Irish Rain
di Lily White Matricide

27/01/12, ore 13:24

Oh che bello wow sono rimasta colpita dalla lettera di Lily a Sev che mi piace un sacco.
Non so come mai, ma questa storia mi prende sempre di più. Bravissima Ale starò sempre vicino a te e come sai adoro Roma perchè è la mia sconda patria ...xD Brava Ale e anche la lettera di Igor mi mette un pò paura xD Scherzo u.u Bravissima.
Bacioni, Ire <3

27/01/12, ore 13:17

E dunque sì. Severus si rende utile all'Ordine e Silly è sempre più uno sfruttatore >.< Però hai fatto intendere che il giovane ci si metta di sua volontà, un pò per combattere la parte più oscura di sé, un pò perché avere uno scopo lo conforta - non può affidarsi solo a Lily per avere una certa stabilità, deve ricercarla anche in sé stesso.
E la ragazza inizierà le sue ricerche dalla Sezione Proibita, scelta suggeritale da nientepopodimenoche (ma si scrive davvero tutto attaccato? XD) Remus Lupin. Immaginavo che almeno lui tra i Malandrini ti stesse simpatico ;) Come si può non volergli bene? Ce lo vedo come amico di Lily. "Mi scoccerebbe avere un Malandrino sulla coscienza", eheh, io avrei paura fossi in James o in Sirius. E gli fa giurare di tenere Potter lontano!! XDDD
L'ultima parte poi, quella della lettera di Karkaroff al suo Signore, è pressoche inquietante. Il Crioshad, una creatura Oscura e crudele creata apposta per sconfiggere la piaga del sangue sporco e depurare il mondo dai Babbani e dalla loro progenie... Dio che brividi!!
Ti rinnovo i complimenti per questo capitolo, ed anche quelli per l'intera storia!!
Ero

