Irish Rain
di Lily White Matricide

04/12/11, ore 20:17

Oh mamma... *_*
Sono entrata su EFP per caso... Quando ho visto il tuo aggiornamente mi stava per venire un infarto... Per oggi avevo perso le speranze ed ero tanto demoralizzata...
Oooh... Il coraggio, un argomento base in Harry Potter... E tu l'hai reso, come sempre, alla perfezione...
Il discorso di Silente è fantastico, come sempre... Ed amo la parte finale del capitolo...
Spero che riuscirai ad aggiornare presto con un altro capitolo-meraviglia... :)

03/12/11, ore 12:19

Questo capitolo è superbo, decisamente!
Sev e i Black Sabbath O.O Ce lo vedo ad ascoltare quella musica!! La cugina di Lily è fantastica :D
Mi è piaciuto particolarmente la descrizione del drago interiore che tormenta Sev, il modo in cui cerca di tenerlo a bada e come Lily si sforzi per rassicurarlo in tutto e per tutto. Come è dolce quella ragazza (forte invidia nel pezzo finale quando sono al giardinetto e lei se lo stringe tra le braccia XD)!!!
Per quanto riguarda Silente, mi fai convincere sempre più che a lui non gliene può fregare niente delle persone che sfrutta per il suo cosiddetto bene supremo... Porello Sev, gli capitano tutte a lui! XD Sinceramente, in questi casi odio profondamente Silente, nonostante sia uno dei personaggi più saggi dell'intera saga (e lo dice una che lo stima parecchio).
Via, aspetto il prossimo capitolo!!
Complimentoni!
Marty

Ps. Guinness... Prevedo una sbronza di qualcuno! XD No dai scherzo! :D

01/12/11, ore 12:06

E’ un tornado? Un fulmine a ciel sereno? E’ un temporale che di colpo si abbatte sul quiete paesino?
No!
E’ Maeve!
Non è una ragazza…è un tornado!
Puoi provare a domarla, educarla, instradarla tutte le volte che vuoi, ma questa segue la sua strada e traccia la sua rotta, incurante dei condizionamenti altrui…farà strada! Spero che avremo occasione di sentire ancora parlare di lei in futuro in Irish, è un personaggio davvero interessante e sconvolgente per Lily e Sev…
Poverino Sev…ci è rimasto parecchio male quando è stato definito “ometto” (ehhehhee…l’orgoglio maschile che fuoriesce in tutto il suo splendore…dai Sev, non prendertela…non c’era cattiveria).
Ma poi da quella che era una parentesi scherzosa, riecco ritornare a galla il “male latente” che Sev credeva di aver messo sotto silenzio e di essere in grado di controllare, ma basta una scintilla, anche sciocca e subito si rischia di rimanere sopraffatti.
Per quanto tempo riuscirà ancora a tenersi tutto dentro? Lui lo fa a fin di bene, per proteggerla, ma non rischierà invece di metterla ancora più a rischio, tacendo su ciò che sa e rischiando di rimanere sopraffatto dalla situazione?
Non è una scelta facile per lui…ma Lily dimostra ancora di essere straordinaria. Non gli chiede nulla, ma gli è vicina, gli dimostra che può sempre contare su di lei indipendentemente dalla situazione…è straordinaria e la scena sull’altalena è di una dolcezza fuori misura.
Ed il ricordo…splendido davvero.
A costo di sfondare il muro della ripetitività, non posso fare a meno di sottolineare le tue incredibili capacità che hai di scrivere e di raccontare mantenendo sempre un ritmo elevato, uno stile piacevole, con parole non banali, ma non esageratamente ricercate e facilmente leggibile.
Il termine banalità è totalmente assente dalle tue opere, in cui ad ogni capitolo compare un nuovo carattere di originalità. Vuoi per i personaggi, vuoi per lo stile che evolve sempre di più per il meglio, vuoi per la storia sempre più bella.
Come detto, sarò ripetitivo, ma non posso fare altro che farti i miei i più sinceri complimenti. Davvero sei bravissima.
Attendo con ansia il prossimo capitolo Contessa.
D.R.B.
Riccardo

