Irish Rain
di Lily White Matricide

27/04/12, ore 16:23

“Non essere sciocco: ha tutti i diritti a finire di studiare, poi te lo potrà dare. Non c’è bisogno di essere così prepotenti”.

Oooh... *-* Il mio povero e debole cuore ha fatto una capriola nel leggere: Remus.

Ma... cambiamo discorso. XD La parte dove hai descritto Lucius, all'inizio, è spettacolare.
Bella e intensa, proprio come il personaggio.
Mi ha fatto un pochino rabbrividire, quando ho letto di Sev che ci parlava.
“A chi posso far sapere della mia decisione di seguirvi?”.
So esattamente come andranno le cose... o almeno come sono andate nei libri, ma i brividi mi vengono lo stesso.

Il fatto che ti riferisca a James semplicemente come Potter. E' un caso? Oppure un modo per farci capire che, per te, la coppia Lily/Sev funziona meglio e non sopporti tanto il malandrino come futuro marito della rossa? XD

Comuque, le note sono state molto utili e interessanti! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perché prende una piega sempre più interessante! :)))) Bravissima!

27/04/12, ore 16:05

Eccomi qui!
Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo, volevo vedere il nostro Lucy in azione *w* *ignora le minacce di morte del Mangiamorte, e gli fa una bella treccia* muahahahah questa la capisce chi legge TdR, ma sorvolo xDDD
Come immaginavo non sono rimasta delusa, al contrario u.u molto accurata e precisa la descrizione di entrambe le parti, ma io prediligo lo zio Lucius che osserva quei pivellini xDDD In effetti deve sentirsi abbastanza fuori posto in mezzo a quella mandria di stupidi che devono essere i frequentatori del Lumaclub u.u esclusi Lily e Severus, ma loro stanno sopra una spanna a tutti U__U
Ovviamente Lucius pensa di capire Severus, ma posso anche dire che pure Sev crede di capire del tutto Lucius u.u sono curiosa di vedere chi infinocchierà chi.
Molto bello anche il pezzo successivo con Lily :=) ma il mio preferito resta la festa *-*
Ci sentiamo al prossimo capitolo**

p.s. Lucius non è più single, vero? T___T beh se è sposato, mi propongo come amante XD

26/04/12, ore 21:45

Carissima, che dire? a parte ringraziarti della dedica alla fine, sono rimasta davvero estasiata da questo capitolo. Ogni volta, l'attesa è ben ricompensata! E nonostante i piccoli spoiler che ci avevi detto.. è stata una lettura davvero deliziosa! "Esisti" è la battuta vincente :D
La parte su Lynch e l'albero della vita è davvero interessante, tanto di cappello per tutto l'impegno che ci metti, crei un background davvero coinvolgente e realistico.

Ma a parte dire cose scontate (non so proprio lasciare recensioni decenti...), ancora grazie per questa bellissima storia e alla prossima! Grazie ancora per la compagnia al concerto (The Old Ways eh? mi ricorda qualcosa...) e per i due bellissimi giorni passati a delirare assieme :)

Un abbraccio
Kiba91

19/04/12, ore 10:56

Ok, la vittoria di Lily mi ha davvero sorpresa! Pensavo fosse Severus a vincere il duello, poi però mi sono ricordata che Lily è una forza della natura e che voleva vincere davvero. Mi sono immaginata la faccia di Severus quando vede la bacchetta scivolargli dalle mani! Povero!
E il bacio? *_____* mi vuoi fare morire, lo so!
Mi piace come siano in simbiosi in questo capitolo, come hai detto tu tra le NDA, come li vediamo per una volta simili e vicini! E amo questa cosa di Lily/Lumacorno! Anche se temo che Severus si sia un tantino, come dire... Scioccato? Ahahahah ok, ho voglia di fare la deficiente e si vede.
Ora scappo, ma tornerò prestissimo, I promise!

19/04/12, ore 10:48

Ed eccomi come sempre in ritardo, ma ci sono! Ancora una volta hai avuto la capacità di prendermi dall'inizio alla fine, con il tuo modo di scrivere così particolare ma così bello ed elegante... Inutile dire che salto i complimenti, altrimenti dovrei scrivere sempre le stesse cose. Mi piace molto l'ambientazione iniziale, questi paesini sul Mar Baltico che mi fanno venire voglia di fuggire e rifugiarmi li (si, io amo il nord Europa, non si è capito?)
Mi piace il rapporto tra Lucius e Tom, un rapporto di devozione da parte del primo - devozione che però è del tutto diversa da quella di Bellatrix, non so se mi sono spiegata - e Tom che lo tiene stretto a se per qualche strano motivo. Lucius mi piace, anche se è viscido e pericoloso, il suo personaggio mi affascina tantissimo.
Tutta la storia che lega Irish Rain è davvero particolare, in questo caso mi ha affascinato tantissimo l'Evocatore e come tu abbia inserito questa figura e le arti arcane nel corso della fic. Hai un talento naturale, te lo devo dire :)
Lily e Severus sono sempre i miei preferiti e sono talmente IC da pensare che li abbia suggeriti tu alla Rowling, te lo giuro! Il duello mi incuriosisce troppo, quindi volo a leggere/recensire l'altro capitolo immediatamente.
Ancora complimenti ed un bacione!

