lunga e bellissima recensione, perchè lo merita, e in realtà non mi vengono mai le parole?
Mi spiazzi, con questi capitoli a metà tra il dolce e l'amaro.
Dolce, dolcissimo perchè continuiamo a parlare del rapporto tra Lily e Severus, della devozione dell'uno per l'altra, dell'amore negli occhi di Severus quando vede Lily con i capelli sciolti e quel vestito dei colori Serpeverde.  Dolce come Lily che odia chi le tratta male Sev. Dolce come l'aria che si respirava nel capitolo.
Ed amaro, un po' per l'accenno a Lucius Malfoy, che immagino salterà fuori prima o poi, e anche per James e Sirius. Come può Lily essersi innamorata davvero di un mostriciattolo del genere? Arrogante e spocchioso, mi sa che Harry non ha preso nulla da lui.
Insomma, come sempre bravissima, mi hai molto emozionata!

20/10/11, ore 11:22

"Silente sorrise, compiaciuto. Non era nato per essere uno spregevole manipolatore di uomini, ma sapeva su cosa fare leva in ciascun individuo."

noo, lui non è uno spregevole manipolatore...no no! <_<
poi quando pensa di dover trovare una spia...grr...

capitolo molto intenso e gli eventi si incastrano perfettamente con il canon! spaventoso il gatto posseduto...con il temporale che mi ritrovo fuori dalla finestra poi mi fa ancora più effetto ed enfatizza la situazione sempre più oscura della storia. aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/10/11, ore 11:10

"Cercò una massa folta di capelli lunghi e rossi, e tentò di sentire quella risata cristallina inconfondibile in mezzo a tutte le altre: tutte le volte che la sentiva, il suo cuore sussultava.
“Lily! Eccoti!” Severus nascose il libro e si alzò per andarle incontro." Che cosa dire di più ? Sta tutto in queste frasi l'amore di Sev per la sua Lili. Questo capitolo mi piace moltissimo, hai reso perfettamente l'atmosfera molto British di una qualsiasi casa babbana. E nel mezzo hai inserito perfettamente i due ragazzini ! Brava !

19/10/11, ore 22:44

Adoro Silente! Sa da che verso prendere Horace... basta nominare il Ministero e lui è disposto a tutto. Poi che sia vero o no, poco importa... Albus è il re delle bugie: avrà già il naso lungo come l'Italia, credo! xD
Bellissima la parte di Ariana. Quella foto... quella colpa chiusa in un cassetto, ma che ogni tanto bisogna aprire e guardare. E quanto a Lily, beh, non si può dire che non sia decisa la ragazza. Lei e Severus sono una coppia che fa faville.
Comunque povera Bastet! Mi sta così simpatica... sarà perchè adoro i gatti e lei assomiglia a uno dei due miei, Dean. Bianco e grigio anche lui.
Complimenti per la storia. Si fa sempre più interessante. Aspetto il prossimo capitolo! Non tardare troppo.

19/10/11, ore 18:35

Benedetta influenza *la odio in realtà, mi bruciano gli occhi e ho la gola in fiamme* ma almeno ho il tempo per scriverti.
Lily spacca!!!! Io adoro la tua Lily : è una furia, è intelligente e combattiva, mi piace un sacco, ma questo ormai è un dato appurato=)=).
Passiamo ad altro.
Silente io lo amo. E' un gran personaggio e tu lo hai reso divinamente. Si va bè, può sembrare a molti un personaggio ostico da digerire, ma nella vita non c'è solo il bianco e il nero, e Albus incarna perfettamente tutte le sfumature del grigio a mio parere.
Per il Bene Superiore qualche piccola bugia manipolatrice è concessa, soprattutto quando si tratta di annientare facciadiserpente alias Tom Riddle.
Non so se su Pottermore lo dice *aihmè non sono riuscita a fare l'accesso anticipato*, ma per me Silente era un pò Serpeverde.
Chiedo scusa se ho scritto scemenze, ma mi stà risalendo la febbre, quindi chiudo qui la-spero non delirante-recensione.
A prestissimo