30/11/11, ore 18:24

"Solo in quell’angolo dimenticato da qualsiasi entità superiore la neve poteva apparire grigia. Si arrivava a sperare nella pioggia, affinché cancellasse quell’ammasso gelido e lurido.
Solo in quella schiera di case anonime, tristi, trascurate, il trascorrere del tempo diventava una lenta agonia, un cupo disgregarsi di molecole, di atomi, di particelle infinitesimali. La polvere sembrava composta da un qualsiasi essere vivente in preda al lento erodersi." Wow, un inizio spettacolare, un ottima introduzione nello squallore del quartiere dove è cresciuto Sev. Ho apprezzato tantissimo questa tua descrizione nonostante siano sempre belle, però questa in qualche modo è stata più intensa... (perdonami se non sto parlando italiano ma ho dei giramenti di testa che mi stanno uccidendo).
Tobias è veramente un uomo schifoso. Non ho altro aggettivo con cui definirlo, lo odio dal profondo e speravo che finalmente si prendesse una meritata punizione da Sev, ma sua madre è riuscita a proteggerlo dal suo lato oscuro, dal feroce drago nero che si era impossessato di lui. Bellissima metafora quella del drago, l'ho apprezzata tantissimo.
Che altro dire...è fantastico che Lily capisca da subito come si senta Sev e gli corra incontro, incurante del freddo, del ghiaccio...di tutto quanto. Per fortuna che lui ha lei. Lei che sarà sempre il suo posto sicuro, la sua casa, il suo angolo di paradiso all'inferno.
Ottima la scelta che hai adottato anche per i regali. Quasi ho potuto palpare l'eccitazione di Sev nel ricevere quei libri e quei semi per le sue amate pozioni.
Ah quasi dimenticavo...è stata davvero toccante la scena del pianto liberatorio di Severus. Hai descritto il suo dolore in maniera egregia e chiunque abbia letto ha partecipato con lui, in quel pianto disperato e scosso dai singhiozzi.
Bravissima come sempre!!
un bacione

30/11/11, ore 18:03

Inutile dire che anche questo capitolo è sublime. Sev l'ho trovato tenerissimo con i suoi dubbi mentre aspetta Lily al ballo. Lily non gli avrebbe mai dato buca ma lui è così dolce tutto preoccupato! Oooh lo spupazzerei! *.*
Chissà perchè immaginavo un "attacco" dei malandrini! Potter e Black sono due guastafeste e proprio non riesco a sopportarli. Per fortuna che Lily è una con le "palle", permettimi il termine; e non una donnicciola indifesa da proteggere sempre.
Mi piace, ha carattere e non ne lascia passare una a James.
Ogni volta spero che Sev lanci un bel crucio ad uno di quegli idioti XD Sono la solita violenta! eheheh!!!

p.s. Se esiste una pozione dimagrante o un incantesimo, mi metto in fila per conoscerlo! ;P