27/01/12, ore 12:27

*sgranocchia biscotti dall'eccitaZione* (Sì, sto facendo colazione, nel frattempo. XD
Mia adorata! Salve!!! Grazie per la dedica, mi vuoi proprio far awizzare un botto! Non basta il capitolo che è magnifico di sè? Compreso titolo e citazione (Sto diventando di un ripetitivo allucinante, fammi parlare del capitolo. Ah, sì, dopo torno al 26 <3)
Inizio dicendo che è un capitolo strapieno. Voglio dire, ci stanno un po' tutti, cani, porci, Malandrini e senza Naso. Ammazzate.
Facciamo che fò l'ordinato e parto da Sevvy (XD) e Silente. Più va avanti questa storia, e più Silente lo rendi macchiavellico. Fa quasi paura, davvero, ci stavo riflettendo anche ad alta voce, tanto che qui mi hanno preso per pazzo XD Ma fa niente.
Tra l'altro, Lumacorno è sempre più vanaglorioso. Capirai, con tutta la vanagloria che ho studiato potrei fare una disquisizione pseudo filosofica lunga venticinque righe e mezzo, ma facciamo che te la evito. Dico solo che per me è un enorme incosciente in cerca di gloria, buono solo a far casino. Se beccano Sev per colpa sua...
Sev ha una capacità di vedere oltre le apparenze oltremodo sviluppata, mi ricorda quasi un certo mio personaggio che legge in faccia alla gente com'è fatta. XD Credo che tu abbia capito di chi parlo.
Infatti, prima di parlare cerca di capire bene chi ha di fronte,immagina che il buon Silente abbia ben più di uno scheletro nell'armadio, come in fondo è in realtà, e quindi scruta. Hai capito. Poi gli racconta i misfatti (mi fa troppo ridere questa parola, mi sa di demodé allucinante XDDDDD) di quei due simpaticoni e gentiloni di Mulciber e Avery.  Tra l'altro Sev fa anche un lavoro di controllo molto fitto su se stesso, controlla l'interlocutore e sé. La spia perfetta, insomma. Ma mi chiedo: ma non era illegale per i minorenni usare le Arti Magiche fuori da Hogwarts? E come mai Mulciber e Avery ne sono esentati? o è una cosa che è uscita fuori dopo? (Lo Zio Voldy ha charme, ha sedotto sicuramente Lucius dai capelli biondi XDDDDD)
Ovviamente però, Sev deve assolutamente avere i consigli da SIlente. Diciamo che Sev è ancora un macchiavellico al livello 1, mentre Albus ha raggiunto livelli di macchiavellismo che, se fosse un Pokemon, si sarebbe evoluto due o tre volte già. XD
Infatti Sev non ha pensato che avrebbe dovuto INFILARSI in quel gruppetto subdolamente, aspettando, strisciando, colpendo quando era necessario. (Oh, The Waitress! :P)
Ma tanto i G.U.F.O. (da non confondere con l'altrettanto celeberrima sigla GTFO, cambia solo una lettera tanto XD) aiuteranno, vedi il bello di essere bravi a scuola? Ah. *sospiro di sollievo*
Tra l'altro ha anche visto che dovrà abbattere la sua parte oscura, Sev, per poter salvare tutti, e giustamente ha il terrore di spiegarlo a Lily, ma sì, diciamogli che sono diventato un Mangiamorte per proteggerla. Lei, come minimo, ce lo manda in quel posto, indole da cacciatore (ecco di nuovo la Waitress!) o meno. Manco tanto a torto, direi.
D'altro canto, se lui fa cose strane, lei non è che se ne esime. A parte l'odio per il bordello - alla romana - che accade nella Sala Comune di Grifondoro, e sinceramente non credo che sia poco giustificabile,  la signorina sta persa nei suoi pensieri sulle sue origini, giustamente. L'immagine del tesoro mi ha fatto venire in mente, assai più prosaicamente, l'immagine del maniaco dell'impermeabile che apre e chiude per mostrare le sue pudenda. (ho già detto che stiamo sfociando nel trash? Vabè.) E comunque, grazie tante che vuole cercare nei Moore, lì ha trovato il ciondolo! Tanto poi si scoprirà che erano davvero gli Evans e che ha preso la cantonata - come tutti noi, probabilmente. E REMUS SEMBRA UNA PERSONA CIVILE! Ciò rispetta la famosa regola che io ho sempre notato: un uomo in gruppo è insopportabile, un uomo da solo è ultra aw. Poi ci sono anche le eccezioni, ringraziando idddio.
La cosa dello sbottonare l'ho capita malissimo, sul momento, poi rileggendo la frase ho fatto un sospiro di sollievo. Vabè.
Comunque non pensavo che Remus potesse essere così utile. Hai capito mister P(e)r-e-fetto? XDDD Che cita pure il Rasoio di Occam. Sto hipster intellettualoide del menga.
Comunque secondo me Lily non ha capito il consiglio di Remus. Non ci metteva di meno a chiedere la firma a Luma-Lumacorno? O forse sfugge qualcosa a me? Vabbè, più è Proibito e più è figo. Mò s'è capito da chi ha preso quella piaga sociale del figlio in quanto a rispetto delle regole.
... comunque James s'accolla, eh. Fossi in Lily gli direi di continuare ad usare la tattica cinque contro uno. Troppo volgare da spiegare in una rece.
E ora il gran finale. VOLDYYYYYY! *fangirla*
A parte che il nome del gufo è überfigo (e mi sa di cruccoso. Forse danese?), la lettera ci dice che mò sono guai. Guai grossi. Karkaroff non lo facevo così bravino, sinceramente, lo credevo più un ciarlatano, ed invece... hai capito. Sta cosa delle confraternite mi preoccupa, mi sa che per questa storia Lily rischierà brutto. Speriamo di no.
E comunque Karkaroff dovrebbe aver finito la saliva, con quella lettera. Vabbè.
Passo oltre, carissima. Brava, brava, brava e poi brava, sei il mio mito personale <3 <3 <3 leggerti è sempre un piacere!
Alla prossima (a breve :P)
Ale

