Irish Rain
di Lily White Matricide

19/08/11, ore 00:57

Splendido capitolo!
Le descrizioni dei luoghi dove fai accadere la storia, sono sempre bellissime e piene di dettagli.
I dialoghi tra i personaggi devo dire che sono carinissimi, sempre molto realistici e umani, mi son divertita moltissimo a leggere in particolare lo scambio di vedute tra Lily e i Malandrini!!!
Che rosicone che è James!!! :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!

(Recensione modificata il 19/08/2011 - 01:01 am)

18/08/11, ore 15:20

ciao! allora io scrivo poco su harry potter, sarà che non ho mai avuto occasione di leggere qualcosa salvo magari cose di amici e varie^^ comunque mi piace pensare a severus e lily, per me sarebbero stati benissimo assieme e qui sono molto dolci *w* quindi seguirò con interesse gli sviluppi della vicenda^^ mi perdo solo col carattere corsivo ahahah ma non farci caso, ho le mie stranezze da autrice<.< o meglio da imitatrice di autori >___< detto questo al prossimo capitolo e ancora complimenti**

17/08/11, ore 22:46

oooh finalmente nel delirio dello studio sono riuscita a leggere il capitolo 8 XD
bellissimo come sempre!! *O* le descrizioni delle cene di Lumacorno sono splendide!
e ho apprezzato molto l'ingresso dei quattro teppistelli XD ci stava proprio per movimentare un po' le cose!!
aspetto con ansia il 9 *O*

16/08/11, ore 13:00

Epico. Assolutamente esilarante! Dopo un capitolo un po' più pesante una buona dose di humor ci sta sempre. E pensare a Lily che prende a brocche di succo d'arancia James e Sirius mi ha fatto spanciare dal ridere. Soprattutto la faccia di Sev sarebbe stata assolutamente da Oscar!
In ogni caso, sapevo che prima o poi i Beatles sarebbero tornati fuori. Peccato sarebbe cronologicamente errato, ma se mai farai una FF ambientata ai tempo dei libri, io ci vedrei molto bene Hermione ad ascoltare Tori Amos. Poi vedi tu, ormai mi sa che hai lasciato libero sfogo alla fantasia e metterle il guinzaglio adesso sarebbe non solo un peccato ma molto difficile!
Vai Ale, che la Forza sia con te!

Cazzarola, ho sbagliato saga XD

16/08/11, ore 01:47

Dunque una nuova sorpresa Blankette...
Capitolo estremamente interessante e ricco di contenuti e da quest'aspetto voglio partire: i contenuti.
Ce ne sono per tutti i gusti, dall'ambito musicale con pezzi calzanti e scelti con dovizia di particoalri che testimoniano un lavoro di ricerca certosina e per nulla facile.
Veniamo poi condotti in maniera naturale  dall'autrice alla crescita di una Lily ormai non più bambina, ma ormai ragazza. L'episodio che Blankette ha descritto è davvero molto dolce, ma per nulla banale. Un marchio di fabbrica che ormai sta contraddistinguendo quest'autrice.
Nonostante la tanta carne già sul fuoco, però solo adesso entriamo nel vivo della storia e pian piano. si viene condotti a quello che sarà l'episodio caratterizzante, sempre con lo stile inconfondibile dell'autrice, fatto di descrizioni perfette, come a darci una fotografia di ciò che sta accadendo.
Molto simpatiche e umane le scene descritte in occasione della festa dal Professor Lumacorno, che aiutano a mettere in risalto ulteriori tratti dei protagonisti della fiction.
Come sempre nessun dettaglio viene lasciato al caso e diloghi e situazioni sono perfettamente descritti e strutturati.
Arriviamo così all'episodio clou del capitolo, in un susseguirsi di scene  in cui la protagonista mostrerà il suo carattere, sempre perfettamente rappresentate e raccontate dall'autrice che quasi pemette di poter immaginare e visualizzare l'accadimento, come se si fosse davanti ad una fotografia.
Un lavoro difficile, non si discute, una miriade di emozioni, aspetti, informazioni, tutte condensate insieme in un capitolo che risulta molto intressante ed estremamente godibile, senza però mai perdere di vista il filone principale della storia e con addirittura un occhio al contesto storico/musicale nel quale si svolge la vicenda.
Complimenti davvero, l'ennesimo capolavoro e l'ennesima splendida sorpresa.

