Irish Rain
di Lily White Matricide

Awwwww.. ma tu vuoi farmi morire! Il loro primo bacio è descritto magnificamente mi è sembrato di essere lì, con loro due. E Sev che si tiene affianco a Lily per proteggerla dalla sorella... e Lily "Buonanotte, mio principe Sev"! Ecco, qui mi sono veramente sciolta!

25/08/11, ore 15:30

Che carini! Sev soprattutto: "... queste colline verdi... Come i tuoi occhi... e vorrei perdermici." Mamma mia, devo sapere subito come va avanti. Ma dopotutto la musica irlandese è davvero magica!
Vado avanti! Vado avanti!

25/08/11, ore 15:15

Eccomi! Scusa il ritardo, ma mi sono messa a scrivere e ho perso la cognizione del tempo...
Splendido capitolo. C'è poco da dire... questi due stanno davvero bene insieme, c'è un legame speciale tra di loro. E la storia fila liscia come schiuma di Guinness... perchè una Guinness è buona se la schiuma non si attacca al bicchiere! Giusto?
Ora leggo il prossimo capitolo.

24/08/11, ore 23:12

Dia duit!
Ma sono proprio due bei furbini questi due! Altro che i Malandrini! Ho adorato il piano malefico architettato da Lily e mi piace questo affiatamento tra i due: si rivelano proprio in sintonia... due normalissimi amici del cuore complici nelle birichinate! Ma cosa non si fa per una Guinness! E' buonissima.
Complimenti per lo stile, molto fluido come è giusto che sia, e per la storia... accidenti, temo che i prossimi capitoli dovrò leggerli domani perchè il mio computer non collabora: continua a bloccarsi. Mi sa che devo spegnere prima di superare il punto di non ritorno.
Riprendo la lettura domattina!
Alla prossima

23/08/11, ore 22:27

Salve.
Volevo segnalare questa storia per un possibile inserimento nella lista delle storie scelte per i seguenti motivi:
- L'autrice della fiction a mio parere ha delle capacità di descrizione delle scene molto sorprendenti ed efficaci, che permettono al lettore di poter come visualizzare la scena, caratteritistica secondo me importantissima visto che si tratta di un fantasy e che quindi la visualizzazione e la capacità di poter capire al volo dove si svolge la vicenda è fondamentale.
- Trovo che anche i dialoghi siano ottimi e molto naturali, per nulla forzati, cosa che di non certo di semplice realizzazione.
- La storia sta seguendo un filo logico piuttosto evidente, senza voli pindarici, scene inspiegabili, senza discostarsi e stravolgere la base d'origine, ma mantenendo però quella sensazione di originalità e novità, cosa assolutamente a mio modo di vedere di ardua realizzazione.
- Trovo molto sorprendenti la capacità dell'autrice di affrontare situazioni di grande intensità in maniera sublime, rilassandole al punto giusto con un tocco di ironia e alleggerimento, che rende molto più piacevole la lettura.
- Il linguaggio usato dalla scrittrice è ricercato, ma sempre comprensibile e godibile, per nulla banale, ogni parola viene opportunamente pesata e ben calibrata, facendo risultare il tutto estremamente piacevole.
- Le sensazioni e le emozioni dei personaggi vengono riportate dall'autrice in una maniera molto fedele e verosimile, impossibile non rimanerne coinvolti.
- Interessanti ed innovativi anche i riferimenti musicali, usati in maniera coerente, verosimile, rispettando il periodo storico in cui si svolge la vicenda e che aiutano alla comprensione dei personaggi, delle loro sensazioni o della vicenda che si sta svolgendo in quel momento.

Per questi motivi inoltro richiesta all'amministrazione d'inserimento di Irish Rain tra le Storie Scelte.

23/08/11, ore 20:51

BRAVA!
Questa fiction mi piace proprio e scrivi talmente bene, che sembra quasi che sia scritto dalla Rowling in persona.
Complimenti davvero ben scritto specialmente apprezzo molto quando descrivi i pensieri di Severus e Lily!
Il titolo del capito è azzeccatissimo :D e geniale l'idea della canzone della divina EDITH per Lily ! *___*
:D

22/08/11, ore 23:18

OMG (oh my Godric) ma è una FF bellissima! *___* mentre leggevo ero letteralmente stregata! Lily e Severus insieme sono così Teneri e così perfetti! *_* mi piace il modo in cui descrivi Severus, rispecchi perfettamente il personaggio! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D Liv <3 P.S metto la storia fra i preferiti v.v

22/08/11, ore 18:02

Ciao Blankette!!!
Finalmente mi sono letta tutti i capitoli e mi sono messa in pari.
La tua Irish Rain è meravigliosa *___*  Lily e Sev sono così teneri assieme! Sembrano fatti l'uno per l'altro.
Mi piace molto come descrivi gli ambienti e le scene e come alterni momenti profondi a momenti, spassosissimi, alcuni mi han fatto morire dal ridere.
E' tra le migliori fan fiction su Severus e Lily che abbia mai letto!
Grazie mille blankette per pemetterci di farci leggere la tua bellissima opera. ;D

22/08/11, ore 16:05

*__* bella bella(si ora che l'ho letta tutta posso dire che mi piace molto xdd) altro che i malandrini w sevvy e lily *__* loro sono simpatici per carità ma vogliamo mettere?u.u ora sono curiosa sul seguito, comunque descrivi proprio bene *w* credo che mi ci appassionerò molto in fretta u.u scusa la recensione corta, forse inutile, ma mi ha cancellato l'altra il pc e c'è troppo caldo per riscrivere tutto T____T scusa