27/01/12, ore 11:24

Le cose si complicano.. tra le sette, zio Voldy in poltrona, Lily che vuole entrare nella sezione proibita e Sev con Silente.. si prospettano grandi avvenimenti :D non vedo l'ora di sapere cosa succederà! soprattutto tra i due piccioncini.. (ultimamente amo molto le scene fluff.. tutta colpa di Sherlock XD)
a prestissimo e complimenti per il capitolo, è davvero ben scritto e ben costruito, la storia sta prendendo una piega decisamente interessante, con anche questa parte storica! :)

27/01/12, ore 11:10

Aaaah... Vuoi farmi male? Dimmelo se vuoi farmi male...
Remus... *-*  Ho sempre pensato che tra lui e Lily ci fosse una dolce amicizia... :) L'hai reso così bene! *-*
Ok, chiudo la parentesi Remus, perché rischio di parlare solo di questo per chilometri di recensione... XD E' una mia debolezza... :3
Non vedo l'ora di continuare a leggere... Più scrivi e più la storia diventa favolosa... Riesci a non farle perdere niente, a non farla diventare banale o noiosa,... è una gran cosa!

Bellissimo capitolo comunque! :D (No, non solo per Remus, lo giuro! XD)

27/01/12, ore 10:07

Della serie "come trascinare una persona già emotivamente fragile nelle braccia di Voldemort".. Oh gosh Silente, ma perché devi sempre far fare le cose ai ragazzini?

25/01/12, ore 18:16

"un piccolo promettente guastafeste"...nonchè il personaggio più amato di tutta la saga. Almeno per quel che mi riguarda.
Uff, ce l'ho fatta finalmente a mettermi in pari. Certo, se esistesse la versione mobile di EFP sarebbe tutto estremamente più semplice. La quantità abnorme di fanfiction che seguo mi ammazza. Al momento ho sei schede aperte, senza contare che c'è gente che uppa tutti i giorni. E in più scrivo io. Mamma santa, che roba!
Tornando a noi...
Oh ma che cavolo sto a scrivere a fare, ti dico sempre le stesse cose. C'è un motivo per cui raramente lascio recensioni! Uff. Vabbeh, giusto per scrivere qualcosa di serio e concreto, devo dire che hai mire belle altine se tiri in ballo certi argomenti. Giusto per sapere, la Corvonero è un OC? Sono un po' arrugginita sui personaggi di contorno di HP!
E in ogni caso, verso l'infinito e oltre. E se Peter Gabriel ti ispira questa bella roba qua...meh, tira avanti ad ascoltarlo in loop!

23/01/12, ore 22:10

Ma io cosa dovrei fare con te, Ale? Eh?
Ringraziarti, ecco.
Già, ringraziarti. Dovrei farlo per tanti motivi, in primis il fatto che la tua sì che è una Snevans degna di questo nome – e tu lo sai che io shippo James/Lily, perciò puoi immaginare quanto questo sia un complimento v.v – e perché sentirmi fare dei complimenti da un’autrice come te è davvero il massimo.
Okay, sono solo al primo capitolo, ma la storia già mi piace. Progettavo di leggerla da agosto, ormai, quando l’ho vista sulla home per la prima volta, ma sai, sono sempre un po’ reticente, perché, come abbiamo detto sabato, di Snevans belle ce ne sono poche e trovarle è un’impresa assai ardua.
La trama già si preannuncia interessante: Irlanda. Irlanda. Cioè, Irlanda! Sembrerò una fanghérl, ma diamine, io adoro l’Irlanda. E trovare questa bellissima nazione a fare da scenario ad una Snevans così ben introdotta e presentata è una cosa fa-vo-lo-sa.
Ti ho già fatto notare gli unici errori che ho riscontrato durante la lettura, ed adesso vorrei davvero farti i miei complimenti per lo stile semplice e allo stesso tempo ricco che ti caratterizza – già, non è la prima tua storia che leggo, ma questo è ovvio. Hai descritto molto bene le scene e, per essere solo al primo capitolo – io, ovviamente, so bene che la storia ha già un sacco di capitoli pubblicati, ma per ora son qui XD –, i personaggi son già abbastanza delineati, anche se poco.
So che la recensione è corta, ma ti prometto che te ne arriverà una più lunga ed articolata non appena sarò riuscita a mettermi in pari – perché ce la farò, oh, ecco.
Continua così, Ale, perché sei bravissima <3
Baci,
Ale