16/08/11, ore 00:07

Come promesso, eccomi qui!
Devo ammetterlo, questo capitolo ha parlato di pura 'adolescenza'. La tenerezza di questi due ragazzi è davvero enorme. Si vede che non solo si amano, ma si vogliono proprio bene. E' un sentimento diverso, secondo me. L'affetto è più profondo, più duraturo e radicato dell'amore che si sa, è intensissimo ma spesso anche un "fuoco di paglia". Non che sia il caso di questi due, con il patronus simile che hanno! E davvero, è meraviglioso come hai collegato i due fatti. Ho sempre pensato che il primo cervo fosse di Lily, invece hai ribaltato la situazione! ^^

15/08/11, ore 17:30

un piccolo appuntino piccino piccino piccino. all'inizio del capitolo, esattamente qui "La figura più alta camminava s[...] L’altra figura, dai capelli fiammanti e dalla figura parecchio minuta e piccola, sembrava più impacciata...", ecco, con la ripetizione della parola Figura così tante volte nello stesso periodo, la frase suona un po' ridondante e pesante. (mi sembra di essere Gaetano quando mi correggeva i primi giorni XD)
altra cosa. non so se ho fatto bene o male, ma il capitolo l'ho letto ascoltando Winter di Tori Amos a ripetizione. acquista più valore. (tra l'altro è una versione live veramente molto faiga!)
per il resto che dire...avanti a tutta forza e vediamo cosa riesci a combinare con questa AU! ci sta da dio!!!!!!!!!!!!!!

13/08/11, ore 19:48

Yeahh!!! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli!!! La tua storia e' davvero bella, mi piace soprattutto come descrivi luoghi, che grazie alla tua penna diventano da subito magici e incantevoli. Mi riferisco soprattutto al paesino irlandese dei capitoli precedenti. Parlando invece di questo capitolo in particolare, ho adorato il tuo paragonare l'Irlanda ad una donna, che cambia come cambiano le stagioni. Poi mi e' piaciuta un sacco l'inversione di ruoli finale: ovvero il fatto che sia il Patronus di Lily a prendere la stessa forma di quello del suo amato e non viceversa. Complimenti davvero!!! a presto

12/08/11, ore 00:08

Penso che non sia banale inziare con un ideale applauso a Blankette Girl.
Capitolo assolutamente splendido.
Splendide le descrizioni paesaggistiche. Belli i termini utilizzati, consoni, ricercati, ma perfettamente esplicativi della bellezza della natura che l'autrice vuole descrivere e questo carattere lo si può apprezzare in tutto il capitolo.
Mi ha veramente colpito molto.
Nonostante si stia parlando di uno scritto, sembra di essere davanti ad una fotografia.
Inutile che mi dilunghi troppo nell'esprimere parerei sulla storia: bella come sempre, con punte simpatiche e grande tenerezza.
Dialoghi ben fatti, mai banali e sopratutto la perfetta riproduzione dell'atmosfera che regna tra i due. L'ho già scritto, ma lo reitero, l'autrice trasmette emozioni, le stesse che provano i protagonisti della sua storia, che per ora ci sta mostrando il suo lato più bello, suggestivo e  descritto ottimamente dall'autrice. Attendiamo i futuri sviluppi, che sono sicuro che ci riserveranno molte sorprese. In defintiva capitolo molto bello ed evocativo.
Personalmente io consiglio anche chi non si è mai interessato a questo fantasy di leggere questa fanfic. Non sono necessarie alcune propedeuticità dovute alla conoscenza della saga per poter apprezzare appieno questa splendida opera.
Un'opera di un'autrice sempre più soprendente, complimenti davvero Blankette!