15/04/12, ore 17:58

Ow. Io ho finito le parole da dedicarti, non so più che dire dinanzi a tanta bravura. ç_____ç (e a tanta lentezza a recensire da parte mia, peraltro.).
Cioè, ma io non ho parole, ci descrivi l'umana società sotto mentite spoglie! Ammettilo! (Tanto che, come al solito, il titolo è azzeccatissimo. Human Behaviour, questo sconosciuto.)
Tra l'altro, abbiamo tre bei casi umani, quattro anzi. Silente il macchiavellico che mostra quanto brutta persona è/era, Severus il calcolatore che ama giocare al gatto e topo, Lily che combina casini con le sue compagne (vuoi vede che accade qualcosa ora?) e Lucius, che è talmente IC da sembrare quasi una parodia. Renditi conto.
Vabbè, passiamo alle cose serie: il ricordo del buon Silente. Sai, mi sento un po' come Sev (spaesato) quando vado nel paesello in montagna, d'estate, dove tutto sembra essere rimasto come minimo agli anni cinquanta (casa mia è l'unica con un riscaldamento...), è proprio una sensazione diversa, sembra di vivere in un epoca diversa ed è dissociante. Che figa Godric's Hollow all'inizio del Novecento, comunque. Approvo, sì sì.
Oh, Gellert secondo me l'hai dipinto un po' come Rosberg. Questa è una cattiveria gratuita, vergognati! :P (Oggi sono in fase "visione automobilistica", per cui farò metafore ad hoc. O ad uovo alla coque, se preferisci. Pure crucco l'hai fatto. è anche un vecchio prussiano, insomma - tanto l'impero di Germania era nato da poco!
Ce credo che il buon Sevvy resta sconvolto dal vedere come Albus Silente, il più grande mago di tutti i tempi, non solo fosse amico - se, raccontane un'altra - con Gellert, ma che addirittura appoggiava le sue idee. Mi suona un po' come una ragazzina innamorata e idolatrante. Povero mondo, l'amore acceca il mondo, ecco.
LE DAGHE. E oddei, mi sono immaginato Gellert dire quelle parole, ma suonavano più porno che inquietanti, dico la verità. XD Sev ne rimarrà tanto colpito, anche se forse servirebbero più a Lily!
Ma Voldy è una persona a modo. Abbraccia amorevolmente Draco!!! Ah, questa vecchiaia che addolcisce...
Anche se secondo me, tornando alle parole di Gellert e allo sguardo di Silente, anche a Sev fanno bene, perché gli fanno capire che, purtroppo, non si è inflessibili, e che anche lui può sbagliare, e con tutta probabilità lo farà. Me li fai sempre più umani sti personaggi, brava! Anche se Sev sbaglia: non si possono capire i comportamenti umani, è come sparare sulla croce rossa il solo provarci!
Passiamo da Lily, che sta sempre a pensare con gli Who di sottofondo. Quando ci sono gli Who, accadono sempre cose importanti, non so! Della serie, una colonna sonora portafortuna!
Anche Lily me la fai adorabilmente imperfetta: pecca di leggerezza con Miranda, e chiacchiera a tutto andare. Wè, ragassi, mica ci stiamo dimenticando che c'ha quindici anni, vè?
Ma lievita il giradischi con un Wingardium Leviosà? (scusami, eh, oggi sto proprio fuori. Gioie e dolori delle domeniche con Mazzoni). Tra l'altro, ma che se so fumate quell'altre? MATRIMONIO? A quindici anni? A matte!!!
Comunque, ho il timore che il ciondolo riporti la stessa frase delle Daghe. Della serie, chi scriveva in Rune Antiche era assai ripetitivo. Anche perché apre interessanti e inquietanti scenari sul futuro, in tal caso. Tanto più che va da Luma-lumacorno, e vedrà quell'adorabile vanesio montato di Lucius.
(Sul commento Lucius-Narcissa, posso solo dire che talvolta le palle le ha chi non le ha fisicamente. AHEM.) E io non darei mai un'importante forza in mano a quella sciagura di Malfoy: lui pensa all'eleganza e a fa il figo, mica è un cattivo vero, non c'ha la spina dorsale. O forse ce l'ha, ma è coperta da strati di seta.
Mi sono immaginato Mulciber e Avery sdraiarsi per far camminare sua maestà Lucius Malfoy. Maremma. Tra l'altro, Malfoy, accecato dalle apparenze, non capisce quanto potrebbe fare la differenza Lily. Ma se non fosse così, non sarebbe ancora vivo, voglio dire, come farebbe se non vivesse di apparenze e di giochetti? Suvvia. E tra l'altro abbiamo un bel gioco preda/cacciatore, una sorta di dialettica servo/padrone. Ma chi ci dice che il buon padrone Lucius non diventi un servo? Chissà chissà. Chissà chissà chi sei!
Basta, me ne vo, ho sclerato abbastanza. <3 Spero ti faccia piacere sta rece idiota e logorroica. XD
A presto <3
Ale