22/01/12, ore 18:01

Ok.
Se dicessi bello, bellissimo, mentirei spudoratamente, perchè qui non siamo al cospetto di un capitolo, ma di una pietra miliare.
C'è bisogno di dire altro? No Contessa, perdona se lascio per oggi da parte il ruolo di Barone recensore autoritario, ma qui devo far trapelare al massimo tutto il mio entusiasmo.
Non solo stai creando una storia tua, cercando comunque di non sconfinare mai dai dettami imposti dalla storia della Rowling della quale stai imposanto una what if, ma senza stravolgerne il senso, qui hai fatto di più.
Hai preso eventi di storia reale e sei riuscita (sai solo tu come) ad incastrarli in maniera STRAORDINARIA nella storia, creandone una struttura verosimile, coinvolgente e per quanto concerne il mondo della magia, estremamente realistica.
Questa è un'opera d'arte, la capacità di creare una storia propria, raccogliendo e traendo ispirazione anche da eventi reali, per imbastire un racconto ed una struttura incredibile.
Brava davvero.
Ma non dimentico che tutta questa prefazione, porta ad una piccola conclusione, o meglio ad una piccola domanda...: chi erano gli antenati "non babbani" di Lily? Da qualche parte avrà pur dovuto prendere questa sua capacità.
E zitta zitta ha fatto la sua comparsa un nuovo personaggio, la corvonero Miranda Lynch...curioso che la sua attenzione sia stata catturata proprio, durante l'elucubrazioni di Lily alla ricerca delle proprie origini. Vediamo dove vuoi arrivare con questo personaggio e come s'inserirà nella storia. Sono molto curioso.
Il povero Sev, continua nella sua girandola di emozioni: dalla morte di suo padre, alla sua Lily, una continua esplosione d'idee, ricerche e tenerezze...ed ecco sul più bello rientrare il "duo simpatia".
Onestamente quei due parassiti non mi mancavano granchè con la loro "simpatia contagiosa" e la loro incredibile dose di umiltà.
Comunque, se sono tornati nella storia, è evidente che abbiano uno scopo e questo scopo riguardi proprio Severus, che però ora sembra molto più pronto ad affrontare la minaccia di cui questi energumeni, si fanno rappresentati.
Sono molto curioso di vedere come evolverà la storia.
E permettimi di rinnovarti i complimenti Contessa, per questa ulteriore pietra miliare.
Davvero Complimenti.
Der Rote Baron

17/01/12, ore 20:20

Perdonamiiiiiiiii!
Lo so, sto commentando tardissimo, ma ho avuto un po' di contrattempi e non ho avuto molto tempo di recensire, (e la mia connessione vagante non è stata di aiuto D:)
Allora, questo capitolo mi piace.
Miranda è molto misteriosa, e perché è simile a Lily?
In più, il Severus con i Serpeverde, hai descritto davvero bene come si "cala nella parte"!
Complimenti, complimenti, complimenti!
Al prossimo capitolo <3

Un bacio,
Ela

16/01/12, ore 16:27

Un capitolo strano, visto che ci hai messo di mezzo la storia - che io non amo - ma tuttavia molto piacevole da leggere.. Solo la Blankette può farmi risultare stupendo un capitolo con della storia in mezzo! ;)
Inutile dire che il capitolo intero è bellissimo, oramai rischio di diventare monotona e superficiale!