Olè eccomi qui ^___^
Avevo detto che avrei letto e mi sono portata avanti fino a qui, in questi due giorni, quindi ho deciso che un commentino potevo pure lasciarlo. Che dire? Intanto sappi che è la prima What if che leggo su Piton e Lily quindi, come dire, la cosa è elettrizzante, ma mi rende piuttosto impacciata. Devi sapere che ho sempre avuto una sorta di *timore* (mah, non saprei come chiamarlo) nell'arrischiarmi a leggere qualcosa riguardante Piton che esulasse dalla trama originaria. Non so esattamente perché, forse perché sono affezionata al Piton che ho in testa: tremendamente angostoso e sfortunato, tetro e costantemente rifiutato (povero **), un po' è anche dovuto alla mia paura di incappare in cose assurde e scritte male, come a volte ho avuto la sfiga di vedere, in cui quello che io vedo come l'amore più bello e puro, forse l'unico di cui la Rowling sia riuscita a parlare bene in pochissime righe, è spesso bistrattato e appiattito, facendone perdere la consistenza e l'intensità.
Quindi capirai che se mi sono spinta fino a qui nella mia testolina bacata di umile lettrice qualcosa di efficace devo averlo colto. Ecco, intanto lo stile è veramente scorrevole e fluido, mi è piaciuta l'ambientazione irlandese, mi piace come riesci ad essere toccante e delicata nel descrivere le scene dei due protagonisti. Mi aspetto che adesso che cresceranno le cose si evolveranno in maniera diversa, il loro rapporto già appare piuttosto problematico. L'OOC c'è e si vede, ma è ovvio: è una what if e poi come mi avevi detto questo Piton non è un latinlover, nè fuoriesce tantissimo dal ragazzino che forse sarebbe stato se avesse avuto Lily: magari sempre un ragazzo triste, un po' malinconico, ma non infelice. Quindi trovo il tutto abbastanza equilibrato, credibile e ben fatto.
Si nota che hai messo impegno nello scrivere questa storia (anche le citazioni sono molto azzeccate) e non posso che farti i complimenti. Non sono proprio una lettrice velocissima, comunque mi riprometto di farmi sentire ogni tanto per farti sapere come procede il mio primo tentativo di What if Piton/Lily (donna avvisata, mezza salvata: povera te **). Credo di essere capitata in buone mani ;)
Un saluto e un bacione
Primavere ^^
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 03:05 pm)

28/11/11, ore 19:47

"Bastava tirare fuori un vinile qualsiasi, la maggior parte delle volte erano i The Beatles,..."

Oh si!! *_* Hai TUTTA la mia stima! Vabbè, io sono di parte... quindi molto probabilmente la mia opinione non conta... XD Meraviglia e tanta voglia di leggere il seguito...

28/11/11, ore 19:41

Che fica Maeve!!!Rock Roll yeahh.

E Sev che apprezza Ozzy!?!? Ahahah grande idea ce lo vedo proprio ad ascoltare quel genere di musica.

Finalmente siamo tornati in Irlanda. *me felice all'idea di Lily che si rotola nei prati*

Non riesco ad odiare Silente. Malgrado tutto rimarrà sempre e comunque un personaggio enorme per me. È un mago potente e ha sacrificato molte cose nella sua vita, quindi capisco il suo modo di agire e non riesco proprio a colpevolizzarlo.

Complimenti come al solito Ale.
Alla prossima
<3<3

E bacio fu! Tenerissimo davvero!
Petunia è un personaggio davvero sgradevole, credo di esasperare tutte le scrittrici di efp con questa storia! Invidiosa, saccente, inutile! Invidiare una sorella, è un qualcosa contro natura!
E si è meritata lo "scherzetto" di Severus...!!! Davvero un bel capitolo! :-) Sono tutta cuoricini!

28/11/11, ore 17:29

Okay! Sono morta! Il mio cuore stava letteralmente scoppiando fuori dal petto! Che emozione!

28/11/11, ore 17:11

Okay, fino ad ora il mio capitolo preferito! E' tenera la complicità tra Severus e Lily e anche se te l'ho gia' detto è disarmante la purezza con cui descrivi il loro rapporto e i loro sentimenti.
Inoltre si intravedono delle ombre quando parlano del tipo do rapporto che sono quasi costretti a mantenere ad Hogwarts per colpa di essere in due case diverse, ma specie per James (che come personaggio non mi è MAI piaciuto, ecco!) e Sirius. Però è bellissimo il fatto che Lily voglia dare Severus dei bei ricordi.. è insomma, wow! :-)

28/11/11, ore 11:39

Sarò monotona rispetto a prima, ma mi piace davvero! E' bello vedere la complicità tra i due, così innocente" E' difficile scrivere dei sentimenti simili tra due ragazzini, perchè non sono volgari e non hanno secondi fini, non so se mi sono spiegata! Però decisamente tu ci sei riuscita! Ti avviso, procederò come una lumaca nella lettura perchè tra casa e lavoro e storie da aggiornare ho davvero poco tempo, ma ho inserito la tua storia tra le preferite e non appena ho qualche minuto libero mi ci dedico! Bravissimo! MrsKilljoy