13/04/12, ore 15:58

Che bello leggere qualcosa in tedesco, fossero anche solo poche parole *-* e mi piace l'idea di non aver neppure bisogno della traduzione lol
Ok veniamo a noi: decisamente uno splendido capitolo, e devo dire che ho preferito la parte in cui si vede il nostro pavon... Lucius *___* amo quell'uomo! Merita una statua... no, un paese dedicato a lui! Non me ne voglia Severus lol ma il biondino è affascinante in maniera indescrivibile <3
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà nel dettaglio alla cena del Lumaclub: se Lucius scopre le origini di Lily, apriti cielo!
COmunque un bellissimo chappy. Ti scrivo poco perchè qua c'è un temporale spaventoso, e se mi perde per la 3 volta la recensione, sclero xDDDD un bacio, ciao!

12/04/12, ore 16:24

Evvai !!! Brava Lily! _sventolo una bandiera- Ben gli stà a quell'odioso di Potter, sempre così tronfio di sè, così antipatico...così Potter!!!! Mi è piaciuto questo capitolo, specialmente dove descrivi il passaggio da bambina a adolescente di Lily. Un'esperienza che accomuna tutte le donne e che tu con delicatezza hai descritto benissimo. Anche la frase finale di Severus -“Si, è la mia ragazza ... E sono dannatamente fiero di lei”.-mi ha toccato il cuore e lascia trasparire tutto l'amore che il ragazzo prova per Lily.
Bravissima, come sempre.

12/04/12, ore 15:59

Ok! Dire che sono ancora là, in mezzo alla neve con Sev e Lily è poco! Capitolo stupendo, da rimanere senza parole!

12/04/12, ore 09:10

Whahaaa c'è pure la Grindeldore. Cioè questa storia ha tutto, ma proprio tutto tutto XD.
Premetto che a me Albus piace un sacco, in ogni sua versione e non ce la faccio a non farmelo piacere. Diavolo, malgrado sia uno scaltro manipolatore io lo adoro sempre. E nessuno potrà mai farmi cambiare idea. E poi tu lo hai reso divinamente anche nel passato e nei suoi ricordi con Gellert. Ho sentito il gelo negli occhi del tedesco e tutto il fuoco che lo circondava quando enunciava ad un adorante Albus i suoi progetti per il Bene Superiore. Ed è stato fantastico, davvero.
P.s.
Il tuo Sev bastardello è adorabile.

11/04/12, ore 08:49

Amo Running Up That Hill!

Ok, basta con le cretinate! Sono qui! Ancora una volta un capitolo STRAORDINARIO, ma ormai con te si va sul sicuro! RIesci ad incastrare alla perfezione ogni tassello mancante, regalandoci ogni volta delucidazioni in più.
Posso dire che adoro Lily e la sua irriverenza? Mi piace, è una tipa tostissima e forte, determinata e che sicuramente tiene testa a Severus! è una ragazza con le contropalle, se mi passi il termine!

“Ma dimmi un po’, Severus, dove hai imparato ad essere così faccia tosta?"
Eh, me lo chiedo anche io! Povero Horace!
No vabbè, scusa per il delirio della recensione, ma come faccio a non delirare dopo un capitolo così?
Dai, sono quasi in pari!

10/04/12, ore 20:36

Prima di tutto, devo fangirleggiare sulla presenza del Grindeldore in questo capitolo: me l’aspettavo (con quel “tesoro” in tedesco MUAAAAHHH XD) però ha superato le mie prospettive. Sono felice del fatto che cogli Silly da tutte le sue angolazioni nonostante non sia proprio il tuo personaggio preferito…sono tristemente abituata alle fic straniere in cui o è un tragico martire o uno scacchista bastardo. Ahhhh, i pugnali!! Questa memoria rappresenta quasi un’ammissione di colpa da parte di Albie ad un Severus che s’interroga sull’illogicità delle azioni degli uomini – e dire che lui stesso, nella saga originale, si lascia spesso andare ad una serie d’irrazionalità (prima tra le quali l’ammore nei confronti di una Mudblood unica nel suo genere ^.*) e cadute di stile…

Dicevamo, Nate Babbane uniche nel loro genere! Questa Lily ribelle ci piace! Ed eccola agguerrita, tra poco sarà messa a parte dei segreti degli Evocatori…e la consegna del ciondolo ad Emmeline, chissà cosa ci porterà? Mi auguro riesca a decifrare la scritta senza farselo fregare da qualcuno…no, ho fiducia nelle amiche della rossa…credo.