19/10/11, ore 10:25

Go Lily, go!
Mi vien da dire questo, perchè la nostra leonessa (che è una leonessa, andiamo. Al di là dei colori, e tosta e cazzuta xD e non ha neanche sedici anni!)
Che dire, è questa la Lily che la Row avrebbe dovuto descrivere, invece che quegli sprazzi, a volte poco lusinghieri. Certo, a quindici anni si è stupidi, ma credo che tu abbia reso molto più giustizia all'idea di madre fiera, con questa quindicenne combattiva, di chiunque altro.
E comunque Silente è il solito manipolatore. Mai detto che lo odio? XD

18/10/11, ore 20:38

Eeeh sì, adesso sono decisamente cavoletti di bruxelles amari (licenza poetica rispetto alla tua colorita espressione da scaricatrice di porto che, onestamente, c'entra tantissimo in questo capitolo U.U)!!! XD
Silente ha decisamente fatto bene a mettere in guarda Lumacorno dei giretti notturni di Mulciber e Avery, se poi con lui c'è la mitica Minerva McGranitt, tutto si può risolvere per il meglio! :D
Tra l'altro, le minacce a Lily sono straodiose, ma non mi preoccupo più di tanto, c'è Sev con lei!! *___* Tra l'altro l'adoro quando fa di testa sua!!
Complimenti per il capitolo!! ^^
Un bacio,
Marty
Ps. Mi unisco anche io al coro Forza Lily! Forza Sev! :D

18/10/11, ore 17:27

Oh, la piccola Lily che cresce, che adorabile! *___* e soprattutto, che si sente in imbarazzo di fronte al suo corpo! Che carina, mi piace proprio tanto come la stai delineando! :)
James, maledetto James Potter. Giuro che lo odio, e non me ne frega se è il padre di Harry, è un coglione e basta (si può dire coglione nelle recensioni? XD). Un applauso enorme per Lily che l'ha rimesso al suo posto, facendogli capire che non è di certo lui la persona di cui è innamorata, anzi.
E Severus alla fine, mi ha fatto tanta tenerezza!
"Si, è la mia ragazza e sono dannatamente fiero di lei" *_____* ma che amorino, davvero! Sono stupendi insieme, un sacco! Mi piace pensare che fossero davvero così!
Ancora un milione di complimenti, sei un sacco brava e io amo questa storia alla follia!

18/10/11, ore 17:15

Io non ho parole, davvero. Mi commuovo ad ogni capitolo e questo in particolare. Anche se la magica atmosfera dell'irlanda non c'è, mi accontento anche della neve di Hogwarts, che è comunque magica.
Sono... dio sono bellissimi insieme, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo. Hogsmeade, loro mano nella mano, Madama Piediburro. (Anche se devo dire che Sev non ce lo vedo in quel locale :D), il loro amore che cresce giorno per giorno... Mi sono emozionata tantissimo, davvero
La scena della cerva è spettacolare; mi sono spesso chiesta come mai proprio una cerva, e questa spiegazione rende tutto stupendo. Mi piace pensare a Lily come una cerva che protegge Severus anche dopo, anche oltre la morte, un modo per essergli vicino, insomma.
E niente, come vedi appena ho un secondo di tempo corro a leggere Irish, una delle mie storie preferite!

17/10/11, ore 14:50

ok tesoro in sti giorni sto un pò a terra perciò scusami se questa non è una recensione intelligente >__< però il chappy mi piace, e tantissimo anche! devo ammettere che TEMO gli studenti che lumacorno presenterà a silente o.o o forse il mitico pozionista mi stupirà? non si sa mai che gli porti dei mangiamorte*rotola via*
e Sev e Lily mi piacciono sempre di più sisi sopratutto lei(devi sapere che anche se come pg mi piace molto, l'ho sempre vista perfetta quindi scoprirla pian piano come la descrivi me la fa apprezzare davvero tanto :=) )
bene ora smetto che di cazzate ne ho scritte tante<.< comunque continua così  aggiorna presto** ciau!