28/11/11, ore 11:27

ok eccomi qui, ti prego perdona il ritardo! allora il capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo, come al solito tratti Sev e Lily come due amorini** mi è piaciuto che Sev abbia quell'attacco riguardo alla babbana che scherza, ci può stare benissimo anche che non voglia riferirlo a Lily
ed eccolo, Silente, dannatissimo essere! lascia stare Sev è__é lui deve fare il fidanzato di Lily, non il Mangiamorte a tempo perso è__é fallo tu, quello!
grrr u.u insomma, quel vecchio bacucco deve scegliere un altro.. dai T___T
ok dopo aver sclerato ti saluto, ma rinnovo i miei complimenti xDDDDD un bacione cara**

28/11/11, ore 11:27

Unisco queste mie poche parole al mare delle recensioni: è bellissimo, uno dei prologhi più belli che mi sia mai capitato di leggere. Non banale e scorrevole. So che farsi un'opinione solo da poche righe può risultare superficiale, ma decisamente è una delle storie che mi ha incuriosito di più, in assoluto! Continuo la lettura, complimenti!

27/11/11, ore 18:26

Ti giuro che se anche la tua storia non mi piacesse (e mi piace) ti avrei messa nei ricordati/preferiti solo per i gruppi che mi tiri fuori ;)
Ahahahah una Lily interessata ai Led Zeppelin? Di certo Sevvy ce lo vedo in compagnia di Ozzy... Ce lo vedo anche ad ascoltare gruppi tipo i Joy Division ;)
E questa tipa, Maeve, è un pò una pirla convinta (di quelle tutte impallate con lo stile alternativo che se la tirano come se avessero un'intelligenza particolare solo perché si vestono di nero e hanno le borchie, tanto per intenderci ^^ non sempre eh...però, in ogni caso, son d'accordo con Sev: l'abito non fa il monaco) ma mi sta simpaticaaaa ;))) *che parentesi lunga, s'è capito qualcosa di quello che ho scritto?? oO*
Vabbeh! Che bello il ritorno in Irlanda - ma d'altronde l'avevi preannunciato quindi me l'aspettavo u.u
E sta cosa di Severus che insulta i Babbani...ehm, voglio proprio vedere come s'evolve il suo dissidio interiore. Però lo shock è un altro...

SILLY!!! Come puoi aver fatto questo ad un tuo studente? Non eri tu a dire che ai ragazzi non va'torto un capello?? Eh? EH?? Io pensavo che facessi il cattivone solo nei confronti di coloro ai quali vuoi tanto bene... Nei confronti della tua sorellina morta a causa delle tue amorevoli cure, oppure del tuo amato Gellert che hai spedito a Nurmengard, oppure nei confronti del tuo caro beniamino Harry che volevi far ammazzare...senza dimenticarci dei Potter che ti stavano tanto simpatici e di un Severus adulto e pentito che ti chiede aiuto e tu invece...beh, la storia la sappiamo, dunque SAPPIAMO CHE IL TUO AMORE PORTA SFIGA, ma ora tu dimmi.....
Severus qui non ti ha fatto nulla, non hai un rapporto d'amicizia con lui, non lo conosci quasi.... CHE COSA GLI VAI A ROMPERE LE BALLE???
No, dai, non pretenderai che un ragazzo si faccia fare il Marchio per il Bene Superiore vero???

Tutto questo per dire che non so se il vero Silly avrebbe agito così dal nulla...secondo me solo se se ne presentava l'occasione - nel libro è Sevvy che torna alla Luce, aveva già il Marchio, e Silly non costringe la gente a sacrificarsi se non vuole (anche se fa di tutto perché lo voglia -.-), anche con Harry è così...Quindi non sono totalmente d'accordo, ma sarà anche che amo Albus e sono di parte... Sì, molto probabile ;))

Ero