E Lucyyy!!! Ma che carino anche da arrabbiato e ferito nel suo orgoglio… è Cissy quella razionale del duo sì? xD Direi che la vanità porterà Malfoy allo sfacelo. Sev è davvero un birbante, lecca le chiappe e poi in realtà se la ride – coff!, se la ghigna, volevo dire, da quell’anima pia che è. Muahahah! Questo capitolo è stato bello pieno di rivelazioni e PoV, voglio vedere come si conclude il party al Lumaclub e come iniziano gli studi della Evans per mettere a frutto i suoi poteri nascosti…diciamocelo, sono anche curiosa di vedere Sev all’opera nel suo ruolo famoso di doppiogiochista…ma per questo credo dovrò attendere maledizione.

Alla prossima,
Ero
P.S.: Mi piacciono anche le descrizioni dei vestiti di Lily. Non so cosa c’entra ma ho voluto aggiungerlo.

10/04/12, ore 17:18

Uuuuuu ma che billo questo capitolo! La parte con Gellert e Albus mi è piaciuta un sacco (Gellert che lo chiama "tesoro", con quel tono crudele, ma compiaciuto.. wow!) e la parte finale dell'incontro-scontro tra Severus e Lucius.. a dir poco fantastica! "“Lucius Malfoy, sei proprio l’allocco vanesio che mi aiuterà a distruggere tutto quello che Lord Voldemort ha creato”--> mi sono rotolata XD
E poi devo dire che tutto il lavoro che c'è dietro alla tua storia, la mitologia irlandese, i discorsi sull'evocazione, la mistica e l'albero della vita, la rendono davvero unica. Sempre tanti e sentiti complimenti carissima. Davvero.

10/04/12, ore 14:25

*Applaude come una dannata*
Ale, più di così non potevi fare!! Questo capitolo è... Oddio, dire stratosferico è poco XD Eccezionale, punto. C'hai messo un bel pò di informazioni, sì sì!!! *annuisce* Voglio dire, la reazione di Severus alla visione del ricordo Grindeldoso (?) è semplicemente calzante al carattere del nostro bel giovanotto. Ha fatto bene a non giudicare Silente in modo negativo, perchè insomma, era giovane, un pò troppo preso da Grindelwald, una cosa e un'altra... Però, aargh, mi fa arrabbiare Silente quando fa così, caspita!
Trovo adorabilissima Lily, ce la vedo mentre racconta cosa ha scoperto delle sue origini alle amiche di sempre :D Mi ha spiazzato un pò il fatto che abbia affidato il suo ciondolo, più che altro perchè temo che lo perda... No, no, no, non farle una cosa del genere ti prego! Non sarai così crudele con Lily, vero?
E poi, ciliegina sulla torta, Lucius. Eccolo lui che adocchia Lily e Sev! Gli è pure passata l'arrabbiatura, ma guarda un pò *faccia soddisfatta* Ho trovato fantastico il brindisi finale, giuro, me la ridevo proprio di gusto. *applaude ancora*
Via, ancora tanti complimenti per questo corposissimo capitolo!! Alla prossima :D
Un bacione,
Marty

10/04/12, ore 12:14

Per prima cosa... amo profondamente “Won’t Get Fooled Again”. <3 Amo i gusti musicali di Lily e i tuoi!
Ed eccolo il capitolo 33, che aspettavo con ansia.
La parte iniziale, con il Pensatoio, è scritta splendidamente. Credo che sia una cosa davvero difficile da descrivere, l'ho sempre pensato leggendo Harry Potter. Ma tu, come sempre, sei riuscita a farlo meravigliosamente.
Mi piace molto che Lily si sia confidata con le sue compagne di stanza, ma il fatto che ora il ciondolo sia al collo di Emmeline, non mi fa presagire niente di buono. Non so come spiegarlo, ma quando ho letto del prestito mi è venuto uno strano brivido alla schiena. Non lo so, un brutto presentimento. Ma forse è solo una mia sensazione.

Lucius è inquietante almeno quanto è splendido.
Rimango sempre estasiata dai tuoi aggiornamenti. Dopo così tanti capitoli non è facile riuscire a tenere col fiato sospeso il lettore e continuare a scrivere così... c'è sempre il rischio che la storia perda di e in qualcosa, ma tu riesci a non farlo accadere!
Posso solo farti, per la millesima volta, i miei complimenti!