22/08/11, ore 14:26

Allora, intanto cerco di sfuggire alle maledizioni causa ritardo nel recensire il capitolo *salta di lato evitando un Avada Kedavra* XD
Poi: come sono dolci e carini Lily e Sev in questo capitolo *_* Me li immagino lì insieme, alla festa di Lumacorno, abbracciati insieme dopo aver dato una lezione a Sirius e James ancora una volta!! Solo una curiosità: avrai modo in un capitolo futuro di inserire qualcosa riguardo a Lucius Malfoy? La citazione ci calzava a pennello!! Oook mi sembra di aver detto tutto, perciò... Complimenti per questo bel capitolo!! :D
A presto, un bacio,
Marty

21/08/11, ore 11:32

Mi sono proprio goduta questo capitolo. Lily e Sev sono sempre molto teneri insieme e le intrusioni dei malandrini a me personalmente fanno morire dal ridere. Cioè insomma io non odio James e poi non fanno neppure scherzi così allucinanti, sono solo quattro Grifondoro adolescenti che amano stare sempre tra i piedi. Ma Lily e' una che sa difendersi no!? Ma per la precisione tu sai di quanto Lucius e' più grande di Lily e Co.?! Perché e' una cosa che mi sono sempre chiesta ma non ho mai indagato a fondo. a presto

21/08/11, ore 11:19

Sai che recensirti sta diventando incredibilmente monotono? Non ho altro da dire che "vai così che è perfetta!"
No perchè, veramente, c'è la giusta commistione di umorismo e introspezione, cosa che c'era già in origine nella saga e che non guasta mai. Le storie troppo cupe o troppo comiche mi sono sempre sembrate un po' fuori luogo nel fandom, anche perchè è difficile vedere Ron a fare il bello e dannato riflessivo con un oscuro passato alle spalle. Nah, proprio non mi riesce.
Però è più facile vedere, in una AU, il lato "chiaro" (e via a prendere in prestito i termini di altri fandom) di Piton. Esattamente come è molto facile odiare i Malandrini...mah, adolescenti...chi li capirà mai XD
Bon Ale, vai avanti per la tua strada e vediamo dove andrai a parare. Anche se, dai tuoi messaggi su FB, ho il timore di sapere dove andrà a finire 'sta storia!

20/08/11, ore 22:54

Cara Blankette, ho letto la tua nona meraviglia, assaporando ogni singola parola.
Parole usate in maniera perfetta per ogni situazione che hai descritto.
Mi hai dato un emozione. Dai tuoi scritti chi legge poteva quasi percepire dentro di se, la tensione del buon Severus mentre aspetta la sua bella, la sua sensazione di meraviglia.
Ogni scena, oltre che perfettamente descritta tanto da potersi immaginare la scena come un film, trasmetteva anche le emozioni e le sensazioni dei protagonisti, in maniera coinvolgente.
Anche la descrizione di Lily era stupefacente, splendida, era come avere la foto davanti.
Molto bella la scena in cui fa la sua comparsa Potter ed il suo complice, bella anche per come viene descritto il personaggio e ne viene sviscerata la sua natura di smidollato.
Bellissimo il finale, in una tempesta di emozioni con Severus dolce consolatore e Lily che mostra tutto il suo corollaio di emozioni, lasciandosi andare e reagendo come solo la nostra Lily sa fare.
In ultimo e non certo in ordine d'importanza, la scelta delle canzoni e lo splendido inserimento di ognuna di loro nel contesto della vicenda.
Le parole di ogni canzone sono perfette per ogni vicenda che viene dipanata nella storia; una storia che scorre via veloce e tiene con l'attenzione altissima dalla prima all'ultima riga.
Complimenti Blankette, questo è un capolavoro, idealizzato e scritto in manira sublime e vi è indelebile la tua firma. Impossibile sbagliarsi, il tuo stile, il modo di scrivere sono unici.
Ogni tua descrizione suggerisce immagini ed emozioni, ogni parola è ricolma di significati, niente è superfluo.
Questa volta ti sei superata! Un Ideale applauso.

Piccolo PS, ma cos'è successo alla fine con la guerra canora? I poveri Severus e Lily si son distrutti la gola...e poi come mai tutta quella titubanza ed inquietudine di Severus a parlare di Malfoy?

20/08/11, ore 22:01

eccomi qui! capitolo stupendo come sempre!
hai ragione è proprio una fiammata oscura! con questo accenno breve a Malfoy e sospette attività illecite..accenno che può passare in sordina ma molto significativo ad un occhio attento!
e poi descrivi veramente benissimo gli stadi d'animo incerti e contrastanti tipici dell'adolescenza *O*

19/08/11, ore 14:22

Oh si, molto bella la tua "Irish Rain"!!! In particolare, mi sono piaciute il momento in cui Lily e Sev si sono baciati per la prima volta, quando scoprono che hanno lo stesso animale come Patronus e, infine, in quest'ultimo capitolo, quando Lily vendica Sev dalle ingiuste accuse di James: fantastici questi tre momenti!! ^^
Inoltre, mi piace molto il tuo stile e le descrizioni del paesaggio irlandese che hai fatto nei capitoli precedenti, e poi... Quanto sono carini insieme Lily e Sev? ^^
Complimenti, aggiorna presto!! :D
Un bacio, Marty