16/10/11, ore 22:28

Mi piace, mi piace tanto. Sta prendendo una piega fantastica e i complimenti ormai si sprecano cara Michiru-san! ^^
Che dire, Avery e Mulciber sono proprio due str****. Mi unisco al tuo coro di "Forza Lily! Forza Sev!" XD Oh yeah!!!
Mi è dispiaciuto da morire per la gatta di mary (sarà perchè amo i gatti <3).
Bravissima!
Baciotti, by Usagi^^
P.S. Ti ho mandato il disegno!

16/10/11, ore 19:46

Riesci perfettamente a farmi tornare tra le mura di quella splendida scuola, insieme a quei personaggi, a quelle risate,quelle preoccupazioni,...... quella magia.... La magia che stai ricreando tu attraverso questa fanfiction che posso definire solo come qualcosa di Meraviglioso e Meravigliosamente ideato... Complimenti! Vorrei che questa magia non finisse, ma so che prima o poi succederà... Allora tornerò al primo capitolo e riprenderò a meravigliarmi dall'inizio...
Ed ora incomincia la sfida.....

16/10/11, ore 18:55

Ah immagino che adesso comincino a sorgere tutti i problemi.. sono successe parecchie cose! Povera gatta, pure posseduta adesso..
Lumacorno l'hai descritto alla perfezione. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :D poi.. si torna in Irlanda! e chissà cosa succederà tra i due.. non vedo l'ora *.*!

14/10/11, ore 21:55

Ed ecco quindi entrare in scena il secondo giocatore della partita: Albus Percival Wulfric Brian Silente.
Personaggio che già si configura non certo per come appare in “pubblico”; s’intravede già qualche sfaccettatura di stampo machiavellico, che lo porta ad essere determinato e pronto ad usare ogni mezzo ritenuto necessario per giungere al conseguimento del suo scopo ed al perseguimento del proprio ideale.
Credo sarà molto interessante scoprire come il suo ruolo s’inserirà nelle vite di Severus e Lily dopo la precedente comparsa di Riddle.
Sono certo che i prossimi capitoli sapranno offrire molte sorprese in questo senso e mi piace molto questa piega molto “strategica” che sta prendendo la vicenda.
A titolo personale ricorda molto un ideale partita a scacchi con Riddle e Silente nel ruolo di giocatori, in una partita che necessiterà di molto tempo e di mosse ben ponderate prima di giungere a decretare vinti e vincitori.
Molto bella anche la prima parte, in cui la determinata Lily dovrà cavare letteralmente con le tenaglie la verità (o meglio mezza verità) da un Severus, in grossa difficoltà nel decidere cosa fare.
D’altronde da una parte la voglia di sfogarsi, dall’altra il terrore di coinvolgere la sua amata in una vicenda nella quale teme possa rischiare la sua incolumità.
Per il momento sembra averla spuntata Lily, la quale non sembra avere alcuna intenzione di lasciare da solo il suo amato nel momento più difficile, ma non credo che i problemi siano già finiti.
Tecnicamente trovo, come al solito, che il lavoro abbia tenuto fede alle attese (ormai molto elevate) e sia sui livelli dei capitoli precedenti, scene sempre ottimamente descritte e metafore splendide, specialmente la descrizione della pioggia e delle gocce paragonate a schegge di un bicchiere in frantumi. Personalmente ho trovato ciò molto azzeccato.
E non voglio mancare di sottolineare le righe in cui parli del diverso significato del rosso, da cui ben si evince il collegamento con il titolo e la citazione (ps grande Peter!). Anche quella parte l’ho davvero apprezzata moltissimo.
Posso solo concludere con i canonici e meritatissimi complimenti Ale.
Aspetterò il prossimo capitolo con grande curiosità, specie perché attendo di capire come intende muoversi Silente e come Severus e Lily verranno coinvolti in questa battaglia, in cui ormai sono stati trascinati dentro.
Ancora i miei più sinceri complimenti.
D.R.B.