Scusa per la recensione-cacca ma sono di fretta! Ho dovuto recensire altrimenti mi dimenticavo di farlo! ;)

15/01/12, ore 18:49

mi stupisce sempre come la tua lily sia così riflessiva e saggia, che sappia sempre come trattare severus, quando tacere e quando parlare. il che per lui è un toccasana perchè gli permette di vedere le cose da più prospettive. inoltre maeve è una gran figa! si si! deve essere difficile per una come lei crescere in una tradizionale famiglia irlandese e bacchettona! in fondo quei tre hanno più cose in comune di quanto immaginano! bel capitolo! :-))

14/01/12, ore 22:44

Allora devo essere del tutto onesta. Tu scrivi alla grande e non hai certo bisogno di me per saperlo, ma ammetto che parte di questo capitolo mi ha un po' annoiata*Blankette la lincia*
faresti anche bene lol ma ti spiego. Le parti storiche sono interessanti, ed io stessa in una mia storia ho una teoria del genere o.o tranqui, non la metterò più, però mi annoiano un pochino. Questa è una cosa che mi succederebbe se la scrivesse chiunque, perciò spero che tu non ti offenda perchè non è mia intenzione^^
In ogni caso il resto della storia mi piace, voglio proprio sapere come Sev è riuscito a sopportare le chiacchiere di quei due rompi XDDD in ogni caso ora sono curiosissima di Miranda, per me nasconde qualcosa... ma che cosa uhm che Lily sia magari figlia di altri? e se si, perchè è finita nelle mani dei signori Evans?o magari c'è una terza sorella?
o magari stai delirando vista l'ora nd Flitt
ecco, il mio assistente è sempre attento xdd dato che quasi certamente sto scrivendo castronerie ti saluto, però aspetto il prossimo con ansia u.u io DEVO sapere <3 un bacione!

14/01/12, ore 18:31

Sono un pò in ritarduccio, perdonami cara Michiru-san!
Ma da dove comincio? Mamma mia, quanti misteri in questo capitolo e tutti in una volta! Bè, tu sei sempre bravissima, ma che dico, megagalatticamente brava! Mi hai introdotto la cosa che amo di più in una storia fantasy: monili e antichi manufatti vari che (sicuramente) porteranno con sé mille quesiti e mille guai.
Sapevo che la ragazza di Corvonero aveva sentito qualcosa che l'aveva colpita, ma non pensavo avesse lo stesso ciondolo di Lily. Potrebbero anche diventare amiche. Chissà cosa si saranno dette...ma! Non lo so proprio. Magari chi possiede quel ciondolo ha poteri particolari che risalgono all'antica magia irlandese? Bho, si vedrà! Uh, forse Lily potrà aiutare Sev! Di una cosa sono certa, però: la nonna di Lily era sicuramente una strega in qualche modo.
Mi aspettavo che alla fine, nello scomparto dei Serpeverde, apparisse Lucius. Ma quali cattiverie avranno fatto quei due disgraziati di Mulciber e Avery? Qualcosa per ordine di Voldemort? A proposito, quando si rivede?
Severus mi sembra proprio in parte, con quel suo sorrisetto beffardo! Caro Sev! Speriamo riesca a carpire un bel pò di informazioni dai due neo mangiamorte.
Ora me ne starò qua a lambiccarmi il mio cervellino minuscolo per capire cosa succederà nel prossimo capitolo! *.* mumble mumble...
Mi hai ispirata per un nuovo disegno! Te lo manderò!
Bravissima issima issima issima! XD
Un bacione cara, a prestissimo spero!
By Usagi-chan^^

13/01/12, ore 18:46

E lenta come una lumaca arrivo anche io a leggere! Adesso mi metto d'impegno e vedrò di recuperare leggendo almeno un capitolo al giorno, magari così riuscirò a mettermi in pari prima o poi!
Ma veniamo a questo capitolo! E' così... non come dirlo... denso di sentimenti! Mi piace tremendamente come Lily sia per Severus un porto sicuro, il suo salvagente, l'unica cosa che riesce a mettere a tacere il drago, come lo chiami tu. E allo stesso tempo è anche colei che lo frena, che lo spinge a ragionare e a valutare nei dettagli i pro e i contro della missione affidatagli da Silente (che tra l'altro amo e odio!!!). Divertente anche il contrasto tra una normale ribelle babbana e i due giovani maghi! Davvero brava, non c'è che dire! <3