11/08/11, ore 14:21

eccomi qui! letto *O*
è sempre più suggestivo ç__ç
la descrizione della prima parte è veramente stupenda! anche io vorrei riuscire a fare descrizioni così d'effetto *O*
poi vabè, Sev e Lily sono Sev e Lily XD carinissimi!
attendo il capitolo 8 muahahaahahah <3

09/08/11, ore 22:57

*°*
Adesso che stiamo assieme...
QUANTO ho desiderato leggere questa parole in una bella storia. E non solo è bella, questa, ma stupenda.
C'è una descrizione, un INTROSPEZIONE del personaggio di Lily che fa venire i brividi. Si sente proprio l'adolescenza tumultuosa scorrerle nelle vene! Non è affatto esagerato il suo sentirsi arrabbiata un fiore "cattivo" è... QUATTORDICENNE. Cavolo, non so quanti anni hai, ma ti ricordi davvero alla lettera questo periodo, e lo sai rendere a meraviglia, tanto di cappello!
E l'idea della composizione della bacchetta di Lil mi è piaciuta tantissimo. E il giovane Sev è così affascinante... *_*
Non vedo l'ora di leggere il 7, sappilo! (lo sai, lo sai :P)

Awww. Dio, amo questa storia. Ma tantotantotanto. E' la storia che avrei voluto scrivere se sapessi evocare immagini così perfette. Il loro primo bacio!
Però ecco... ma Sev può fare magie d'estate? Non c'è la restrizione?

07/08/11, ore 18:05

Va bene, devo fare un commento riassuntivo enorme, ma non ci riuscirei temo. Sono pessima nel commento. Non scherzo.
Tu hai racchiuso due delle mie più grandi passioni: quella più antica per l'Irlanda (mi ricordo a collezionare ritagli di giornali di viaggio sulla verde terra) e la Snevans, più attuale ma non meno sentita.
Ci sei non solo riuscita egreggiamente, ma hai fatto una fic di "sentimenti". Mi spiego: si percepisce il mutare lento di un'amicizia. Si capisce il punto di vista di Lily, quello di Sev. E' una storia PROFONDAMENTE evocativa. E trapela tutto l'amore che hai per l'Irlanda, in cui mi sono ritrovata in prima persona. Quando sono andati a sentire il concerto, mi sembrava quasi di stare lì, quando li ho visti abbracciati avrei voluto sorridergli.
Questa fic, sinceramente, penso sia una perla rarissima in un fandom che spesse volte è davvero tirato via.
Quello che spero davvero è che tu, grazie a 'Irish Rain' dia loro una seconda possibilità. Le fic servono un po' a questo e dopotutto, questi due tenerissimi quattordicenni, ancora ingenui, ancora non segnati dalla vita, se la meritano. :)
Grazie.

04/08/11, ore 19:55

Premessa, non conoscevo nè il sito, nè l'autrice della storia che mi è stata fatta conoscere da amici.
Volevo congratularmi con l'autrice, mi hai davvero commosso. Scrivi davvero bene, bravissima!!!
Ma sei appassionata anche di altri romanzi fantasy? Stai programmando qualche altra fiction?
Complimenti! E continua così!
Amelia

04/08/11, ore 19:34

Continui a stupire Blankette, davvero.
Mi unisco in pieno ai commenti di chi ti ha già precedente recensito.
Posso solo aggiungiere che è molto bella l'immagine che riesci a dare di Lily. La racconti nel suo intimo sviscerandone sentimenti, paure, tormenti, in maniera mai banale. Non sembra una fiction, ma il racconto di una vita reale.
Davvero molto ben fatta.
Manfred